Aggiungi date

Pedra Bonita

Pedra Bonita: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

1. Rio de Janeiro: volo tandem in deltaplano

Ti passerà a prendere una navetta dal tuo hotel, dalla stazione della metropolitana di São Conrado, oppure puoi arrivare in maniera indipendente alla sede della Confederazione Brasiliana di Deltaplano per incontrare il tuo istruttore. Poi, percorri 15 minuti su una jeep nel Parco Nazionale di Tijuca e raggiungi la rampa Pedra Bonita, a 520 metri sul livello del mare. Dopo aver ricevuto delle istruzioni sulla sicurezza e aver effettuato una prova, è arrivato il momento del decollo.   Salta e ammira l'incredibile vista sull'Oceano Atlantico, le famose spiagge di Rio, la statua del Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo in tandem si conclude con un atterraggio dolce sulla spiaggia di São Conrado e l'intera avventura sarà catturata dalle videocamere GoPro fissate all'ala. Vivi un'esperienza turistica indimenticabile a Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

2. Rio de Janeiro: volo tandem in parapendio

Inizierai con un breve briefing da parte di alcuni dei piloti tandem più esperti al mondo, in cui imparerai a conoscere la procedura di decollo e altri importanti aspetti del parapendio. Poi decolla con il tuo pilota slanciandoti oltre il bordo della montagna per fare parapendio senza problemi librandoti nell'aria tropicale. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico: un'esperienza possibile solo grazie a un volo non motorizzato. Dopo aver ammirato il panorama di Rio de Janeiro atterrerai senza problemi sulla spiaggia di São Conrado. Riceverai anche le foto e i video esclusivi ripresi durante la tua avventura, da condividere con la famiglia e gli amici a casa.

Rio de Janeiro: avventura in parapendio

3. Rio de Janeiro: avventura in parapendio

Come prima cosa, riceverai alcune istruzioni dai piloti di deltaplano biposto tra i più sicuri ed esperti al mondo, che ti spiegheranno il decollo e altri aspetti del parapendio prima di prendere il volo. E dopo aver mosso circa 7 passi sul bordo della piattaforma, ti librerai dolcemente tra i cieli tropicali. Tutte le tue paure svaniranno all'istante e sarai pervaso da un senso di tranquillità davvero unico. Goditi una vista panoramica delle attrazioni principali di Rio de Janeiro, inclusi il Monte Pan di Zucchero, il Corcovado, Copacabana, Ipanema, Lagoa e la città di Niteroi sull'altro lato della Baia di Guanabara. Atterrerai in tutta sicurezza su una spiaggia sabbiosa a São Conrado e gusterai snack e bevande mentre guardi atterrare gli altri partecipanti. L'intera attività verrà fotografata e ripresa dalle fotocamere attaccate all'aliante, affinché tu possa condividere la tua avventura con amici e familiari una volta a casa. 

Rio de Janeiro: escursionismo e discesa in corda doppia nella foresta di Tijuca

4. Rio de Janeiro: escursionismo e discesa in corda doppia nella foresta di Tijuca

La foresta di Tijuca è una delle foreste urbane più grandi del mondo e si trova ai limiti del Parco Nazionale di Tijuca. È un patrimonio mondiale dell'UNESCO e ha una ricca diversità di bellezze naturali, attrazioni storiche ed ecoturismo conosciuti in tutto il mondo. Il sentiero e il rappel di Bico do Papagaio iniziano all'ingresso del Parco Nazionale di Tijuca e includono percorsi attraverso la foresta di Mata Atlântica, una gita al centro visitatori, al museo del parco, Cachoeira das Almas e il sentiero e il rappel di Bico do Parrot. Il trekking prosegue fino alla base della montagna, dove troverai alcuni ostacoli naturali e una salita più ripida e ripida. Dalla cima del Bico do Papagaio puoi goderti le principali montagne del Parco Nazionale Tijuca, come Pico da Tijuca, Pedra do Conde, Cocanha, Pedra Bonita e Pedra da Gávea, nonché Sumaré e una piccola parte di Corcovado e Cristo Redentor. L'attività di rappel (discesa in corda doppia) si svolge in vetta al Bico do Papagaio, che è la seconda montagna più alta del parco. La pista e il rappel di Bico do Papagaio ha una durata stimata di otto ore.

Rio de Janeiro: volo in parapendio in tandem

5. Rio de Janeiro: volo in parapendio in tandem

Approfittate del ritiro dal vostro hotel, incontratevi alla stazione della metropolitana São Conrado o fate la vostra strada verso la sede della Confederazione brasiliana di Hang Gliding per incontrare il vostro istruttore (a seconda dell'opzione selezionata). Dopo un esauriente briefing sulla sicurezza da parte del tuo istruttore, decolla da Pedra Bonita Ramp all'interno del Parco Nazionale di Tijuca, una delle più grandi foreste urbane del Brasile. Una volta fuori dalla terra, osserva lo spettacolare paesaggio naturale di Rio de Janeiro. Ammirate le attrazioni come le famose spiagge di Rio di Copacabana, Ipanema e Leblon. Luoghi naturali come il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, la Baia di Guanabara e molto altro ancora. Il tuo volo termina con un atterraggio morbido sulla spiaggia di São Conrado. L'intera avventura può essere catturata in video e foto da videocamere GoPro collegate al parapendio.

