Cose da fare a
Pelourinho

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pelourinho: le attività e i tour più consigliati

Salvador: tour privato delle attrazioni della città

1. Salvador: tour privato delle attrazioni della città

Scegli tra 5 diversi itinerari per organizzare al meglio il tuo tempo a Salvador. Esplora le attrazioni principali della città con un tour privato capitanato da una guida esperta e scopri il contesto storico della città. • Tour di 4 ore Cidade Baixa - periferia di Salvador Visita la parte bassa della città e scopri l'area costiera di Baía de Todos os Santos. Dirigiti verso Dique do Tororó e godi di una vista panoramica dello stadio di calcio Arena Fonte Nova. Dopodiché, ammira le spiagge di Ribeira e la penisola Itapagipe, poi visita un atelier in cui si dipingono mattonelle. Assaggia un gelato tropicale presso la tradizionale Sorveteria da Ribeira e dirigiti verso la celebre chiesa Senhor do Bonfim. Ammira un bellissimo panorama della fortezza di Montserrat e termina il tour con una visita a Mercado Modelo, un'importante attrazione del Brasile coloniale dove troverai un'ampia varietà di venditori di arte e artigianato. • Tour di 4 ore  di Salvador antica con Pelourinho Scopri la ricca storia di Salvador iniziando il tour a Santo Antonio da Barra Fortress e al faro. Dopodiché, visita il monumento brasiliano all'indipendenza e dirigiti a piedi verso il centro storico protetto dall'UNESCO di San Salvador de Bahia, conosciuto anche come "Pelourinho.” Visita la Cattedrale Basilica Gesuita e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, due dei più straordinari edifici religiosi in Brasile. • Tour di 6 ore delle attrazioni principali di Salvador con snack locali Scopri il meglio della città grazie a un tour combo di Cidade Baixa - Periferia di Salvador e del Pelourinho. Fai una breve sosta per provare una crepioca (inclusa) e per gustare uno dei sapori unici della gastronomia baiana. • Tour di 7 ore  di Salvador antica con tour di Pelourinho e spiagge Assapora il meglio di Salvador e combina storia e relax. Tour combinato di Salvador antica, Pelourinho e del tempo libero per godere di Praia do Flamengo e Stella Maris, tra le più belle spiagge di Salvador. Il pranzo non è incluso. • Tour di 8 ore  delle attrazioni principali di Salvador Essentials con pranzo regionale   Partecipa a un tour completo di Salvador che unisce i tour di Cidade Baixa – periferia di Salvador e Salvador antica con quello di Pelourinho, che si terrà a un ritmo più lento e prevede una sosta per godere di un pranzo tradizionale baiano (incluso).

...
Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

2. Salvador: tour di 4 ore di degustazione di patrimonio africano e Acarajé

Salvador, la prima capitale del Brasile, ha mantenuto le testimonianze della sua eredità africana, introdotta dalla tratta transatlantica degli schiavi dall'Africa al Brasile. Durante la colonizzazione portoghese, la Baia di Tutti i Santi era di fondamentale importanza come principale sito di esportazione nell'emisfero australe, da cui venivano spediti in Europa prodotti come lo zucchero brasiliano e l'argento boliviano. In questo tour di 4 ore imparerai a conoscere il commercio transatlantico degli schiavi e la sua eredità visitando i principali siti storici della città di Salvador. Il tour inizia al Forte e al Faro di Barra, nel porto di arrivo degli schiavi africani. Prosegui verso la diga di Tororó e ammira il monumento dedicato all'eredità del patrimonio religioso africano e al culto di Orixas. I prossimi siti che visiterai si trovano nella Cidade Baixa (città bassa), dove visiterai importanti luoghi storici che segnano la presenza degli africani a Bahia e in Brasile. Nel centro storico, visiterai il Museo Afro del Benin, dove la collezione mette in risalto la prospettiva africana nella formazione dell'identità e della cultura brasiliana. Ti fermerai anche alla Chiesa del Rosario dei Neri, la prima confraternita religiosa cristiana nera nel Nuovo Mondo. Il tour si conclude con la visita al Museo Casa do Benin, uno dei principali centri culturali africani dello stato di Bahia.

...
Salvador by Night: tour del Pelourinho e della città vecchia

3. Salvador by Night: tour del Pelourinho e della città vecchia

Scopri l'architettura barocca di Pelourinho, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Gli edifici risalgono al XVIII secolo e sono espressione della grandiosità della colonizzazione europea. In questo tour di 4 ore vivrai un evento noto come le benedizioni di martedì, inteso a garantire la conservazione dell'identità musicale di Bahia, la culla della musicalità brasiliana. Dopo che una Messa cattolica è celebrata con elementi delle religioni africane nella Chiesa di Nostra Signora del Rosario dei Neri, le strade di Pelourinho si animano di musica e danza. Prova una varietà di piatti e prelibatezze del patrimonio africano-europeo in bar, ristoranti e tende di strada. Scopri l'ospitalità bahiana di fama mondiale.

