Cose da fare a
Peloponneso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Peloponneso

Milo: crociera in barca a vela per piccoli gruppi (1 giorno)

1. Milo: crociera in barca a vela per piccoli gruppi (1 giorno)

Inizia il tuo tour da Adamantas e naviga vicino alla costa est della baia: passa di fronte alle catacombe cristiane e alle case colorate di Skinopi, antica capitale dell'isola e luogo di ritrovamento della famosa Venere di Milo.  Poi, raggiungi Cape Vani, una baia nota per ospitare una delle prime miniere di metalli di Milo. Dopo aver visto le miniere risalenti al XIX secolo, approfitta della prima tappa prevista nella baia di Kalogries e nuota tra le sue acque turchesi. Dopo la nuotata risali a bordo dell'imbarcazione e deliziati con frutta fresca, torte e bevande e poi parti alla volta di Sykia, la grotta più grande e più spettacolare di tutta Milo. Concediti una breve nuotata e poi, a bordo di un motoscafo, attraversa il piccolo passaggio di roccia vulcanica e visita la grotta.  Ritorna a bordo della barca e gusta il famoso ouzo accompagnato da spuntini tipici della cucina greca. Infine, raggiungi Kleftiko, un antico covo di pirati. Fare snorkeling qui è un'esperienza incredibile grazie ai passaggi sottomarini, alle grotte e alle sue acque limpidissime. Una volta salito a bordo, ti attenderanno bevande e birre fresche nonché un pranzo delizioso con tanto di dessert finale. Dopo pranzo, sali su un gommone ed esplora le grotte e i paesaggi unici di Kleftiko.  Dopodiché, raggiungi la baia di Gerakas, ad est, per un'altra breve nuotata seguita da un'ottima merenda a base di frutta fresca. La crociera termina nella tranquilla baia di Provatas alle 19:00 circa. Da lì, in soli 15 minuti, farai rientro ad Adamantas. 

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

2. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Atene: tour al tramonto a Capo Sunio e tempio di Poseidone

3. Atene: tour al tramonto a Capo Sunio e tempio di Poseidone

Parti da Atene con l'autobus dalla stazione della metropolitana Halandri e raggiungi Capo Sunio in tempo per vedere un magnifico tramonto. Questo luogo è citato da Omero nell' Odissea: scopri di più sul passato e sul presente di Sunio con la guida archeologa. Cammina intorno al tempio di Poseidone, uno dei più importanti della Grecia. Scopri le firme sul marmo del tempio, lasciate da autori famosi in visita a Capo Sunio, tra cui il poeta romantico Lord Byron. Ammira il tramonto sull'acqua cristallina del Mar Egeo. Dopo questa esperienza indimenticabile, esplora la Riviera di Atene. Passeggia sul lungomare e scopri dove vengono gli ateniesi per sfuggire al trambusto della città.

Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

4. Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

Vivi l'atmosfera della capitale greca con un tour panoramico Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggia a bordo di un autobus panoramico a 2 piani, avendo la possibilità di visitare i principali punti di interesse della città. Il tour dura all'incirca 90 minuti e comprende anche una fermata nel centro di Atene, partendo da Piazza Sintagma. Grazie alle audioguide multilingue in dotazione sull'autobus, scopri la storia e la cultura di Atene dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Oltre ai tanti monumenti della città, durante il tour approfitta per entrare nei negozi e fare shopping. Visita i musei rinomati in tutto il mondo e lasciati stupire dagli antichi templi: come l'Acropoli e il Partenone. Fermate della Linea Athens: Fermata 1 - Piazza Sintagma Fermata 2 - i 4 musei Fermata 3 - Pinacoteca nazionale Fermata 4 - Antico Stadio Olimpico Fermata 5 - Melina Merkpuri Fermata 6 - Museo dell'Acropoli Fermata 7 - Acropoli e Partenone Fermata 8 - Tempio di Zeus Fermata 9 - Parlamento Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Linea Piraeus: Fermata 1 - Università Panteion Fermata 2 - Fondazione Stavros Niarchos Fermata 3 - Teatro municipale Fermata 4 - Terminal delle crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal delle crociere A e B Fermata 7 - Museo archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Athens Ledra & Intercontinental Fermate del Percorso Beach & Riviera: Melina Merkouri/Plaka Università Panteion Fondazione Stavros Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia di Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis / Palazzo Atrir Lago di Vouliagemi Pigadakia Blazer Suites Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Poseidon Hotel Marriot/Planetarium Grand Hyatt/ Intercontinental Tempio di Zeus

