Peace Lines

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Peace Lines: le attività e i tour più consigliati

Belfast: tour in taxi sulla politica

1. Belfast: tour in taxi sulla politica

Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles. Goditi un benvenuto a Belfast mentre scopri come ora si dedicano a fornire un resoconto imparziale di questo periodo buio. Incontra luoghi come Falls Road e Shankill Road, due comunità ancora separate dagli incombenti Peace Walls. Vedrai molti murales politici che raccontano e condividerai storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Goditi un'esperienza con un massimo di 5 partecipanti, anche se i gruppi possono essere piccoli come 1-3. Persone notevoli che hanno intrapreso questo stesso Black Cab Tour in passato includono Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus, solo per citarne alcuni. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. La tua guida sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda sulla storia travagliata della città, i suoi cambiamenti e il suo futuro, o dare consigli su cibo e intrattenimento.

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

2. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

3. Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Il tour in autobus con piano panoramico City Sightseeing Belfast ti offrirà ben 23 fermate dove scendere e salire quando vuoi per scoprire la città a tuo piacimento. Il tour ti condurrà nel Titanic Quarter, luogo in continua evoluzione che vide la nascita del transatlantico Titanic, oggi divenuto un'importante attrazione turistica della città. Dopodiché, prosegui il percorso per visitare gli impressionanti edifici del Parlamento a Stormount. Poi fai ritorno in centro e scopri le zone della vita politica di Shankhill Road, dove ammirerai i Wall Murals politici e le linee della pace a Falls Road. A questo punto, il tour attraverserà l'area della Queen University e farà ritorno in centro città. Percorso Fermata 1 - Castle Place Fermata 2 - Dogana Fermata 3 - Odyssey Arena Fermata 4 - Titanic Belfast Fermata 5 - HSM Caroline Fermata 6 - Edifici del Parlamento Fermata 7 - Belmont Road Fermata 8 - Hollywood Road Fermata 9 - Lower Newtownards Road Fermata 10 – St. George's Market Fermata 11 – May Street Fermata 12 - Great Victoria Street Fermata 13 - Dublin Road Fermata 14 - Shaftsbury Square Fermata 15 - Queen's University Fermata 16 - Eglantine Avenue Fermata 17 - Cultúrlann McAdam Ó Fiaich (Caffetteria e informazioni turistiche) Fermata 18 - Falls Memorial Garden Fermata 19 - Murales internazionali Fermata 20 – Centro informazioni turistiche Spectrum Fermata 21 - Shankill Memorial Garden Fermata 22 - Crumlin Road Fermata 23 - Donegal Street-quartiere e cattedrale di Sant'Anna

Murali politici e Peacewall

4. Murali politici e Peacewall

Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

5. Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

Immergiti nella travagliata storia politica di Belfast attraverso i suoi murales in un tour guidato in taxi nero. Ascolta le narrazioni impegnative e i ricordi personali della tua guida accreditata mentre viaggi attraverso i luoghi più importanti del passato della città, comprese le cascate e Shankill Roads. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti alla tua prima tappa, il famoso Crown Liquor Saloon, una proprietà designata dal National Trust. Viaggia in taxi nero fino a Falls Road, dove potrai vedere il Welcome Wall che farà da cornice al resto del tuo tour. Visita il Muro Internazionale che segna l'ingresso nella Belfast occidentale repubblicana. Mentre guidi in questa zona, ascolta le storie straordinarie della tua guida. La tua prossima tappa è il murale Hunger Strike con Bobby Sands. Salta di nuovo sul taxi per raggiungere il Clonard Martyrs Memorial Garden di Bombay Street. Continua il tuo tour entrando in Loyalist Belfast, iniziando firmando il tuo nome sul Muro della Pace prima di guidare lungo Shankill Road. Qui, guarda molti murales commemorativi di volontari UVF e UFF e scopri la battaglia del Boyne come spiegato attraverso il murale di Guglielmo d'Orange. Termina il tour con una visita ad alcuni dei murales meno conosciuti della città prima di rientrare in hotel.

Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

6. Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

In questa passeggiata di 2 ore, scoprirai alcuni degli artisti di strada moderni, di artisti di strada internazionali, per i quali Belfast sta diventando famosa. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti ad ovest della città per vedere alcuni dei murales politici più controversi. Scopri come l'Irlanda del Nord sta lavorando con i locali per creare pace. Vedrete anche un progetto chiamato re-imaging, che mira a mettere arte di strada o murales che le comunità locali vogliono condividere con tutto ciò che passa.

