Cose da fare a
Avenida Paulista

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Avenida Paulista: le attività e i tour più consigliati

Tour a San Paolo: MASP, Avenida Paulista e altro

1. Tour a San Paolo: MASP, Avenida Paulista e altro

Durante questo tour di 5 ore in città vedrai i principali punti di riferimento e monumenti di San Paolo insieme ad una guida locale. Ci saranno alcune fermate lungo il percorso per visitare siti di particolare interesse. La prima tappa del giro è allo Stadio Pacaembu, situato vicino a Piazza Charles Miller. Avrai la possibilità di visitare l'interno dello stadio. Continua a Avenida Paulista, il centro commerciale della città, e visita il MASP, Trianon Park e altri importanti edifici. Visita la Casa delle Rose, una struttura storica dell'epoca del caffè del paese. La prossima tappa sarà la zona di Ibirapuera. Fermati per scattare qualche foto a Ibirapuera Park e a monumenti come l'obelisco, il monumento Bandeiras e il Palacio 9 de Julho. Infine arriva in centro a San Paolo, dove la città ebbe inizio. Attraversa il quartiere Liberdade (città giapponese) e fermati per visitare la Cattedrale Sé e il Patio do Colégio. Se desideri puoi provare il caffè locale in un bar. Continua il tour attraversando il centro storico, passando per la Chiesa e il Monastero di San Benedetto, il Teatro Comunale, la Valle Anhangabaú, la Piazza della Repubblica, il monumento del Duque de Caxias, la sala concerti San Paolo ed altri importanti edifici storici. Termina con una visita alla stazione ferroviaria di Luz e visita il Parco Luz e la Pinacoteca.

...
Tour privato della città di San Paolo

2. Tour privato della città di San Paolo

São Paulo ha più di 12 milioni di abitanti, 362 biblioteche, 58 musei, 69 teatri e sale da concerto e molti altri luoghi di interesse culturale. Fondata nel 1554, la città si espanse tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo con l'arrivo di immigrati provenienti da tutto il mondo, trasformando il piccolo villaggio che un tempo era nella grande metropoli cosmopolita che è oggi. Questa città è il luogo perfetto per entrare in contatto con le diverse sfaccettature della vasta cultura brasiliana. Non perdere questo tour privato e su misura di questa affascinante città. Unisciti a una guida turistica esperta in un'auto privata o un furgone e conosci Sao Paulo. Goditi i giri turistici, passeggiate in centro e visita luoghi incredibili come lo stadio Pacaembu, l'Avenida Paulista, il parco Ibirapuera, la piazza della cattedrale di Se, la stazione di Luz e molti altri ancora! L'architettura di San Paolo è molto ricca - dalle vecchie case dei baroni del caffè allo stile modernista di Oscar Niemeyer, ogni strada del centro espanso della città ha un gioiello architettonico nascosto. Gli amanti dell'arte troveranno incredibili musei e centri culturali con il meglio dell'arte brasiliana e internazionale. La diversità delle persone si presta anche a una grande varietà di cucine da gustare ed esplorare. Dì semplicemente alla tua guida cosa ti piacerebbe provare e costruirai insieme la giornata perfetta.

...
Città di San Paolo: tour privato di 5 ore

3. Città di San Paolo: tour privato di 5 ore

Visita le principali attrazioni di San Paolo per una grande introduzione alla città e scopri come un piccolo villaggio è diventato una delle città più grandi e diverse del pianeta. Con una popolazione di oltre 11 milioni, San Paolo è la città più cosmopolita del Brasile e attira visitatori da tutto il mondo. In questo tour di 5 ore al prezzo di un massimo di 2 persone vedrai importanti monumenti, tra cui la Cattedrale neogotica Catedral da Sé, completata nel 1967 dopo oltre 50 anni di costruzione. Viaggia con un veicolo con aria condizionata, attraversando il quartiere finanziario, lungo Avenida Paulista. Visita il mercato alimentare più tradizionale della città e scopri diversi quartieri, come l'enclave asiatica di Liberdade, sede della più grande popolazione giapponese al di fuori del Giappone. Visiterai anche Vila Madalena, il quartiere artistico-bohémien di San Paolo. Ottieni una migliore comprensione della vita culturale di San Paolo, ammirando l'Edifício Copan di Oscar Niemayer e il Museo dell'Arte di San Paolo in cemento e vetro (MASP).

...
San Paolo: tour guidato della città di un'intera giornata dal porto di Santos

4. San Paolo: tour guidato della città di un'intera giornata dal porto di Santos

Inizierai il tuo tour venendo raccolto non appena sbarcerai la tua nave da crociera, godendo di un trasferimento privato a San Paolo, la più grande città del Brasile. Il percorso del tuo viaggio sarà memorabile, viaggiando sulla strada Serra do Mar lungo una riserva forestale incontaminata. Una volta a San Paolo, per prima cosa inizierai visitando l'area del centro, il quartiere Liberdade, dove i giapponesi si stabilirono a San Paolo all'inizio del XX secolo. La prossima tappa sarà un importante mercato municipale in città, il posto migliore per entrare in contatto con una vasta gamma di prodotti locali e per imparare qualcosa sulla cultura e la gastronomia di San Paolo. Dopo questo, passerai vicino alla rinomata Avenida Paulista, situata in uno dei quartieri finanziari della città, prima di fermarti al Parco Ibirapuera, un'area di una vegetazione lussureggiante che si estende per 158 ettari che è stata inaugurata nel 1954. Al termine del tour, sei Tornerò al porto di Santos.

