Aggiungi date

Paul da Serra

Paul da Serra: le attività e i tour più consigliati

Madeira: Skywalk, piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa settentrionale. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine laviche di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

Madeira: tour della parte ovest della città da Funchal

2. Madeira: tour della parte ovest della città da Funchal

Lasciati alle spalle la frenesia di Funchal e regalati un tour panoramico alla scoperta della zona ovest di Madeira. Ammira tutta la bellezza incontaminata di questa zona e visita gli incantevoli villaggi di Câmara de Lobos e Porto Moniz. Dopo il prelievo da alcuni hotel selezionati di Funchal, attraverserai il villaggio di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, il più alto d'Europa con la sua altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e proseguirai verso nord attraversando le valli strette e profonde della Serra D'Água. Grazie a questo percorso giungerai al belvedere di Encumeada, da dove potrai godere di una meravigliosa vista sulla costa meridionale e settentrionale dell'isola. Percorrerai un passo di montagna, ammirando la bellezza aspra della costa settentrionale caratterizzata dalle coste dell'Atlantico che si infrangono su di essa. A questo punto potrai attraversare l'altopiano più alto di Madeira e goderti altri panorami spettacolari. Proseguirai poi alla volta di São Vicente, lunga la costa settentrionale di Madeira. Visiterai il meraviglioso villaggio di Porto Moniz e potrai goderti il pranzo per 1 ora, oltre al tempo per ammirare le piscine vulcaniche. Il tour terminerà a Paul da Serra per ammirare una delle più grandi riserve naturali al mondo.

Rabaçal Levada: trekking e safari in jeep da Funchal

3. Rabaçal Levada: trekking e safari in jeep da Funchal

Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, parti per un trekking sul famoso cammino della Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

Da Funchal: Madeira Northern Highlights e Porto Moniz

4. Da Funchal: Madeira Northern Highlights e Porto Moniz

Partenza presto da Funchal verso un punto panoramico con viste incantevoli sul villaggio di Ribeira Brava, sull'Oceano Atlantico e sulle splendide montagne. Da lì si viaggia verso São Vicente, nel nord, nota per i suoi vigneti, le grotte vulcaniche e la produzione vinicola di Madeira. Quindi visiterai uno dei punti panoramici più famosi della costa settentrionale dove puoi vedere una cascata che ricorda il velo di una sposa a causa dell'abbondanza nell'acqua, Véu da Noiva. In una giornata limpida, puoi vedere l'isola di Porto Santo. Continuando il tour, ti fermerai alle piscine naturali Seixal dove avrai la possibilità di nuotare in acque cristalline e goderti lo splendido scenario che le circonda. Visiterai anche le piscine vulcaniche di Porto Moniz, uno dei luoghi più visitati di Madeira. Quindi sali lungo un fuoristrada fino a Paúl da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1.500 metri di altitudine con viste mozzafiato. Lì, hai la possibilità di fare una pausa pranzo in un tipico ristorante di Madeira. Successivamente, andrai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo con un'altitudine di 580 metri, meglio conosciuta per il suo belvedere sospeso con pavimento in vetro. Infine, visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, con alberi centenari nel mezzo della foresta di Laurissilva.

Da Funchal: gita di un giorno a West Madeira e Laurel Forest

5. Da Funchal: gita di un giorno a West Madeira e Laurel Forest

Scopri i punti salienti degli splendidi paesaggi e delle affascinanti città di Madeira in questo tour guidato in un comodo veicolo, con ritiro e riconsegna inclusi. Sosta a Camara de Lobos, la Ribeira Brava e visita il villaggio di São Vicente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso Camara de Lobos, dove Sir Winston Churchill ha dipinto splendidi paesaggi negli anni '50. Il viaggio ti porta lungo le antiche stradine di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta e esistono ancora oggi. Ammira le piantagioni di banane e la canna da zucchero sulle ripide terrazze che a volte sono difficili da raggiungere. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Scopri i panorami mozzafiato sulle montagne e sul mare e sui vecchi terrazzamenti agricoli ancora oggi piantati. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava, visita antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio attraverso il famoso altopiano piatto di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola Scozia verde di Madeira, dove i più antichi alberi di alloro e la vegetazione endemica che cresce e abbraccia la lunga valle del Rabaçal, fino alla valle di Porto Moniz, famosa per le sue piscine vulcaniche naturali in estate. Trascorri 2 ore e in inverno 1 ora e mezza lì. Segue una sosta per il pranzo o uno spuntino leggero (non compreso nel prezzo). Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di Seixal, famoso per la sua spiaggia vulcanica naturale nera e le terrazze vinicole che continua attraverso São Vicente. Apprezza le piccole "Hawai" del Portogallo per l'attrazione delle onde alte in inverno e l'attrazione per il surf che la natura accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare (questa fermata dipenderà dalle condizioni meteorologiche) . Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