Micene ed Epidauro: escursione guidata da Atene

5. Micene ed Epidauro: escursione guidata da Atene

Alla fine dell'Età del Bronzo, la città di Micene era un'importantissima città dell'Antica Grecia e questa escursione di un giorno da Atene ti permetterà di esplorare questa meraviglia del mondo antico. Parti alla volta di Micene, percorrendo la splendida strada costiera del Golfo Saronico. Micene è l'ambientazione storica di buona parte della letteratura greca antica, incluse le opere di Omero. Una volta a Micene, potrai visitare il sito archeologico, dove sorge la Porta dei Leoni, e la tomba del Re Agamennone. Prosegui il tour facendo una breve sosta a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna e sede della Fortezza di Palamidi. Dopo un pranzo rilassante, ripartirai alla volta dell'ultima tappa del tour. La città di Epidauro, in cui si trova l'antico teatro Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, era considerata il luogo di nascita di Asclepio, il figlio di Apollo, dagli antichi Greci. Il Teatro di Epidauro è probabilmente il teatro meglio preservato dell'antica Grecia e viene utilizzato ancora oggi per via della sua incredibile acustica.

Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

6. Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

Incontra il tuo host presso l'ufficio del partner locale a Olympia, che ti spiegherà quindi come funzionano gli occhiali per realtà virtuale (VR). Dopo la breve introduzione, inizia il tuo tour virtuale al sito archeologico e torna indietro nel tempo per vivere l'antica Olimpia. Ascolta fatti interessanti su ogni monumento e guarda molti monumenti che prendono vita di nuovo. Visiterai prima l'Antico Ginnasio, dove gli atleti si allenavano per i Giochi Olimpici prima di raggiungere la Palestra, il luogo di allenamento di pugili e lottatori. Successivamente, ti fermerai al Fidia Workshop, dove Fidia ha creato una delle sette meraviglie del mondo antico. Dirigendoti verso est, vedrai il Tempio di Zeus ed entrerai virtualmente nel monumento per vedere la magnifica Statua di Zeus. Quindi, ritrovati nell'Antico Stadio. Attraverso i tuoi occhiali VR, potrai vivere un antico evento sportivo. Guarda gli atleti che gareggiano per le Olimpiadi e ammirali dal traguardo. Quindi dirigiti verso le rovine del Ninfeo di Erode di Attico. Con l'aiuto dei tuoi occhiali VR, potrai vedere le rovine del Ninfeo in tutta la sua grandezza e vederlo prendere vita di nuovo. Infine, guarda l'accensione della Fiamma Olimpica nei tempi antichi e scopri che alcune tradizioni sono rimaste le stesse fino ad oggi.

Micene, Epidauro e Nauplia: tour in bus da Atene

7. Micene, Epidauro e Nauplia: tour in bus da Atene

Parti da Atene insieme alla tua simpatica guida (laureata in archeologia) a bordo di un bus dalla stazione della metropolitana Halandri per raggiungere l'antica città di Micene. Rimani senza fiato davanti alle mura ciclopiche e scopri le misteriose origini di questa fantastica scultura. Micene è considerata il regno più grande e antico della tarda età del Bronzo, in quanto datata 1350 a.C. Passeggia per il parco archeologico e attraversa l'imponente Porta dei Leoni, scopri il Tesoro di Atreo, detto anche Tomba di Agamennone, e la Tomba di Clitennestra. Ammira il Palazzo e la Maschera d'oro di Agamennone. Dopo il tour di Micene, raggiungi la cittadina costiera di Nauplia e gusta un delizoso pranzo greco. Nauplia ebbe il ruolo di capitale della Grecia prima di Atene, e la sua architettura presenta influenze veneziane, bizantine, ottomane e neogreche. Ammira le attrazioni principali, come il Castello di Bourtzi, l'Acronauplia e il Castello di Palamidi, arroccato in cima alla collina, oltre che il magnifico centro storico. Termina la tua giornata con una  visita  presso l'antico teatro di Epidauro. Questo luogo è molto conosciuto come uno dei teatri con l'acustica migliore in circolazione e, ancora oggi, ogni estate ospita il Festival di Epidauro.

