Pelopio

Pelopio: le attività e i tour più consigliati

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

1. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

2. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Raggiungi Lepanto, poi prosegui per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi La colazione e la cena sono incluse. 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

3. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Olympia e Museo Visita guidata privata

4. Olympia e Museo Visita guidata privata

Passeggiate nel luogo in cui gli antichi atleti vissero, addestrarono, offrirono sacrifici agli dei e gareggiavano a queste rovine iconiche. Scopri dove si accende la fiamma olimpica ogni 4 anni per i Giochi Olimpici Moderni. Ripercorrere la storia in questo stadio e correre sulle orme dei primi atleti. Prendi le tue foto sulla linea di partenza del marmo, che esiste ancora oggi. Il tour continua nel museo. Scoprite importanti manufatti antichi del sito archeologico - il capolavoro dell'arte antica greca, Hermes of Praxiteles vi stupirà.

Tour guidato privato dell'antica Olimpia

5. Tour guidato privato dell'antica Olimpia

Nel 776 aC c'era già un'idea per la pace nel santuario di Olimpia. Inizialmente la festa nasce come manifestazione locale che nei secoli successivi è diventata panellenica (tutti greci). Il culmine fu raggiunto nel periodo greco classico del V secolo aC Il mondo degli dei. degli eroi. dei miti e i simposi sacrificali formarono l'ethos degli antichi greci e li definirono come un momento unico nella storia dell'umanità. L'istituzione contribuì in modo decisivo all'unità dei Greci, all'uguaglianza, alla pace, all'umanesimo e alla buona concorrenza che sono tra le caratteristiche di questo periodo. L'armonia del corpo e della mente si è evoluta attraverso lo sport e la filosofia. L'armonia si riflette nelle statue degli dei e nei miti. Questo è un tour guidato privato a piedi di quasi 2,5 ore nell'antica Olimpia. Il tour attraversa il bosco sacro di Zeus con tutti gli edifici religiosi e ausiliari.

Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

6. Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

Il tuo tour privato partirà da Atene e vi condurrà attraverso il paesaggio panoramico e bellissimo nella penisola del Peloponneso. La prima tappa è la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il Canale di Corinto collega il Saronico con il Golfo Corinto nel Mar Egeo, un sogno degli antichi che si avvera nel 1893. Riposati e prendendo alcune foto sorprendenti al di sopra del Canale di Corinto. Poi prendi l'antica Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue in esso e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni 4 anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visiterete il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Puoi sentire l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo Intorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamati preparatevi a gustare la famosa cucina greca e hanno un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. È a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo il pranzo all'Olympia, tornare ad Atene.

