Paul da Serra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Paul da Serra: le attività e i tour più consigliati

  • Piscine vulcaniche Skywalk e Porto Moniz con Open Roof Tour 4x4

    1. Piscine vulcaniche Skywalk e Porto Moniz con Open Roof Tour 4x4

    Parti da Funchal e dirigiti verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seicxal, dove puoi nuotare in acque cristalline. Visita anche le pozze di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è un luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

  • Madeira: tour della parte ovest della città da Funchal

    2. Madeira: tour della parte ovest della città da Funchal

    Fuggi dalla frenesia del centro di Funchal e regalati un tour panoramico di un'intera giornata nella parte ovest di Madeira. Dopo il prelievo dagli hotel selezionati a Funchal, attraversa il tradizionale villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, con la sua impressionante altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e ti dirigerai a nord attraverso le profonde e strette valli della Serra D'Água. Giungerai così al belvedere di Encumeada in cima alla valle, dove potrai ammirare una vista incredibile della costa sud e nord dell'isola. Dopodiché, attraverserai un passo montuoso dove sono visibili entrambi i lati dell'isola e viaggerai fino a scoprire l'aspra bellezza della costa settentrionale, dove i cavalloni dell'Atlantico depositano la spuma bianca sulle scogliere. Attraversa poi l'altopiano più elevato di Madeira e ...

  • Tour 4x4 Northwest Madeira

    3. Tour 4x4 Northwest Madeira

    Il tour inizierà nel tuo hotel, porto di crociera o pensione, portandoti a Serra d'Água, dove avrai l'opportunità di conoscere l'isola di Madeira. Sul lato nord vedrete il villaggio di Ginjas. Quindi continuare, utilizzando le vecchie strade e alcune strade forestali dove è possibile solo andare con un 4X4. Vai in cima a 1500 metri a Paúl da Serra. Esplora le bellezze naturali di quest'isola, incontra le persone ed esplora culture, tradizioni e cibo e bevande locali. Goditi l'esperienza di un autista multilingue che ti accompagnerà in questo viaggio di un giorno intero a Encumeada, Ginjas, Estanquinhos, Paúl da Serra, Fanal, Ribeira da Janela, Porto Moniz, Seixal e São Vicente, con ulteriori opportunità di vedere e nuotare in le pozze di lava vulcanica.

  • Da Funchal: tour di 4x4 di un'intera giornata a Porto Moniz nelle meraviglie del Nord

    4. Da Funchal: tour di 4x4 di un'intera giornata a Porto Moniz nelle meraviglie del Nord

    Partenza presto da Funchal verso un punto panoramico con viste incantevoli sul villaggio di Ribeira Brava, sull'Oceano Atlantico e sulle splendide montagne. Da lì viaggi a São Vicente nel nord, noto per i suoi vigneti, le grotte vulcaniche e la produzione di vino di Madeira. Quindi visiterai uno dei punti panoramici più famosi della costa nord dove puoi vedere una cascata che assomiglia al velo di una sposa per l'abbondanza nell'acqua, Véu da Noiva. In una giornata limpida, puoi vedere l'isola di Porto Santo. Continuando il tour, ti fermerai alle piscine naturali Seixal dove avrai la possibilità di nuotare in acque cristalline e goderti lo splendido scenario che le circonda. Visiterai anche le piscine vulcaniche di Porto Moniz, uno dei luoghi più visitati di Madeira. Quindi si viaggia in salita lungo un fuoristrada fino a Paúl da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1.500 m...

  • Madeira: tour ovest con Porto Moniz e piscine vulcaniche

    5. Madeira: tour ovest con Porto Moniz e piscine vulcaniche

    A poco più di tre miglia dalla città di Funchal, la prima tappa è il famoso e pittoresco villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, uno dei luoghi di pittura preferiti del defunto Winston Churchill. Successivamente, viaggia fino al magnifico punto panoramico con balcone in vetro alto 1.902 piedi di Cabo Girão, famoso per essere il più alto d'Europa e la seconda scogliera più alta del mondo. Viaggiando lungo la costa dell'isola, arriva a breve nel villaggio di Ribeira Brava, dove è possibile visitare una chiesa risalente al 15 ° secolo. Successivamente, dirigiti verso il punto panoramico alto 3.303 piedi, Encumeada, per godere di splendide viste sia sulla costa nord che su quella meridionale dell'isola, nonché sulle valli di Ribeira Brava e São Vicente. Da un'altitudine tra i 4.200-4.900 piedi, trova l'attrazione turistica Paúl de Serra ed è diverse passeggiate in levada che collegano a...