Argolide: tour di 1 giorno di Micene, Epidauro e Nauplia

8. Argolide: tour di 1 giorno di Micene, Epidauro e Nauplia

Parti dalla strada costiera lungo il Golfo Saronico per raggiungere il Canale di Corinto che unisce il Mar Egeo al Mar Ionio (fermata breve). Prosegui fino a Micene, città omerica degli Atridi, il luogo florido narrato dai poeti antichi. Visita la Porta dei Leoni, il Muro ciclopico, le tombe reali e molto altro. Prosegui per Nauplia attraversando la verdeggiante pianura di Argolide, una pittoresca città che si espande ai piedi di una collina sovrastata dagli imponenti bastioni della Fortezza di Palamidi (breve fermata per scattare alcune fotografie). Nell'Argolide, troverai diverse attrazioni interessanti sparse in tutta l'area e che adornano lo splendido paesaggio.  Parti per Epidauro per visitare il famoso teatro del IV secolo a.C., rinomato per la strabiliante acustica. Fai rientro ad Atene imboccando la strada nazionale che collega Epidauro a Corinto. Potrai pranzare a Micene. I partecipanti che alloggiano nella zona costiera faranno rientro agli hotel direttamente dal terminal dell'operatore turistico locale intorno alle 19:30.

Micene ed Epidauro: tour di 1 giorno da Atene

9. Micene ed Epidauro: tour di 1 giorno da Atene

Durante la tarda età del bronzo, la città di Micene giocò un ruolo chiave nell'antica Grecia. Esplora questo tesoro del mondo antico grazie a un tour di 1 giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e fai una prima breve sosta al Canale di Corinto, un canale artificiale lungo 6,3 km che collega il golfo di Corinto con il mar Egeo. Micene è l'ambientazione storica di buona parte della letteratura greca antica, incluse le opere di Omero. Scopri il sito archeologico dove si trovano la Porta dei Leoni e la tomba di Agamennone. Prima di pranzo, potrai scegliere se raggiungere un laboratorio: osserva le tecniche utilizzate dagli antichi greci per creare i loro splendidi vasi e terrecotte. Dopo un pranzo rilassante, proseguirai il giro fermandoti per una breve visita a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna e sede della fortezza di Palamidi. Recati infine a Epidauro e lasciati incantare dall'antico teatro, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Secondo gli antichi greci, questo fu il luogo di nascita di Asclepio, figlio di Apollo. Il teatro di Epidauro è probabilmente il teatro meglio conservato dell'antica Grecia e viene tuttora utilizzato grazie alla sua incredibile acustica.

Corinto: tour della città antica di mezza giornata da Atene

10. Corinto: tour della città antica di mezza giornata da Atene

Parti da Atene e viaggia in direzione sud-ovest fino al Canale di Corinto, che collega il Mar Egeo con il Mar Ionio (una breve sosta). Visita quindi l'antica città di Corinto, in cui l'apostolo San Paolo visse e predicò per due anni. I resti della città, tra cui l'agorà (piazza principale) e il Tempio di Apollo (risalente al VI secolo a.C.) mostrano in modo chiaro l'importanza e la ricchezza di Corinto nelle epoche passate. Termina la visita con una fermata al sito dell'antico Porto di Cehrees, dove sbarcò San Paolo. Riparti in direzione di Atene seguendo lo stesso tragitto. Se l'hotel si trova nelle vicinanze della costa, farai ritorno al tuo hotel tramite autobus alle 15:00 circa.

Domande frequenti su Peloponneso

Quali sono le migliori attrazioni di Peloponneso?

Le attrazioni imperdibili di Peloponneso sono:

Peloponneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peloponneso? Clicca qui per la lista completa.

Peloponneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 902 recensioni

Tour ottimo con la super guida Efi. Il viaggio è stato davvero piacevole e abbiamo avuto tutto il tempo necessario per vedere: 1) Canale di Corinto (30 min) 2) Sito di Epidauro (60 min) 3) Nafplia (30 minuti) 4) Micene (75 minuti) 5) Pranzo (60 minuti) 6) Workshop e negozio Efi ci ha fatto la visita guidata al teatro di Epidauro e anche al museo di Micene. Incluso nel prezzo anche tutti i tickets. Abbiamo aggiunto anche il pranzo che a noi è piaciuto: Moussaka, Insalata greca, Pollo e patate, Arance per 14€/testa. Super consigliato:)

Il viaggio è stato divertente grazie alle tante leggende greche raccontate dalla nostra guida turistica. È stata un contatto meraviglioso, aperta e disponibile per tutte le domande su Atene.

giornata molto bella da fare assolutamente, tutto il team molto gentile e gentile dall'autista alla guida e anche dove abbiamo pranzato niente da dire favoloso grazie a tutti

Tutto perfetto bellissimi i posti la guida Efi the best !!!!

Ottima esperienza, complimenti alla guida e all’autista.