Peace Lines
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Peace Lines Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Belfast: tour in taxi politico

1. Belfast: tour in taxi politico

Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles. Goditi un benvenuto a Belfast mentre scopri come ora si dedicano a fornire un resoconto imparziale di questo periodo buio. Incontra luoghi come Falls Road e Shankill Road, due comunità ancora separate dagli incombenti Peace Walls. Vedrai molti murales politici che raccontano e condividerai storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Goditi un'esperienza con un massimo di 5 partecipanti, anche se i gruppi possono essere piccoli come 1-3. Persone notevoli che hanno intrapreso questo stesso Black Cab Tour in passato includono Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus, solo per citarne alcuni. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. La tua guida sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda sulla storia travagliata della città, i suoi cambiamenti e il suo futuro, o dare consigli su cibo e intrattenimento.

...
Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

2. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

...
Murali politici e Peacewall

3. Murali politici e Peacewall

Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

...
Belfast: tour privato dei murales della città di 1,5 ore

4. Belfast: tour privato dei murales della città di 1,5 ore

Fai un tour attraverso la più grande galleria d'arte all'aperto d'Europa e guarda la storia di Belfast svolgersi lungo le pareti. Esplora i principali siti storici in questo tour di un'ora e mezza in taxi nero e comprendi "The Troubles" con una guida locale che li ha vissuti. Percorri la Loyalist Shankill Road, la Republican Falls Road e, infine, i muri di pace che le separano. Fermati lungo la strada per scattare foto di questi incredibili murales mentre la tua guida spiega la storia e il conflitto che rappresentano. Termina il tuo tour privato in un negozio di souvenir e sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulle comunità e sulla storia della zona.

...
Belfast: tour privato dei famosi murales

5. Belfast: tour privato dei famosi murales

Scopri tutto sul conflitto più recente della storia irlandese durante questo tour unico. Incontra la tua guida turistica privata e ottieni una profonda comprensione dei guai dell'Irlanda del Nord. Inizia il tour a West Belfast e visita le famose aree di Falls Road e Shankill Road. Fermati a molti dei famosi murales che adornano questa parte della città. Ascolta le storie dietro ogni murale mentre scatti splendide fotografie. Scopri entrambi i lati del divario politico e religioso. Ricevi un resoconto onesto e di prima mano del conflitto, dei disordini, dello spirito comunitario, delle proteste, delle evasioni carcerarie, del processo di pace e della riconciliazione.

...
Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

6. Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico noto come "The Troubles". Cammina per le strade su entrambi i lati della linea della pace con persone che hanno trascorso del tempo in prigione per le loro convinzioni. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sugli effetti del conflitto e ottieni spiegazioni sui murales politici. Ascolta la storia e la cultura dell'epoca da due prospettive uniche. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per un giro lungo la famigerata Falls Road. Guarda i segni visibili del desiderio della comunità di far parte di una Repubblica irlandese. Attraversa i cancelli controllati elettronicamente per l'area in gran parte protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista/soldato britannico locale per avere la prospettiva lealista. Indaga sulle vere storie di The Troubles oltre i libri di storia con resoconti di prima mano di coloro che sono intimamente coinvolti. Firma il Muro della Pace e lascia i tuoi pensieri accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

...
Belfast: tour in taxi dei murales

7. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles in Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Prosegui fino all'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima tappa, il Muro della Pace, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui verso West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, ammira i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

...

Peace Lines: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peace Lines? Clicca qui per la lista completa.

Peace Lines: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 590 recensioni

Un tour emozionante attraverso la storia passata e attuale di Belfast

Un tour attraverso una terra divisa all’interno dell’Unione Europea. Una sorta di zona quasi dimenticata dove i forti sentimenti del recente passato sono tutt’ora vivi ma congelati da una sorta di fragilissima e delicatissima tregua. Alcuni esempi? L’innalzamento del muro a 8 metri in alcune aree e il check point Charlie che ogni sera chiude le porte di metallo sigillando l’unica zona di attraversamento del muro. Intensi i racconti delle 2 guide, ex prigionieri politici le cui voci e i cui corpi portano ancora i segni psicologici e fisici della guerra che hanno combattuto.

Esperienza molto interessante e istruttiva. Il giro della città e la presenza delle due guide fornisce due punti di vista fondamentali e complementari per comprendere la situazione attuale.

Fantastica esperienza

Esperienza fantastica ed emozionante che ti permette di conoscere entrambi i punti di vista sul conflitto nord irlandese. Consigliatissima

Veramente interessante avere la possibilità di ascoltare due versione ed esperienze della stessa storia