Cose da fare Peniche

I nostri consigli per Peniche

Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

1. Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Isola di Berlengas: tour, trekking e grotte da Peniche

2. Isola di Berlengas: tour, trekking e grotte da Peniche

Scopri l'arcipelago di Berlengas con un tour di 1 giorno da Peniche. Attraversa il mare sul una barca con fondo di vetro, esplora le grotte durante un tour e rilassati in spiaggia. Inizia la giornata con una corsa in traghetto fino all'arcipelago di Berlengas a bordo di una barca con fondo di vetro. Durante la navigazione, ammira i pesci che guizzano sotto le onde. Dopo lo sbarco, passeggia sulle calde spiagge dell'area e goditi il suono delle onde che lambiscono placidamente la riva. Partecipa a un trekking per scoprire di più sul significato storico e culturale di Berlenga e per esplorare la geografia dell'isola. Dopo il trekking, avventuranti all'interno delle misteriose grotte dell'area, prima di prendere il traghetto per il viaggio di ritorno.

Peniche: gita all'isola di Berlenga e tour delle grotte

3. Peniche: gita all'isola di Berlenga e tour delle grotte

Goditi una gita all'isola di Berlengas su una barca veloce e visita le grotte mentre guardi dal fondo di vetro. Ammira l'esterno e l'interno di diverse grotte, come la grotta dell'elefante, la grotta dei sogni, il Furado Grande e altro ancora. Successivamente, prenditi del tempo da solo per esplorare l'isola. Passeggia lungo la spiaggia, guarda il faro, scopri Forte S. João Batista e percorri i sentieri dell'isola. Incontra la tua guida e sali a bordo di una barca semirigida o di uno yacht sportivo. Dirigiti verso l'isola di Berlengas, un paradiso ecologico con un limite di visitatori, così puoi vivere la sua vera bellezza senza la folla. Per prima cosa, fai un breve giro dell'isola e scopri tutto sulle diverse grotte, mentre osservi la vita marina sottomarina attraverso la barca con fondo di vetro. Individua la grotta dell'elefante e rimani stupito dal modo in cui le formazioni rocciose naturali assomigliano alla proboscide e alla faccia di un grande elefante. Nella grotta dei sogni, ammira uno dei capolavori della natura e scopri la sua storia. Quindi, a Furado Grande, scopri perché si traduce in Big Hole e come si estende su tutta l'isola. Prenditi il tuo tempo dopo per guidare te stesso in giro per l'isola. Guarda le acque turchesi dalla spiaggia. Sali fino al faro e immaginati da solo. Quindi scopri di più sulla storia del Portogallo esaminando i resti del Forte S. Joao Batista. Sentiti libero di portare i tuoi snack o qualche soldo extra con te per acquistarli sull'isola durante i mesi da maggio a settembre.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

4. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra e la Grotta di São João Batista.

Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

5. Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

Goditi la bellezza della riserva naturale che comprende l'isola di Berlenga Grande, protetta dal governo portoghese dal 1465 e dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ammira le grotte marine e le fortificazioni che si protendono nel mare al Forte di S. João Baptista . Inizia con l'essere prelevato dalla tua guida amichevole dal tuo hotel a Lisbona. Viaggia a Berlenga Grande su una comoda barca per esplorare alcuni sentieri con una guida esperta prima di dirigerti verso alcune spettacolari grotte marine in barca. Successivamente, vai al Forte di S. João Baptista, che ha difeso per secoli i marinai di questo arcipelago. Lasciati abbagliare dalle acque cristalline e selvagge e dalla bellezza naturale di questo luogo remoto sulla costa portoghese prima di tornare a Lisbona.

Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

6. Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

7. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e scopri il meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta di Arrábida ed esplora i diversi tipi di habitat, dalle montagne al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per scoprire le grotte sacre, accessibili soltanto tramite mare. Trova una spiaggia segreta sulla strada verso la straordinaria formazione carsica della grotta di Frade. Goditi il paesaggio costiero e avvicinati alle imponenti formazioni rocciose con l'aiuto della tua guida. Sulla via del ritorno a Sesimbra, fermati sulla spiaggia di Ribeira do Cavalo. Goditi uno spuntino e nuota nelle acque trasparenti e calme, circondate da spettacolari formazioni rocciose. Assaggia alcuni dolci tipici della regione per concludere al meglio questa straordinaria esperienza.

Peniche: gita in barca sulla rotta dei delfini

8. Peniche: gita in barca sulla rotta dei delfini

Goditi un tour di 2 ore con partenza da Peniche Marina che ti porterà lungo la costa. Lungo la strada, vedrai una varietà di vita marina che può includere squali, tartarughe, uccelli marini e delfini. Il delfino più comunemente avvistato è il Roaz Corvineiro, noto anche come il tursiope comune. Mentre viaggi lungo la costa occidentale in barca, potrai vedere i delfini nel loro habitat naturale. In questa regione, i delfini possono raggiungere i 4 metri di lunghezza e avere fino a 45 anni.

Da Peniche: giro in barca di 1 ora a Cabo Carvoeiro

9. Da Peniche: giro in barca di 1 ora a Cabo Carvoeiro

Cabo Carvoeiro si trova all'estremità occidentale della penisola di Peniche in un'area di grande bellezza paesaggistica. Ammira le sue formazioni geologiche a Náu do Corvos e lasciati impressionare dalle rocce sporgenti. Prova l'adrenalina di un giro in barca ad alta velocità mentre visiti la costa. Incontra il tuo skipper e parti in mare per visitare la costa di Peniche. Inizia a bassa velocità e fai diverse soste per scattare foto e ammirare bellissime formazioni rocciose. Fermati a Náu do Corvos e poi preparati per un viaggio adrenalinico verso Consolação. Raggiungi velocità fino a 40 nodi mentre sfrecci attraverso il mare.

Peniche: corso di surf per tutti i livelli

10. Peniche: corso di surf per tutti i livelli

Prova l'emozione del surf sull'Oceano Atlantico durante questa lezione di surf di 1 ora e mezza. Impara le abilità di base come principiante o i suggerimenti e i trucchi degli esperti se sei un surfista avanzato. Scopri i posti migliori per fare surf intorno a Peniche, comprese spiagge di sabbia bianca e onde adatte a tutti i livelli. Esplora luoghi nascosti con la tua guida di surf locale e sperimenta una varietà di dimensioni e forme di tavole.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
13 attività trovate
Ordina per:

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.146 recensioni

Altamente raccomandato e secondo me il modo migliore per esplorare l'isola. Tour buono e chiaro, l'organizzazione è un po' caotica ma alla fine va tutto bene. Si visita l'isola completamente e si salpa con una piccola imbarcazione fino alla fortezza per poi fare una bella salita, fattibile anche per qualcuno senza condizioni. Personalmente l'ho trovato altamente raccomandato.

Un'esperienza altamente raccomandata, ottime guide. L'isola è bellissima e la gita in motoscafo non si fa tutti i giorni. Abbiamo anche visto i delfini e hanno fermato la barca per vederli tranquillamente.

Viaggio eccellente con molte informazioni sull'escursione e splendidi panorami durante il giro in barca. Solo il tempo al forte era estremamente breve. Ma prenoterei comunque di nuovo.

La formula comprensiva di visita delle grotte in battello + visita guidata è la migliore Attenzione la visita della fortezza non è inclusa va inserita tra: Prezzo 1€

Tour con escursione guidata e giro in barca per le Grotte. Tutto ben organizzato, guide simpatiche, competenti e attente.