Pedra da Gávea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pedra da Gávea: le attività e i tour più consigliati

Pedra da Gávea: escursione di 7 ore da Rio de Janeiro

1. Pedra da Gávea: escursione di 7 ore da Rio de Janeiro

Partecipa a un'escursione a piedi di circa 3 ore alla Pedra da Gávea e goditi una vista spettacolare di Rio de Janeiro. Percorri gli impegnativi sentieri naturalistici del più grande monolite al mondo. Parti dal livello del mare e attraversa il Parco Nazionale di Tijuca fino a un'altitudine di 840 metri. Cammina nella sezione Carrasqueira utilizzando l'attrezzatura di sicurezza fornita dall'istruttore e affronta la sfida di un'arrampicata di circa 30 metri in altezza. Continua quindi verso la cima della montagna e lasciati incantare dalla vista meravigliosa delle aree meridionali e occidentali di Rio de Janeiro, prima di fare rientro al punto di partenza.

...
Rio de Janeiro: escursione a Pedra de Gávea

2. Rio de Janeiro: escursione a Pedra de Gávea

Partecipa a questa escursione a piedi della Pedra da Gávea, una delle più rinomate formazioni rocciose di Rio de Janeiro. Raggiungi la cima, a 842 metri di altezza, ed ammira il panorama spettacolare della baia di Guanabara e delle spiagge principali di questa splendida città. Goditi il maestoso panorama delle celebri montagne del vicino Parco Nazionale di Tijuca: il Pico da Tijuca, il Bico do Papagaio, la Pedra Bonita e il Corcovado.Durante l'avventura lungo il percorso della Pedra da Gávea, potresti avvistare alcuni animali selvatici della foresta atlantica carioca.  Nel Parco Nazionale di Tijuca vivono tante specie animali e uccelli. Porta la macchina fotografica per immortalare lo septtacolare panorama di questo luogo magico.

...
Rio de Janeiro: escursionismo e discesa in corda doppia nella foresta di Tijuca

3. Rio de Janeiro: escursionismo e discesa in corda doppia nella foresta di Tijuca

La foresta di Tijuca è una delle foreste urbane più grandi del mondo e si trova ai limiti del Parco Nazionale di Tijuca. È un patrimonio mondiale dell'UNESCO e ha una ricca diversità di bellezze naturali, attrazioni storiche ed ecoturismo conosciuti in tutto il mondo. Il sentiero e il rappel di Bico do Papagaio iniziano all'ingresso del Parco Nazionale di Tijuca e includono percorsi attraverso la foresta di Mata Atlântica, una gita al centro visitatori, al museo del parco, Cachoeira das Almas e il sentiero e il rappel di Bico do Parrot. Il trekking prosegue fino alla base della montagna, dove troverai alcuni ostacoli naturali e una salita più ripida e ripida. Dalla cima del Bico do Papagaio puoi goderti le principali montagne del Parco Nazionale Tijuca, come Pico da Tijuca, Pedra do Conde, Cocanha, Pedra Bonita e Pedra da Gávea, nonché Sumaré e una piccola parte di Corcovado e Cristo Redentor. L'attività di rappel (discesa in corda doppia) si svolge in vetta al Bico do Papagaio, che è la seconda montagna più alta del parco. La pista e il rappel di Bico do Papagaio ha una durata stimata di otto ore.