Parco Nazionale di Tijuca: escursione a Pedra Bonita

6. Parco Nazionale di Tijuca: escursione a Pedra Bonita

In questo tour di 5 ore scoprirai il bellissimo Parco Nazionale di Tijuca e ammirerai magnifiche vedute di Rio de Janeiro mentre fai un'escursione su alcune delle vette più alte della zona. Con una passeggiata di 1 ora, un sentiero facile ti porta insieme al gruppo a una delle vette più spettacolari di Rio de Janeiro. Dalla cima di Pedra Bonita a 696 metri e da un'angolazione unica vedrai la famosa e maestosa Pedra da Gávea, uno dei monoliti più alti del mondo (844 metri) che finisce direttamente nell'oceano. Fermati in un altro punto panoramico nel parco lungo il tragitto. Il sentiero attraversa la foresta pluviale atlantica all'interno del Parco Nazionale di Tijuca, una delle più grandi foreste urbane del mondo. Durante il viaggio, scopri la storia di Rio de Janeiro e la foresta di Tijuca e tutto sulle piantagioni di caffè che un tempo esistevano lì, i suoi anni d'oro e la riforestazione che ebbe luogo nel XIX secolo. Il tour ti porta dalla zona sud ai Monti Tijuca.

Rio de Janeiro: escursione nella foresta di Pedra Bonita e Tijuca

7. Rio de Janeiro: escursione nella foresta di Pedra Bonita e Tijuca

La Pedra Bonita è alta 693 metri e si trova nel Settore C del Parco Nazionale Tijuca. A causa della sua posizione privilegiata, la regione di Pedra Bonita ha anche l'unica rampa di decollo del volo nella città di Rio de Janeiro per deltaplano o parapendio. La rampa di volo ha una piccola gradinata in modo da poter guardare i decolli con comodità e scattare splendide foto. Lo scenario nella parte superiore di Pedra Bonita è bellissimo! Puoi vedere la Pedra da Gávea con tutta la sua magnificenza che si rivela tra le spiagge di Barra da Tijuca e São Conrado. Tutto questo è combinato con la bellezza della foresta Tijuca che ti circonda! La guida ti condurrà anche a fare una passeggiata sul sentiero di Agulhinha da Gávea, un luogo che ha una bellissima vista su Morro Dois Irmãos. La durata totale del tour Pedra Bonita è di circa 4 ore. Il sentiero Pedra Bonita è l'avventura perfetta per coloro che vogliono attraversare la foresta e lasciarsi abbagliare da uno dei panorami più belli della città di Rio de Janeiro.

Rio: Pedra Bonita escursione di 4 ore con visita alla rampa di volo libero Free

8. Rio: Pedra Bonita escursione di 4 ore con visita alla rampa di volo libero Free

Pedra Bonita è una delle montagne più alte della città e si trova nel Parco Nazionale di Tijuca. La sua posizione è privilegiata, tra la zona sud e la regione di Barra da Tijuca. Il tour di 4 ore offre un'esperienza leggera e piacevole, piena di splendidi paesaggi e grandi opportunità per foto incantevoli. Inizia incontrandoti al tuo hotel, quindi dirigiti verso il Parco Nazionale per iniziare la passeggiata. Il percorso attraverso la foresta atlantica non richiede un grande sforzo fisico o un alto livello di tecnica da parte del partecipante. Arrivando in cima rimarrai stupito dalla splendida vista delle spiagge, della foresta e delle altre montagne della città, in particolare la roccia di Gávea, proprio di fronte. La cima di Pedra Bonita ha un ampio spazio dove puoi sentirti libero di esplorare e goderti il posto. Avrai anche l'opportunità di visitare la rampa del volo libero e osservare le partenze dei voli. L'esperienza è divertente e interessante. Al ritorno si può vedere la spiaggia di São Conrado e i suoi splendidi paesaggi, è lì anche dove atterrano i deltaplani e quelli con il parapendio. Cogli l'occasione per fare una nuotata in spiaggia. La pietra Bonita è un'ottima opzione per chi vuole godersi la natura della città e vedere splendidi punti panoramici senza grandi sforzi fisici.

Rio: Escursione Pedra Bonita

9. Rio: Escursione Pedra Bonita

Pedra Bonita (Bella Pietra) si trova nel Parco Nazionale di Tijuca, a São Conrado (696 m / 2284 piedi). È una delle migliori opzioni per chi cerca un buon rapporto tra tempo e attrattiva. La maggior parte della salita è in auto o furgone e comprende la visita alla rampa del parapendio. Il sentiero è molto aperto e impiega circa 45 minuti, considerati facili, per raggiungere una strepitosa cresta. Poiché Pedra Bonita è molto vicino a Pedra da Gávea, la vista è fantastica e copre la maggior parte delle attrazioni della città. Goditi una delle 5 migliori viste di Rio. * Durata dell'escursione: 1:30 ore (ca. 45 min. in salita / 45 min. in discesa). * Vista Chinesa (Belvedere cinese) - visitabile solo nei giorni feriali, escluse le festività locali.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Pedra Bonita: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pedra Bonita? Clicca qui per la lista completa.

Pedra Bonita: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 217 recensioni

il momento clou del mio viaggio a Rio!... Ne vale assolutamente la pena! Klaus l'istruttore è davvero fantastico, ho acquistato il pacchetto completo inclusa la fotocamera 360 ed è stata la mia decisione migliore. Non era economico, ma considerando che ora posso rivivere la mia fantastica avventura più e più volte e mostrarla alla mia famiglia e ai miei amici, immagino che valga il prezzo! .. oppure portare il tuo go pro sarà anche un'opzione più economica

Una passeggiata interessante ed emozionante. Il tour è adatto a chi ama la natura e l'aria fresca! In generale, ho fatto un'escursione individuale)))) il resto, a quanto pare, aveva paura di una bella pioggia.

Ottima guida TITO Lo consiglio vivamente attento e cordiale in attesa delle nostre esigenze e richieste il posto incredibile le ottime spiegazioni

Fantastico! È stata un esperienza unica, consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita

Vista incredibile e guida estremamente interessante!