Cose da fare Pattaya

I nostri consigli per Pattaya

Pattaya: tour da Bangkok al santuario etico degli elefanti

1. Pattaya: tour da Bangkok al santuario etico degli elefanti

Durante questo straordinario tour di 1 giorno, parti dal tuo alloggio a Bangkok a bordo di un veicolo privato climatizzato. Viaggia per circa 2 ore attraverso aree rurali, colline e spiagge e raggiungi il Santuario a Pattaya. Qui, incontra la tua guida in lingua inglese e scopri alcuni aneddoti riguardo gli elefanti che presto vedrai da molto vicino. Dopo aver raccolto un po' di banane e zucchero di canna da dar da mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, mangia degli snack e della frutta fresca di stagione. Dopo la visita al santuario, fai ritorno al tuo hotel a Bangkok e goditi il resto del tuo soggiorno!

Santuario degli elefanti: tour etico interattivo da Pattaya

2. Santuario degli elefanti: tour etico interattivo da Pattaya

La mattina della tua visita, dopo il prelievo dal tuo alloggio a Phuket, viaggerai per circa 30 minuti attraverso splendide aree rurali prima di raggiungere il santuario. Qui, incontrerai la guida in lingua inglese e scoprirai qualcosa in più sugli elefanti. Dopo aver ricevuto un po' di banane e zucchero di canna da dar da mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta che gli elefanti sono puliti, puoi scattarti qualche foto insieme a loro prima di salutarli e cambiarti per indossare degli abiti asciutti. Infine, mangia degli snack e della frutta fresca di stagione. Concludi il viaggio con il rientro al tuo hotel a Pattaya. 

Pattaya: biglietto prioritario per l'Alcazar Cabaret

3. Pattaya: biglietto prioritario per l'Alcazar Cabaret

Salta la coda e preparati ad assistere a uno spettacolo dell'Alcazar Cabaret Show, uno dei più sorprendenti di tutta la Thailandia, che ha intrattenuto platee internazionali sin dal 1981. Lo spettacolo di 1 ora e 10 minuti è tenuto da ben 400 talentuosi artisti e intrattenitori degni di nota. Assisti a uno spettacolo multiculturale, dove s'intrecciano tradizioni thailandesi, vietnamite, coreane e americane, con performance simili a produzioni come Ba Jang, Dance with Me, Russian World e molto altro.

Tiffany's Show Pattaya: biglietto d'ingresso per lo spettacolo di cabaret

4. Tiffany's Show Pattaya: biglietto d'ingresso per lo spettacolo di cabaret

Regalati qualcosa di speciale e assisti al Tiffany's Show di Pattaya in tutto il suo splendore. Guarda spettacoli sbalorditivi e ascolta emozionanti numeri musicali. Porta con te tutta la famiglia per lo spettacolo molto apprezzato. Tiffany's Show Pattaya è il primo spettacolo di cabaret transgender al mondo. Con cinque decenni di esperienza, lo spettacolo per famiglie è stato votato tra i primi 10 migliori spettacoli del mondo e ha ricevuto il Premio Creativo del Primo Ministro. Guarda lo spettacolo premiato con il People's Choice Award e il Thailand Tourism Awards: Award of Excellence, così come il premio turistico più ambito della Thailandia, la Hall Of Fame. Tiffany's Show Pattaya ha organizzato il famoso Miss Tiffany's Universe dal 1998 e Miss International Queen dal 2004 con l'obiettivo di aumentare i diritti umani e l'uguaglianza per tutti. Assisti a spettacoli spettacolari, costumi impressionanti e scenografie fuori dal mondo. Scegli tra una varietà di posti a sedere, che si tratti del soppalco o dei posti VIP più vicini al palco.

Pattaya: tour fuoristrada di 2 ore per principianti in ATV/Buggy con pasto

5. Pattaya: tour fuoristrada di 2 ore per principianti in ATV/Buggy con pasto

Goditi un fantastico tour fuoristrada, dedicato al divertimento mentre guidi attraverso l'esclusiva campagna thailandese. Esplora i percorsi fuoristrada su un fantastico quad ATV da 330 cc a 570 cc o un Monster Buggy da 660 cc. Inizia il tuo viaggio di 2 ore con un prelievo dall'hotel dalle 9:00 alle 9:30 o dalle 13:30 alle 14:00, a seconda dell'opzione scelta. All'arrivo, ricevi un breve briefing di benvenuto prima di prepararti e fare un giro di prova. Il tour è un'avventura sicura e ricca di azione per grandi e piccini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Il viaggio ti porta lungo una pista lunga 28 km, attraversando una vasta gamma di terreni fuoristrada e luoghi panoramici. Puoi goderti il viaggio fuori dai sentieri battuti scoprendo percorsi avventurosi, sotto il sole o sguazzando nel fango sotto la pioggia. Durante il tour, attraverserai piantagioni tropicali di ananas, tapioca, olio di palma, eucalipto e alberi della gomma, oltre a giungle di cocco, splendidi terreni agricoli e piste collinari con viste mozzafiato. Esperienza di guida su sentieri di sabbia, sentieri di fango e strade sterrate solcate. Dopo il tour, ti aspetterà un hamburger deluxe gratuito di manzo, pollo o vegetariano con patatine fritte e insalata, insieme a un vassoio di frutta fresca e bevande analcoliche gratuite.

