Aggiungi date

Peniche
Attività acquatiche

Attività acquatiche

Peniche Attività acquatiche: le attività più consigliate

Peniche: Tour dell'isola di Berlenga e delle grotte

1. Peniche: Tour dell'isola di Berlenga e delle grotte

Goditi una gita all'isola di Berlengas su un catamarano o una barca veloce e visita le grotte dell'isola su un'altra barca con fondo di vetro. Ammira l'esterno e l'interno di diverse grotte, come la grotta dell'elefante, la grotta dei sogni, il Furado Grande e altre ancora. Successivamente, prenditi un po' di tempo per esplorare l'isola. Cammina lungo la spiaggia, alza lo sguardo verso il faro, scopri Forte S. João Batista e percorri i sentieri dell'isola. Incontra la tua guida e sali a bordo di un catamarano (stagione normale) o zodiak/yatch sportivo in bassa stagione (meno persone) o quando il catamarano è pieno in alta stagione. Dirigiti verso l'isola di Berlengas, un paradiso ecologico con un limite di visitatori, così puoi sperimentare la sua vera bellezza senza la folla. Per prima cosa, fai un breve giro dell'isola e scopri tutto sulle diverse grotte, mentre osservi la vita marina sottomarina attraverso la barca con fondo di vetro. Individua la grotta dell'elefante e lasciati stupire dal modo in cui le formazioni rocciose naturali ricordano la proboscide e la faccia di un grande elefante. Nella grotta dei sogni, ammira uno dei capolavori della natura e scopri la sua storia. Quindi, a Furado Grande, scopri perché si traduce in Big Hole e come si estende su tutta l'isola. Prenditi il tuo tempo dopo per guidarti intorno all'isola. Ammirate le acque turchesi dalla spiaggia. Cammina fino al faro e immagina di essere solo. Quindi scopri di più sulla storia del Portogallo esaminando i resti di Forte S. Joao Batista. Sentiti libero di portare con te i tuoi snack o qualche soldo in più per acquistarli sull'isola durante i mesi da maggio a settembre.

Peniche: escursione sull'isola di Berlengas, tour a piedi e in grotta

2. Peniche: escursione sull'isola di Berlengas, tour a piedi e in grotta

Scopri l'arcipelago di Berlengas in una gita di un giorno da Peniche. Attraversa il mare su una barca con fondo di vetro, esplora le grotte con un tour e rilassati sulla spiaggia. Inizia la tua giornata con un viaggio in traghetto per l'arcipelago delle Berlegnas su un catamarano (stagione normale) o zodiak/yatch sportivo in bassa stagione (meno persone) o quando il catamarano è pieno in alta stagione. Mentre guidi, goditi la vista sotto le onde di pesci svolazzanti. Quando sbarchi, passeggia sulle calde spiagge e goditi il suono delle onde che lambiscono placidamente la riva. Partecipa a un'escursione locale per conoscere il significato culturale e storico di Berlenga. Esplora la geografia dell'isola. Dopo la tua escursione, entra nelle misteriose grotte della zona prima di tornare in traghetto.

Da Peniche: traghetto di andata e ritorno per l'arcipelago delle Berlengas

3. Da Peniche: traghetto di andata e ritorno per l'arcipelago delle Berlengas

L'Arquipélago das Berlengas si trova a 16 km a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali e dal 2011 è considerato una Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Parti dal porto di Peniche e goditi un viaggio in traghetto di 30 minuti lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas ed esplora liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Fai quindi una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia raggiungibile e in cui è sicuro nuotare. Passa quindi dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Da Peniche: tour dell'arcipelago delle Berlengas con giro in barca dal fondo trasparente

4. Da Peniche: tour dell'arcipelago delle Berlengas con giro in barca dal fondo trasparente

Inizia il tour incontrando il capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto alla volta dell'arcipelago delle Berlengas, dove ti attende un giro a bordo di una barca dal fondo trasparente. Fai una crociera di 30 minuti intorno alle Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende diversi siti di conservazione della natura. Osserva la vita marina attraverso le acque limpide dell'arcipelago. Entra in alcune grotte, tra cui la Grotta Blu e la Grotta di São João Batista.

Arcipelago delle Berlengas: tour di andata e ritorno in barca da Peniche

5. Arcipelago delle Berlengas: tour di andata e ritorno in barca da Peniche

Con le sue spiagge tranquille, le acque limpide e una bellezza inenarrabile, l'arcipelago delle Berlengas è la meta perfetta per un'escursione da Peniche.  Situato a circa 7 miglia da Cabo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della rete mondiale di riserve della biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche alle Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola in autonomia. Approfitta di circa 2/3 ore di tempo per esplorare l'arcipelago prima di imbarcarti sul traghetto di ritorno al punto di partenza.

