Cose da fare a
Pechino

Con 6 siti UNESCO e la celebre Città Proibita, Pechino rappresenta il sogno di ogni esploratore.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Pechino

Da Pechino: transfer per la Grande Muraglia di Mutianyu

1. Da Pechino: transfer per la Grande Muraglia di Mutianyu

Visita uno dei luoghi più famosi al mondo: risparmia tempo e denaro con un transfer di andata e ritorno per la sezione di Mutianyu della Grande Muraglia. Sali a bordo  del bus in partenza dal centro città di Pechino e raggiungi Mutianyu. Segui la guida dal parcheggio fino alla navetta alla porta di ingresso. Per risparmiare tempo all’arrivo, acquista anticipatamente l’opzione che include la muraglia e la funivia. Sfrutta 4-5 ore di tempo libero e sali alla ventesima torre di vedetta, da qui ammirare lo scenografico panorama. Osserva questa straordinaria struttura vista finora solo in molte fotografie. Se hai selezionato l'opzione, sali sulla funivia e osserva una delle attrazioni più famose del mondo da un'altra prospettiva. All'uscita della Grande Muraglia, prendi la navetta per far ritorno al parcheggio. Da lì un autobus ti riporterà a Pechino Città.

Escursionismo sulla Grande Muraglia: piccoli gruppi

2. Escursionismo sulla Grande Muraglia: piccoli gruppi

la tua guida ti incontrerà alle 8:00 e poi andrà a Simatai West. Inizierai l'escursione intorno alle 10:30 e ci vorranno circa 3 ore per completarla. Dopo l'escursione verrà organizzato un pranzo presso il ristorante di un contadino locale prima del rientro in città. Questa sezione offre probabilmente le migliori escursioni sulla Grande Muraglia. È estremamente fotogenico, con oltre 15 torri di avvistamento e ripidi dislivelli che offrono prospettive in costante cambiamento e ampie vedute aperte. C'è una varietà affascinante nelle torri di guardia qui. Alcuni hanno due piani, altri tre. Alcune hanno il tetto piano, altre arrotondate e altre ancora sono a falde con grondaia rivolta verso l'alto. Questa sezione del muro è selvaggia, rovinata, conservata e originale. In una giornata limpida, è difficile non fare buone fotografie qui.

Pechino: Visita notturna di Opera di Pechino con trasferimento

3. Pechino: Visita notturna di Opera di Pechino con trasferimento

La sera, la tua guida vi incontrerà nella hall del vostro hotel dalle 18:30 alle 19:00 e vi trasferirà all'inaugevole Opera di Pechino presso il Teatro Liyuan. Opera di Pechino è l'opera cinese più nota, rappresentativa e influente, con una lunga storia di oltre 200 anni. Come tesoro culturale nazionale in Cina, l'Opera di Pechino è anche uno dei tre principali sistemi teatrali del mondo. È una combinazione di sentimenti di canto, danza, dialogo, mimo, acrobazie e presentatori, che possono esprimere vividamente i tratti speciali di un personaggio. Come il posto migliore per apprezzare l'Opera di Pechino, Liyuan Theatre vi darà una notte incredibile. Sarai davvero divertente e avere una migliore comprensione dell'opera di Pechino dopo lo spettacolo. Quando inizia la presentazione, la guida e il conducente partiranno. Dopo lo spettacolo, dovrai ritornare al tuo hotel da soli.

