Cose da fare
Pavia

Pavia: le cose migliori da fare

Milano: Crociera in barca sui Navigli

Milano: Crociera in barca sui Navigli

Inizia il tuo tour salendo a bordo della nuova barca elettrica. Mentre la barca riparte lungo il canale, vedi le "case di Ringhiera", case tipiche dei quartieri popolari di Milano. Naviga verso la famosa chiesa di San Cristoforo del XIII secolo mentre ascolti i commenti informativi della tua guida. Guarda dove si dice che sia stato inventato il delizioso formaggio Marscarpone mentre navighi lungo un vicolo di casari. Attraversa la sede storica della Canottieri Milano Olona, una delle società remiere più longeve della città di Milano, con una storia di oltre 100 anni alle spalle. Passa accanto al famoso Vicolo dei Lavandai, una meraviglia architettonica che nel XVIII secolo si occupava di lavare la biancheria delle famiglie benestanti. Attraversa il ponte Scodellino e raggiungi la moderna Darsena, una zona di divertimento sull'acqua, ricca di bar, ristoranti e locali frequentati. Ancora oggi è uno dei centri principali della movida milanese. Naviga verso il ponte del Trofeo e infine arriva alla Conchetta progettata da Leonardo da Vinci. Vivi i 14 bacini di navigazione della Conchetta che collegano Milano e Pavia. È ancora operativo cinque secoli dopo la sua costruzione.

Escape Room a Pavia

Escape Room a Pavia

Vai a caccia di indizi, decifra codici e risolvi enigmi, proprio come in una grande escape room. Una dozzina di indizi collocati nelle strade e nei negozi del centro storico, che solo i più intelligenti riusciranno a trovare. Troverai simboli nascosti in un negozio di dischi o un messaggio criptico in una pizzeria. Ogni oggetto è un pezzo di un puzzle più grande. Le sfide diventano sempre più difficili. Sato Code non è un gioco per bambini: ti consigliamo di partecipare attivamente a partire dai 13 anni. Dovrai dare sfogo a tutte le tue capacità cerebrali per svelare il mistero. Solo insieme alla tua squadra di cervelloni riuscirai a dominare questo gioco. Il gioco si svolge nel centro della città, partendo dal Duomo e andando verso le torri medievali di Piazza Leonardo. Non solo passerai davanti ai luoghi simbolo di Pavia, ma scoprirai anche alcune gemme nascoste che solo pochi visitatori incontrano. Non accontentarti della solita gita turistica: prova questo gioco di fuga!

Caccia al tesoro e attrazioni turistiche di Locarno con tour guidato

Caccia al tesoro e attrazioni turistiche di Locarno con tour guidato

Conosci Locarno al tuo ritmo grazie a questo tour interattivo a piedi con caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per aver risolto diversi tipi di compiti: Trova le attrazioni: Utilizzerai i suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste della città. La funzione mappa dell'app ti aiuterà a raggiungerli. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste delle domande su quel luogo. Nella maggior parte dei casi le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare nuove cose sulla città. Divertiti: Durante l'avventura ti aspettano anche emozionanti compiti fotografici che richiedono molta creatività. Se riuscirai a realizzare gli scatti, verrai ricompensato con dei punti. Lungo il percorso, raggiungerai luoghi straordinari come Piazza Grande, il Castello Visconteo, la Walk of Fame di Locarno e molti altri luoghi interessanti nei dintorni. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Dirigiti verso la scultura Eye alla stazione ferroviaria e utilizza il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina alla Walk of Fame di Locarno. L'esperienza non ha limiti di tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Basta scaricare l'app Explorial, recarsi al punto di partenza e iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Guida una Ferrari 458 E un'Alfa Romeo su una pista da corsa, incluso il video