...
San Paolo del Brasile: tour architettonico privato di 3 ore

5. San Paolo del Brasile: tour architettonico privato di 3 ore

San Paolo presenta una grande varietà di stili architettonici che variano dagli edifici coloniali realizzati con materiali organici a diversi stili europei che si sono sviluppati in Brasile sin dalla metà del XIX secolo. Potrai ammirare tutti questi stili e molto altro con questo tour privato di 3 ore dedicato all'architettura. Durante questa escursione, ammirerai degli splendidi esempi di architettura coloniale, neoclassica, eclettica, in stile Art Nouveau e Art Déco, neocoloniale, modernista, brutalista e contemporanea, che convivono armoniosamente all'interno della città. Scopri di più sui celebri architetti che hanno realizzato importanti progetti a San Paolo, tra cui Ramos de Azevedo, Oscar Nyemeyer, Paulo Mendes da Rocha, Vilanova Artigas, Lina Bo Bardi, Ruy Othake, Isay Weinfeld e molti altri. In questo modo scoprirai come sono riusciti a rendere San Paolo un'impressionante e vibrante destinazione architettonica.

...
Tour di San Paolo Street Art

6. Tour di San Paolo Street Art

Guarda alcune delle opere d'arte più famose di San Paolo in questo tour di graffiti della città. São Paulo è orgogliosa dei suoi vari murales e opere d'arte pubblica che chiamano "grafite", e sono protetti e riveriti dalla popolazione locale. Ci sono molti artisti famosi con stili diversi, che saranno esplorati in questo tour di street art. La tua guida ti parlerà di ogni artista e stile, dandoti nel contempo una narrazione della sua ricca storia. Visita il centro di San Paolo, compresi i quartieri di Vila Madalena, la principale area bohémienne della città. Una volta che sei stato presentato all'arte, il tour terminerà in una Street Art Gallery, dove potrai sfogliare i vari pezzi e conoscere meglio questa forma d'arte unica.

...
San Paolo: tour a piedi dell'Avenida Paulista

7. San Paolo: tour a piedi dell'Avenida Paulista

Inizia il tuo tour alla Japan House sulla straordinaria Paulista Avenue, dove la tua guida ti fornirà alcuni retroscena storici sulla zona. Continua un tour a piedi che sicuramente ti impressionerà non solo per il suo aspetto, ma anche per la sua ricca storia. Per prima cosa vedi l'ospedale di Santa Catarina, Casa das Rosas, Sesc Avenida Paulista, i murales dell'artista di strada Eduardo Kobra, l'Itau Cultural Institute, la State School Rodrigues Alves e l'Istituto Pasteur. Questo tour offre soste lungo il percorso per fotografie, contemplazione, esplorazione, snack e un po 'di shopping di souvenir. Paulista Avenue ospita eventi straordinari che attirano milioni di persone durante tutto l'anno. Continua a vedere l'edificio FIESP, il Museo d'Arte di San Paolo (MASP), il Parco Trianon, il belvedere del 9 luglio, l'edificio Gazeta, il Ministro Rocha Azevedo Alameda, la Residência Joaquim Franco de Melo, la strada Augusta, il Conjunto Nacional e la Livraria Cultura, e l'Instituto Moreira Salles. Scopri tutto sulla storia di questa zona mentre cammini a un ritmo regolare con diverse fermate.

...
San Paolo: tour a piedi dei punti salienti dell'Avenida Paulista

8. San Paolo: tour a piedi dei punti salienti dell'Avenida Paulista

Avenida Paulista ha rappresentato il centro economico della città di São Paulo dagli anni '50 fino ad oggi. L'età moderna lo trova disseminato di grattacieli e banche, uno sviluppo di cui la tua guida ti spiegherà durante questa visita guidata. Cammina lungo quello che era il vecchio sentiero dell'Avenida quando questa era una zona rurale, usando la tua immaginazione per capire quanto fortemente il cambiamento abbia influenzato l'area. Incontra l'Instituto Moreira Salles, un nuovissimo centro culturale dedicato al cinema e alla fotografia. Il tuo tour si conclude quindi alla Casa das Rosas, che è uno degli esempi più recenti di architettura paulista del secolo scorso. Parla di caffè, affari e architettura, poiché la tua guida ti descrive come il boom economico e la crescente spirale economica degli ultimi 150 anni hanno reso San Paolo una delle città più importanti del mondo.

...

Avenida Paulista: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Avenida Paulista? Clicca qui per la lista completa.