Belfast: tour in taxi dei murales

7. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles in Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Prosegui fino all'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima tappa, il Muro della Pace, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui verso West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, ammira i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Belfast: taxi nero, tour della prigione di Crumlin Road

8. Belfast: taxi nero, tour della prigione di Crumlin Road

Siediti e rilassati nel comfort di un taxi nero e scopri la storia e il carattere contemporaneo della città di Belfast. Unisciti a una guida esperta che ti porterà in giro per West Belfast, dove potrai imparare le storie dietro i famosi murales di Belfast. Ottieni il quadro completo della tumultuosa storia della città e scopri la storia dietro il famoso Muro della Pace che separa comunità e tradizioni diverse. Dopo il tour, sarai scortato alla prigione di Crumlin Road. Scopri la storia di questa famosa prigione in un tour autoguidato. Successivamente, ti godrai un pasto e un drink in un famoso ristorante locale.

Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

9. Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico noto come "The Troubles". Cammina per le strade su entrambi i lati della linea della pace con persone che hanno trascorso del tempo in prigione per le loro convinzioni. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sugli effetti del conflitto e ottieni spiegazioni sui murales politici. Ascolta la storia e la cultura dell'epoca da due prospettive uniche. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per un giro lungo la famigerata Falls Road. Guarda i segni visibili del desiderio della comunità di far parte di una Repubblica irlandese. Attraversa i cancelli controllati elettronicamente per l'area in gran parte protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista/soldato britannico locale per avere la prospettiva lealista. Indaga sulle vere storie di The Troubles oltre i libri di storia con resoconti di prima mano di coloro che sono intimamente coinvolti. Firma il Muro della Pace e lascia i tuoi pensieri accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: tour privato dei murales della città di 1 ora e mezza

10. Belfast: tour privato dei murales della città di 1 ora e mezza

Fai un tour attraverso la più grande galleria d'arte all'aperto d'Europa e osserva la storia di Belfast che si svolge lungo le pareti. Esplora i principali siti storici in questo tour di 1 ora e mezza di taxi nero e comprendi "I guai" con una guida locale che li ha vissuti. Percorri la lealista Shankill Road, la Republican Falls Road e, infine, le mura della pace che le separano. Fermati lungo la strada per scattare foto di questi incredibili murales mentre la tua guida spiega la storia e il conflitto che rappresentano. Termina il tuo tour privato in un negozio di souvenir e sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulle comunità e sulla storia della zona.

Peace Lines: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peace Lines? Clicca qui per la lista completa.

Peace Lines: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.266 recensioni

Eccellente è dire poco. Sarà che abbiamo beccato una giornata di sole invidiabile...ma è stato tutto tremendamente indimenticabile. Il tour ha spaccato l'orario, senza ritardare mai. La guida davvero ottima e ti fa passare con leggerezza le ore di pullman. Consiglio 100 mila volte la visita al Titanic Museum piuttosto che il giro in taxi. E' un museo 100% interattivo e ti fa capire nel dettaglio tutta la storia della nave ma partendo anche dalle basi storiche di Belfast. All'interno c'è anche una mini giostra che simula un cantiere navale. A fine mattinata siamo andati a visitare un meraviglioso castello sulle scogliere che è molto difficile da descrivere a parola. E infine uno splendido trekking al Giant Casaway. Consiglio un pranzo al sacco da mangiare vista mare per non perdere tempo e godersi a pieno questa meraviglia naturale. I tempi in loco sono scanditi perfettamente, il giusto per ogni visita, sono pensati proprio bene! Lo rifarei ogni giorno della mia vita!Super consigliato

Esperienza bellissima, guide simpatiche e preparate, in particolare Anthony ( ma solo perché ho avuto la possibilità di parlarci di più ). I tempi sono bene distribuiti. È vero si sta molto sul bus, ma i posti sono lontani e si hanno ben due ore al sentiero del gigante. Non ne basterebbero cinque per quei posti stupendi ma due ore sono abbastanza per riempirsi gli occhi di bellezza. L'unico problema è stato che non siamo andati al ponte alla fine ma non ho chiesto il perché alle guide, magari c è una buona motivazione, magari causa covid è chiuso, bho. Ah , portatevi qualcosa dietro per pranzo perché altrimenti spenderete una cifra e morirete di fame viva l'Irlanda . PS. Noi abbiamo scelto l' esperienza in taxi, toccante e interessantissima

Il viaggio di 6 giorni attraverso l'Irlanda è stato fantastico! Puoi vedere molta Irlanda in pochissimo tempo. Anche il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo e la guida era un vero locale con molti aneddoti divertenti. Può sicuramente essere raccomandato!

Michael, la nostra guida, è stato bravissimo, l'attenzione non è calata mai, ci ha raccontato la storia di Belfast e dell'Irlanda in generale, mostrandoci come sia ancora attuale oggi. Estremamente interessante e super consigliata!

Tour di 75-90 minuti circa con moltissime fermate nei punti turistici più importanti. Ottime le spiegazioni