Madeira: tour 4x4 di un'intera giornata nel nord-ovest

6. Madeira: tour 4x4 di un'intera giornata nel nord-ovest

Scopri il nord-ovest di Madeira con un tour di un'intera giornata. Nuota in una piscina vulcanica naturale a Porto Moniz, visita il pittoresco villaggio di Ginjas e ammira la natura lussureggiante dell'isola. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo hotel o pensione in un veicolo 4x4. Goditi il tuo viaggio verso Serra d'Água, dove avrai l'opportunità di conoscere l'isola di Madeira. Prosegui verso nord per visitare la piccola città di Ginjas. Quindi, vai fuoristrada nel tuo 4x4 e dirigiti in cima a una montagna per raggiungere Paúl da Serra. Esplora la bellezza naturale di quest'isola, incontra le persone ed esplora le culture, le tradizioni e il cibo e le bevande locali. Sosta a Porto Moniz per nuotare nelle piscine naturali create dalla lava vulcanica raffreddata. Prosegui verso Ribeira da Janela per ammirare la sua imponente formazione rocciosa. Lasciati stupire dalle bellissime spiagge di Seixal e dalle lussureggianti foreste di São Vicente. Fermati in uno dei villaggi per goderti una breve passeggiata "levada" attraverso l'acqua e la foresta prima di tornare al tuo hotel.

Western Madeira: tour di un giorno in jeep safari

7. Western Madeira: tour di un giorno in jeep safari

Questo tour safari in jeep inizierà a Funchal e poi visiterai diversi luoghi unici a Lugar de Baixo, Lombo do Mouro, Bica da Cana, Paul da Serra, Santa, Porto Moniz, Seixal, Serra d´água e Funchal. Esplora gli affascinanti paesaggi lungo la frastagliata costa nord di Madeira. Apprezza l'aria cristallina e la misteriosa natura selvaggia mentre ti dirigi nella foresta indigena di Laurissilva a Santa, prima di scendere negli impressionanti villaggi lungo l'eccezionale costa settentrionale. Ad esempio, vai a Seixal per vedere le sue numerose cascate diverse. Successivamente, recati a Porto Moniz, noto per le sue piscine naturali di acqua salata composte da rocce vulcaniche, che sono alcune delle piscine naturali più belle del mondo. Infine, vai nella splendida valle della Serra de Àgua per vedere la costa meridionale, Encumeada, Ribeira Brava e Campanário. Il lunedì è possibile esplorare l'ovest e il nord dell'isola di Madeira.

Tour speciale combinato 4x4 jipe di Madeira 2 di un'intera giornata e 1 di mezza giornata

8. Tour speciale combinato 4x4 jipe di Madeira 2 di un'intera giornata e 1 di mezza giornata

Ottieni il massimo dal tuo tempo a Madeira con questa speciale esperienza combinata, con 2 tour di un'intera giornata a est e ovest di Madeira e 1 gita di mezza giornata al centro. Esplora Pico do Areeiro, Seixal, São Vicente, Porto Moniz e altro ancora. Visita una fabbrica di rum di canna da zucchero, assaggia un drink in un bar locale e partecipa a una passeggiata sulla levada. Tour Est (lunedì e giovedì) Durante il tour a est, raggiungi una delle montagne più alte dell'isola, Pico do Areeiro, quindi vai a Ribeiro Frio e fai una passeggiata di 45 minuti lungo la levada fino al belvedere di Balcões. Torna alla jeep, attraversa Roque do Faial, Cruzinhas e Lombo Galego. Arrivando a Cova da Roda attraverso strade alternative e fuoristrada, passare per Pico das Pedras proprio nel mezzo del parco naturale. Dirigendoti verso Santana, vedrai le tipiche case locali e farai una pausa per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, guida verso Faial, in direzione Porto da Cruz. Visita la locale fabbrica di rum di canna da zucchero, quindi concludi la giornata con una visita a Ponta de São Lourenço, una riserva naturale con formazioni rocciose e viste panoramiche sull'Oceano Atlantico. Tour Ovest (martedì e venerdì) Partenza da Funchal verso il villaggio di Ribeira Brava. Dopo una breve sosta per visitare la città, inizia a salire verso Paúl da Serra, un altopiano al centro dell'isola con panorami indimenticabili. Per arrivare, guiderai fuoristrada e attraverserai Ponta do Sol e Canhas, due pittoreschi villaggi. Potenzialmente fai un'altra breve passeggiata sulla levada (circa 20 minuti), quindi, a Paúl da Serra, a 1500 metri, inizia la discesa attraverso Fanal, un'area con foresta di alloro classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arrivo a un punto panoramico a Ribeira da Janela con viste mozzafiato. A Porto Moniz, sarai accolto con lo scenario unico costruito dalle piscine naturali. Queste piscine sono state create dalla lava vulcanica e hanno acque cristalline grazie al mare. Qui ti fermerai per un pranzo (non incluso). Dopo esserti ricaricato dal pranzo, prosegui vicino alla costa verso Seixal e São Vicente. Concludi la giornata a 1007 metri di altezza presso il punto panoramico Encumeada, vicino a una catena montuosa che consente di ammirare le profonde vallate di Ribeira Brava (costa meridionale) e São Vicente (costa settentrionale). Termina il tuo secondo tour con un ritorno a Funchal. Tour centrale (mercoledì) Lasciando Funchal, avventurati verso la Valle delle Monache (Curral das Freiras) per una piccola visita e una villa con una posizione geografica unica sull'isola di Madeira, situata in una profonda valle che ricorda il cratere di un vulcano. La somiglianza è dovuta alla forte erosione. Dopo questa sosta, raggiungi Boca dos Namorados, un punto panoramico a 1100 metri sulla valle delle monache, che consente agli spettatori di osservare dall'alto uno scenario unico nel suo genere. Continua in fuoristrada attraverso un sentiero per sentire la natura allo stato più puro. Quindi, fai una breve sosta in un tipico bar di Madeira per provare il famoso Poncha, una bevanda tradizionale a base di rum di canna da zucchero, succo d'arancia, succo di limone e limone fresco (costi non inclusi).