Tour antico di Pechino e New Olympic Group Day

4. Tour antico di Pechino e New Olympic Group Day

Per questo tour in pullman, la guida e il conducente vi raccoglieranno dal vostro hotel tra le 7:30 e le 8:00. Andate a Hutong e prendete un rickshaw per visitare l'antica zona di vicoli di Pechino, tra cui la torre di tamburo, una famiglia locale e il lago Shicha. La vera cultura di Pechino è la cultura del hutong e dei cortili, che attirano più turisti da casa e all'estero rispetto ai grattacieli e alle grandi case. Continuate a visitare il Tempio di Lama, Yonghe Lamasery, considerato la più grande e perfettamente conservata lamaseria nella Cina attuale prima di andare a vedere i panda giganti deliziosi nello zoo di Pechino. Il sito è composto da 16 diverse aree espositive e sale, ma uno dei più popolari di questi è la Sala Panda. Quindi andate al Green Olympic e scattare foto al di fuori del Cubo dell'acqua e del Nido d'Uccello. Durante il viaggio, hai la possibilità di visitare l'arte della seta e il negozio di perle. Alla fine del tour, sarete lasciati fuori al vostro hotel.

Da Pechino: trasferimento della Grande Muraglia di Mutianyu con pick-up

5. Da Pechino: trasferimento della Grande Muraglia di Mutianyu con pick-up

Esplora la sezione più conosciuta e preservata della Grande Muraglia a Mutianyu. Questa sezione è un patrimonio dell'UNESCO è apparsa in alcuni film di Hollywood ed è stata scalata dall'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Parti da Pechino al tuo hotel intorno alle 7:00 con un pick-up condiviso o incontra alla stazione del centro intorno alle 8:00. Dirigiti a Mutianyu con un comodo trasferimento con aria condizionata. Arrivo a Mutianyu intorno alle 9-9:30. Scatta splendide foto del Muro di Mutianyu da più angolazioni: giù dalla collina o su dal muro se acquisti l'opzione del biglietto d'ingresso. Quindi, sfida te stesso con un'escursione di 5-6 km dal basso alla cima della stazione più alta che un tempo era un faro. Oppure prendi un percorso più facile con l'opzione funivia in modo da poter salire direttamente la metà successiva. Goditi circa 3-3,5 ore per esplorare da solo. Includi un autentico pranzo cinese di 10 piatti alla cassa e goditi il pranzo intorno alle 12:30 proprio accanto al parcheggio. Dopo aver terminato il pranzo, l'autobus ti riporterà alla famosa via dello shopping di Wangfujing o allo Stadio Nazionale (noto come il "Nido d'uccello") nel cuore della città di Pechino. Se sei interessato allo spettacolo acrobatico cinese, ricordati di aggiungere l'add-on Spettacolo acrobatico prima del checkout, rimani sull'autobus e l'autobus ti porterà lì per goderti lo spettacolo delle 17:30.

Grande muraglia cinese di Mutianyu: tour di gruppo

6. Grande muraglia cinese di Mutianyu: tour di gruppo

Il tour di gruppo di 1 giorno inizia tra le 06:30 e le 07:00 con il prelievo dal tuo hotel situato all'interno della seconda tangenziale di Pechino. Da lì, viaggia fino alle Tombe Ming, il mausoleo sotterraneo dell'Imperatore Zhudi. Assapora un ottimo pranzo a base di pietanze cinesi e visita una straordinaria fabbrica di giada. Nel pomeriggio, raggiungerai la Grande Muraglia Cinese nella sezione di Mutianyu. Si tratta di una delle sezioni più affascinanti e conservate della Grande Muraglia, che un tempo serviva per difendere la capitale e le tombe imperiali. Per raggiungere il punto più alto di questo tratto della Muraglia puoi approfittare della funicolare (il costo del biglietto non è incluso nel prezzo del tour). Prima di rientrare al tuo hotel di Pechino, assisti alla caratteristica cerimonia del tè in una tipica casa da tè. Rientrerai in hotel intorno alle 17:00.

