Gita di 1 giorno da Peniche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Peniche Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Peniche: gita all'isola di Berlengas, escursionismo e tour delle grotte

1. Peniche: gita all'isola di Berlengas, escursionismo e tour delle grotte

Scopri l'arcipelago di Berlengas, situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro. Composto da 3 gruppi di isole - Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas, l'arcipelago è considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dall'UNESCO Goditi la vista sotto le onde sul traghetto con fondo di vetro che attraversa l'arcipelago. Passeggia sulle spiagge tranquille e goditi i suoni delle onde che lambiscono con calma la riva. Segui un'escursione per conoscere il significato storico e culturale di Berlenga. Fare un giro turistico nelle grotte della zona.

...
Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

2. Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

...
Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

3. Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

Goditi la bellezza della riserva naturale che comprende l'isola di Berlenga Grande, protetta dal governo portoghese dal 1465 e dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ammira le grotte marine e le fortificazioni che si protendono nel mare al Forte di S. João Baptista . Inizia con l'essere prelevato dalla tua guida amichevole dal tuo hotel a Lisbona. Viaggia a Berlenga Grande su una comoda barca per esplorare alcuni sentieri con una guida esperta prima di dirigerti verso alcune spettacolari grotte marine in barca. Successivamente, vai al Forte di S. João Baptista, che ha difeso per secoli i marinai di questo arcipelago. Lasciati abbagliare dalle acque cristalline e selvagge e dalla bellezza naturale di questo luogo remoto sulla costa portoghese prima di tornare a Lisbona.

...

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 68 recensioni

Bellissima esperienza!

Consiglio a tutti di fare questa esperienza, è stata una giornata bellissima e divertente. Ci tengo a sottolineare alcune cose non spiegate nella descrizione: 1) Se soffri di mal di mare preparati perche da peniche alle berlengas c'è un'ora di viaggio su una barchetta (con dei marinai che ti mettono a tuo agio e super divertenti) ma le onde possono essere molto alte e il mare quindi molto agitato. Una felpa o giacca è fondamentale, nonostante poi ti diano i giacconi sulla barca. 2) Una volta arrivati sull'isola il mare è calmo quindi si puo fare il bagno (ma l'acqua ghiacciata) la spiaggia è stupenda. 3) Consiglio di provare un tost/panino nel baretto all'interno del castello, buonissimo! La nostra guida, Luis mi sembra sia il nome, è stato molto simpatico e gentilissimo, appena prima di partire ci ha dato a tutti delle pastiglie contro il mal di mare! Consiglio molto e buon divertimento!

L'esperienza è stata fantastica, la guida turistica mi è venuta a prendere in tempo ed è stata molto esplicativa sulla città di Lisbona e sulla storia del Portogallo durante il viaggio verso la barca. Il giro in barca era un po' accidentato ma molto comodo. La guida del tour è stata molto gentile a darci la pillola del mal di mare non appena siamo saliti sul furgone per evitare il mal di mare per coloro che hanno. Ma vale davvero la pena fare un giro in barca per l'isola con un'incredibile vista sull'oceano, inoltre quando arrivi lì il tour dell'isola è fantastico insieme al tempo per fare snorkeling, kayak e nuotare. Ho passato una giornata fantastica!

This tour is simply amazing as the place itself. The water on Berlengas Island is pristine and with beautiful shades of blue. Our guide Gil was very nice, always tried to adjust to our preferences and he gave us a very interesting overview on the history of the Island. We loved every bits of the tour, the swimming, the visit to the Fort, the climbing to the top of the island. The views are simply stunning. Everyone should visit Berlengas when visiting this part of Portugal!

una giornata così meravigliosa l'isola è bellissima. il fuide si è divertito così tanto per noi. il tempo era perfetto e abbiamo avuto il tempo di fare tutte le attività del tour?

Il tour è stato molto bello e ben organizzato. la guida era molto simpatica, preparata e sempre pronta ad aiutarci.