Cose da fare a
Peniche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Peniche

Peniche: gita dell'isola di Berlengas, escursionismo e tour delle grotte

1. Peniche: gita dell'isola di Berlengas, escursionismo e tour delle grotte

Scopri l'arcipelago di Berlengas, situato a circa 7 miglia da Cape Carvoeiro. Composto da 3 gruppi di isole - Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas, l'arcipelago è considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dall'UNESCO Goditi la vista sotto le onde sul traghetto con fondo di vetro attraverso l'arcipelago. Passeggia sulle spiagge tranquille e goditi i suoni delle onde che lambiscono tranquillamente la riva. Segui un'escursione per conoscere il significato storico e culturale di Berlenga. Fai un giro turistico nelle grotte della zona.

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

2. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour della grotta in barca con fondo di vetro

3. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour della grotta in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. . Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra, la Grotta di São João Batista e una grande grotta di uragani.

Da Peniche: giro in barca di andata e ritorno dell'arcipelago di Berlengas

4. Da Peniche: giro in barca di andata e ritorno dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

5. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

6. Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

7. Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

Goditi la bellezza della riserva naturale che comprende l'isola di Berlenga Grande, protetta dal governo portoghese dal 1465 e dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ammira le grotte marine e le fortificazioni che si protendono nel mare al Forte di S. João Baptista . Inizia con l'essere prelevato dalla tua guida amichevole dal tuo hotel a Lisbona. Viaggia a Berlenga Grande su una comoda barca per esplorare alcuni sentieri con una guida esperta prima di dirigerti verso alcune spettacolari grotte marine in barca. Successivamente, vai al Forte di S. João Baptista, che ha difeso per secoli i marinai di questo arcipelago. Lasciati abbagliare dalle acque cristalline e selvagge e dalla bellezza naturale di questo luogo remoto sulla costa portoghese prima di tornare a Lisbona.

Peniche: lezioni di surf con istruttori esperti

8. Peniche: lezioni di surf con istruttori esperti

Divertiti ad imparare a surfare indipendentemente dal tuo livello di abilità con queste lezioni di 90 minuti da fantastici insegnanti al G3 di Peniche. Scegli tra lezioni private e in piccoli gruppi per ottenere le migliori istruzioni per te. Ottieni istruzioni per il tuo livello, con i principianti che imparano le regole e le tecniche di base, con lezioni su come selezionare la tua onda, prenderla e posizionarla sulla tavola. Principianti e intermedi possono migliorare la propria tecnica e performance, con lavori su autonomia, regole di sicurezza, correnti e passaggio del surf. Scegli l'opzione più adatta a te, per vivere il brivido delle onde in tutta sicurezza.

Da Peniche: giro in barca di 1 ora a Cabo Carvoeiro

9. Da Peniche: giro in barca di 1 ora a Cabo Carvoeiro

Cabo Carvoeiro si trova all'estremità occidentale della penisola di Peniche in un'area di grande bellezza paesaggistica. Ammira le sue formazioni geologiche a Náu do Corvos e lasciati impressionare dalle rocce sporgenti. Prova l'adrenalina di un giro in barca ad alta velocità mentre visiti la costa. Incontra il tuo skipper e parti in mare per visitare la costa di Peniche. Inizia a bassa velocità e fai diverse soste per scattare foto e ammirare bellissime formazioni rocciose. Fermati a Náu do Corvos e poi preparati per un viaggio adrenalinico verso Consolação. Raggiungi velocità fino a 40 nodi mentre sfrecci attraverso il mare.

Peniche: viaggio in barca sulla rotta dei delfini

10. Peniche: viaggio in barca sulla rotta dei delfini

Goditi un tour di 2 ore con partenza da Peniche Marina che ti porterà in giro per la costa. Lungo la strada, vedrai una varietà di vita marina che può includere squali, tartarughe, uccelli marini e delfini. Il delfino più comunemente avvistato è il Roaz Corvineiro, noto anche come il tursiope comune. Mentre viaggi lungo la costa occidentale in barca, potrai vedere i delfini nel loro habitat naturale. In questa regione i delfini possono raggiungere i 4 metri di lunghezza e avere fino a 45 anni.

Domande frequenti su Peniche

Quali sono le migliori attrazioni di Peniche?

Le attrazioni imperdibili di Peniche sono:

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 393 recensioni

L'esperienza è stata fantastica, la guida turistica mi è venuta a prendere in tempo ed è stata molto esplicativa sulla città di Lisbona e sulla storia del Portogallo durante il viaggio verso la barca. Il giro in barca era un po' accidentato ma molto comodo. La guida del tour è stata molto gentile a darci la pillola del mal di mare non appena siamo saliti sul furgone per evitare il mal di mare per coloro che hanno. Ma vale davvero la pena fare un giro in barca per l'isola con un'incredibile vista sull'oceano, inoltre quando arrivi lì il tour dell'isola è fantastico insieme al tempo per fare snorkeling, kayak e nuotare. Ho passato una giornata fantastica!

This tour is simply amazing as the place itself. The water on Berlengas Island is pristine and with beautiful shades of blue. Our guide Gil was very nice, always tried to adjust to our preferences and he gave us a very interesting overview on the history of the Island. We loved every bits of the tour, the swimming, the visit to the Fort, the climbing to the top of the island. The views are simply stunning. Everyone should visit Berlengas when visiting this part of Portugal!

Bellissimo!!!! Non per chi cerca comodità o attività da fare...qua c'è natura, e a chi ama il mare e il trekking (facile - T) 4 ore sono perfette per girarla tutta, fermarsi a fare foto e godersi uno spuntino al bar. I ragazzi del Berlengatur sono stati strepitosi, precisi e premurosi, anche la signorina Julia dall'office super precisa e disponibile. Da fare!!!

Personale attento e cordiale. Barca comoda e pulita. Mantengono gli standard di sicurezza per Covid-19. Prendi il tikect tramite l'App e tutto è corretto. Allo stand ho potuto acquistare una felpa visto che il tempo era fresco e ad un prezzo ragionevole.

una giornata così meravigliosa l'isola è bellissima. il fuide si è divertito così tanto per noi. il tempo era perfetto e abbiamo avuto il tempo di fare tutte le attività del tour?