Aggiungi date
Peniche

Barche e Yacht

Peniche Barche e Yacht: le attività più consigliate

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

1. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

2. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. . Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra, la Grotta di São João Batista e una grande grotta del vento.

Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

3. Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

4. Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

Peniche: viaggio in barca sulla rotta dei delfini

5. Peniche: viaggio in barca sulla rotta dei delfini

Goditi un tour di 2 ore con partenza da Peniche Marina che ti porterà in giro per la costa. Lungo la strada, vedrai una varietà di vita marina che può includere squali, tartarughe, uccelli marini e delfini. Il delfino più comunemente avvistato è il Roaz Corvineiro, noto anche come il tursiope comune. Mentre viaggi lungo la costa occidentale in barca, potrai vedere i delfini nel loro habitat naturale. In questa regione i delfini possono raggiungere i 4 metri di lunghezza e avere fino a 45 anni.

Da Peniche: giro in barca di 1 ora a Cabo Carvoeiro

6. Da Peniche: giro in barca di 1 ora a Cabo Carvoeiro

Cabo Carvoeiro si trova all'estremità occidentale della penisola di Peniche in un'area di grande bellezza paesaggistica. Ammira le sue formazioni geologiche a Náu do Corvos e lasciati impressionare dalle rocce sporgenti. Prova l'adrenalina di un giro in barca ad alta velocità mentre visiti la costa. Incontra il tuo skipper e parti in mare per visitare la costa di Peniche. Inizia a bassa velocità e fai diverse soste per scattare foto e ammirare bellissime formazioni rocciose. Fermati a Náu do Corvos e poi preparati per un viaggio adrenalinico verso Consolação. Raggiungi velocità fino a 40 nodi mentre sfrecci attraverso il mare.

Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

7. Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

Goditi la bellezza della riserva naturale che comprende l'isola di Berlenga Grande, protetta dal governo portoghese dal 1465 e dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ammira le grotte marine e le fortificazioni che si protendono nel mare al Forte di S. João Baptista . Inizia con l'essere prelevato dalla tua guida amichevole dal tuo hotel a Lisbona. Viaggia a Berlenga Grande su una comoda barca per esplorare alcuni sentieri con una guida esperta prima di dirigerti verso alcune spettacolari grotte marine in barca. Successivamente, vai al Forte di S. João Baptista, che ha difeso per secoli i marinai di questo arcipelago. Lasciati abbagliare dalle acque cristalline e selvagge e dalla bellezza naturale di questo luogo remoto sulla costa portoghese prima di tornare a Lisbona.

Peniche: Traction Buoy o Banana Boat Adventure

8. Peniche: Traction Buoy o Banana Boat Adventure

Sali a bordo di una boa di trazione gonfiabile o di una banana boat a 5 posti per un'avventura super divertente. Rimbalza sulle acque cristalline di Peniche insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici. Partendo da Peniche Marina, il tuo emozionante giro durerà circa 30 minuti e viene offerto più volte durante il giorno. Un capitano esperto si assicurerà che tu ti stia divertendo aumentando la velocità e facendo girare la barca mentre senti l'adrenalina sull'oceano.

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.4 / 5

basata su 7 recensioni

Escursione da non perdere se siete in zona…!!! Paesaggio magnifico, acque turchesi!!! Organizzazione perfetta e compagni multilingue molto attenti al tuo benessere

È stato tutto molto bello, il posto è davvero pieno di risorse e soprattutto l'acqua limpida vicino al forte! Grazie

Visita ben organizzata e molto piacevole. Posto mozzafiato. Ne vale la pena veramente!

Tutto splendido, molto bravi e ottima accoglienza. Attraversata con catamarano sicura.

Un viaggio meraviglioso e pieno di nuove impressioni verso una bellissima isola