Aggiungi date
Patagonia, Argentina

Vita notturna e gastronomia

Patagonia, Argentina Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Ushuaia: trekking e canoa nella Terra del Fuoco

1. Ushuaia: trekking e canoa nella Terra del Fuoco

Immergiti nella natura del parco nazionale della Terra del Fuoco. Goditi un'intensa passeggiata e un giro a bordo di canoe gonfiabili nel bel mezzo di un paesaggio incredibile con fiumi, mare, montagne e foreste.  Cammina lungo un sentiero di media difficoltà di 7 km nel parco nazionale della Terra del Fuoco per scoprire un paradiso ritrovato dove le montagne possono essere raggiunte dal vicino mare e i laghi ed i fiumi d'acqua dolce coesistono con la costa marina. Pranza in una tenda nei pressi del lago Acigami al riparo dal vento o dalla pioggia. Successivamente, prendi gli stivali di gomma, i pantaloni e il giubbotto di salvataggio che ti sono stati forniti e, prestando molta attenzione, sali a bordo delle canoe gonfiabili. Raggiungi baia Lapataia seguendo il lento scorrere dei fiumi Lapataia e Ovando. Durante il tragitto di circa un'ora potrai osservare la mutazione progressiva del passaggio da un ambiente di acqua dolce al mare di baia Lapataia.

Da El Calafate: escursione in 4x4 tra le culture indigene

2. Da El Calafate: escursione in 4x4 tra le culture indigene

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e sali su un 4x4 per iniziare il tuo viaggio nella steppa patagonica. Il tour si snoda tra le scogliere e i paesaggi affacciati sulle Ande, concentrandosi sui primi contatti tra gli esploratori e la popolazione indigena Tehuelche. Al tuo arrivo sulle sponde del lago Argentino, ascolta una spiegazione informativa della guida sulla formazione del paesaggio e sulla fauna e sulla flora native. Sali poi sulla montagna per ammirare un'incredibile vista panoramica della città sottostante e delle zone limitrofe. Da lì, potrai apprezzare l'estensione del lago Argentino e della Cordigliera delle Ande. Percorri 500 m a piedi fino al sito archeologico, mentre comprendi il significato delle pitture rupestri e delle tecniche utilizzate per realizzarle. Infine, concludi il tour con un delizioso pranzo patagonico in un luogo spettacolare.

Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

3. Ghiacciai e gusto: crociera di 1 giorno con pranzo

Naviga su una barca di lusso nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia meridionale, con questa crociera panoramica di 1 giorno. Imbarcati al Porto di La Soledad e visita la spettacolare  Baia di Escuadra e la parete di nidificazione dei condor. Osserva questi meravigliosi uccelli in azione. Ammira le maestose meraviglie naturali dei ghiacciai Seco, Heim e Spegazzini dai 4 ponti esterni del catamarano. Sbarca poi alla stazione "Puesto Las Vacas" per una breve passeggiata. Dopodiché, visita il Canale di Upsala e goditi viste panoramiche degli straordinari ghiacciai Upsala e Bertracchi, prima di gustare un delizioso pranzo a bordo. Ammira le decorazioni a tema ghiacciaio della barca, che portano la natura al suo interno. Lascia che i tuoi bambini giochino nell'area ricreativa, che include illustrazioni della fauna nativa del parco nazionale. Naviga lungo il Canal de los Témpanos alla volta della parete settentrionale del Ghiacciaio Perito Moreno, prima di sbarcare  al Porto di La Soledad. 

Ushuaia: tour privato del Parco Nazionale Terra del Fuoco

4. Ushuaia: tour privato del Parco Nazionale Terra del Fuoco

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Ushuaia. Una volta in macchina, ti dirigerai a ovest in direzione del Parco Nazionale. Mentre lasci la città di Ushuaia, inizierai ad avere una bella vista sul Canale di Beagle e sulla Cordigliera delle Ande. Dopo 20 minuti, guiderai lungo la storica e bellissima valle del fiume Pipo, dove i prigionieri dell'antica colonia penale di Ushuaia hanno raccolto legna per oltre 50 anni con l'aiuto di un treno a scartamento ridotto. A soli 10 chilometri (6 miglia) da Ushuaia, troverai il famoso treno "The End of the World", che è una ricostruzione del vecchio treno della prigione e dove passerai un po' di tempo alla scoperta di questa meravigliosa attrazione. Poi sarà il momento di andare all'interno del parco o in macchina o in treno (un'ora di viaggio). Una volta nel parco nazionale, proseguirai verso ovest per circa 25 minuti per raggiungere la sua fine sulla costa della baia di Lapataia. Questa splendida baia del Canale di Beagle ha un grande valore simbolico perché la fine del percorso 3 è anche l'estremità meridionale della Panamericana. Dopo aver trascorso un po' di tempo camminando e scoprendo la costa della baia e scattando foto, non c'è altra scelta che iniziare a guidare nella direzione opposta. Partendo dalla fine dell'autostrada Panamericana, andrai a visitare lo splendido Lago Roca, che è stato scolpito e formato dall'azione dei ghiacciai per oltre 10.000 anni. Dopo aver gustato una tazza di tè o caffè con il fantastico scenario offerto da questo lago, inizierai a dirigerti a est lungo il percorso 3, avvicinandoti alla città. Ma prima di lasciare il parco, raggiungerai di nuovo la costa del Canale di Beagle per visitare questa volta la baia di Zaratiegui. Questa splendida baia con un magnifico paesaggio ospita una foresta sempreverde sub-antartica e il tipico ufficio postale "Fine del mondo". In questo accogliente e tradizionale ufficio postale potrai timbrare il tuo passaporto con francobolli speciali e anche inviare cartoline dal punto più lontano dell'America verso qualsiasi parte del mondo. Da qui, tornerai a Ushuaia che dista 20 minuti di auto da questa baia.

