Parco nazionale di Peneda-Gerês Attività acquatiche

Parco nazionale di Peneda-Gerês Attività acquatiche: le attività più consigliate

Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

1. Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

Scopri uno dei tesori nascosti del Portogallo con un'escursione di 10 ore al Parco Nazionale di Gerês. Goditi una giornata di escursioni, kayak e di degustazioni di cibo locale. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Viaggia verso il parco in un minivan dotato di aria condizionata. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, raggiungi il lago per dare inizio al tuo tour in kayak sulle sue placide acque. Successivamente, rilassati su una spiaggia sabbiosa e prova lo stand up paddle prima di tornare al tuo veicolo. Fai una sosta in un ristorante locale con panorami straordinari sul Rio Cavado e gusta dei prodotti gastronomici e vini locali. Nel pomeriggio, raggiungi la cascata e la laguna per rilassarti e fare una nuotata. Visita l'antico villaggio di Fafiao e scopri di più sullo stile di vita portoghese in campagna.

Viana do Castelo: tour in kayak sul fiume Lima

2. Viana do Castelo: tour in kayak sul fiume Lima

Goditi un'esperienza unica che ti permetterà di esplorare uno dei percorsi naturalistici più belli in acqua in un kayak: la sezione Açudes. Scopri il percorso che collega Ponte da Barca e Ponte de Lima. Attraversa dighe veloci e sicure con un basso grado di difficoltà, inserite in una valle senza inquinamento, che ti consente di goderti la natura nel suo stato puro e rilassante. Durante questa esperienza, sarai accompagnato da un monitor in acqua e un veicolo di supporto fuori dal fiume, offrendo tutta la sicurezza e la guida necessarie per principianti e professionisti.

Viana do Castelo: Vez River SUP con opzioni di trasferimento

3. Viana do Castelo: Vez River SUP con opzioni di trasferimento

Esplora uno dei luoghi naturali più belli lungo il fiume Vez con lo stand up paddleboard. Ammira i panorami di una valle priva di inquinamento che ti permetterà di goderti la natura nel suo stato più puro e rilassante. Sarai accompagnato da una guida professionista, portando tutta la sicurezza e la guida necessarie per principianti e professionisti. Tra i tanti percorsi disponibili verrà selezionato quello più adatto alla vostra esperienza, garantendovi tanto divertimento e sicurezza.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Parco nazionale di Peneda-Gerês: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Peneda-Gerês? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato fantastico, wow, ho iniziato a essere prelevati dal nostro hotel, il che è stato fantastico. Abbiamo fatto un giro di 1,5 ore, che è stato comunque divertente grazie a Emanuel è stato fantastico, carismatico e divertente. Siamo arrivati e siamo andati in kayak e siamo saliti a bordo di paddle, è stato così fantastico, tranquillo e divertente, godendo di panorami mozzafiato grazie alla conoscenza di Emanuel. Abbiamo seguito un fantastico pranzo portoghese che era delizioso e vario, hanno persino soddisfatto le opzioni dietetiche dell'intero gruppo, alcune delle quali erano senza glutine e vegane. Dopo questo siamo andati in fuoristrada che è stato divertente e siamo andati in questo luogo segreto per nuotare in acqua che era mozzafiato. Quindi siamo stati riaccompagnati al nostro hotel a porto. Tutto sommato, un grande merito di questa straordinaria esperienza è stato Emanuel, che l'ha resa divertente e memorabile per tutti noi. Un tale personaggio, grazie mille Emanuel!

Abbiamo apprezzato molto il tour. Saremmo stati prelevati proprio davanti alla porta e Afonso (la guida) ci ha davvero parlato molto di Porto e anche della cultura e della natura portoghese. Ci ha mostrato dei bei posti e ci ha dato consigli generali su cos'altro fare qui. Quello che ho trovato particolarmente bello è che sono davvero impegnati a ricostruire e preservare le piante autoctone. Ci ha mostrato il progetto dell'impianto. E ovviamente le cascate erano spettacolari.

Io e il mio ragazzo eravamo fuori con altri tre turisti più due guide. È stata un'esperienza assolutamente incredibile che posso solo consigliare ad altri. Direttamente dal kayak al viaggio in cascata e tutto il resto è stato favoloso. Le nostre guide ci hanno preso per mano tutto il giorno e hanno fatto di tutto per farci stare bene. Se potessi, darei al viaggio 6 stelle.

Abbiamo adorato l'avventura. Sono stato in grado di paddle board piuttosto che usare il kayak. Arrivare alla cascata è stata un'avventura in sé.

Esperienza magnifica, resa ancor più eccellente dalla cordialità, simpatia e competenza della guida, paesaggi spettacolari.