Pechino
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pechino Attività all'aperto: le attività più consigliate

Escursionismo sulla Grande Muraglia: piccoli gruppi

1. Escursionismo sulla Grande Muraglia: piccoli gruppi

la tua guida ti incontrerà alle 8:00 e poi andrà a Simatai West. Inizierai l'escursione intorno alle 10:30 e ci vorranno circa 3 ore per completarla. Dopo l'escursione verrà organizzato un pranzo presso il ristorante di un contadino locale prima del rientro in città. Questa sezione offre probabilmente le migliori escursioni sulla Grande Muraglia. È estremamente fotogenico, con oltre 15 torri di avvistamento e ripidi dislivelli che offrono prospettive in costante cambiamento e ampie vedute aperte. C'è una varietà affascinante nelle torri di guardia qui. Alcuni hanno due piani, altri tre. Alcune hanno il tetto piano, altre arrotondate e altre ancora sono a falde con grondaia rivolta verso l'alto. Questa sezione del muro è selvaggia, rovinata, conservata e originale. In una giornata limpida, è difficile non fare buone fotografie qui.

Pechino: tour della Grande Muraglia di Jinshanling e pranzo

2. Pechino: tour della Grande Muraglia di Jinshanling e pranzo

Rientro al tuo hotel in centro a Pechino intorno alle 18:00. Goditi una colazione semplice prima di iniziare il viaggio alla volta della Grande Muraglia di Jinshanling. Inizia la tua escursione di 3 ore sulla sezione orientale della Muraglia alle 10 del mattino, che ti offrirà moltissime opportunità di scattare foto del panorama circostante, oltre che dell'architettura e delle torri lungo la strada. Osserva l'antica architettura che ti circonda e contemplala durante questo tour di 6 km. Prenditi del tempo per ammirare i bellissimi panorami lungo i parapetti, in questa sezione relativamente poco affollata della Muraglia, che ti consente anche di ammirare i paesaggi. Questa sezione della Grande Muraglia ti perrà di ammirare questa torre unica lungo il percorso, garantendoti la possibilità di avere sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Dopo il pranzo incluso, la tua avventura si soncluderà e tornerai verso la città. Il prelievo in hotel è disponibile esclusivamente negli hotel situati nella seconda circonvallazione del centro di Pechino.

Da Pechino: trasferimento della Grande Muraglia di Mutianyu con pick-up

3. Da Pechino: trasferimento della Grande Muraglia di Mutianyu con pick-up

Esplora la sezione più conosciuta e preservata della Grande Muraglia a Mutianyu. Questa sezione è un patrimonio dell'UNESCO è apparsa in alcuni film di Hollywood ed è stata scalata dall'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Parti da Pechino al tuo hotel intorno alle 7:00 con un pick-up condiviso o incontra alla stazione del centro intorno alle 8:00. Dirigiti a Mutianyu con un comodo trasferimento con aria condizionata. Arrivo a Mutianyu intorno alle 9-9:30. Scatta splendide foto del Muro di Mutianyu da più angolazioni: giù dalla collina o su dal muro se acquisti l'opzione del biglietto d'ingresso. Quindi, sfida te stesso con un'escursione di 5-6 km dal basso alla cima della stazione più alta che un tempo era un faro. Oppure prendi un percorso più facile con l'opzione funivia in modo da poter salire direttamente la metà successiva. Goditi circa 3-3,5 ore per esplorare da solo. Includi un autentico pranzo cinese di 10 piatti alla cassa e goditi il pranzo intorno alle 12:30 proprio accanto al parcheggio. Dopo aver terminato il pranzo, l'autobus ti riporterà alla famosa via dello shopping di Wangfujing o allo Stadio Nazionale (noto come il "Nido d'uccello") nel cuore della città di Pechino. Se sei interessato allo spettacolo acrobatico cinese, ricordati di aggiungere l'add-on Spettacolo acrobatico prima del checkout, rimani sull'autobus e l'autobus ti porterà lì per goderti lo spettacolo delle 17:30.

Escursione per piccoli gruppi della Grande Muraglia da Jiankou a Mutianyu

4. Escursione per piccoli gruppi della Grande Muraglia da Jiankou a Mutianyu

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Pechino e poi viaggia comodamente verso la Grande Muraglia cinese a Jiankou. Intraprendi un'escursione di 10 chilometri lungo una delle sezioni più selvagge della Grande Muraglia cinese e goditi viste mozzafiato sulle montagne circostanti e sui paesaggi incontaminati. Sali i gradini della Torre di guardia Zhengbei per iniziare la tua passeggiata lungo i bastioni incontaminati fino a Mutianyu. Costruita nel 1368 durante la dinastia Ming, la Grande Muraglia Jiankou è costituita da grandi rocce di colore chiaro e non è mai stata restaurata, con alcune sezioni che sono andate in rovina. Affronta la sfida di un'escursione di circa 5 ore con viste spettacolari di scogliere frastagliate e punti panoramici. Arriva alla ricostruita Grande Muraglia di Mutianyu e ricarica le energie con un delizioso pranzo in un ristorante locale prima del viaggio di ritorno a Pechino.

Jinshanling Great Wall Tour di gruppo da Pechino

5. Jinshanling Great Wall Tour di gruppo da Pechino

Approfittate della colazione al mattino presto al vostro hotel nel centro di Pechino, per poi rilassarvi nel comfort dell'aria condizionata durante il viaggio di 2,5 ore alla Grande Muraglia di Jinshanling. Situata a 140 chilometri (87 miglia) a nord-est della capitale imperiale, la sezione Jinshanling della Grande Muraglia cinese si collega alle sezioni Simatai e Gubeikou ad est e ovest, ed è acclamata per le sue torri di avvistamento in mattoni e la forma simile a un drago di serpeggia attraverso le montagne. Ottieni 3,5 ore di tempo per esplorare il muro e fare una tranquilla passeggiata senza le solite folle di turisti per goderti i meravigliosi panorami. Pausa per un pranzo tipico in un ristorante locale prima del viaggio di ritorno a Pechino, dove verrai portato in una stazione della metropolitana per la tua comodità.

Attività all'aperto a Pechino: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Pechino?

Attività all'aperto a Pechino: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Pechino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività all'aperto a Pechino - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Pechino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pechino? Clicca qui per la lista completa.

Pechino: le opinioni degli altri viaggiatori

A parte il pick up che è avvenuto con un po’ di ritardo, l’escursione è superlativa e mi sento di consigliarla assolutamente. Requisiti fondamentali per compiere il tragitto di circa 5 km sono scarpe adatte (da ginnastica) e buona condizione fisica che permetta di camminare facilmente anche in parti molto pendenti e strade molto sconnesse, ripide e rocciose; sconsigliato per bambini piccoli e anziani. Il ristorante è buono e serve cibo tipico cinese. La guida è utile più che altro per indicare il percorso e come appoggio. La funivia è consigliabile (non compresa nel prezzo), anche se la prima parte si può fare tranquillamente a piedi come una passeggiata (ci si mette al massimo un’ora). Il tempo a disposizione per compiere l’intero tragitto è abbondantemente adeguato. Esperienza unica