...
Salvador: tour della città storica di un'intera giornata

4. Salvador: tour della città storica di un'intera giornata

Inizia il tuo tour nella regione di Barra di Salvador e ammira le sue bellissime spiagge, come Porto da Barra e Farol da Barra. Fai una sosta fotografica a Dique do Tororó, dove puoi vedere le statue degli dei africani che si affacciano sull'Arena Fonte Nova, uno dei luoghi della Coppa del Mondo 2014. Visita il laboratorio di un noto artista locale, prova alcuni dei migliori gelati di Bahia e passeggia tra i suoi edifici storici e le sue chiese. Vedi la Chiesa d'Oro, la Chiesa del Rosario e altre. Ammira gli splendidi panorami mentre scendi con l'ascensore Lacerda e termina il tuo tour al Mercado Modelo.

...
Salvador: tour della città antropologica di un'intera giornata con pranzo

5. Salvador: tour della città antropologica di un'intera giornata con pranzo

La città di Salvador protegge nella sua vita quotidiana, tradizioni africane che sono state conservate nei paradisi della comunità marrone attraverso secoli. In questo itinerario avrai l'opportunità di sperimentare questa energia magica presente in questo retaggio di lotte per la libertà e lotte per preservare le tradizioni religiose delle persone a Bahia. Inizierai il tour nella regione storica di Salvador, considerata dall'Unesco patrimonio dell'umanità, il famoso Pelourinho. Questa visita include il Museo afro brasiliano, che riunisce una ricca collezione di storia dei neri. Si procede quindi alla periferia ferroviaria e si osservano i cambiamenti del paesaggio urbano che si sono verificati in territori di comunità discendenti schiavizzate. Visiterai il più grande mercato aperto della città, elencato anche come patrimonio immateriale del Brasile, il mercato di São Joaquim, fondato da schiavi africani nel XIX secolo. Successivamente si visita il vecchio porto di arrivo degli africani e un mercato degli schiavi, seguito da una visita al primo candiro di terreiro di origine yoruba fondato nel nuovo mondo, il terreiro ile iya ax nasso oka, fondato sul matriarcato. Per finire il tour, visiti la regina della casa sul mare, situata vicino alla spiaggia di Rio Vermelho, presso una comunità di pescatori che ha costruito un altare in onore di quella divinità africana dal mare, l'orixá iemanjá. Ogni anno, il 2 febbraio, viene organizzata la più grande cerimonia in onore di un Orixa africano, che riunisce oltre 400.000 persone. Puoi anche goderti l'opportunità di pranzare in una comunità nera, in compagnia di una famiglia con oltre 50 anni di tradizione, che servirà la famosa feijoada (stufato di fagioli fatto in casa) nel quartiere di Garcia.

...
Salvador: trasferimento aeroportuale di andata e ritorno (SSA) e tour della città

6. Salvador: trasferimento aeroportuale di andata e ritorno (SSA) e tour della città

Prenota comodamente un trasferimento aeroportuale di andata e ritorno a Salvador e una visita guidata della città in uno. Fatti prelevare all'aeroporto internazionale Deputado Luís Eduardo Magalhães (SSA), lasciati al tuo hotel a Salvador e riaccompagnati all'aeroporto alla fine del tuo soggiorno. Il giorno del viaggio verrai accolto in aeroporto e accompagnato in una navetta condivisa direttamente al tuo hotel. Rilassati sapendo che il tuo trasporto e una giornata di esplorazione sono già occupati. Una volta in città, goditi una visita guidata di Salvador, sede di una splendida architettura in stile barocco. Fatti prelevare dal tuo hotel, quindi dirigiti prima al Forte di Santo Antonio da Barra, costruito nel 1536 per proteggere la Baia di Tutti i Santi. Quindi, visita il Forte di São Diogo, da dove avrai una vista incredibile della Baia di Ognissanti. Passa il Corridoio di Vitoria, Largo do Campo Grande e Avendia Sete de Setembro (Settembre Seven Avenue). Tra le altre attrazioni della città, ti fermerai in Piazza Municipale, Piazza Sé, il Palazzo Arcivescovile e alcune bellissime chiese e conventi in stile barocco. Il giorno della partenza, vieni riaccompagnato in aeroporto per il volo.

...

Pelourinho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pelourinho? Clicca qui per la lista completa.

Pelourinho: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 82 recensioni

Ho sempre prenotato una guida, per conoscere più persone, cultura e facile accesso. Come al solito, stupisci sempre con la bellezza del luogo e la ricchezza della cultura di Salvador! Sono stupito dal pelourinho! L'interno della chiesa di San Francisco, il più bello che avessi visto finora! Patrik, la nostra guida, è così gentile e si assicura che io e mio fratello siamo sempre a nostro agio e al sicuro. Un altro amico trovato in Salvador!

Ricevi informazioni importanti su Salvador da una guida competente

Con molta conoscenza dei temi sociali e storici, un insegnante salvadoregno spiega importanti luoghi che circondano il centro storico e altre parti della città. Uno può anche ottenere informazioni interne sullo sviluppo nelle scuole e università e progetti in corso. Ci siamo divertiti davvero tanto, abbiamo potuto sollevare le nostre domande e siamo guidati a nostro agio ... è stata anche una divertente escursione.

Giro completo e interessante, la guida Mila era preparata e parlava italiano, il tour alla fine è durato poco più di 6 ore ma abbiamo visitato tutto senza fretta e a nostro ritmo.

la visita offre molto più di quello che può offrire una guida turistica cartacea. Misael, che ci ha accompagnato per la città, è stato garbato e competente

Bel tour di siti storici con una guida molto esperta.