Grand Tour di 7 giorni della Grecia: dalla preistoria ai tempi moderni

7. Grand Tour di 7 giorni della Grecia: dalla preistoria ai tempi moderni

Giorno 1 Partenza per la strada costiera verso il Canale di Corinto (breve sosta). Prosegui e visita il Teatro di Epidauro, famoso per la sua straordinaria acustica. Quindi prosegui per la città di Nauplia (breve sosta), prosegui per Micene e visita il sito archeologico e la tomba di Agamennone. Quindi partenza per Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripolis e Megalopolis. Arrivo ad Olimpia, culla degli antichi Giochi Olimpici (cena e pernottamento). Giorno 2 In mattinata visita del sito archeologico con il santuario di Zeus Olimpio, l'antico stadio, luogo dove si accende la fiaccola dei moderni Giochi Olimpici e il Museo Archeologico. Quindi prosegui attraverso le pianure dell'Ilia e dell'Acaia fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion ad Antirion. Passa accanto alle pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea, arriva a Delfi (cena e pernottamento). Giorno 3 In mattinata visita del sito archeologico e del Museo di Delfi, l'oracolo più famoso del mondo antico. Partenza per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi del sorprendente complesso di Meteora, le gigantesche rocce che si ergono ripide dalla pianura della Tessaglia (cena e pernottamento). Giorno 4 Visita la Meteora: arroccati sulla cima di enormi rocce, che sembrano sospese a mezz'aria, sorgono monasteri senza età, dove puoi vedere squisiti esemplari di arte bizantina. Parti da Kalambaka per Salonicco, guidando attraverso la sorprendente valle del fiume più lungo della Grecia, Aliacmon. Arrivo a Salonicco, la seconda città più grande e vivace della Grecia (cena e pernottamento). Giorno 5 In mattinata visita della città che per tutta l'epoca dell'Impero Bizantino fu la città “co-regnante”, seconda per popolazione e prestigio dopo Costantinopoli. Visita monumenti unici e senti il glorioso passato bizantino in alcune delle chiese più antiche e caratteristiche del mondo cristiano, nonché nel Museo della Cultura Bizantina. Il resto della giornata è libero per trascorrere del tempo nel vivace centro della città (cena e pernottamento). Giorno 6 Parti al mattino per un approccio unico alla Macedonia storica. Prima tappa alla pittoresca Edessa per vedere il famoso punto di riferimento della città, le cascate. Quindi prosegui per Naoussa, un sito di eccezionale bellezza e importanza: la Scuola di Aristotele. Questo è il luogo pittoresco dove il grande filosofo insegnò le dottrine della morale e della politica ad Alessandro Magno e alla gioventù macedone. Quindi guida verso Vergina (l'antica Aigai), per vivere una visita al museo unico, creato nel Grande Tumulo che copre le tombe reali della Macedonia. Ammira i sorprendenti ritrovamenti della tomba del re Filippo II, il padre di Alessandro, e prova l'emozione della più grande scoperta del 20° secolo. A poche miglia di distanza c'è Veria (biblica Berea) per visitare la Bema di San Paolo, e poi passeggiare nel vecchio quartiere ebraico e nella colorata area del mercato. Ritorno a Salonicco (cena e pernottamento). Giorno 7 Trasferimento a Pella, la capitale di Alessandro Magno. Ammira gli squisiti mosaici pavimentali delle ville del IV secolo a.C., in situ e nel nuovo museo. Procedi quindi e visita il Parco Archeologico di Dion (città sacra dei Macedoni, ai piedi del Monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia e dimora dei 12 dei della mitologia greca). Sulla via del ritorno ad Atene, attraversa la suggestiva pianura della Tessaglia e la Valle dei Tempi, ammira la gigantesca figura del Monte Olimpo, passa accanto a Lamia, alle Termopili (vedi il Monumento a Leonida) e a Tebe, arriva ad Atene nel tardo pomeriggio .

Da Atene: tour privato di 6 giorni del Peloponneso a Meteora

8. Da Atene: tour privato di 6 giorni del Peloponneso a Meteora

GIORNO 1: ATENE - ARGOLIS - SPARTA: Incontra il tuo autista nella hall del tuo hotel alle 08:30 per iniziare la tua avventura con il prelievo dall'hotel ad Atene e guidare lungo la costa continentale fino al Peloponneso. Sosta al Canale di Corinto prima di raggiungere il Teatro Antico di Epidauro. Fermati per il pranzo o una pausa caffè a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna. Quindi, continua verso il sito archeologico di Micene e trascorri la notte a Sparta. GIORNO 2: SPARTA - MYSTRAS - MONEMVASIA – SPARTA: L'autista ti viene a prendere alle 08:30 in hotel per visitare il Museo dell'Olio di Oliva a Sparta. Scopri la città bizantina di Mistra e lasciati conquistare dal suo splendore medievale. Visita la famosa città torre del Peloponneso, Monemvassia, un mistico insediamento in pietra. Passeggia per le sue stradine acciottolate e ammira gli edifici in pietra splendidamente restaurati. Ritorno a Sparta nel tardo pomeriggio e pernottamento. Giorno 3: SPARTA - ANTICA OLIMPIA: Dopo la colazione, l'autista ti viene a prendere dal tuo hotel alle 08:30 e lascia Sparta e fai una breve sosta nella pittoresca città costiera di Gythi. Quindi, dirigiti verso Areopolis e Diros, famose per le sue grotte sotterranee che fanno parte di un fiume sotterraneo. Visita il museo locale e poi prosegui verso alcuni dei luoghi più belli del Peloponneso meridionale. Visita i villaggi costieri di Stoupa e Kardamili per nuotare o pranzare. Quindi, arriva all'Antica Olimpia per pernottare. GIORNO 4: ANTICA OLYMPIA - DELPHI: Incontra il tuo autista privato alle 08:30 nella hall del tuo hotel per iniziare la giornata con una visita al sito archeologico dell'Antica Olimpia e al suo museo. Lasciando l'antica Olimpia, attraversa il ponte di Rio-Antirio, uno dei più grandi d'Europa, per raggiungere Naupatto, dove potrai pranzare. Quindi, dirigiti verso Delfi per il pernottamento. GIORNO 5: DELPHI - METEORA: Dopo la colazione, l'autista ti viene a prendere dal tuo hotel alle 08:30 per visitare il sito archeologico e il museo di Delfi. Quindi, prosegui verso il villaggio di Arachova, la destinazione invernale più vivace della Grecia. Prosegui per Kalambaka, una piccola città tradizionale costruita ai piedi delle maestose rocce grigie dei monasteri di Meteora. Rimani a Kalambaka per la notte. GIORNO 6: METEORA - ATENE: Incontra il tuo autista privato al tuo hotel alle 09:00 per iniziare presto la giornata per visitare i monasteri di Meteora, costruiti su rocce imponenti. Termina il tuo tour dei monasteri nel pittoresco villaggio di Kalambaka per un pranzo tradizionale greco. Successivamente, torna ad Atene con una sosta alle Termopili per ammirare la statua di Leonida. Termina il tuo tour con il drop-off al tuo hotel ad Atene.

