Aggiungi date

Parco nazionale di Peneda-Gerês

Parco nazionale di Peneda-Gerês: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e canyoning da Porto

1. Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e canyoning da Porto

Esplora le meraviglie del Parco Nazionale di Gerês con un'emozionante avventura di canyoning durante questo tour da Porto. Fatti strada tra i ruscelli, le cascate e le formazioni rocciose del parco con un'attrezzatura da canyoning di alta qualità. Approfitta del servizio di prelievo e rientro a bordo di un minivan climatizzato.  Usufruisci del prelievo direttamente dal tuo alloggio a Porto e parti alla volta de Parco Nazionale di Gerês. Preparati con tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria, comprese le scarpe da canyoning progettate appositamente per questa attività e una muta. Segui la guida all'interno del parco e inizia la tua esperienza di canyoning.  Scendi a valle nuotando e scivolando tra piscine naturali, cascate e canali modellati dalla potenza del fiume. Lanciati con la zip-line per planare in acqua, cimentati nella discesa in corda doppia e approfitta della possibilità di tuffarti dalle rocce. Al termine del tour, ti attende un comodo trasporto di ritorno al tuo alloggio a Porto. 

Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

2. Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

Esplora l'unico parco nazionale del Portogallo. Verrai prelevato dal tuo alloggio al mattino prima di dirigerti verso Gerês. Durante il tour, scopri i luoghi più incredibili di Gerês, tra cui le famose cascate di Tahiti, dove puoi goderti una nuotata rinfrescante, e il belvedere di Pedra Bela, da cui puoi godere di un'incredibile vista del paesaggio circostante. Le tue guide hanno conoscenze locali e ti porteranno in un viaggio sicuro nel profondo di questo paradiso naturale. Goditi un picnic in una remota località idilliaca (o un pasto locale in un ristorante tipico, a seconda delle condizioni meteorologiche) prima di tornare al tuo hotel. L'itinerario può essere adattato dalla guida per garantire la migliore esperienza possibile. Fattori come il tempo, la quantità di persone nel parco o le caratteristiche del gruppo saranno presi in considerazione dalla guida durante tutta la giornata.

Parco nazionale di Gerês: tour con trekking e nuoto da Porto

3. Parco nazionale di Gerês: tour con trekking e nuoto da Porto

Raggiungi il Parco Nazionale di Gerês con questa escursione di 10 ore da Porto. Fermati per un caffè lungo la strada, prima di arrivare al parco. Da giugno a settembre, potrai fare un'escursione di 8 chilometri che ti porta a ammirare oltre 10 magnifiche piscine naturali (da novembre a maggio, l'escursione sarà lunga 10 chilometri). Fai una pausa per fare una nuotata rinfrescante lungo la strada. Una volta raggiunto il cuore del parco, fai un picnic e ammira il panorama mozzafiato intorno a te. Verrà fornito un piccolo pranzo al sacco, ma se ognuno porta qualcosa da condividere sarà ancora più bello e conviviale.  Dopo aver ammirato il panorama e respirato l'aria pura, farai ritorno a Porto.

Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

4. Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

Scopri uno dei tesori nascosti del Portogallo con un'escursione di 10 ore al Parco Nazionale di Gerês. Goditi una giornata di escursioni, kayak e di degustazioni di cibo locale. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Viaggia verso il parco in un minivan dotato di aria condizionata. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, raggiungi il lago per dare inizio al tuo tour in kayak sulle sue placide acque. Successivamente, rilassati su una spiaggia sabbiosa e prova lo stand up paddle prima di tornare al tuo veicolo. Fai una sosta in un ristorante locale con panorami straordinari sul Rio Cavado e gusta dei prodotti gastronomici e vini locali. Nel pomeriggio, raggiungi la cascata e la laguna per rilassarti e fare una nuotata. Visita l'antico villaggio di Fafiao e scopri di più sullo stile di vita portoghese in campagna.

Tour di canyoning in Portogallo

5. Tour di canyoning in Portogallo

Sei stanco della quotidianità? Cerchi una scarica di adrenalina? Questa è l'attività ideale per te! Canyoning Adventure è una delle esperienze più impegnative che puoi vivere sulla terraferma portoghese! È qui che le tue emozioni verranno portate in rosso, con doppie fino a 60 metri, doppie guidate fino a 30 metri di altezza e più di 40 metri di lunghezza, con salti opzionali che possono superare gli 11 metri. Trova tutto questo nei percorsi di canyoning più lunghi dal Portogallo continentale. Per realizzare questo canyoning, per motivi di sicurezza, è un prerequisito aver effettuato almeno una volta il Tobogã Canyoning Middle Level ed essere considerato dalle Linee Guida come "pronto" al livello di difficoltà successivo.

Parco nazionale di Peneda Geres: tour privato con guida

6. Parco nazionale di Peneda Geres: tour privato con guida

Completa il tuo viaggio in Portogallo con una visita al bellissimo Parco Nazionale di Peneda-Geres. Scopri la natura mozzafiato, la cultura tradizionale e la gentilezza della gente del posto. Scopri le montagne, i fiumi, le cascate e i magnifici scenari in questo tour accuratamente curato con le tue guide locali. Viaggerai con un veicolo 4x4 ea piedi verso diverse località di grande valore paesaggistico e naturale all'interno del parco. Scopri e osserva la flora e la fauna locali e immergiti in incredibili lagune naturali. Farai una pausa per il pranzo e gusterai la cucina tradizionale portoghese. In questo tour avrai molte opportunità per splendide fotografie panoramiche e le tue guide saranno felici di scattare qualsiasi foto per te.