Laguna Esmeralda: trekking di 1 giorno con pranzo da Ushuaia

5. Laguna Esmeralda: trekking di 1 giorno con pranzo da Ushuaia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio in minivan e parti per la tua avventura in un gruppo di massimo 18 persone. Trascorri 1 ora lungo un percorso panoramico tra varie specie di faggi, gli antichi alberi delle foreste di Fueguia, prima di raggiungere il rifugio da dove inizierà il trekking.  Una volta all'interno del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, inizierai il tuo trekking di 2 ore e 30 minuti fino alla Laguna di Smeraldo. Si tratta di un trekking di difficoltà media lungo un percorso di circa 11 chilometri, con 200 metri di terreno accidentato, che ti condurrà tra ruscelli e fitte foreste fino a raggiungere la laguna. Questo luogo incantevole giace nascosto tra imponenti montagne innevate ed è perfetto per avvistare volpi, condor e castori. Lasciati incantare dalle acque turchesi della laguna, mentre ti godi una pausa di 45 minuti per gustare un delizioso pranzo al sacco. Dopo pranzo, ti attende un trekking di 1 ora e 30 minuti per tornare al rifugio, da dove ripartirai per fare ritorno a Ushuaia.

Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

6. Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

Durante questo tour di un'intera giornata, esplora il paesaggio della Terra del Fuoco su emozionanti percorsi fuoristrada in un veicolo 4x4. Scopri le bellezze naturali della zona su percorsi non frequentati dai turisti. In alto dalla catena delle Ande, vedi il Lago Escondido, una piccola meraviglia nascosta nel fondo di una valle. Scopri poi il gigantesco e imponente Lago Fagnano, che sarà il momento clou della giornata. Attraversa la foresta e i fiumi attraverso impegnative strade di fango, tra gli alberi, passando per la costa dei laghi con una guida esperta. Completa la tua esperienza con un autentico pranzo argentino nella foresta di Fuegian, con una bottiglia di Malbec.

Ushuaia: tour a Parco Nazionale di Terra del Fuoco e pranzo

7. Ushuaia: tour a Parco Nazionale di Terra del Fuoco e pranzo

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel intorno alle 8 del mattino dirigiti verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove potrai visitare i luoghi più rilevanti con priorità riservata alle attrazioni naturali, lontane dai luoghi turistici. Passeggia per sentieri e brevi e sfrutta al meglio il tuo tempo con alcune informazioni da parte di una guida esperta , che presterà molta attenzione ai dettagli. Scopri tutti i punti panoramici più popolari all'interno del Parco Nazionale e visita la Baia di Ensenada, l'arcipelago Cormorano e, ovviamente, la Baia di Lapataia, all'estremità di tutte le strade in Sud America. Vedrai anche fiumi e lagune all'interno del Parco Nazionale, tra cui il lago Acigami dove ti verrà servito il pranzo, accompagnato da bevande, in un ambiente tranquillo. Delizia il tuo palato con il cibo, la compagnia e l'ambiente circostante, prima di rientrare in città alle 14:30.

Crociera gourmet sul ghiacciaio e passerelle di Perito Moreno

8. Crociera gourmet sul ghiacciaio e passerelle di Perito Moreno

Goditi un'esperienza di un'intera giornata a bordo della crociera María Turquesa che viaggia verso i ghiacciai più impressionanti, navigando con il massimo comfort. Inizia con il trasferimento dal tuo hotel al porto privato La Soledad. Dopo aver percorso 47 KM entrare nel Parco Nazionale e salire a bordo della barca. Attraversa una penisola chiamata "Boca del Diablo" per entrare nel braccio nord del lago. Naviga tra gli iceberg attraverso il canale di Upsala dove puoi osservare il ghiacciaio di Upsala a circa 10 km di distanza. Vai al Canale Spegazzini per vedere i ghiacciai pensili come il ghiacciaio Dry, Heim Sur, Peinetta e sbarca a Las Vacas Post, dove farai una passeggiata di 30 minuti attraverso una bella foresta. Si prosegue verso la parte anteriore del ghiacciaio più alto del Parco Nazionale, il Ghiacciaio Spegazzini (135 metri sopra il livello del lago/440 piedi sopra il livello del lago). Approfitta del tempo, scatta foto e contempla in silenzio la bellezza naturale circostante. Dirigiti verso la tua destinazione finale al ghiacciaio Perito Moreno, dove sbarcherai sulle passerelle per concludere una giornata piena di magia e sorprese. Infine, prendi un autobus con cui tornerai al tuo hotel a El Calafate alla fine della giornata.

