Aggiungi date
Cose da fare

Paxos

I nostri consigli per Paxos

Corfù: crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e grotte blu

1. Corfù: crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e grotte blu

Salpa da Corfù per raggiungere le splendide isole di Passo e Antipasso, note per gli ottimi vini e per le spiagge paradisiache. Scopri le antiche grotte e ammira il panorama mozzafiato. Con questa crociera di 1 giorno approderai all'isola di Antipasso che presenta una delle più incantevoli spiagge del Mediterraneo. Innamorati della costa dorata e del paesaggio che si contrappone all'azzurro cristallino dell'acqua. Concediti una sosta a Gaios, la capitale di Passo, dove potrai fare il bagno. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare questa pittoresca cittadina. Acquista qualche souvenir nei negozi locali, pranza o rinfrescati con un buon gelato artigianale.

Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

2. Antipasso, Passo e grotte blu: giro in barca da Corfù

Goditi lo spettacolare panorama dei castelli veneziani nella città vecchia di Corfù, mentre navighi verso sud alla volta della penisola di Kanoni. Ammira la Villa Mon Repos e le località di Perama, Benitses e Kavos mentre ti dirigi a Capo Aspro Kavos. Goditi una vista magnifica degli ulivi e dei cipressi che ricoprono Passo, l'isola che secondo la leggenda fu formata da Poseidone quando la separò da Corfù con il suo tridente, al fine di creare un nido d'amore per la sua sposa Anfitrite. Raggiungi il lato nord incontaminato di Passo ed entra nella baia naturale di Lakka. Esplora a piedi i vicoli del villaggio tradizionale, oppure goditi una breve camminata fino alle spiagge per nuotare e prendere il sole. Dopodiché, naviga lungo la costa occidentale di Passo ed entra nelle grotte blu, dove vive una colonia di foche monache. Prosegui fino alla piccola isola di Antipasso per nuotare al largo di Paradise Beach (Voutoumi). Muoviti lungo la costa orientale di Passo e ammira la vista unica delle isolette di Skaltsonisi e Mongonisi mentre fai ritorno a Corfù.

Paxos e Antipaxos: crociera e grotte blu da Parga

3. Paxos e Antipaxos: crociera e grotte blu da Parga

Inizia il tuo viaggio in barca alle 10 dal porto di Parga. Dopo 1 ora e 20 minuti, arriverai all'isola di Antipaxos, dove la barca si fermerà vicino alla spiaggia, una delle più lodate nel Mar Mediterraneo. Nuota in una baia naturale mozzafiato, fai snorkeling nelle acque incredibilmente chiare e ammira le barche a vela di lusso. Prosegui il tour passando vicino a Kamara e Ortholitho per esplorare il lato occidentale dell'isola, che è inaccessibile via terra. Osserva gli incredibili colori e forme delle ripide scogliere, le enormi grotte e, occasionalmente, delfini di passaggio. Qui avrai l'opportunità di nuotare nelle grotte blu per 30 minuti. Successivamente ripartirai a bordo dell'imbarcazione in direzione est, verso Gaios, il capoluogo di Paxos. Una volta lì, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare la località, fare shopping e mangiare in questo paradiso appartato caratteristico delle Isole Ionie. Ammira l'architettura affascinante di Gaios e concediti un'altra nuotata nella baia più vicina. Alle 17:00 circa l'imbarcazione ti riporterà a Parga.

Isole di Passo e grotte blu: crociera da Corfù

4. Isole di Passo e grotte blu: crociera da Corfù

Concediti una crociera di 1 giorno alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Preparati quindi a entrare con la tua imbarcazione all'interno delle grotte blu e rimani senza fiato di fronte a questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca del Mediterraneo. Dopodiché, raggiungi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo della spiaggia di Voutumi, una delle sue spiagge più belle. La crociera proseguirà poi attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Fai tappa nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Da Parga: crociera Paxos e Antipaxos con le grotte blu

5. Da Parga: crociera Paxos e Antipaxos con le grotte blu

Gli ospiti inizieranno la loro crociera alle 10:00 dal molo di Parga, dirigendosi verso la prima tappa, che è la spiaggia di Voutoumi nell'isola di Antipaxos. Questa sosta dura 35 minuti e gli ospiti hanno l'opportunità di nuotare nelle acque cristalline blu e turchesi della spiaggia di Voutoumi. Dopo la prima nuotata, gli ospiti navigheranno verso l'isola di Paxos, sul lato occidentale dell'isola, verso le Grotte Blu. Lì ancoreremo la barca a motore Megalochari e daremo l'opportunità di una seconda nuotata ai nostri ospiti per 35 minuti. Sulla strada per la terza tappa, passeremo dalla roccia di pietra di Ortholithos per il servizio fotografico. Dopo 30 minuti raggiungerai la capitale di Paxos, Gaios, dove gli ospiti hanno 2 ore libere per pranzare, fare shopping o nuotare. 16.30 Il motoscafo Megalochari partirà per Parga. 18.00 torneremo al molo di Parga.

Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

6. Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

Salpa da Corfù verso le magnifiche isole di Paxos e Antipaxos, famose per il vino e le spiagge pittoresche in una gita di un'intera giornata. Lasciati stupire dalle storiche grotte rocciose e ammira la splendida vista sul Mar Ionio mentre ti siedi e ti rilassi sulla tua barca. Inizia la giornata con un prelievo dall'hotel o incontra le tue guide al punto di incontro sull'isola di Corfù. Fai un piacevole giro in barca di 50 minuti verso l'isola di Paxos e visita il tradizionale e affascinante villaggio sul mare di Lakka. Esplora i suoi bei negozi o rinfrescati con un gelato e un caffè greco freddo con viste mozzafiato sul mare. Raggiungi la prossima isola di Antipaxos, situata a soli 30 minuti di distanza, che è il paradiso dei nuotatori poiché l'acqua è così limpida. Scopri la spiaggia di Voutoumi, conosciuta come una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Salta nelle acque cristalline o semplicemente rilassati sulla sua spiaggia di sabbia bianca prima di tornare a Corfù.

