Cose da fare a
Reggia di Pavlovsk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reggia di Pavlovsk: le attività e i tour più consigliati

Palazzi di Pavlovsk e Caterina: tour da San Pietroburgo

1. Palazzi di Pavlovsk e Caterina: tour da San Pietroburgo

Parti da San Pietroburgo per scoprire 2 delle più belle e grandiose residenze imperiali russe, Carskoe Selo e Pavlovsk. Quando nel 1712, San Pietroburgo divenne la nuova capitale russa, la città iniziò a riempirsi di eleganti parchi e palazzi imperiali, tra essi vi sono due tenute davvero impressionanti. Carskoe Selo fu costruita come residenza reale di campagna da Elisabetta I e Caterina II e ospita due splendidi palazzi: il Palazzo di Caterina, un'immensa e sontuosa residenza barocca, e il Palazzo di Alessandro, un capolavoro neoclassico leggermente più piccolo. Visita la spettacolare Camera d'Ambra nel Palazzo di Caterina, decorata da Bartolomeo Rastrelli, l'architetto di corte di Elisabetta, e contenente dei meravigliosi pannelli mosaicati in ambra. Durante il suo regno, Caterina II ordinò di allargare il parco e commissionò delle importanti composizioni paesaggistiche e la creazione di edifici ancora più impressionanti, in particolare l'elegante Galleria di Cameron. La vicina Reggia di Pavlovsk fu costruita tra la fine del XVIII secolo e l'inizio del XIX secolo e fu la residenza imperiale di Paolo I e in seguito, di diverse famiglie granducali. La reggia è considerata uno dei più raffinati esempi di architettura neoclassica in Europa. Le numerose stanze decorate e gli splendidi giardini con sculture pregiate fanno di questa residenza una delle mete preferite da turisti e abitanti locali. La Reggia di Pavlovsk e Carskoe Selo fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Regalati un tour per ammirare queste meraviglie architettoniche realizzate durante l'epoca d'oro della storia russa.

...
San Pietroburgo: tour e giro in slitta nella magia invernale

2. San Pietroburgo: tour e giro in slitta nella magia invernale

Incontra la tua guida al mattino e parti alla volta di Pushkin, l'ex-residenza estiva degli zar Romanov, situata a circa 20 chilometri a sud-est di San Pietroburgo. Esplora siti come il Parco di Alessandro, il Villaggio Cinese e la Chiesa di Santa Caterina. Il tour include anche una sosta opzionale per una pausa caffè (a tue spese). Dopodiché, ti sposterai a Pavlovsk, l'ex-residenza estiva dell'Imperatore Paolo I e sua moglie.  Visita il Palazzo di Pavlovsk, famoso per la sua ricca collezione di incredibili mobili, porcellane e statue antiche. Gli interni eleganti e armoniosi in stile classico del palazzo ti lasceranno senza fiato con il loro speciale fascino, le proporzioni impeccabili e un gusto perfetto. Infine, goditi un memorabile giro su una slitta russa tradizionale e ammira il vasto parco paesaggistico di Pavlovsk, rinomato per i suoi panorami romantici, prima di rientrare al tuo hotel.