Guida una Ferrari 458 E un'Alfa Romeo su una pista da corsa, incluso il video

Goditi una veloce giornata in pista con un'Alfa Romeo MiTo 1.4Turbo Race preparata e una Ferrari 458 su una PISTA, non lontano da Milano. Ferrari 458 - con 570 CV L'Alfa con circa 200 CV!! Ricevi circa 800 ore di italiano chiamando il tuo nome. Sarai invitato alla nostra pista e sarai il benvenuto da uno dei nostri piloti professionisti. Riceverai quindi un briefing sulle regole della pista e sull'auto stessa Quindi sarai il proprietario delle auto per i successivi giri selezionati, con un istruttore seduto accanto a te, che ti spiegherà le linee di gara, le frenate, le svolte, il taglio e i punti di uscita. La guida stessa, dipende dal conducente, dura più o meno 10 minuti, preparati a rimanere sulla nostra pista per circa 45-60 minuti. L'orario di arrivo è stabilito da noi in base al tuo desiderio, ti preghiamo di contattarci tramite WhatsApp prima di venire! Gli orari delle sessioni possono variare da un giorno all'altro e l'unica conferma della fascia oraria è tramite email o WhatsApp. Lavoriamo in una pista attiva, lavoriamo per sessioni e con tempistiche rigorose, si prega di rispettare il programma orario e il cambio di sessione temporale che potrebbe apparire e seguire le istruzioni degli istruttori. Il prezzo NON include il trasferimento in hotel, Offriamo il prelievo in hotel con 48 ore di preavviso, il prezzo può variare in base al giorno, all'orario di attesa e al numero di persone, contattaci per ottenere un preventivo, lo facciamo come servizio per i nostri clienti, tu possono raggiungerci in auto, treni o taxi pubblici.

Da Milano alla Certosa di Pavia con un'auto d'epoca

Da Milano alla Certosa di Pavia con un'auto d'epoca

Explore Pavia form a different point of view. Follow us on instagram @wego__now Driving a classic car is the perfect way to discover the city in less time and living "la dolce vita" We will drive straight to Pavia town and visit the city center by walk. We will have lunch and then visit the beautiful Certosa of Pavia and its garden, the ticket is included. We will be back in the evening at the same meeting point. We can make many stops as you want and take pictures, you can also ask me for a private shooting, a photographer will join us. If you want to take coffee, eat pizza or whatever you want, just let me know and I will show you the best dining place in Town! We will taste local food in typical places and live a proper Italian holidays

Oltrepò Pavese Nel Tuo Bicchiere - Degustazione Vini

Oltrepò Pavese Nel Tuo Bicchiere - Degustazione Vini

L'esperienza comprende: 1) tour guidato dei vigneti 2) tour guidato della cantina 3) degustazione di quattro vini: - 145 Rosé Extra Brut (spumante rosé Metodo Classico da uve Pinot Nero) - Bonarda Ăchillius (vino rosso frizzante da uve Croatina) - Riesling Filare 52 (vino bianco fermo da uve Riesling) - Sangue di Giuda Il Traditore (vino rosso frizzante dolce da uve autoctone) La degustazione include un piatto di specialità gastronomiche locali. Ti preghiamo di comunicarci eventuali allergie alimentari o esigenze dietetiche particolari e saremo lieti di accontentarti. I cani sono i benvenuti, ma devono essere tenuti al guinzaglio e non possono entrare nell'area di vinificazione. I cani di grossa taglia devono indossare la museruola.

Oltrepò En Rose - Degustazione di vini

Oltrepò En Rose - Degustazione di vini

L'ESPERIENZA INCLUDE: 1) tour guidato dei vigneti 2) tour guidato della cantina 3) degustazione di 3 vini rosati da uve Pinot Nero: - Arvensis (rosato frizzante) - Martinotti Rosé Extra Dry (spumante rosé Metodo Martinotti) - 145 Rosé Extra Brut (spumante rosato Metodo Classico) La degustazione include un piatto di specialità gastronomiche locali. Ti preghiamo di comunicarci eventuali allergie alimentari o esigenze dietetiche particolari e saremo lieti di accontentarti. I cani sono i benvenuti, ma devono essere tenuti al guinzaglio e non possono entrare nell'area di vinificazione. I cani di grossa taglia devono indossare la museruola.