Tour privato di 5 giorni nell'antica Grecia e viaggio in treno a cremagliera

9. Tour privato di 5 giorni nell'antica Grecia e viaggio in treno a cremagliera

Scopri la Grecia classica in questo viaggio attraverso alcuni dei suoi siti più iconici. Scopri l'antica Corinto, Micene, Olimpia e molto altro, incluso un viaggio in treno sulla ferrovia a cremagliera. Giorno 1: Da Atene - Corinto - Grotta dei Laghi - Kalavryta - Viaggio con la ferrovia a cremagliera: Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel ad Atene al mattino e guida lungo la costa continentale fino al Peloponneso. Fai la tua prima tappa al Canale di Corinto e prosegui verso l'antica Corinto, una città amata da San Paolo. Arrivo a Diakofto per prendere la ferrovia a cremagliera, che collega Kalavrita con Diakopto attraverso il bellissimo Canyon Vouraikos. Arriva nella città di Kalavryta e continua il tuo tour attraverso la misteriosa Grotta dei Laghi. Goditi una sosta per il pranzo nel pittoresco villaggio di Kalavrita. Trascorri la notte a Nauplia. Giorno 2: Nauplia - Micene - Epidauri - Olimpia: Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel e visita il castello di Palamidi o prendi una barca per visitare Bourtzi, la fortezza all'ingresso del porto. Quindi, parti per Epidauro e visita il Teatro Antico di Epidauro, famoso per la sua forte acustica che è ancora funzionante oggi. Successivamente, visita l'antica città di Micene e ammira i suoi siti iconici, tra cui la Porta dei Leoni, le Mura Ciclopiche, il Palazzo Reale e la tomba di Agamennone. Trascorri la notte ad Olimpia. Giorno 3: Antica Olimpia - Delfi Parti dal tuo hotel al mattino e visita il sito archeologico dell'Antica Olimpia, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 776 a.C., e visita il suo museo. Lasciando l'antica Olimpia, attraversa il ponte Rion - Antirion, uno dei ponti più lunghi d'Europa. Raggiungi Naupactus, una piccola località balneare, dove potrai visitare il Castello Veneziano, il Porto Veneziano, e dopo pranzo proseguire per Delfi per pernottare. Giorno 4: Delfi - Meteora: Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel al mattino e visita il museo e il sito archeologico di Delfi, forse meglio conosciuto per l'oracolo nel suo santuario dedicato al dio Apollo. Successivamente, visita il tradizionale villaggio invernale di Arachova per un caffè o una pausa pranzo. Parti da Arachova e guida attraverso la Grecia centrale fino a Kalambaka, una piccola città tradizionale costruita ai piedi dei maestosi monasteri di Meteora. Trascorri la notte a Meteora. Giorno 5: Meteora - Atene: Parti dal tuo hotel al mattino per visitare Meteora. Ammira lo scenario unico dei monasteri medievali, che contengono tesori storici e religiosi inestimabili. Ritorna ad Atene passando per le cittadine di Domokos, Kamena Vourla e Thermopiles. Concludi il tour con il rientro in hotel ad Atene in prima serata.

