Aggiungi date
Peniche

Sport acquatici

Peniche Sport acquatici: le attività più consigliate

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

1. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

2. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

3. Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

4. Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

Peniche: corso di surf per tutti i livelli

5. Peniche: corso di surf per tutti i livelli

Prova l'emozione del surf sull'Oceano Atlantico durante questa lezione di surf di 1 ora e mezza. Impara le abilità di base come principiante o i suggerimenti e i trucchi degli esperti se sei un surfista avanzato. Scopri i posti migliori per fare surf intorno a Peniche, comprese spiagge di sabbia bianca e onde adatte a tutti i livelli. Esplora luoghi nascosti con la tua guida di surf locale e sperimenta una varietà di dimensioni e forme di tavole.

Peniche: noleggio stand up paddle 24 ore su 24

6. Peniche: noleggio stand up paddle 24 ore su 24

Quante volte avresti voluto salire sulle onde ma non ci sei riuscito perché non avevi una tavola o perché non avevi un modo per trasportarla in spiaggia? È con queste situazioni in mente che abbiamo creato il servizio di noleggio tavole da surf a Peniche. Non ti resta che recarti nel nostro punto vendita con il tuo documento di riconoscimento, occuparti della documentazione e, in un attimo, sei pronto per partire! Che niente ti porti via dalle onde! Noleggia un SUP adatto a te. Affitta un'esperienza. Non perdere questa occasione per divertirti e vivere ogni giorno in un modo unico.

Peniche: Traction Buoy o Banana Boat Adventure

7. Peniche: Traction Buoy o Banana Boat Adventure

Sali a bordo di una boa di trazione gonfiabile o di una banana boat a 5 posti per un'avventura super divertente. Rimbalza sulle acque cristalline di Peniche insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici. Partendo da Peniche Marina, il tuo emozionante giro durerà circa 30 minuti e viene offerto più volte durante il giorno. Un capitano esperto si assicurerà che tu ti stia divertendo aumentando la velocità e facendo girare la barca mentre senti l'adrenalina sull'oceano.

Sport acquatici a Peniche: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Peniche?

Le altre cose imperdibili da fare a Peniche sono:

Peniche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peniche? Clicca qui per la lista completa.

Peniche: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo adorato il viaggio dall'inizio alla fine, vedendo alcune calette e una spiaggia dove ci siamo fermati. I maestosi monitor, ci spiegano la storia delle calette e ci hanno portato del succo e un dolce tipico di Sesimbra.

Amazing experience. The instructor was very nice and friendly. Nature here is something unbelievable

Visita ben organizzata e molto piacevole. Posto mozzafiato. Ne vale la pena veramente!

Tutto splendido, molto bravi e ottima accoglienza. Attraversata con catamarano sicura.

Un viaggio meraviglioso e pieno di nuove impressioni verso una bellissima isola