...
San Pietroburgo: tour privato su misura con guida e autista

3. San Pietroburgo: tour privato su misura con guida e autista

Scopri punti salienti come la Cattedrale di Sant'Isacco e la Chiesa del Sangue Versato, fai una crociera sul canale o dedica del tempo all'Ermitage, al Palazzo di Caterina o a Peterhof: scegli tu. I biglietti d'ingresso e i pasti sono a tue spese, con trasporto privato con aria condizionata e servizi di guida inclusi. Specifica le tue preferenze turistiche al momento della prenotazione e, il giorno, incontra la tua guida e autista privati nel tuo hotel all'orario preferito. La selezione di ciò che desideri vedere in anticipo consentirà alla tua guida di pianificare la logistica e prenotare i biglietti in anticipo in modo da non dover fare la fila per i biglietti il giorno stesso. Se non hai particolari piani turistici, la tua guida creerà un itinerario per te. La tua guida ti consiglierà anche ristoranti per il pranzo (a proprie spese) se lo desideri. Discuti il tuo itinerario con la tua guida, quindi sali nella tua berlina o minivan privata con aria condizionata (a seconda delle dimensioni del gruppo) e inizia il tuo tour. A seconda dei tuoi interessi, forse inizia con i punti salienti di San Pietroburgo. Ammira le cupole a forma di cipolla della Chiesa del Sangue Versato e ammira la Cattedrale di Sant'Isacco, la basilica ortodossa dalla cupola dorata. Quindi, magari continua fino alla Fortezza di Pietro e Paolo del XVIII secolo, luogo di sepoltura degli zar Romanov, o visita il Palazzo Yusupov, dove Rasputin fu assassinato nel 1916. Se lo desideri, aggiungi una gita in barca intorno ai canali di San Pietroburgo, ammirando la sua architettura dall'acqua. In alternativa, dedica il tuo tempo al Museo dell'Ermitage, uno dei musei più importanti al mondo. Salta la fila con il tuo biglietto prenotato e ammira alcuni dei suoi tre milioni di tesori, tra cui opere di Michelangelo, Raffaello e Monet. Oppure scegli di visitare i palazzi imperiali dentro e intorno alla città. Magari esplora il Palazzo di Caterina, con la sua bellissima Sala d'Ambra, prima di vedere il vicino Palazzo Pavlovsk. In alternativa, puoi esplorare lo splendido Palazzo di Peterhof, progettato da Pietro il Grande e famoso per le sue magnifiche fontane. Dopo circa otto ore, il tuo tour terminerà con un drop-off nella località di San Pietroburgo di tua scelta.

...
Pushkin e Palazzo di Caterina: tour da San Pietroburgo

4. Pushkin e Palazzo di Caterina: tour da San Pietroburgo

Prendi parte a un tour privato di 5 ore che ti porterà da San Pietroburgo a Tsarskoe Selo (Puskin) e Pavlovsk per vedere le magnifiche residenze estive degli antichi zar russi. In questa sfarzosa cornice i monarchi russi hanno vissuto, lavorato, tenuto udienze con il popolo, organizzato incontri diplomatici, balli di gala e in maschera. Con un confortevole viaggio con autista giungerai alla città di Tsarskoe Selo, o Puskin, dove rimarrai senza parole alla vista dello splendore russo del palazzo barocco di Caterina la Grande con gli interni della Sala d'Ambra, considerata una delle meraviglie del mondo. Dopo un breve tragitto da Puskin arriverai al grandioso palazzo e al parco di Pavlovsk. Questa residenza imperiale fu la reggia dell'imperatore Paolo I, figlio di Caterina la Grande. Il magnifico palazzo della residenza sorge su una collina che si affaccia sul giardino all'inglese attraversato da un bellissimo fiume. L'enorme parco dall'incantevole progettazione venne creato nell'area circostante il Palazzo di Paolo I per offrirgli quel luogo di ritiro da lui tanto cercato. Nella stazione musicale del parco Johann Strauss si esibì con un'orchestra.

