Peniche Siti patrimonio dell'UNESCO

Peniche Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Isola di Berlengas: tour, trekking e grotte da Peniche

1. Isola di Berlengas: tour, trekking e grotte da Peniche

Scopri l'arcipelago di Berlengas con un tour di 1 giorno da Peniche. Attraversa il mare sul una barca con fondo di vetro, esplora le grotte durante un tour e rilassati in spiaggia. Inizia la giornata con una corsa in traghetto fino all'arcipelago di Berlengas a bordo di una barca con fondo di vetro. Durante la navigazione, ammira i pesci che guizzano sotto le onde. Dopo lo sbarco, passeggia sulle calde spiagge dell'area e goditi il suono delle onde che lambiscono placidamente la riva. Partecipa a un trekking per scoprire di più sul significato storico e culturale di Berlenga e per esplorare la geografia dell'isola. Dopo il trekking, avventuranti all'interno delle misteriose grotte dell'area, prima di prendere il traghetto per il viaggio di ritorno.

Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

2. Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

3. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra e la Grotta di São João Batista.

  • Attività acquatiche
  • Transfer
3 attività trovate
Ordina per:

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Altamente raccomandato e secondo me il modo migliore per esplorare l'isola. Tour buono e chiaro, l'organizzazione è un po' caotica ma alla fine va tutto bene. Si visita l'isola completamente e si salpa con una piccola imbarcazione fino alla fortezza per poi fare una bella salita, fattibile anche per qualcuno senza condizioni. Personalmente l'ho trovato altamente raccomandato.

Un'esperienza altamente raccomandata, ottime guide. L'isola è bellissima e la gita in motoscafo non si fa tutti i giorni. Abbiamo anche visto i delfini e hanno fermato la barca per vederli tranquillamente.

Viaggio eccellente con molte informazioni sull'escursione e splendidi panorami durante il giro in barca. Solo il tempo al forte era estremamente breve. Ma prenoterei comunque di nuovo.

La formula comprensiva di visita delle grotte in battello + visita guidata è la migliore Attenzione la visita della fortezza non è inclusa va inserita tra: Prezzo 1€

Tour con escursione guidata e giro in barca per le Grotte. Tutto ben organizzato, guide simpatiche, competenti e attente.