Aggiungi date

Cose da fare
Penedo

I nostri consigli per Penedo

Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

1. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Intraprendi un tour in bici elettrica di 6 ore con 4 diverse modalità di assistenza, rendendo molto più facile scalare la montagna di Sintra, anche per chi è abituato a uno stile di vita sedentario. Il tour inizia con un briefing su come funzionano le biciclette. Quindi, dirigiti alla stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il viaggio in treno, avrai tempo per far sapere alla tua guida se desideri visitare alcuni dei palazzi lungo il percorso o se vuoi semplicemente andare in bicicletta. Quando arrivi a Sintra, puoi visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tuo tour in bicicletta si svolge all'interno del parco naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un luogo rinomato per il suo simbolismo, magia e mistero. Poco dopo passerai da Seteais, un antico palazzo del XVIII secolo che ora è un hotel a 5 stelle. Continua il tuo viaggio lungo strade fiancheggiate da maestosi boschetti fino a raggiungere l'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni in stile Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un luogo noto per i suoi vigneti. Prosegui fino al villaggio di Penedo, dove godrai di panorami mozzafiato dall'atrio della chiesa, prima di proseguire in bicicletta verso il villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove troverai una grande varietà di ristoranti. Con rinnovata energia, continua il tuo tour attraverso un'antica foresta e raggiungi il Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui, avrai una vista panoramica su Capo Espichel e Arrábida, a sud, Capo Carvoeiro e Berlengas, a nord, e l'intera montagna di Sintra a nord-est. Tornando al centro di Sintra, pedalerai in discesa e darai un'ultima occhiata al Palazzo Pena, un importante monumento del movimento romantico portoghese. Viaggerai con una guida informativa e utile, appassionata tanto dell'amata Sintra quanto del ciclismo. In alternativa, scendi alla spiaggia selvaggia di Guincho - con le sue infinite dune e i venti tipici tanto apprezzati dagli amanti del windsurf - fino a raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Rientro a Lisbona attraverso la bellissima città di Cascais in treno, dove godrai di una delle viste più incredibili sulla costa portoghese.

Da Lisbona: Tour guidato di un giorno intero a Sintra

2. Da Lisbona: Tour guidato di un giorno intero a Sintra

Incontra la tua guida nel cuore di Lisbona e dirigiti a Sintra. Inizia la tua esplorazione nel centro storico di Sintra. Scopri le sue strade medievali a labirinto e scopri cosa rende Sintra speciale. Poi, esplora il Palazzo di Quinta da Regaleira e perditi nei suoi 4 ettari di misticismo, architettura e giardini romantici. Goditi un tour all'interno con la tua guida e poi tempo libero da dedicare all'esplorazione. Successivamente, attraversa le pittoresche città costiere di Colares, Penedo e Almoçageme per raggiungere la costa atlantica. Goditi un ottimo pranzo in riva all'oceano prima di esplorare i panorami mozzafiato della scogliera e Cabo da Roca, il luogo più occidentale dell'Europa continentale, alias la fine del mondo. Trascorri il pomeriggio esplorando il gioiello della corona di Sintra, il Palazzo Pena, arroccato sulla cima di una collina nelle montagne di Sintra. Segui la tua guida nella tenuta del castello romantico, prima di tornare a Lisbona.

Sintra e l'incredibile tour dei villaggi da sogno

3. Sintra e l'incredibile tour dei villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano lo stile di vita degli antenati del Portogallo, conservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato una delle località turistiche portoghesi più famose. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade e vicoli ripidi e tortuosi. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di Saloia. Visita villaggi segreti dove ti sembrerà di essere in un museo a cielo aperto, dove è preservato lo stile di vita degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo del posto che ha ricreato un villaggio di carattere etnografico, testimonianza del modo di vivere dell'antica popolazione locale.

Sintra Quinta da Regaleira e Costa con la gente del posto.

4. Sintra Quinta da Regaleira e Costa con la gente del posto.

Sintra è un luogo speciale e imperdibile, noto per i suoi splendidi palazzi, la storia e i paesaggi da favola. Tutto questo è vero ma, come gente del posto, lo sappiamo meglio e ci impegniamo a darti il meglio di Sintra in un giorno. Questa esperienza è per coloro che vogliono sapere cos'è Sintra, dai suoi affascinanti palazzi e la sua affascinante storia alle gemme meglio nascoste, dandoti un assaggio di tutto ciò che Sintra aveva da offrire in un'esperienza divertente e rilassata. Il nostro piano: Ritiro a Lisbona, trasferimento a Sintra, rientro a Lisbona. - Introduzione alla storia di Sintra da un punto di vista epico. - Visita la misteriosa Quinta da Regaleira, senza dubbio il luogo che meglio cattura l'anima di Sintra. - Sosta per il pranzo in ristorante locale. - Autentici villaggi pittoreschi, che sembrano fermati nel tempo. - Incredibile esperienza fuori dal comune attraverso i nostri luoghi segreti preferiti, dove puoi ammirare luoghi come: La costa selvaggia di Sintra e Cabo da Roca (attraverso un'alternativa molto migliore); Spiaggia di Adraga. La foresta mistica di Sintra. -Ritorno a Lisbona. Non vedo l'ora di stupirti :) PS: - I biglietti d'ingresso al monumento e il pranzo non sono inclusi. - La visita al Palazzo Pena non fa parte dell'itinerario.