El Calafate: tour in kayak a Perito Moreno con trasporti

9. El Calafate: tour in kayak a Perito Moreno con trasporti

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel di El Calafate. Guida per circa 80 km, ovvero per circa 2 ore, fino al Parco Nazionale Los Glaciares. Qui, incontra la tua guida e inizia la tua avventura in kayak a Perito Moreno. Indossa una muta stagna Gore-Tex, una muta termica, stivali, guanti e un giubbotto di salvataggio, e preparati a pagaiare. Ascolta le istruzioni di sicurezza in riva al lago, dopo di che, la tua guida ti sottoporrà ad alcuni esercizi di riscaldamento, per farti prendere confidenza con il kayak. Questo tour è adatto a tutti coloro che vanno in kayak, a prescindere dal livello di esperienza. Anche se è la tua prima volta in kayak, sarai in buone mani con la tua guida esperta. Esplora i maestosi iceberg galleggianti, e goditi la vista mozzafiato su questa meraviglia della natura. Scatta delle foto straordinarie di questi giganti di ghiaccio. Ritorna a riva dopo 1 ora e mezza di kayak, lasciando la tua guida di kayak e incontrando di nuovo la tua guida originale. Scopri l'insieme di passerelle di fronte al ghiacciaio, passeggia lungo di esse e ascolta il rumore prodotto dalla rottura del ghiaccio delle formazioni circostanti. Al termine del tour, rientra al tuo hotel di El Calafate.

Tour privato del ghiacciaio Perito Moreno con giro in barca opzionale

10. Tour privato del ghiacciaio Perito Moreno con giro in barca opzionale

Conosci il ghiacciaio Perito Moreno, un campo di ghiaccio e ghiacciaio di straordinaria bellezza che è il gioiello della corona della Patagonia. Trascorri un'intera giornata esplorando con il tuo gruppo privato e guida. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo hotel a El Calafate tra le 8:00 e le 13:00, a seconda delle tue preferenze. Una volta sulla strada, percorri gli 80 chilometri che separano il paese dal ghiacciaio. All'arrivo al parcheggio, se selezioni l'add-on per questo tour, il tuo gruppo farà un giro in barca di 1 ora davanti alla parete settentrionale del ghiacciaio, il modo migliore per vedere, ascoltare e fotografare il ghiacciaio . Quindi, trascorri fino a cinque ore passeggiando ed esplorando il ghiacciaio e i sentieri che lo circondano con la tua guida. Tra i ghiacciai più dinamici e accessibili della terra, questo ghiacciaio è il fulcro straordinario del settore meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. In costante avanzamento, il ghiacciaio è considerato uno degli spettacoli naturali più impressionanti al mondo.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Patagonia, Argentina: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Patagonia, Argentina?

Le altre cose imperdibili da fare a Patagonia, Argentina sono:

Vita notturna e gastronomia a Patagonia, Argentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Patagonia, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Patagonia, Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Patagonia, Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Che bella giornata fuori, un must se vieni a El Calafate, chi vive l'esperienza vale ogni centesimo. Da prendere la prima cosa al mattino per tornare, sono di prima classe. Guide in inglese e spagnolo, e anche il pranzo è molto buono. Non posso elogiare abbastanza questa compagnia, grazie per un ricordo che durerà una vita, e i ricordi sono ciò che la vita è tutto !!

Passeggiata molto bella. Percorri tutti quei percorsi tra le colline che scendono e salgono con una varietà di rocce e vegetazione, e guarda dall'alto quella bellezza del lago con le sue sfumature di colori. Apprezziamo anche i punti più alti del Fitz Roy. Bellissimo giro!! La guida Rodolfo è stata molto gentile e ha spiegato tutto in dettaglio. raccomandabile

Tour di mezza giornata davvero divertente. Ritiro in tempo. Guide molto amichevoli. Belle passeggiate facili nel parco, il tutto a un ritmo dolce. La guida è stata istruttiva. Scenario incantevole. Ho pensato che il cibo all'ora di pranzo fosse ok, mio marito si è davvero divertito. Il vino scorreva. È stato un viaggio fantastico nella Terra del Fuoco.

Attività varia e divertente, tra il kayak, il percorso 4x4 e gli stop “fotografici" ai Mirador. Ottimo il pranzo, anche con opzioni vegetariane (se richiesto prima). Avrei voluto fare anche una camminata a piedi più lunga di quella sul lago, ma nel complesso ottimo.

Ottima escursione, guide eccellenti, ottime vibrazioni e predisposizione. Bei posti e buon trekking.