Parco Nazionale di Peneda-Gerês: tour di 1 giorno

7. Parco Nazionale di Peneda-Gerês: tour di 1 giorno

Esplora la storia naturale, l'antico patrimonio culturale e la splendida natura del Parco Nazionale di Peneda-Gerês con un tour di 1 giorno da Porto, Guimarães o Braga. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai boschi rigogliosi per goderti un trekking nell'unico parco nazionale del nord del Portogallo. Ammira montagne suggestive, mentre fai trekking in un piccolo gruppo per un'esperienza più intima e personalizzata. Percorri i sentieri plurisecolari che attraversano i boschi e raggiungi splendidi punti panoramici lungo il tragitto. Scopri i resti di antichi insediamenti e della Via Romana da Geira da Braga ad Astorga. Nuota nella acque cristalline delle cascate di montagna oppure immergiti nelle sorgenti usate dai Romani, a seconda delle condizioni meteo. Ammira puledri appena nati nei boschi oppure lasciati rapire dai colori delle foglie d'autunno, a seconda della stagione.

Tour del Parco Nazionale di Peneda-Gerês

8. Tour del Parco Nazionale di Peneda-Gerês

Dopo il prelievo dall'hotel al mattino, viaggerete in un minivan climatizzato per raggiungere lo straordinario Parco Nazionale di Peneda-Gerês. Arriva ai piedi delle montagne e ammira la meravigliosa Albufeira da Caniçada, dove si trova il bellissimo fiume Cávado. Quindi, inizia la tua strada verso le montagne ammirando la natura circostante. Goditi il viaggio e ammira la fauna e la flora locali, fermati nel meraviglioso vecchio villaggio, Vilarinho das Furnas, ora immerso nell'acqua. Quindi, dirigiti a Mata da Albergaria, l'area più protetta del parco, per una facile escursione per ammirare alcune meravigliose lagune. Vicino al villaggio di Gerês, è tempo di banchettare con un delizioso pranzo al sacco. Mangiare in una delle tante posizioni disponibili è un modo per approfittare della bellezza della natura. Lasciati sorprendere dal punto panoramico Pedra Bela, situato a 800 metri sul livello del mare. Da questa altezza, avrai la possibilità di ammirare le montagne, la diga Caniçada, i fiumi che serpeggiano tra le colline e la confluenza del fiume Cávado. Fai una passeggiata fino alla cascata di Tahiti per raggiungere le lagune e, se il tempo lo permette, puoi fare il bagno nelle fresche acque cristalline. Qui, rilassati, goditi il sole e nuota nelle fredde acque terapeutiche. Finalmente, goditi il tuo viaggio di ritorno a Porto.

Da Porto: Escursione al Parco Nazionale di Gerês

9. Da Porto: Escursione al Parco Nazionale di Gerês

Parti dal comodo punto d'incontro a Porto e dirigiti verso il Parco Nazionale di Peneda-Gerês, l'unico parco nazionale del Portogallo e il posto migliore dove fare un'escursione. Viaggia per circa 1 ora e mezza da Porto insieme alla tua guida esperta mentre ti dirigi nel cuore del parco verso un sentiero progettato per essere un po' più difficile ma molto migliore di altri sentieri. Imbarcati su una pista circolare di 11 km con 700 m di dislivello (350 m in salita e 350 m in discesa) su un terreno irregolare, qualcosa di molto più impegnativo di un normale sentiero escursionistico. Ammira le lagune del parco nazionale, la cascata Cascata do Arado e i villaggi mentre procedi. A metà del sentiero, fermati per un meritato picnic in un luogo fantastico con viste mozzafiato sul paesaggio circostante. Successivamente, inizia la salita e termina il viaggio con un rientro a Porto.

Viana do Castelo: tour in kayak sul fiume Lima

10. Viana do Castelo: tour in kayak sul fiume Lima

Goditi un'esperienza unica che ti permetterà di esplorare uno dei percorsi naturalistici più belli in acqua in un kayak: la sezione Açudes. Scopri il percorso che collega Ponte da Barca e Ponte de Lima. Attraversa dighe veloci e sicure con un basso grado di difficoltà, inserite in una valle senza inquinamento, che ti consente di goderti la natura nel suo stato puro e rilassante. Durante questa esperienza, sarai accompagnato da un monitor in acqua e un veicolo di supporto fuori dal fiume, offrendo tutta la sicurezza e la guida necessarie per principianti e professionisti.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Peneda-Gerês? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 786 recensioni

Questa è stata un'esperienza davvero unica, lo consiglio vivamente a chiunque voglia godersi una vera avventura all'aria aperta. Adriano è una guida straordinaria e una delle persone principali che aiuta a sviluppare la comunità escursionistica del Portogallo affinché gli altri possano scoprirla. L'escursione non è difficile ma richiede di camminare su un sentiero e alcune colline, provaci se sei in buona salute e vuoi vedere alcune parti speciali del Portogallo fuori dai percorsi turistici.

Stupenda gita di un giorno. La guida è stata davvero fantastica. Molto gentile. Ci ha dato molte informazioni. Ha anche fatto una breve sosta per trovare una torta di compleanno per due persone nel gruppo. L'escursione è molto accessibile. E il nuoto alla fine è super piacevole.

Ottima esperienza, Adriano è una guida fantastica che si prende il tempo per spiegare e condividere le cose con il gruppo! Avevamo un gruppo super gentile, l'escursione è stata una boccata d'aria fresca e l'arrivo vale la deviazione!

Esperienza magnifica, resa ancor più eccellente dalla cordialità, simpatia e competenza della guida, paesaggi spettacolari.

Ottima esperienza, Tiago è un'ottima guida, splendidi paesaggi e soprattutto ottimo nuoto. Da fare e da vedere