Pechino: tour della Grande Muraglia di Jinshanling e pranzo

7. Pechino: tour della Grande Muraglia di Jinshanling e pranzo

Rientro al tuo hotel in centro a Pechino intorno alle 18:00. Goditi una colazione semplice prima di iniziare il viaggio alla volta della Grande Muraglia di Jinshanling. Inizia la tua escursione di 3 ore sulla sezione orientale della Muraglia alle 10 del mattino, che ti offrirà moltissime opportunità di scattare foto del panorama circostante, oltre che dell'architettura e delle torri lungo la strada. Osserva l'antica architettura che ti circonda e contemplala durante questo tour di 6 km. Prenditi del tempo per ammirare i bellissimi panorami lungo i parapetti, in questa sezione relativamente poco affollata della Muraglia, che ti consente anche di ammirare i paesaggi. Questa sezione della Grande Muraglia ti perrà di ammirare questa torre unica lungo il percorso, garantendoti la possibilità di avere sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Dopo il pranzo incluso, la tua avventura si soncluderà e tornerai verso la città. Il prelievo in hotel è disponibile esclusivamente negli hotel situati nella seconda circonvallazione del centro di Pechino.

Pechino: Visita notturna di Acrobatic Show con trasferimento

8. Pechino: Visita notturna di Acrobatic Show con trasferimento

Nel pomeriggio, la vostra guida vi incontrerà nella hall del vostro hotel dalle 16:30 alle 17:00 e vi trasferirà nello splendido Show Acrobatic del teatro Dongtu. Con una storia di oltre 2000 anni, le acrobazie cinesi si sono sviluppate in molteplici forme di novità, tra cui le battaglie a mano, l'impilamento delle poltrone, le azioni di filatura e così via. Durante lo spettacolo, sarete affascinati dalle esibizioni rischiose e audaci fatte da artigiani professionisti con abilità e precisione. Appellando a tutte le età, questo spettacolo riunisce con orgoglio pubblico di tutto il mondo. Quando inizia la presentazione, la guida e il conducente partiranno e il servizio terminerà. Dopo lo spettacolo, dovrai tornare al tuo hotel da soli.

Grande Muraglia e Città Proibita: tour da Pechino

9. Grande Muraglia e Città Proibita: tour da Pechino

Inizia il tuo tour di gruppo di 8 ore con un prelievo dal tuo hotel tra le 07:00 e le 07:30 seguito da un viaggio di 1 ora fino alla sezione di Mutianyu della Grande Muraglia Cinese. Una volta lì, avrai 2 ore per visitarla in autonomia o potrai scegliere l'opzione con funivia per raggiungere il punto più alto. Dopo la visita alla Grande Muraglia, proseguirai per un ristorante vicino alle Tombe Ming, dove gusterai un tradizionale pranzo cinese. Dopodiché, ti dirigerai a Piazza Tienanmen, la piazza cittadina più grande al mondo. Lasciati ammaliare dalla sua vastità prima di raggiungere la Città Proibita, la tappa finale del tour. Il Palazzo Reale della Città Proibita è il palazzo reale più grande al mondo. Trascorri 2 ore alla scoperta di questo sito immenso, prima di partire per il transfer di ritorno al tuo hotel. Durante la giornata, avrai anche la possibilità di visitare negozi di giada e medicina cinese con un massaggio ai piedi. Al termine del tour farai ritorno in hotel intorno alle 17:00/18:00.

Jinshanling Great Wall Tour di gruppo da Pechino

10. Jinshanling Great Wall Tour di gruppo da Pechino

Approfittate della colazione al mattino presto al vostro hotel nel centro di Pechino, per poi rilassarvi nel comfort dell'aria condizionata durante il viaggio di 2,5 ore alla Grande Muraglia di Jinshanling. Situata a 140 chilometri (87 miglia) a nord-est della capitale imperiale, la sezione Jinshanling della Grande Muraglia cinese si collega alle sezioni Simatai e Gubeikou ad est e ovest, ed è acclamata per le sue torri di avvistamento in mattoni e la forma simile a un drago di serpeggia attraverso le montagne. Ottieni 3,5 ore di tempo per esplorare il muro e fare una tranquilla passeggiata senza le solite folle di turisti per goderti i meravigliosi panorami. Pausa per un pranzo tipico in un ristorante locale prima del viaggio di ritorno a Pechino, dove verrai portato in una stazione della metropolitana per la tua comodità.