Sesimbra: spiaggia di Ribeiro Cavalo, grotte e Arrábida in kayak

6. Sesimbra: spiaggia di Ribeiro Cavalo, grotte e Arrábida in kayak

Sei alla ricerca di un'avventura emozionante? Parti da Sesimbra e immergiti nei diversi habitat, dalle montagne protette alle aree marine di Arrábida. Avventurati lungo la costa a bordo di un kayak ed esplora le grotte appartate accessibili solo dal mare e assisti alla straordinaria formazione carsica della grotta di Frade. Durante il tragitto? Scopri una spiaggia segreta. La tua guida ti aiuterà ad avvicinarti alle impressionanti formazioni rocciose e potrai ammirare un paesaggio costiero mozzafiato. Sulla via del ritorno a Sesimbra, ci fermeremo nella tranquilla spiaggia di Ribeira do Cavalo per rilassarci e distenderci gustando uno spuntino e nuotando nelle acque trasparenti e calme, circondate da spettacolari formazioni rocciose. Per rendere questa esperienza ancora più memorabile, non dimenticare di assaggiare alcuni dolci tipici della regione.

Peniche: Lezioni di Surf con Istruttori Esperti

7. Peniche: Lezioni di Surf con Istruttori Esperti

Divertiti ad imparare a surfare, qualunque sia il tuo livello di abilità, con queste lezioni da 90/120 minuti tenute da fantastici insegnanti al G3 di Peniche. Scegli tra lezioni private e in piccoli gruppi per ottenere la migliore istruzione per te. Ottieni istruzioni per il tuo livello, con i principianti che imparano le regole e le tecniche di base, con lezioni sulla selezione dell'onda, sulla cattura e sul posizionamento sulla tavola. Principianti e intermedi potranno migliorare la propria tecnica e performance, con lavori sull'autonomia, sulle norme di sicurezza, sulle correnti e sul passaggio delle onde. Seleziona l'opzione più adatta a te, per vivere l'emozione delle onde in tutta sicurezza.

Da Lisbona: tour panoramico di Berlenga Grande

8. Da Lisbona: tour panoramico di Berlenga Grande

Goditi la bellezza della riserva naturale che comprende l'isola di Berlenga Grande che è stata protetta dal governo portoghese dal 1465 ed è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ammira le grotte marine e le fortificazioni che si protendono nel mare al Forte di S. João Baptista. Inizia con il prelievo dalla tua guida amichevole dal tuo hotel a Lisbona. Viaggia a Berlenga Grande su una comoda barca per esplorare alcuni sentieri con una guida esperta prima di dirigerti verso alcune spettacolari grotte marine in barca. Successivamente, vai al Forte di S. João Baptista, che ha difeso per secoli i marinai di questo arcipelago. Lasciati stupire dalle acque cristalline e selvagge e dalla bellezza naturale di questo luogo remoto sulla costa portoghese prima di tornare a Lisbona.

Peniche: gita in barca sulla rotta dei delfini

9. Peniche: gita in barca sulla rotta dei delfini

Goditi un tour in partenza da Peniche Marina che ti porterà lungo la costa. Lungo la strada, vedrai una varietà di vita marina che può includere squali, uccelli marini e delfini. Il delfino più comunemente avvistato è il Roaz Corvineiro, noto anche come il tursiope comune. Mentre viaggi lungo la costa occidentale in barca, potrai vedere i delfini nel loro habitat naturale. In questa regione, i delfini possono raggiungere i 4 metri di lunghezza e avere fino a 45 anni. Il giro in barca può durare da 1 a 2 ore

Da Lisbona: tour a Berlengas, la frontiera atlantica

10. Da Lisbona: tour a Berlengas, la frontiera atlantica

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

22 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Peniche

Peniche

Attività acquatiche a Peniche: domande frequenti

Attività acquatiche: quali sono le altre cose da fare a Peniche?

Le altre cose imperdibili da fare a Peniche sono:

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza davvero sensazionale, elettrizzante e da sogno (tour con grotte & trekking in portoghese ed inglese)! Un posto mozzafiato. Il tour delle grotte mi ha lasciata tutto il tempo a bocca aperta per la bellezza; sembra di essere in qualche film di esploratori. Il ragazzo che ci ha fatto da guida era bravissimo, professionale, molto preparato, disponibile, simpatico ed ha condotto il tour in più lingue. Forte di São João meraviglioso. Ho amato anche il trekking con tutte le curiosità della storia del posto, flora e fauna. Ottima organizzazione e tempo sufficiente per ogni attività. Il tour con Feeling Berlenga è un must assolutamente da non perdere!! (NB: attenzione per arrivare sulle isole se soffrite il mal di mare! Se volete portatevi un asciugamano e costume per un tuffo).

Eccellente eccellente, un'esperienza altamente raccomandata e da ripetere. Un bellissimo percorso, panorami e foto spettacolari, e il trattamento da parte del team è stato meraviglioso. Grazie... molto gentile.

Servizio professionale ed efficiente. Attenti e cortesi. Apprezzato molto la guida che ci ha accompagnato nel trekking di rientro. (Mi sembra si chiamasse Mira).

Viaggio piacevole, personale molto divertente e disponibile. Buona posizione, molto facile trovare il punto di partenza e prenotare il viaggio. raccomando

Una giornata così ben organizzata, ottimo personale, lo consiglierei a chiunque. Un grande complimento da parte mia