Aggiungi date
Cose da fare

Penedo

I nostri consigli per Penedo

Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

1. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

2. Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano il modo di vivere degli antenati del Portogallo, preservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato uno dei luoghi turistici portoghesi più famosi. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade ripide e tortuose e vicoli. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di saloia. Visita i villaggi segreti in cui ti sentirai come in un museo a cielo aperto, dove viene preservato il modo di vivere degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo locale che ha ricreato un villaggio dal carattere etnografico, una testimonianza del modo di vivere delle antiche popolazioni locali.

Domande frequenti su Penedo

Penedo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Penedo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penedo? Clicca qui per la lista completa.

Penedo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 143 recensioni

Siamo una famiglia di quattro persone, con bambini di 10 e 12 anni, e ci siamo trovati benissimo. Jaime era la nostra guida ed è stato fantastico, ci ha anche consigliato un ottimo ristorante di Estrela D'ouro per goderci la nostra ultima notte a Lisbona. Meraviglioso! L'intera escursione da quando siamo arrivati al punto di incontro fino a quando siamo tornati al punto di incontro, è stata di circa 8 ore. Non ci siamo fermati a pranzo, anche se sono sicuro che avremmo potuto farlo se avessimo insistito. Ci siamo fermati un paio di volte per delle prelibatezze. Siamo d'accordo con altri recensori che questo non è un buon viaggio per viaggiatori sedentari. Siamo attivi e ci esercitiamo regolarmente e ne siamo stati sfidati. Il nostro bambino più piccolo è alto 4,5 piedi (1,3 m). Hanno una bici che potrebbe essere regolata per lui, ma chiunque sia più piccolo dovrebbe guidare sul retro di un'altra bici (avevano una di quelle bici) o prendere un seggiolino se un bambino mo