Peace Lines

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Peace Lines: le attività e i tour più consigliati

  • Belfast: tour in taxi politico

    1. Belfast: tour in taxi politico

    Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles. Goditi un benvenuto a Belfast mentre scopri come ora si dedicano a fornire un resoconto imparziale di questo periodo buio.

    Incontra luoghi come Falls Road e Shankill Road, due comunità ancora separate dagli incombenti Peace Walls. Vedrai molti murales politici che raccontano e condividerai storie di coloro che hanno vissuto il conflitto.

    Goditi un'esperienza con un massimo di 5 partecipanti, anche se i gruppi possono essere piccoli come 1-3. Persone notevoli che hanno intrapreso questo stesso Black Cab Tour in passato includono Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus, solo per citarne alcuni. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. La tua guida sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda sulla storia travagliata della citt...

  • Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

    2. Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

    Il tour in autobus con piano panoramico City Sightseeing Belfast ti offrirà ben 23 fermate dove scendere e salire quando vuoi per scoprire la città a tuo piacimento. Il tour ti condurrà nel Titanic Quarter, luogo in continua evoluzione che vide la nascita del transatlantico Titanic, oggi divenuto un'importante attrazione turistica della città. Dopodiché, prosegui il percorso per visitare gli impressionanti edifici del Parlamento a Stormount. Poi fai ritorno in centro e scopri le zone della vita politica di Shankhill Road, dove ammirerai i Wall Murals politici e le linee della pace a Falls Road. A questo punto, il tour attraverserà l'area della Queen University e farà ritorno in centro città. Percorso Fermata 1 - Castle Place Fermata 2 - Dogana Fermata 3 - Odyssey Arena Fermata 4 - Titanic Belfast Fermata 5 - HSM Caroline Fermata 6 - Edifici del Parlamento Fermata 7 - B...

  • Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

    3. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

    Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill R...

    Un tour attraverso una terra divisa all’interno dell’Unione Europea. Una sorta di zona quasi dimenticata dove i forti sentimenti del recente passato sono tutt’ora vivi ma congelati da una sorta di fragilissima e delicatissima tregua. Alcuni esempi? L’innalzamento del muro a 8 metri in alcune aree e il check point Charlie che ogni sera chiude le porte di metallo sigillando l’unica zona di attraversamento del muro. Intensi i racconti delle 2 guide, ex prigionieri politici le cui voci e i cui corpi portano ancora i segni psicologici e fisici della guerra che hanno combattuto.

  • Murali politici e Peacewall

    4. Murali politici e Peacewall

    Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

  • Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

    5. Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

    Lascia il trambusto di Dublino in un viaggio di un'intera giornata che offre viste spettacolari dall'inizio alla fine. Visita sia Titanic Belfast che Giant's Causeway e immergiti nello scenario costiero dell'Irlanda del Nord.

    Da Dublino, vai prima alla più grande esperienza al mondo all'avanguardia del Titanic nel Titanic Quarter di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland and Wolf. Rivivi il tragico viaggio, l'affondamento e la movimentata scoperta della nave sul fondo del mare attraverso mostre che spiegano la sua costruzione, il varo e la storia in 9 diverse gallerie. Sarai anche travolto dal Giant's Causeway. Mentre sei lì, ammira questo gioiello della costa di Antrim, le leggende dei giganti e la struttura geologica unica composta da migliaia di pietre esagonali e colonne simmetriche.

    Goditi un sacco di tempo in questo sito patrimonio mond...

  • Belfast: tour privato dei murales della città di 1,5 ore

    6. Belfast: tour privato dei murales della città di 1,5 ore

    Fai un tour attraverso la più grande galleria d'arte all'aperto d'Europa e guarda la storia di Belfast svolgersi lungo le pareti. Esplora i principali siti storici in questo tour di un'ora e mezza in taxi nero e comprendi "The Troubles" con una guida locale che li ha vissuti. Percorri la Loyalist Shankill Road, la Republican Falls Road e, infine, i muri di pace che le separano. Fermati lungo la strada per scattare foto di questi incredibili murales mentre la tua guida spiega la storia e il conflitto che rappresentano. Termina il tuo tour privato in un negozio di souvenir e sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulle comunità e sulla storia della zona.

  • Dublino: Sentiero del Gigante e area Titanic a Belfast

    7. Dublino: Sentiero del Gigante e area Titanic a Belfast

    Attraversa la Valle di Boyne con questo tour panoramico di un giorno da Dublino e scopri il luogo dove sorge la Collina di Tara, risalente a 5000 anni fa e antica capitale dei Re Supremi d'Irlanda. Un'appassionata guida turistica ti parlerà della Battaglia del Boyne tra il re cattolico Giacomo e il re protestante olandese Guglielmo d'Orange, un capitolo della storia irlandese che rimane vivo ancora oggi ed è strettamente legato alla storia di Belfast. Una volta a Belfast, potrai decidere di partecipare a un tour politico a bordo di un leggendario taxi nerooppuredi visitare il "Titanic Experience and Quarter" per esplorare i cantieri navali dove fu costruito l'enorme transatlantico. Con il tour a bordo del taxi nero, ammirerai siti che hanno svolto un ruolo fondamentale nella storia politica della città, come i quartieri di Falls e Shankill. Scoprirai le radici industri...