Pattaya e isola di Koh Larn: tour da Bangkok di 1 giorno

6. Pattaya e isola di Koh Larn: tour da Bangkok di 1 giorno

Parti dal tuo hotel a Bangkok di mattina e viaggia per circa 2 ore e 30 minuti fino a Pattaya, situata a 150 km a sud-est di Bangkok. Una volta a Pattaya, sali su un motoscafo che in 40 minuti ti porta direttamente alla spiaggia Tien, sull'isola di Koh Larn, anche nota come Isola di corallo. Scegli quale attività svolgere, a seconda dei tuoi interessi. Fai snorkeling, rilassati o prendi il sole in spiaggia. Se desideri un ritmo più veloce, prova le attività d'acqua come jetskiing e parasailing, sali su una banana boat o fai una passeggiata sottomarina. Poi, pranza in spiaggia e goditi la vista. Torna sulla terraferma nel tardo pomeriggio e visita il punto panoramico di Pattaya, a Khao Phra Tam Nak, una piccola collina a sud della spiaggia di Pattaya. Questo posto è il punto migliore per godere di un panorama sulla città e la baia di Pattaya dall'alto. Non dimenticare la macchina fotografica! Arriva al tuo hotel a Bangkok intorno alle 18-19:00.

Da Pattaya: paracadutismo in tandem

7. Da Pattaya: paracadutismo in tandem

Ottieni la massima scarica di adrenalina in questo paracadutismo in tandem con ritiro da Pattaya. Cadi a terra ad alta velocità mentre sei protetto dal tuo istruttore esperto per il massimo del brivido. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Pattaya, arriva al centro di paracadutismo e fai il check-in. Guarda un video di formazione sulla sicurezza prima di incontrare il tuo istruttore di paracadutismo. Prima di saltare, fai delle foto con i tuoi amici prima di decollare. Senti l'attesa mentre ti prepari per il tuo salto da un'altitudine di crociera di 15.000 piedi. Ammira le fantastiche viste sul Golfo di Thailandia, sul Lago Nong Kho e sulle vaste catene montuose. Quindi, ascolta la porta aprirsi e senti il tuo cuore palpitare mentre ti prepari a saltare. Fissato saldamente al tuo istruttore, salta fuori dall'aereo e precipita a terra ad alta velocità. Mentre acceleri alla velocità terminale, cerca di intravedere la terra che si avvicina a te. Una volta aperto il paracadute, scivola di nuovo a terra mentre ammiri i fantastici panorami. Successivamente, puoi scegliere di acquistare le foto della tua esperienza.

Da Bangkok: gita a Pattaya e al Santuario della Verità

8. Da Bangkok: gita a Pattaya e al Santuario della Verità

Usufruisci del preliev dal tuo hotel a Bangkok alle 07:30 e goditi un viaggio di circa 2 ore fino a Pattaya. Visita il Santuario della Verità, una grande struttura in legno costruita nel 1981 in riva al mare di Laem Ratchawet. Esso era stato progettato in base al principio secondo il quale la civilizzazione umana deve la sua esistenza alla verità religiosa e filosofica. Apprenderai il modo in cui il grande castello è stato costruito secondo alcune antiche tecniche di giuntura del legno che non esistono in nessuna altra parte del mondo: l'incastro a linguetta, le giunzioni a fuga, gli incastri a coda di rondine, gli speroni concavi e molto altro ancora. Potrai partecipare alla costruzione del miracoloso patrimonio nazionale e mondiale e vivere un'esperienza unica nella tua vita. Continua il tuo viaggio verso il belvedere di Pattaya, situato a Khao Phra Tam Nak, una piccola collina al sud della spiaggia di Pattaya. Questo luogo è il miglior punto per ammirare dall'alto il panorama della città di Pattaya e la sua baia. Sulla collina si trova anche la sede di Naval Radio Station dove c'è il monumento di Krom Luang Chumphon Khet Udomsak, il padre della Reale marina militare thailandese, accanto a un'immagine sacra di Buddha. Goditi il tempo libero alla spiaggia di Pattaya, a forma di mezza luna, lunga 4 km, con una strada che si sviluppa lungo di essa. Qui sono situati molti ristoranti, hotel, bar, grandi magazzini e negozi di souvenir, oltre che diversi luoghi di intrattenimento. Parti da Pattaya alle ore 15:00 e raggiungi il tuo hotel di Bangkok intorno alle 18:00.