Zante: crociera di un giorno VIP con Blue Caves e Shipwreck Beach

7. Zante: crociera di un giorno VIP con Blue Caves e Shipwreck Beach

Trascorri la giornata visitando Zante in un comodo minivan Mercedes con aria condizionata. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e avventurati persino nelle Grotte Blu per panorami incredibili. Nel pomeriggio, pranza in una tipica taverna greca e visita una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per una degustazione. La giornata inizia con il prelievo da Zante e dalle aree circostanti. La prima tappa della giornata è la collina di Bohali per ammirare splendide viste sul mare e sulla città sottostante. Prosegui per la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Nella seconda parte del tour, farai una crociera di 3 ore a Shipwreck Beach e alle Blue Caves. Goditi soste di 20 minuti in ogni luogo per nuotare e avventurati nelle Grotte Blu in barca per ammirare luci e colori. Ritorna al porto e dirigiti al punto panoramico del naufragio per una vista mozzafiato. Goditi il pranzo in una tradizionale taverna greca e fai una sosta fotografica all'olivo di 2.500 anni a Exo Chora. Ultimo ma non meno importante, fermati alla tradizionale fabbrica di olio d'oliva, Aristeon, per una degustazione e per conoscere la produzione di olio d'oliva a Zante.

Porto Vromi: crociera privata a Navagio e Grotte Azzurre

8. Porto Vromi: crociera privata a Navagio e Grotte Azzurre

Parti da Porto Vromi Anafonitria e dirigiti verso la prima tappa della giornata, l'affascinante Shipwreck Beach, nota anche come Navagio Beach. Ammira il luogo in cui riposa una nave commerciale risalente al 1980, utilizzata come set per diverse serie TV internazionali. Trascorri del tempo esplorando il luogo e scattando foto di questa attrazione. Rinfrescati dalle ondate di calore con un tuffo in mare. Dopodiché, dirigiti verso la magnifica Grotta del Tesoro Nascosto, una delle grotte più belle di Zante. Salta in acqua e galleggia intorno alla grotta, contemplando la magia di questo luogo scintillante e i raggi di sole che riflettono sulle acque turchesi. Torna a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso la tappa successiva, dove potrai godere di un'altra sosta dedicata al nuoto e potrai fare snorkeling alla ricerca della colorata fauna marina. Le altre attrazioni durante la crociera includono delle soste a Sfogio Beach, White Beach, Porto Steniti, Secret Blue Cave e Heart Cave. Dopo un'esperienza indimenticabile in mare, inizia il viaggio di ritorno verso Porto Vromi, fermandoti presso la roccia dal profilo di Poseidone, situata lungo la strada.

Spiaggia del Navagio e Grotte Blu: tour privato

9. Spiaggia del Navagio e Grotte Blu: tour privato

Inizia il tour con un prelievo davanti al tuo hotel o al porto della tua nave da crociera. Sarai accolto da un autista in lingua inglese che ti fornirà i dettagli del viaggio. Dopodiché, attraverserai le pianure di Zante verso nord, fino a raggiungere il Navagio. Goditi il panorama lungo il tragitto con viste spettacolari di Zante mentre raggiungi Porto Vromi. Da qui, salirai su una barca che ti condurrà alle Grotte Blu in tutta sicurezza. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per nuotare ed esplorare le grotte. La barca entrerà nelle grotte e ti permetterà di ammirare da vicino queste sorprendenti formazioni geologiche. Dopodiché, proseguirai fino alla popolare Spiaggia del Relitto Navale. Scopri la spiaggia più famosa al mondo, caratterizzata da acque cristalline e colori sublimi. Passeggia sulla sabbia ed esplora il relitto della nave Panagiotis. Dopo 1 ora, la barca ti ricondurrà a Porto Vromi, dove il tuo autista ti attenderà per riportarti in hotel o al porto crocieristico.

Le migliori attività

Paxos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Paxos? Clicca qui per la lista completa.

Paxos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.415 recensioni

Bellissima giornata!!! Super consigliato! Ci sono diverse ore di navigazione; però non pesano troppo perché la guida ti spiega il paesaggio circostante. Inoltre, nel ritorno c’è il deejay che intrattiene e i ballerini di sirtaki. Veramente tipico!!! Paesaggio e mare meravigliosi e indescrivibili! Consigliatissimo!

viaggio stupendo tra due isole meravigliose. Tour molto divertente e completo con un personale ben preparato che sa intrattenere e informare al meglio. durante il nostro tour ci hanno anche sorpreso con diverse attività! Paxos e antipaxos sono due isole che vale assolutamente vedere!

Bellissima esperienza!! Abbiamo visitato posti veramente mozzafiato. Organizzazione ottima, ci sono venuti a prendere direttamente sotto al nostro albergo. Personale molto gentile, addirittura nel viaggio di ritorno ci hanno fatto una rappresentazione di sirtaki.

Bellissima esperienza, paesaggi magnifici e mare limpidissimo con colori mai visti prima. Ottimo servizio offerto da Ionian Cruises. Molto consigliato!

Tour fantastico, posti incredibili e crew fantastica! Lo stra consigliamo :) una nomina speciale alla guida turistica, molto preparata e divertente!