Peace House, Zona demilitarizzata coreana

Peace House, Zona demilitarizzata coreana: le attività e i tour più consigliati

Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

1. Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

Parti alla volta di una delle destinazioni turistiche più significative al mondo , la Zona demilitarizzata coreana (ZDC) al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord . Goditi una panoramica della storia e della cultura della Corea. Per prima cosa, visita il Parco Imjingak. Ammira il Ponte della Libertà, utilizzato dai prigionieri di guerra rimpatriati dal Nord. Successivamente, dirigiti verso il 3° tunnel di infiltrazione, un passaggio incompleto costruito dalla Corea del Nord che passa sotto la Zona demilitarizzata. Scoperti nel 1978, i tunnel passano attraverso il sostrato roccioso a 73 metri di profondità È possibile entrare nel tunnel a piedi. Una volta di nuovo in superficie, la guida ti condurrà sulle pendici del Monte Dora per ammirare il Paese dall'Osservatorio di Dora. Con il bel tempo, si può vedere fino alla Corea del Nord senza usare il telescopio dell'osservatorio. Prima di tornare a Seoul, osserva il tratto di 4 km della DMZ che divide la Corea dal 1953.

ZDC: escursione di un giorno o di mezza giornata da Seul

2. ZDC: escursione di un giorno o di mezza giornata da Seul

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno da Seoul alla Zona Demilitarizzata al confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. Ammira il confine più fortificato al mondo e apprendi di più sulla Guerra di Corea. Visita attrazioni come il 3° Tunnel e l'Osservatorio Dora. Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio nel centro di Seoul e viaggia verso il Parco Imjingak. All'arrivo visita il Ponte della Libertà e l'antico treno a vapore, ultime testimonianze della guerra di Corea. Rendi omaggio a un memoriale ai soldati caduti nella Guerra di Corea. Entra nella vera DMZ per scoprire il 3° Tunnel di infiltrazione e la DMZ Exhibition Hall per conoscere il conflitto tra Corea del Sud e Corea del Nord. Visita l'Osservatorio Dora per vedere la Corea del Nord attraverso i telescopi e per dare un'occhiata al villaggio della propaganda della Corea del Nord. Dirigiti poi alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione nell'area sud, e ricevi un francobollo ricordo dal banco della stazione. Alla fine del viaggio, rilassati mentre torni a Seoul, passando per il Villaggio dell'Unificazione e approfitta del rientro nell'area del Municipio. 

Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ).

3. Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ).

Dirigiti verso la Zona Demilitarizzata (DMZ) e ammira la striscia di terra tra la Corea del Nord e quella del Sud che simboleggia un conflitto decennale e un capitolo importante della storia mondiale. Inizia il tuo tour al Parco Imjingpak, situato a soli 7 km dalla linea di demarcazione, un tributo alla Guerra di Corea. Visita il suo osservatorio, i monumenti e il Ponte della Libertà, che è stato utilizzato per trasportare a casa 13.000 prigionieri dopo la guerra. Prosegui fino al terzo tunnel di infiltrazione, scoperto nel 1978, e assisti a un tunnel incompleto costruito dalla Corea del Nord nel sud che è stato denunciato dalle Nazioni Unite. Scendi nella storia all'Osservatorio Dora e guarda nella Corea del Nord. Infine, dirigiti alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione prima della ZDC e simbolo della speranza di riunificazione. Lasciati trasportare al municipio di Seoul al termine del tour.

Da Seoul: tour della zona demilitarizzata con domande e risposte facoltative sui disertori nordcoreani

4. Da Seoul: tour della zona demilitarizzata con domande e risposte facoltative sui disertori nordcoreani

Guarda la realtà della nazione più divisa al mondo, la DMZ (Korean Demilitarized Zone). Entra nella zona demilitarizzata con la tua guida e accedi alle principali attrazioni all'interno della demilitarizzata in questo tour guidato da Seoul. Ammira il Parco Imjingak, l'Osservatorio Dora e altro ancora. Ammira le aree chiave del turismo della sicurezza, tra cui il Terzo Tunnel costruito per l'invasione della Corea del Nord, l'Osservatorio Dora dove puoi vedere la Corea del Nord e la Stazione Dorasan, un desiderio di unificazione. Notizie recenti sulla dichiarazione di fine guerra significano che se non cogli l'occasione per vedere la DMZ, potresti perdere l'occasione. Scegli di aggiungere una sessione facoltativa per incontrare un disertore nordcoreano per conoscere la sua storia e una visione da insider del suo paese.