Domande frequenti su Pechino

Quali sono le migliori attrazioni di Pechino?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni restare?

    Un soggiorno da 5 giorni a 1 settimana è sufficiente per visitare i siti di Pechino, farti un'idea della cultura della città e persino organizzare un'escursione di un giorno alla Grande Muraglia Cinese!

  • Quando andare?

    Le previsioni meteo a Pechino sono più gradevoli a inizio autunno (settembre/ottobre), ma la neve d'inverno conferisce alla città un fascino davvero unico. A meno che tu non voglia assistere alla parata per il Capodanno Cinese, evita di organizzare il tuo viaggio durante le festività nazionali, quando anche le attrazioni meno popolari sono prese d'assalto dagli stessi cinesi!

  • Dove alloggiare?

    I siti d'interesse di Pechino sono sparsi per tutta la città, perciò se intendi visitarli tutti, ti conviene alloggiare nell'area del centro. Ogni quartiere di Pechino ha una propria personalità, ma Wangfujing è una delle zone migliori per i turisti alla loro prima visita. Grazie alla sua posizione centrale, la zona è ricca di negozi e ristoranti e include anche la famosa strada gastronomica di Wangfujing, popolata da venditori ambulanti che propongono una bizzarra collezione di specialità ben lontane dai tipici alimenti cinesi!

Da ricordare

  • Lingua
    Cinese mandarino
  • Valuta
    Yuan (¥)
  • Fuso Orario
    UTC (+08:00)
  • Prefisso Internazionale
    +86
  • Il periodo migliore per andare
    L'inizio dell'autunno è il periodo migliore per evitare sia le folle, sia la calura estiva.

Pechino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pechino? Clicca qui per la lista completa.

Pechino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.210 recensioni

La nostra guida turistica Jackson era eccellente. Abbiamo apprezzato molto l'intero viaggio; informativo, buona scala temporale per tutti gli elementi e perfetto per la nostra sosta. Abbiamo visto Piazza Tiananmen mentre la bandiera veniva issata, l'esercito marciava, la Città Proibita, il pranzo lungo la strada e la Grande Muraglia. Abbiamo trascorso 2 ore al muro, che è stato un sacco di tempo con nostro figlio di 8 anni. Sì, abbiamo visitato un negozio di sculture di giada e una casa da tè e abbiamo visto le dimostrazioni, ma non abbiamo avuto l'obbligo di acquistare nulla. Siamo stati prelevati e lasciati nel nostro hotel. L'autobus era piccolo ma confortevole e c'erano solo 7 persone nel nostro tour. L'inglese di Jackson era eccellente e ci ha parlato attraverso tutti i dettagli storici di ogni sito.

Abbiamo davvero apprezzato questo tour! La città proibita è stata molto interessante e ci è stato dato il tempo sufficiente per vedere le parti importanti. Siamo stati anche portati alla presentazione del tè che era impressionante da guardare e ci è piaciuto. La Grande Muraglia alla fine della giornata è stata fantastica. Salimmo sulla funivia e scendemmo dal toobogan. Così divertente, lo consiglio vivamente. Se sono pignolo, avrei solo voluto rimanere meno tempo al negozio di giada (45 minuti) e più tempo alla Grande Muraglia (1,30 ore). Anche il pranzo è stato ottimo!

La nostra guida si chiamava Alice ed era simpaticissima. Il tour si svolge in maniera perfetta perchè gli organizzatori ti accompagnano e distribuiscono i biglietti d’ingresso ma poi la visita alla Muraglia si fa in autonomia con 4 ore abbondanti a disposizione. Consiglio vivamente Mutianyu.

tutto come promesso. ho apprezzato la partenza non all'alba. guida molto simpatica ed efficiente, parlava ottimo inglese

Prenotata il giorno prima tramite l’applicazione , il giorno dopo tutto perfetto e puntuale !