Jeep Tour Sintra-Cascais: giornata intera

5. Jeep Tour Sintra-Cascais: giornata intera

Potrai esplorare uno dei meravigliosi monumenti di Sintra e ammirare la vista panoramica di Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, che ti stupirà per la sua bellezza. Goditi un po' di tempo per visitare Quinta da Regaleira, un luogo magico che ricorda una fiaba. Dove si scalano torri e si trovano grotte. Una meraviglia dell'architettura con stili diversi ispirati alle società segrete. Goditi la costa, ad Adraga Beach e Guincho. Esplora la Boca do Inferno, un luogo mistico dove la natura mostra la sua forza attraverso l'azione delle onde. Luogo di riflessione per molti artisti come Alisteir Crowley, occultista e scrittore inglese che ha ispirato artisti come Ozzy Osbourne, Marilyn Manson, Fernando Pessoa tra gli altri. Tour di fine giornata a Cascais, dove avrai bei posti dove mangiare del cibo tradizionale e una stazione ferroviaria che percorre la costa fino a Lisbona, se hai bisogno di andarci

Da Lisbona: tour privato di lusso di Sintra e dei villaggi segreti

6. Da Lisbona: tour privato di lusso di Sintra e dei villaggi segreti

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, abbiamo per te un'ottima selezione dei migliori villaggi vicino a Lisbona da visitare. Il fatto che siano villaggi che continuano ad avere abitudini di vita inusuali per una località vicino Lisbona. Storico, tipico e affascinante in riva al mare, nelle diverse zone come il Parco Naturale di Sintra e il Capo Roca. Scopri i villaggi segreti intorno a Lisbona. Viaggia in modo confortevole con una guida locale esperta in un veicolo di lusso. Esplora i tipici villaggi portoghesi: - Il villaggio di Mata Pequena. - Il Villaggio di José Franco - Villaggio Penedo - Azenhas do Mar - Capo Roca - Centro storico di Sintra - Centro storico di Cascais Visita l'affascinante villaggio "Azenhas do Mar" Il suo intreccio di strade acciottolate fiancheggiate da case bianche si aggrappa alla scogliera che domina l'Atlantico. Scopri un tipico villaggio della regione del "saloio" di Lisbona. Il villaggio di José Franco. È realizzato interamente in argilla ed è stato costruito a grandezza naturale, essendo opera dello scultore portoghese José Franco. Conosci Aldeia do Penedo. Conserva ancora alcune delle vecchie case ed edifici, riuscendo così a conservare la sua immagine di tipico paesino. Tra le verdi colline e valli della regione agricola a nord-ovest di Lisboa, conosciuta come 'Saloia', il villaggio di Mata Pequena è un piccolo villaggio rurale con una decina di case, dove la gente vive ancora pacificamente a stretto contatto con la natura, respirando aria pulita e vivendo con autenticità. Goditi i paesaggi più belli e visita il punto più occidentale d'Europa, Roca Cape. Fai una passeggiata per le vie del centro storico di Sintra. Nel XIX secolo Sintra divenne il primo centro dell'architettura romantica europea. Conosci il villaggio di Cascais. La principale destinazione turistica della costa di Lisbona. Questa è una città di pescatori portoghese tradizionale e affascinante. Qui troverai paesaggi sorprendenti, come spettacolari scogliere sull'oceano e lunghe spiagge. Viaggia con noi. Goditi i punti panoramici unici e i villaggi tradizionali del Portogallo.

10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Penedo

Penedo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penedo? Clicca qui per la lista completa.

Penedo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 153 recensioni

Siamo una famiglia di quattro persone, con bambini di 10 e 12 anni, e ci siamo trovati benissimo. Jaime era la nostra guida ed è stato fantastico, ci ha anche consigliato un ottimo ristorante di Estrela D'ouro per goderci la nostra ultima notte a Lisbona. Meraviglioso! L'intera escursione da quando siamo arrivati al punto di incontro fino a quando siamo tornati al punto di incontro, è stata di circa 8 ore. Non ci siamo fermati a pranzo, anche se sono sicuro che avremmo potuto farlo se avessimo insistito. Ci siamo fermati un paio di volte per delle prelibatezze. Siamo d'accordo con altri recensori che questo non è un buon viaggio per viaggiatori sedentari. Siamo attivi e ci esercitiamo regolarmente e ne siamo stati sfidati. Il nostro bambino più piccolo è alto 4,5 piedi (1,3 m). Hanno una bici che potrebbe essere regolata per lui, ma chiunque sia più piccolo dovrebbe guidare sul retro di un'altra bici (avevano una di quelle bici) o prendere un seggiolino se un bambino mo