Porto di Pearl Harbor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 fatti per ricordare Pearl Harbor

L'attacco giapponese a Pearl Harbor è considerato l'11 settembre dell'epoca, e viene ricordato come un momento fondamentale della Seconda Guerra Mondiale. Ma Pearl Harbor rappresenta molto più di quel tragico avvenimento. Ecco una breve panoramica sulla vera storia di questo sito per preparare al meglio la tua visita!

  • Un tempo era un sito sacro

    1. Un tempo era un sito sacro

    In origine, l'ampia baia si chiamava Wai Momi, che significa "Acque di Perla". Secondo una leggenda hawaiana, Pearl Harbor sarebbe la casa della dea degli squali Kaʻahupahau.

  • È stata ampliata 2 volte

    2. È stata ampliata 2 volte

    La prima espansione fu a opera del capo di Ewa Keaunui, che rimodellò l'estuario per renderlo accessibile. In seguito, nel 1869, quando l'arcipelago delle Hawaii era ancora un regno indipendente, gli Stati Uniti aumentarono la profondità delle acque che conducevano al porto.

  • Le Hawaii non appartenevano agli Stati Uniti quando furono attaccati

    3. Le Hawaii non appartenevano agli Stati Uniti quando furono attaccati

    La monarchia lasciò il posto alla Repubblica delle Hawaii nel 1893 e 6 anni più tardi, ciò permise agli Stati Uniti di stanziare una loro base navale nel porto. Ma l'arcipelago divenne il 50° stato americano solo nel 1959!

  • Si è trattato davvero di un attacco a sorpresa?

    4. Si è trattato davvero di un attacco a sorpresa?

    Secondo alcune voci, i servizi segreti statunitensi in realtà erano a conoscenza di quell'attacco "a sorpresa". Ad ogni modo, la base navale non sarebbe stata sufficientemente attrezzata per difendersi da qualsiasi tipo di attacco aereo ed evitare quello che avvenne.

  • È ancora una base navale operativa

    5. È ancora una base navale operativa

    Gli attacchi a Pearl Harbor uccisero 2.403 persone tra americani e hawaiani e affondarono gran parte della flotta navale statunitense. Incredibilmente, la base ospita ancora la più vasta Flotta del Pacifico americana che sia mai esistita.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Il Pearl Harbor Visitor Center è aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 17:00, tranne il Giorno del Ringraziamento, il 25 dicembre e il 1 gennaio. Preparati a trovarlo affollato in ogni periodo! Se non vuoi spendere troppo, cerca di arrivare presto per aggiudicarti un biglietto d'ingresso gratuito, altrimenti è consigliabile prenotare in anticipo!

  • Come arrivare?

    Pearl Harbor è raggiungibile con il City Bus o in taxi: la prima opzione è un po' lenta (fino a 2 ore) e la seconda un po' cara. Molti servizi di trasporto veloci ed economici in realtà non hanno l'autorizzazione per accedere al sito turistico, perciò il modo migliore per raggiungere Pearl Harbor è affidandosi a un'agenzia turistica certificata.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 7:00 alle 17:00
  • Quanto costa?
    I biglietti d'ingresso sono gratis, ma per garantirsi l'accesso è meglio acquistare un pacchetto turistico all-inclusive.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile.
  • Come arrivare
    Il modo migliore per raggiungere il sito è in minibus privato, affidandosi a un'agenzia turistica certificata.
  • Ulteriori informazioni
    Tira fuori il tuo marsupio! Zaini e borse grandi devono essere sottoposti a controlli nell'area deposito.

Porto di Pearl Harbor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Pearl Harbor? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Pearl Harbor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 873 recensioni

The Heroes Tour è stata un'incredibile lezione di storia

Fare il tour degli Eroi offre una prospettiva completa del teatro del Pacifico della seconda guerra mondiale. Imparare a conoscere il ruolo svolto dalla USS Missouri nella guerra è stato affascinante. Questo tour ha avuto guide eccellenti. I partecipanti impareranno molta storia che non si trova in nessun libro di storia. Il memoriale dell'Arizona negli Stati Uniti è un'esperienza cupa.

Consiglio vivamente di prenotare il giro in barca a noi dell'Arizona poiché abbiamo aspettato in una lista di attesa per 2-3 ore. Puoi ottenere un pass per tutto una volta arrivato per $72. Viaggio memorabile, ma porta il tuo narratore e le cuffie perché non c'è guida o spiegazione di ciò che stai guardando oltre ad alcune mappe.

L'audio tour viene fornito con una guida cartacea ma è anche necessario prestare attenzione ai siti per trovare tutti i punti di interesse. Non abbiamo ottenuto quella direzione, l'abbiamo capito da soli e abbiamo perso alcuni dei punti che abbiamo superato prima di capirlo.

È stato un volo molto bello. Abbiamo preso il volo quasi alla fine del nostro viaggio per poter vedere di nuovo quello che dovevamo ancora fare. La vista era incredibile e consigliata a tutti. Tutto è stato organizzato molto bene, dal pick-up, al volo, al trasferimento di ritorno.

Sottovalutata dalle guide!!! Ma un attrazione da non perdere a Honolulu... vi consigliamo L audioguida vi servirà per capire tutti i passaggi salienti di quel fatidico 7 dicembre 1941!