...
Da San Pietroburgo: tour del palazzo e dei giardini di Pavlovsk

5. Da San Pietroburgo: tour del palazzo e dei giardini di Pavlovsk

Il palazzo estivo dell'imperatore russo Paolo 1, situato a 20 chilometri a sud di San Pietroburgo, è conosciuto in tutto il mondo per la sua squisita bellezza. Esplora questa meraviglia architettonica con una guida in questa gita di mezzogiorno di 4 ore. Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 10:00, ti dirigerai al Palazzo per un arrivo alle 10:45. Inizia la tua escursione con un tour del palazzo. A prima vista, sembra meno pomposo di altri palazzi reali vicino a San Pietroburgo; tuttavia, la sua bellezza risiede davvero nella sua concisione architettonica, nelle linee rette e nello stile classico. Molti nobili e grandi in tutta la Russia hanno cercato di ricreare elementi di questo palazzo in una forma più modesta. L'imperatore Paolo I e sua moglie Maria Fedorovna erano appassionati di mitologia antica e scultura, che fecero ogni sforzo per incorporare nella loro residenza. Continua la tua gita con un tour del Parco Pavlovsk, i giardini che circondano il palazzo. Una passeggiata in questo parco offre una vista di opere di artisti famosi, ma invece di dipinti incorniciati, sono ciò che oggi verrebbe descritto come "land art". Da non perdere “The Most Beautiful Place”, una sorta di scena teatrale sotto forma di alberi raggruppati in piccole isole in un prato. Pavlovsk è un palazzo superbo da non perdere. Da anni in restauro, sorge su un alto promontorio a picco sul corso d'acqua. Insieme al Parco, potrai vedere il paesaggio naturale, la fortezza in miniatura, il ponte del Centauro e altro ancora. Rientro in hotel per le 14:00.

...
San Pietroburgo: tour guidato dei palazzi di Caterina e Pavlovsk

6. San Pietroburgo: tour guidato dei palazzi di Caterina e Pavlovsk

Goditi un tour di 6 ore che ti porta da San Pietroburgo a Tsarskoe Selo (Pushkin) e Pavlovsk per vedere le magnifiche residenze estive degli ex zar russi. Esplora gli ambienti opulenti in cui i monarchi vivevano, lavoravano, concedevano udienze, organizzavano ricevimenti diplomatici e ospitavano balli di gala e mascherate. Parti per un comodo viaggio con autista verso la città di Tsarskoe Selo, o Pushkin. Lasciati incantare dalla grandezza del palazzo barocco russo di Caterina la Grande e dagli interni della Sala d'Ambra. Dopo un breve tragitto in auto da Pushkin, arriva al complesso del palazzo e del parco di Pavlovsk. Questa tenuta imperiale era la residenza dell'imperatore Paolo I, figlio di Caterina la Grande. Ammira il magnifico palazzo seduto su una collina che domina un parco, paesaggistico in stile inglese con un fiume che lo attraversa. L'enorme parco paesaggistico magicamente è stato allestito nell'area che circonda il Palazzo di Paolo I per fornirgli un po' di solitudine. Johann Strauss si esibì una volta con un'orchestra nella stazione musicale del parco.

...

Reggia di Pavlovsk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reggia di Pavlovsk? Clicca qui per la lista completa.

Reggia di Pavlovsk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 137 recensioni

Tour incantevole; autista disponibile e puntuale, guida esperta eccellente.

Il ritiro è stato puntuale in un buon monovolume comodo. La guida del tour era estremamente ben informata poiché veniva dalla zona e ci ha dato una lezione di storia sia durante il viaggio di andata che di ritorno, indicando tutti gli edifici e le statue importanti che pensavo fossero fantastici. Il tour di entrambi i palazzi e i giardini è stato meraviglioso, la nostra guida ci ha anche raccontato le leggende locali oltre a raccontarci le storie dietro ogni stanza. Di solito non faccio tour, preferisco cavarmela da solo, ma consiglierei questo tour senza esitazione.

Molto bella. Guida puntuale e simpatica (Eugenio). Anche la macchina e l'autista hanno reso il viaggio molto piacevole: tutto era molto pulito e corretto. Un lusso avere una guida per te che spiega solo tutti i dettagli dei Palazzi, che sono bellissimi. Eugenio è una guida competente. All'uscita, è stata una gioia vedere che avevamo evitato le enormi code per i biglietti. È un'attività costosa ma ne vale la pena.

Svetlana è stata una guida superba.

Il tour vale la pena di essere effettuato per la bellezza Delle residenze e per la preparazione della guida. Vale il prezzo per l'efficienza e l'ottimizzazione dei tempi.

Tour molto bello. Organizzazione perfetta. Guida molto brava e preparata e che parlava un ottimo italiano.

Natalia guida turistica eccellente. Ottima preparazione storica e lingua italiana forbita.