Isola di Pattaya: tour e attività in spiaggia

9. Isola di Pattaya: tour e attività in spiaggia

Allontanati per un giorno dalla frenesia cittadina e unisciti a un tour in spiaggia di 7 ore a Coral Island o a Ko Lan. Inizia l'escursione con un prelievo dal tuo hotel all'incirca alle 08:30 e raggiungi il molo. Qui inizierà la prima attività della giornata: usa il paracadute e ammira il panorama sulla baia di Pattaya. Dopodiché, passeggia lungo la costa e osserva la barriera corallina.  Alle 10:00, arriverai a Coral Island e dalla cima dell'isola, potrai ammirare una vista panoramica dell'isola. Gusta un pranzo di alta qualità a mezzogiorno. Dopo pranzo, sali a bordo di un banana boat o di una moto d'acqua e nel pomeriggio, prenditi del tempo libero per rilassarti sulla spiaggia. Raggiungi poi Ko Sak e fai snorkeling tra i meravigliosi pesci e coralli colorati. Dopodiché, verso le 15:30 fai rientro in hotel.

Pattaya: ingresso scontato per il Santuario della Verità

10. Pattaya: ingresso scontato per il Santuario della Verità

Inizia il tour recandoti al Museo del Santuario della Verità a Pattaya. Dalla base alla parte alta,  il Santuario è realizzato interamente in legno, con spettacolari sculture intarsiate in ogni angolo. Ammira la costruzione fatta da artigiani thailandesi senza un solo chiodo. Scopri questa meraviglia costruita intorno alla filosofia della temporaneità. Esplora il complesso che dispone di 4 ali dedicate all'iconografia tailandese, khmer, cinese e indiana. Scatta foto all'architettura meravigliosa tipica della cultura tailandese.  Poi, guarda  uno spettacolo culturale gratuito che si svolge ogni giorno alle 11:30 e alle 15:30. Guarda la performance di un impressionante combattimento tailandese con le spade. Se avrai fortuna, potresti esibirti anche tu nella lotta, quindi preparati a vincere! Aggiungi al tuo tour un giro turistico in barca a remi o in motoscafo da 20 minuti selezionando l'opzione al momento del pagamento.

Le migliori attività

Domande frequenti su Pattaya

Quali sono le migliori attrazioni di Pattaya?

Le attrazioni imperdibili di Pattaya sono:

Pattaya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pattaya? Clicca qui per la lista completa.

Pattaya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 964 recensioni

Il giro in auto privata è stato fantastico. Autista molto gentile e sicuro. Le guide e i supervisori in loco erano tutti super gentili e disponibili. L'interazione con gli elefanti è stata fantastica e assolutamente adatta alla specie. Qui vengono amorevolmente curati e rispettati se, ad esempio, un elefante non vuole essere toccato o in seguito non ha più voglia di fare un bagno di fango. Questo assicura che le persone e gli animali si divertano. Anche il pranzo è stato bello. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la lunga attesa dal nostro arrivo fino a quando non è iniziata 2 ore dopo. Ma ciò era probabilmente dovuto al fatto che tutti i partecipanti sono arrivati da diverse parti della città e in tempi diversi. È meglio portare tutto ciò che è elencato qui protezione solare, spray antizanzare ecc. Quindi sei ben preparato!

È stato un servizio straordinario. Incontrato al punto d'incontro. Sono stato subito prelevato dalla guida, non c'era bisogno di cercare nessuno. Una così bella assistenza, la guida è stata una persona straordinaria e molto disponibile. Il posto era bellissimo, un'acqua blumarine così limpida. Spiaggia di sabbia soffice. Lettini molto comodi proprio sul Golfo. Mi è piaciuto molto questo viaggio! Consiglia!

il lungo viaggio da Bangkok (circa 2h) é stato sicuramente ben investito su questa esperienza: abbiamo accarezzato gli elefanti liberi, passeggiato con loro, gli abbiamo dato il cibo direttamente sulla proboscide e fatto il bagno con loro sul fango! Per finire, ottimo cibo thai a buffet. Staff super gentile ! Consigliato calorosamente a tutti, non ve ne pentirete

Ok, questa è stata un'esperienza straordinaria che consiglio vivamente a chiunque. Il personale è fantastico e il tempo trascorso con gli elefanti non sarà presto dimenticato. I bambini del nostro gruppo erano entusiasti e anche noi. Anche il pasto a buffet che ti viene servito è molto buono. Lo considero la migliore attività a Pattaya!

È stato davvero bellissimo e vale la pena visitarlo mentre sei a Bangkok, siamo rimasti stupiti dalle dettagliate sculture in legno e dalla bellissima vista laterale sul mare!