    Con questo tour si parte alle 07:00 da Dublino e si rientra in serata verso le 08:00. Il tour è organizzato bene. La prima tappa è Belfast dove si può scegliere se farsi accompagnare per un giro "politico-storico" sui luoghi dei Troubles a bordo di un taxi nero (tipico londinese) con il commento di una guida locale, oppure visitare il sito del cantiere del Titanic, che consiste in un nuovo museo. La seconda tappa è il Giant Causway dove in una sosta di un paio d'ore si può percorrere il suggestivo sentiero di formazioni rocciose vulcaniche. Gli spostamenti in pullman sono ragionevoli e a bordo c'è il wifii. I commenti e le guide sono tutti in inglese e sono abbastanza chiari. Si può fare un po' di fatica con il taxista di Belfast se ha una parlata molto "locale". E' un giro che consiglio perchè la parte di Belfast è molto interessante. Si impegna una giornata e se ci si organizza col pranzo al sacco non si spende più nulla fino alla sera quando puoi rifugiarti nel tuo pub preferito.

  • Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

    8. Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

    In questa passeggiata di 2 ore, scoprirai alcuni degli artisti di strada moderni, di artisti di strada internazionali, per i quali Belfast sta diventando famosa. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti ad ovest della città per vedere alcuni dei murales politici più controversi. Scopri come l'Irlanda del Nord sta lavorando con i locali per creare pace. Vedrete anche un progetto chiamato re-imaging, che mira a mettere arte di strada o murales che le comunità locali vogliono condividere con tutto ciò che passa.

  • Belfast: tour privato dei famosi murales

    9. Belfast: tour privato dei famosi murales

    Scopri tutto sul conflitto più recente della storia irlandese durante questo tour unico. Incontra la tua guida turistica privata e ottieni una profonda comprensione dei guai dell'Irlanda del Nord. Inizia il tour a West Belfast e visita le famose aree di Falls Road e Shankill Road. Fermati a molti dei famosi murales che adornano questa parte della città. Ascolta le storie dietro ogni murale mentre scatti splendide fotografie. Scopri entrambi i lati del divario politico e religioso. Ricevi un resoconto onesto e di prima mano del conflitto, dei disordini, dello spirito comunitario, delle proteste, delle evasioni carcerarie, del processo di pace e della riconciliazione.

  • Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

    10. Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

    Dublino ha molto da offrire ma se pensi di poter vedere altro perché non sali a bordo e parti per un viaggio nella storica città di Belfast che si trova a sole 2 ore di strada? Durante questo tour da Dublino ammirerai una delle "sette meraviglie" d'Irlanda - il Muro della Pace di Belfast. Visiterai anche la bellissima campagna del Nord dell'Irlanda e ti fermerai in diversi luoghi di importanza storica. Dopo una breve pausa caffè lungo il tragitto la prima fermata del tour sarà la città di Belfast. Qui potrai goderti una visita guidata della città e visiterai alcuni dei luoghi di importanza politica così come il Museo Repubblicano, con una vasta collezione di artefatti e lavori artigianali dei prigionieri, che rappresentano le diverse fasi della lotta per la libertà irlandese.   Dopo la visita guidata, avrai del tempo libero a disposizione per visitare la città e pranzare, e cambiare i...

Peace Lines: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peace Lines? Clicca qui per la lista completa.

Peace Lines: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.912 recensioni

Esperienza bellissima, guide simpatiche e preparate, in particolare Anthony ( ma solo perché ho avuto la possibilità di parlarci di più ). I tempi sono bene distribuiti. È vero si sta molto sul bus, ma i posti sono lontani e si hanno ben due ore al sentiero del gigante. Non ne basterebbero cinque per quei posti stupendi ma due ore sono abbastanza per riempirsi gli occhi di bellezza. L'unico problema è stato che non siamo andati al ponte alla fine ma non ho chiesto il perché alle guide, magari c è una buona motivazione, magari causa covid è chiuso, bho. Ah , portatevi qualcosa dietro per pranzo perché altrimenti spenderete una cifra e morirete di fame viva l'Irlanda . PS. Noi abbiamo scelto l' esperienza in taxi, toccante e interessantissima

Il tour è molto ben organizzato, per quanto riguarda gli orari e il tempo a disposizione per le attrazioni da visitare. Peccato non essere riusciti a fare il ponte di corda a causa delle condizioni climatiche, ma ne è comunque valsa la pena. Molto coinvolgente e toccante il giro in taxi per Belfast. L'unica pecca è stata la guida che, sebbene molto preparata e simpatica, era un po' difficile da capire per un turista non irlandese perché parlava molto velocemente e con un accento spiccato.

Cosa devo dire? Emoziante è poco..straordinariamente emozionante..dal museo del titanic al sentiero del gigante. Vivere in mezzo alla natura e quello che ha creato non si può descrivere..consiglio vivamente a tutto di provare questa grande ricchezza che abbiamo al mondo.

Esperienza molto interessante e istruttiva. Il giro della città e la presenza delle due guide fornisce due punti di vista fondamentali e complementari per comprendere la situazione attuale.

Ottimo tour per scoprire il nord dell’Irlanda. Prima tappa Belfast poi Giant ‘ s Galaway, sosta al castello di Dunluce e infine al sentiero alberato Dark Hedges