Da Atene: viaggio privato di 4 giorni a Micene, Delfi e Meteora

10. Da Atene: viaggio privato di 4 giorni a Micene, Delfi e Meteora

Trascorri 4 giorni esplorando l'antica storia di Atene in un viaggio guidato con soggiorni in hotel inclusi. Soggiorna la prima notte ad Olimpia, dopo aver visto Epidauro e Micene. Visita l'Oracolo a Delfi, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e sali fino ai monasteri montuosi di Meteora per il tramonto. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo alloggio al mattino e inizia la tua avventura attraverso la storia dell'antica Grecia. Guida attraverso la campagna dell'Attica, ammirando le dolci colline e i campi che passano davanti alla tua finestra. Fai la tua prima tappa al Canale di Corinto, che separa il Peloponneso dalla Grecia continentale. Immergiti nei panorami mozzafiato e scatta alcune foto, prima di proseguire verso il Teatro Antico all'Asclepieion di Epidauro . Scegli di prendere un pranzo tradizionale o semplicemente esplorare le strade della città costiera di Nauplia, uno dei luoghi più belli della Grecia. Lascia Nauplia per il sito archeologico di Micene, conosciuta come la città di Agamennone dal famoso re dell'Iliade di Omero. Esplora l'antica città e ammira il Tesoro di Atreo e la Porta dei Leoni. Partenza da Micene per Olimpia per trascorrere la notte in un hotel. Giorno 2: Svegliati al mattino e dirigiti verso il sito archeologico di Olimpia per vedere dove si tenevano i primi Giochi Olimpici. Attraversa il ponte Rion-Antirion, uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo, per raggiungere la tranquilla cittadina di Nafpaktos. Fai una passeggiata e ammira l'architettura di ispirazione veneziana, oppure trova un ristorante locale per concederti un delizioso pranzo in riva al mare. Parti da Nafpaktos per il viaggio verso Delfi. Ammira lo scenario pittoresco mentre guidi, prima di arrivare al tuo hotel e fare il check-in per la notte. Giorno 3: Goditi la colazione sapendo che stai per visitare uno dei siti classici più famosi al mondo. Dopo aver mangiato, guida verso il sito archeologico di Delfi, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, incastonato tra le cime del Monte Parnaso. Sali i pendii e scopri il Tempio di Apollo, sulle orme di Alessandro Magno che qui ricevette una profezia. Fai una breve sosta nella città di Arachova, una vivace località sciistica nei mesi invernali. Passeggia per le strade in pendenza e magari prendi un caffè con vista sulla vallata sottostante. Lascia Arachova e guida verso Kalabaka, raggiungendo il tuo hotel nelle vicinanze di Meteora per ammirare il tramonto. Giorno 4: Sfrutta al massimo l'ultimo giorno del tuo viaggio, scoprendo la splendida Meteora, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati stupire da questi insediamenti di monaci costruiti su picchi di pietra quasi inaccessibili. Inizia il tuo viaggio di ritorno ad Atene, fermandoti a Kamena Vourla e anche al passo delle Termopili dove Leonida e gli Spartani si opposero notoriamente all'Impero Persiano. Termina il tuo tour al tuo hotel ad Atene.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Transfer
12 attività trovate
Ordina per:

Pelopio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pelopio? Clicca qui per la lista completa.

Pelopio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 89 recensioni

Mia moglie ed io abbiamo fatto questo viaggio e non posso dire abbastanza cose positive della nostra guida, Emma. Era molto ben informata e intelligente, ha risposto alle domande in modo chiaro e ha spiegato tutto in modo approfondito. Inoltre, ha organizzato ogni giorno molto bene... ci ha dato abbastanza tempo ovunque ed eravamo ancora nei tempi previsti. L'unica cosa del tour che non era perfetto era che gli hotel, sebbene tutti della stessa catena, sembravano peggiorare leggermente in termini di qualità e servizi ogni giorno. E anche ogni posto in cui ci siamo fermati a pranzo è peggiorato di qualità ogni giorno.

Un buon modo per visitare i grandi siti archeologici, inaccessibili con i mezzi pubblici, e con una guida e un autista straordinari! I siti sono magnifici, e con le spiegazioni ci immergiamo facilmente nel passato, ma anche nel presente della Grecia. I percorsi sono ben organizzati, con pause regolari, e l'alloggio ben scelto.

Programma molto interessante commenti abbondanti circuiti molto ben organizzati hotel molto confortevoli ristorazione impeccabile ma un piccolo rammarico bisogna conoscere l'inglese perfetto e una mappa del circuito sarebbe stato bello seguire il percorso

Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ne vale la pena. Il cibo negli hotel e nelle fermate non era eccezionale.

Posti meravigliosi e guida competente

Un plauso all'organizzazione del tour impeccabile. Hotel, ristoranti, orari partenze ... tutto ha funzionato benissimo.