Cose da fare a
Peñíscola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Peñíscola

Peñiscola: tour guidato a piedi del castello e del parco dell'artiglieria

1. Peñiscola: tour guidato a piedi del castello e del parco dell'artiglieria

Partecipa a un tour guidato a piedi di Peñíscola e vivi una delle città più affascinanti del Mediterraneo. Scopri il fascino di questa città murata sul mare e ripercorri la storia dei Cavalieri Templari e di Papa Luna. Sono inclusi anche l'ingresso al castello di Peñíscola e al parco dell'artiglieria. Inizia la tua visita guidata in Plaça Llotja Vella di fronte alle mura storiche rinascimentali. Inizia a camminare a fianco della tua guida e scopri porte, bastioni e gli edifici più emblematici della città. Passeggia per le bellissime strade di Peñíscola e ammira i paesaggi e l'architettura locali. Scopri le tracce di ciascuno dei coloni storici della città, dai fenici ai musulmani. Successivamente, entra nel castello di Peñíscola, costruito dai Cavalieri Templari. Scopri la storia unica del castello e il suo ruolo chiave storico come sede papale in epoca medievale. Ammira panorami indimenticabili del mare e goditi l'emozione di scoprire i luoghi delle riprese di Game of Thrones in giro per la città. Termina il tuo viaggio all'Artillery Park, dove avrai un assaggio finale di questa città memorabile.

Da Salou: tour panoramico di Peñiscola e del delta dell'Ebro

2. Da Salou: tour panoramico di Peñiscola e del delta dell'Ebro

Sali a bordo di un autobus turistico e dirigiti a sud, passando per le sconfinate piantagioni di arance sulla strada per il delta dell'Ebro. Visita una delle più grandi zone umide del Mediterraneo, famosa per la produzione di riso (detta "arroz bomba") e per le numerose specie di uccelli che trovano luogo per riprodursi e vivere per parte dell'anno. Osserva fenicotteri colorati e altri trampolieri che riposano nelle paludi e passeggia lungo il fiume dopo un breve tour introduttivo guidato. Fai delle soste per le foto, prendi del riso e del miele nei negozietti sparsi per il parco naturale e fermati in un ristorante per un rinfresco. Prosegui verso Peñiscola, uno dei villaggi più panoramici della Spagna, dove sono stati girati numerosi film e spettacoli (il più famoso Il Trono di Spade). Lasciati stupire dal paesaggio naturale unico di una città costruita su una gigantesca formazione di massi sulla punta di una penisola. Passeggia per le sue stradine e ammira le caratteristiche case bianche con persiane blu. Osserva i balconi colorati decorati con piante e piastrelle di ceramica. Scopri la famosa Casa delle Conchiglie e la sua suggestiva facciata incrostata di conchiglie. Quando raggiungi la vetta della città, ammira il famoso Castello di Peñiscola, originariamente costruito nel 13° secolo e servito come rifugio per il papa. Scegli di entrare ed esplorare la fortificazione con un supplemento di 5€. Goditi viste mozzafiato sulle spiagge che si estendono su entrambi i lati del centro storico.

Da Valencia: gita di un giorno privata a Morella e Peniscola

3. Da Valencia: gita di un giorno privata a Morella e Peniscola

Scopri le città medievali mozzafiato di Morella e Peñíscola in questa gita di un giorno da Valencia. Goditi una visita guidata del centro storico in entrambe le città. Viaggia verso le spiagge sabbiose di Peñíscola. Goditi il prelievo dal comfort del tuo alloggio a Valencia. Siediti e goditi il viaggio panoramico verso la città collinare di Morella, circondata da antiche mura. Fai una passeggiata lungo le sue strade acciottolate e ammira l'imponente castello che incombe sulla città. Passeggia nel centro storico di Morella e visita la Basilica di Santa Maria per ammirarne l' architettura gotica. Personalizza il tuo tour per vedere luoghi come la Basilica di Santa Maria Maggiore, le antiche porte della città, l'acquedotto di Santa Lucia, il Convento di San Francisco e la tenuta La Fàbrica Giner. Attraversa la porta Nevera e ammira l'architettura medievale in via Blasco de Alagón. Immergiti nella storia della città nel suo municipio trecentesco. Prosegui verso la località balneare di Peñíscola, che è stata la location del film per la serie TV "Il Trono di Spade". Ammira un castello che servì da residenza per il papa Benedetto XIII. Ammira la sabbia fine e le acque cristalline delle spiagge e lo splendido faro. Visita il porto peschereccio attivo da oltre 1000 anni. Ammira il tunnel "el bufador" pieno di acqua di mare. Segui la tua guida per vedere le conchiglie sull'edificio della Casa de las Conchas e l'Eremo della Vergine. Ritorna al tuo alloggio a Valencia alla fine del tour.

Da Valencia: tour privato a piedi di Peñíscola

4. Da Valencia: tour privato a piedi di Peñíscola

Questo tour privato a Peniscola da Valencia ti dà l'opportunità di esplorare le maestose spiagge sabbiose della zona, che sembrano uscite da una cartolina. È un tour guidato di 8 ore completamente pianificato per il massimo comfort. Per iniziare con l'escursione, puoi organizzare per te il punto di incontro più accessibile, dove un veicolo privato con autista ti verrà a prendere. Da lì, percorri la costa valenciana fino a Peñiscola. Scopri le usanze locali e ammira da vicino tutta l'eredità culturale, storica e architettonica lasciata in città da Cartaginesi, Greci, Romani, Fenici, Bizantini e Musulmani. Visiterai il centro storico, la Plaza de Armas, il Castello di Papa Luna, il Museo del Mare e il faro di Peñiscola. Avrai anche una vista incredibile del Mediterraneo poiché la città si trova su enormi scogliere.

Domande frequenti su Peñíscola

Peñíscola: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Peñíscola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peñíscola? Clicca qui per la lista completa.