...
Rio de Janeiro: escursione guidata di Pedra da Gávea e Garganta do Céu

4. Rio de Janeiro: escursione guidata di Pedra da Gávea e Garganta do Céu

Fai un'escursione alla grotta di Garganta do Ceu per alcune delle migliori viste di Rio de Janeiro dalla montagna monolitica di Pedra da Gávea. Scopri il blocco di roccia solida più grande del mondo sul mare e goditi panorami mozzafiato dalla sua vetta di 842 metri sul livello del mare. Benché più corta della tradizionale pista Pedra da Gávea, questa escursione è considerata più difficile in quanto più ripida e richiede buone capacità di orientamento. Innanzitutto, fai un'escursione attraverso la fitta foresta con la tua guida specializzata. All'arrivo alla grotta di Garganta do Ceu, goditi le viste spettacolari. Quindi, continua lungo il sentiero fino alla cima della Pedra da Gávea. Qui dovrai completare alcune semplici arrampicate su roccia con l'ausilio di cavi d'acciaio. Viene fornita tutta l'attrezzatura per l'arrampicata, insieme all'assistenza della guida. Approfitta delle loro competenze in quanto aiutano il gruppo con tutte le tecniche e le procedure di sicurezza necessarie. Una volta in vetta, osserva la baia di Guanabara, i distretti di Ipanema e Leblon, São Conrado, Barra Tijuca e la regione della Serra dos Orgaos. Prendi fiato prima di iniziare la discesa. Rientro alla base di Pedra da Gávea via Carrasqueira. Scendi usando tecniche simili alla tua scalata. Scendi in corda doppia mentre la tua guida mantiene il controllo dell'attrezzatura per la tua sicurezza. Rilassati e tieni gli occhi aperti per gli animali selvatici nativi della foresta pluviale atlantica di Rio de Janeiro lungo la strada.

...
Rio de Janeiro: escursione avventurosa Pedra da Gavea

5. Rio de Janeiro: escursione avventurosa Pedra da Gavea

Raggiungi la vetta della Pedra da Gavea (Pietra Gavea) con una guida esperta in questo viaggio da Rio de Janeiro. Guarda paesaggi mozzafiato e ottieni viste incredibili di Rio in questa escursione di due ore e mezza con un po' di arrampicata su roccia per principianti. Sali fino a 842 m / 2763 piedi sul livello del mare e vivi la bellezza della natura brasiliana con viste sulla foresta di Tijuca. Prova 15 m / 49 piedi di arrampicata su roccia sicura e senza esperienza che in seguito avrai il brivido di respingere. Goditi uno dei sentieri più impegnativi e belli della città con una guida professionale per assicurarti di non perdere nessuna caratteristica importante dell'escursione e di essere al sicuro.

...

Pedra da Gávea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pedra da Gávea? Clicca qui per la lista completa.

Pedra da Gávea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 56 recensioni

Sono stato davvero contento di averlo prenotato poiché è stata una delle migliori escursioni che io abbia mai fatto. Lo scenario è sorprendente, la punta dell'arrampicata è davvero fantastica, ma ciò che ha davvero fatto la differenza e ha completato l'intera esperienza è stata la nostra guida Jessie. Abbiamo apprezzato molto il fatto che eravamo solo in due e lei ha avuto il tempo per noi di migliorare ulteriormente il nostro tour. È un'incredibile fotografa e abbiamo bellissimi ricordi da portare a casa.

Posto favoloso per fare escursioni con ottime guide

Le nostre due guide hanno guidato un piccolo gruppo di tre in sicurezza (abbiamo usato caschi e corde in un segmento in cui altri hanno scelto di arrampicarsi non garantiti) verso l'alto. La comunicazione in inglese non ha alcun problema e le guide avevano una grande conoscenza della fauna selvatica e della storia della zona. Deve fare attività! (ricorda abbastanza acqua!)

Semplicemente la migliore attività mai acquistata su questo sito. È stata una bellissima avventura durata un giorno. La guida semplicemente simpaticissima e competente... il percorso è si stato impegnativo ma mi ha regalato un panorama semplicemente stupendo! Non posso che consigliare questo trekking! Grazie per la bellissima esperienza

Dal Costa Rica !!! Ottima esperienza !!! Per le persone a cui piace l'estremo, le consiglio. Allo stesso modo, la Guida di Guillermo è una delle migliori della zona. Tutto ciò che hai che sai sul tè di pietra di Gaeva insegnerà. Respira bene e lasciati trasportare dall'avventura.

la guida era di prim'ordine. la vista mozzafiato dall'alto. tuttavia è molto fisico. Un po 'di adrenalina anche con i piccoli momenti di arrampicata. Devi essere in buone condizioni fisiche