Madeira nord-occidentale: tour in 4x4 con tetto scoperto

9. Madeira nord-occidentale: tour in 4x4 con tetto scoperto

Esci dai sentieri battuti in un veicolo 4x4 scoperto guidato da una guida esperta. Esplora l'aspro lato nord-occidentale di Madeira e scopri le tradizioni, la cultura e la storia locali incontrando le meraviglie naturali della zona. Assaggia cibi e bevande locali come il poncha e nuota nel mare naturale, nelle piscine di lava vulcanica a Porto Moniz o Seixal. Fai una facile passeggiata di 15 minuti lungo una levada e scopri l'esclusivo sistema di acquedotti che continua a fornire acqua ed energia all'isola ancora oggi. Esplora un piccolo segmento di una vasta rete di levada che si estende per oltre 2.000 km e ammira le splendide viste sulla campagna che offrono queste passerelle del canale. Scopri la fauna e la flora nella foresta di Fanal, compresi gli alberi nativi di Ocotea foetens, alcuni dei quali hanno più di 500 anni. Questo tour attraversa Serra d'Água, Ginjas, Estanquinhos, Paúl da Serra, Fanal, Ribeira da Janela, Porto Moniz, Seixal e São Vicente.

Madeira: tour privato della foresta di Fanal

10. Madeira: tour privato della foresta di Fanal

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia lungo un percorso panoramico attraverso la foresta Fanal di Madeira. Andremo nel nord-ovest dell'isola e ci fermeremo per una passeggiata tra gli alberi secolari come i notevoli alberi centenari di Tis (Ocotea foetens). Scopri l'affascinante storia naturale della zona. Scopri la foresta di Laurissilva, classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal dicembre 1999. Se siamo nella stagione delle piogge, puoi vedere un lago vulcanico proprio lungo la strada del parco Fanal.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Paul da Serra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paul da Serra? Clicca qui per la lista completa.

Paul da Serra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.331 recensioni

Un tour molto bello e ben organizzato. Ottimo per vedere i principali miradouros dell'isola. Nella tappa a Porto Moniz abbiamo avuto 2 ore di tempo per provare le piscine naturali. La temperatura dell'acqua a gennaio era di 18 gradi ma fuori si stava benissimo e c'era tantissima gente che faceva il bagno. Consiglio di portarsi via il pranzo per non perdere tempo e godersi al massimo le 2 ore di relax nelle piscine. Siamo molto soddisfatti del tour. Marco, la nostra guida, è stato bravissimo e ci ha raccontato tantissime cose dell'isola.

Ottimo tour, guida turistica accomodante e competente. Panorami mozzafiato. Apprezzo che il furgone abbia rallentato o si sia fermato per qualche secondo per mostrarci di scattare foto. Siamo stati sfortunati con il tempo e le piscine vulcaniche di Porto Moniz sono state chiuse per le onde alte ma è stato comunque un bel viaggio. L'unica cosa che sarebbe bello per loro includere è la Cascata dos Anjos

Questo è stato un grande tour di parti delle aree da sud-ovest a nord-ovest dell'isola. Nuno era il nostro autista e ha guidato con attenzione lungo alcune strade difficili mentre ci dava un riassunto sulle diverse aree che attraversavamo. Ci siamo fermati in diversi posti per la giusta quantità di tempo. Lo consiglierei a qualcuno o un gruppo che visita l'isola.

Ci siamo trovati benissimo! Anche se il tempo non è stato a nostro favore poiché era molto ventoso e piovoso, abbiamo comunque visto tutti i luoghi più importanti della costa occidentale. La nostra guida / autista era Nuno, molto cordiale e ben informato, ha risposto a tutte le nostre domande su flor e fauna dell'isola. Consiglio vivamente questo tour

Ne vale la pena, puoi vedere una quantità incredibile in un giorno e la guida è stata fantastica. Viste magiche su cime e valli, non rimarrai deluso! Un tuffo nelle pozze di lava è anche qualcosa che dovresti cogliere l'occasione per fare, sensazione molto bella di nuotare lì intorno tra formazioni di lava in acque cristalline.