Da Milano: Tour di 4 giorni di Firenze e delle Cinque Terre

Da Milano: Tour di 4 giorni di Firenze e delle Cinque Terre

Primo giorno Partiamo da Milano per La Spezia, la porta delle Cinque Terre. Che tu sia attratto dal suo patrimonio marittimo o dalla sua vivace scena artistica, La Spezia promette un'esplorazione emozionante. Dopo esserci sistemati, ci dirigiamo alla stazione ferroviaria per raggiungere i colorati villaggi costieri di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Le scogliere frastagliate, le strade tortuose e i panorami pittoreschi offrono infinite opportunità per vivere esperienze memorabili e scattare fotografie mozzafiato. Secondo giorno Salutiamo La Spezia e ci avventuriamo a Pietrasanta, soprannominata la "Città degli Artisti" per la sua ricca tradizione scultorea. Poi andiamo a Pisa per ammirare la Torre Pendente ed esplorare altri tesori come la Piazza dei Miracoli e le rive del fiume Arno. La nostra ultima tappa della giornata è l'affascinante città murata di Lucca. Qui troverai un delizioso mix di attrazioni storiche, culturali e paesaggistiche. Potrai passeggiare lungo le mura della città, visitare la Piazza dell'Anfiteatro o la Cattedrale di San Martino. Poi ci dirigeremo verso la vivace città di Firenze, dove pernotteremo per le prossime due notti. Terzo giorno La città di Firenze è un tesoro di arte, meraviglie architettoniche, delizie culinarie, fascino storico e ricchezza culturale. Dopo un tour guidato a piedi al mattino, avrai il resto della giornata a disposizione per esplorare. Forse andrai alla Galleria degli Uffizi o alla Galleria dell'Accademia per ammirare alcune delle opere d'arte più famose del mondo, opere di Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo. Forse prenderai la tua macchina fotografica e vagherai per le affascinanti strade acciottolate, scattando foto agli edifici medievali, alle piazze nascoste e agli affascinanti abitanti del luogo. Svolti un angolo e ti ritrovi davanti al Duomo di Firenze, rapito dalla sua imponenza. È ora di salire in cima per godere della vista più bella di Firenze. Una cosa che hai messo in lista è esplorare i mercati e i ristoranti locali e rimpinzarti di delizie locali come la bistecca alla fiorentina e la ribollita. Quarto giorno Per prima cosa ci dirigiamo verso la città di Bologna, dove avrai tutto il tempo per esplorare e mangiare un boccone per pranzo. Sappiamo cosa stai pensando... Bologna... come la Bolognese? Sì, come il ricco e delizioso ragù alla bolognese. E dove è meglio mangiare una pasta alla bolognese se non nel luogo in cui è stata inventata? Bologna è una festa per il palato. Gira per le tortuose strade del mercato e scegli qualche prodotto fresco da portare a casa. Prendi uno spuntino e dirigiti in Piazza Maggiore. Accomodati sui gradini di edifici imponenti come la Basilica di San Petronio e il Palazzo Comunale. Poi ci dirigiamo a Grazzano Visconti. Questo pittoresco borgo medievale è stato progettato da Giuseppe Visconti nel XX secolo per dare uno sguardo alla vita medievale italiana. L'architettura e la disposizione del villaggio riflettono il fascino del passato, dalle strade acciottolate agli edifici in pietra, fino al Castello Visconteo al centro. Torniamo a Milano portando con noi i ricordi della nostra avventura italiana.

Solo Bollicine - Degustazione Vini

Solo Bollicine - Degustazione Vini

L'esperienza comprende: 1) tour guidato dei vigneti 2) tour guidato della cantina 3) degustazione di 3 spumanti Metodo Classico da uve Pinot Nero: - 137 Brut - 145 Rosé Extra Brut - Dosaggio Zero La degustazione include anche un piatto di specialità gastronomiche locali. Ti preghiamo di comunicarci eventuali allergie alimentari o esigenze dietetiche particolari e saremo lieti di accontentarti. I cani sono i benvenuti, ma devono essere tenuti al guinzaglio e non possono entrare nell'area di vinificazione. I cani di grossa taglia devono indossare la museruola.

Domande frequenti su Pavia

Quali sono le migliori attrazioni di Pavia?

Le attrazioni imperdibili di Pavia sono:

Pavia: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Pavia: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Ecco le migliori cose da fare con un budget limitato:

Pavia: scopri tutte le cose da fare con un budget limitato in quest'area

Le migliori attrazioni a Pavia

Esperienze in Pavia

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Pavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pavia? Clicca qui per la lista completa.