  • Safari in jeep e cammino 25 Fontane di Levada da Funchal

    6. Safari in jeep e cammino 25 Fontane di Levada da Funchal

    Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, imbarcati per un trekking sul famoso cammino della  Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

  • Northwest Madeira: Open Top 4x4 Tour

    7. Northwest Madeira: Open Top 4x4 Tour

    Scendi dai sentieri battuti in un fuoristrada 4x4 guidato da una guida esperta. Esplora l'aspro nord-ovest di Madeira e scopri le tradizioni, la cultura e la storia locale mentre incontri le meraviglie naturali della zona. Assapora piatti locali e bevande come il poncha e nuota nel mare naturale, piscine di lava vulcanica a Porto Moniz o Seixal. Fai una passeggiata di 15 minuti lungo un levada e scopri l'esclusivo sistema di acquedotto che continua a rifornire l'isola di acqua ed energia oggi. Esplora un piccolo segmento di una vasta rete di levada che si estende per oltre 2.000 km e ammira le splendide viste sulla campagna che queste passerelle offrono. Scopri la fauna e la flora nella foresta di Fanal, compresi gli alberi nativi di Ocotea, alcuni dei quali hanno più di 500 anni. Questo tour passa attraverso Serra d'Água, Ginjas, Estanquinhos, Paúl da Serra, Fanal, Ribeira da Janela, ...

  • Madera: canyoning a Ribeira do Lajeado

    8. Madera: canyoning a Ribeira do Lajeado

    Inizia la tua avventura sull'altopiano di Paúl da Serra, il più grande di Madeira e punto di partenza per molti splendidi canyon. Il tour si concentrerà sul canyon Ribeira do Lajeado, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Laurissilva. Per prima cosa, cammina lungo la pittoresca Levada do Alecrim per 30 minuti per raggiungere l'inizio del canyon. All'interno del canyon, trova vari rappel lungo le cascate con una lunghezza massima di 25 metri. Ci sono anche molteplici possibilità di saltare fino a 12 metri in splendide lagune (opzionale). Dopo l'ultimo tuffo in acqua, cammina per 40 minuti su un ripido sentiero che ti riporta al punto di partenza.

  • Madeira: tour in jeep della costa meridionale di un'intera giornata

    9. Madeira: tour in jeep della costa meridionale di un'intera giornata

    Esplora il meglio del sud dell'isola di Madeira con questo tour safari in jeep. Scoprirai valli, montagne, altipiani e la riva del mare, che rendono questa spedizione nella parte sud-occidentale a volte dimenticata dell'isola un viaggio da ricordare. La diversità di questa parte dell'isola è semplicemente sorprendente. Visiterai Ponta do Pargo, il punto più occidentale di Madeira, prima di sederti per goderti il pranzo. Dopo pranzo, passeggerai lungo il lungomare per scoprire i villaggi di pescatori nascosti. Durante questa esperienza scenica vivrai Funchal, Paul da Serra, Ponta do Pargo, Paul do Mar, Jardim do Mar, Calheta e Ponta do Sol. Al termine del tour, verrai riportato al punto di origine.

  • Rabaçal: tour escursionistico

    10. Rabaçal: tour escursionistico

    Il tuo tour inizia con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, fornito dal partner locale. Il tuo autista ti porterà al punto di partenza al parcheggio Rabaçal dove incontrerai la tua guida amichevole. Da qui, inizia la tua avventura camminando lungo la Levada do Alecrim. Seguendo il sentiero, visiterai quindi la mozzafiato Lagoa do Vento, prima di raggiungere la Casa do Rabaçal. In questa fase sarà possibile fare una pausa e gustare uno spuntino. Dopo questa visita, camminerai per la Levada das 25 fontes, che ti trasporterà nel cuore della foresta Laurissilva. Durante la tua esperienza, avrai l'opportunità di osservare la flora endemica di Madeira, come le specie della foresta di Laurissilva e la fauna locale, composta principalmente da specie di uccelli. Il tour termina al parcheggio, dove inizierai il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Paul da Serra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paul da Serra? Clicca qui per la lista completa.