Seoul: DMZ, Palazzo Gyeongbokgung e tour della città

5. Seoul: DMZ, Palazzo Gyeongbokgung e tour della città

Dal 1950, la Corea è stata divisa in Nord e Sud. La Corea del Nord è diventata più chiusa, mentre la Corea del Sud continua a svilupparsi come democrazia ed economia guida, condividendo la sua cultura con il resto del mondo. L'area DMZ è l'unico luogo in cui si può vedere la realtà della nazione più divisa al mondo. Questo tour include una guida turistica militare, un veicolo navetta e biglietti d'ingresso a un luogo che aiuta a spiegare la storia della guerra. Le tue guide turistiche sono specialisti della sicurezza professionisti, che ti consentono di conoscere le relazioni della Corea del Nord e del Sud. Visita la Third Tunnel Experience, progettata per invadere la Corea del Sud con i carri armati, l'osservatorio dove puoi vedere i residenti della Corea del Nord, il Padiglione della storia della guerra e Imjingak. Sperimenta ogni aspetto dell'area DMZ.   Visiterai anche il Palazzo Gyeongbok, dove il re, la sua famiglia e altri 2000 hanno vissuto in precedenza mentre governavano la nazione. Rimani affascinato mentre ascolti come il palazzo fosse gestito più come un'azienda moderna - con dipendenti e consulenti - piuttosto che come il complesso per soli reali che potresti aspettarti.

Da Seul: visita alla DMZ con guida della Corea del Nord

6. Da Seul: visita alla DMZ con guida della Corea del Nord

Partecipa a un tour della Linea Limite del Nord con partenza da Seul in compagnia di una guida appena arrivata dalla Corea del Nord e immergiti nella straordinaria storia di questi luoghi. I nuovi arrivati dalla Corea del Nord sono giunti in Corea del Sud alla ricerca della libertà in fuga da un mondo molto diverso e difficilmente immaginabile. Durante un tour particolarmente vivido e intenso, ascolta storie e racconti della cultura, della storia e della realtà in Corea del Nord. Questa esperienza unica ti permette di comprendere un po' meglio i vari aspetti della quotidianità nella misteriosa Corea del Nord. Visita la Linea Limite Nord, che divide la Corea del Nord da quella del Sud. Quindi, raggiungi il Ganghwa Peace Observatory dove puoi osservare le campagne della Corea del Nord e la gente che vi abita. Prosegui verso il parco marino urbano Gimpo Hamsang Park, dove una nave militare conserva diversi manufatti militari. Scopri di più sulla storia e la vita quotidiana nella Corea del Nord in una sessione di domande e risposte con un disertore nordcoreano.

Da Seoul: zona demilitarizzata coreana e gita di un'intera giornata a Seoul

7. Da Seoul: zona demilitarizzata coreana e gita di un'intera giornata a Seoul

Viaggia indietro nel tempo in questo tour di un giorno unico nella zona demilitarizzata coreana (DMZ). Viaggia da Seoul a Imjingak, a soli 7 km dalla linea di demarcazione militare. Questo parco è stato costruito nel 1972 nella speranza che un giorno fosse possibile l'unificazione. Fermati sul Ponte della Libertà, dove i sudcoreani hanno attraversato quando sono tornati a casa, cavalca il famoso Ponte dell'Unificazione ed esplora i siti chiave della DMZ, come l'Osservatorio Dora. Avventurati nel terzo tunnel di infiltrazione scavato dalla Corea del Nord. Dal 1974 sono stati scoperti quattro tunnel segreti che attraversano la linea di demarcazione militare. Si ritiene che siano stati progettati come un'invasione militare o un percorso di infiltrazione e ogni tunnel è abbastanza grande da consentire il passaggio di 30.000 soldati in un'ora. Immergiti nella storia al Teatro DMZ, con un cortometraggio documentario e numerosi cimeli e manufatti della guerra di Corea. Fai una pausa per il pranzo e gusta una vasta gamma di piatti nordcoreani preparati al momento nel ristorante di proprietà del disertore. Ritorna a Seoul e scopri Insadong, un luogo amato dalle celebrità globali, ed esplora centinaia di gallerie d'arte, negozi di artigianato tradizionale, mercatini di antiquariato e tradizionali case da tè. Goditi un tour del Museo Nazionale di Storia Contemporanea Coreana, dove passato, presente e futuro convivono. Il tour termina in prima serata.

Peace House, Zona demilitarizzata coreana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peace House, Zona demilitarizzata coreana? Clicca qui per la lista completa.

Peace House, Zona demilitarizzata coreana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.070 recensioni

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Il tour è stato eccellente. La nostra guida, Jung, era perfetta. Ha fornito molto contesto e sfondo al viaggio con una sfumatura di umorismo. Ho imparato molto dal suo essere la nostra guida. Le soste lungo la strada erano sia educative che facili da digerire. Nel complesso è stato un viaggio molto sicuro senza problemi. Semmai cerca dove puoi e non puoi fare una foto ad ogni fermata. 5/5

Tour bene organizzato. Nonostante non si potesse visitare la DMZ a causa della febbre suina, sono state proposte valide alternative e la guida è stata davvero bravissima nel raccontarci anche tutte le curiosità sulla nord Corea. Consigliato!!

Il tour vale la pena per la guida, Libby, ragazza preparata e dolce. Per il resto tour abbastanza turistico ma che fa vedere quello che promette. Carina la discesa nel tunnel.

La nostra guida è stata la sig.ra Crystal, molto divertente e competente, ci ha spiegato alcuni aneddoti della guerra di corea molto particolari, complimenti!