Cose da fare a
Penisola Coromandel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Penisola Coromandel

Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

1. Whitianga: Cathedral Cove 2 ore di crociera in barca

Con sede a Whitianga, questa crociera in barca panoramica mostra il meraviglioso paradiso costiero di Mercury Bay al suo meglio. Parti per un viaggio di 2 ore attraverso le aspre rive vulcaniche della baia ed esplora le sue splendide spiagge tra cui Hahei e Lonely Bay. Il clou del tour è la famosa Cathedral Cove a Te Whanganui, una riserva marina di Hei. Il sito ha una ricca tradizione Maori, attrae circa 150.000 visitatori all'anno, ed è stato utilizzato come location per le riprese del film campione d'incassi Narnia. Siediti e rilassati mentre navighi per la baia e ammira i suoi meravigliosi paesaggi naturali che si estendono attraverso la penisola. Lungo la strada, ascolta la tua guida condividere divertenti commenti dal vivo sulla baia e la fauna selvatica che vive qui. Assicurati di tenere d'occhio anche l'acqua, dato che c'è sempre la possibilità di vedere delfini, balene e orche nel loro habitat naturale.

Whitianga: Cathedral Cove, Small Caves e gita in barca per lo snorkeling

2. Whitianga: Cathedral Cove, Small Caves e gita in barca per lo snorkeling

Salpa a bordo dell'unica gita in barca a Cathedral Cove e oltre. Prova il brivido di piccole avventure in grotta dove gli altri non possono portarti. Scopri viste magnifiche, ammira la seconda grotta marina più grande della Nuova Zelanda e osserva da vicino la vita acquatica nella riserva marina. Lasciando Whitianga Wharf, fermati a vedere la scogliera di Shakespeare, quindi passa la splendida Lonely prima di esplorare l'interno di Cooks Beach Blowhole e guardare la cima. Lasciati stupire dallo scenario panoramico di Cathedral Cove. Dirigiti a sud avvicinandoti lungo la costa dentro e fuori baie, grotte e sfiatatoi. Ammira l'affascinante paesaggio vulcanico di pinnacoli torreggianti e sculture rupestri. Lasciati stupire dalle dimensioni della seconda grotta marina più grande della Nuova Zelanda "Orua" prima di visitare le isole al largo con più grotte. Avrai la possibilità di fare snorkeling e assistere alla vita marina nella riserva marina prima di tornare a Whitianga.

Whitianga: gita in barca di 3 ore a Cathedral Cove con nuotata

3. Whitianga: gita in barca di 3 ore a Cathedral Cove con nuotata

Goditi un viaggio in barca di 3 ore da Whitianga e ammira i luoghi iconici di Mercury Bay e Cathedral Cove. Dai una mano con la navigazione o semplicemente siediti e rilassati su comodi pouf e ammira il pittoresco scenario. Incontra la tua guida a Whitianga e sali a bordo di Fully Charged, un veloce catamarano da regata. Dopo una breve sessione introduttiva alle principali strutture e sistemi di sicurezza della barca, salpa verso le calme acque della baia. Mentre navighi, individua i luoghi più importanti della zona con l'aiuto della tua guida. Tieni pronte le macchine fotografiche mentre navighi davanti a Cathedral Cove. Nuota o fai snorkeling nella riserva marina con la meravigliosa vita marina, o semplicemente rilassati a bordo e immergiti nello scenario. Il tour si conclude al punto di partenza a Whitianga. L'opzione del tour mattutino include caffè appena fatto, succo biologico freddo e uno spuntino appena sfornato. L'opzione del tour pomeridiano include birra locale fresca o vino neozelandese con un piatto di frutta fresca.

Whangamata: Esperienza guidata all'isola di Whenuakura

4. Whangamata: Esperienza guidata all'isola di Whenuakura

Intraprendi un breve tour in kayak verso l'isola di Whenuakura, un'area che sta iniziando ad assumere uno status iconico accanto ad altre attrazioni regionali nel Coromandel. La splendida isola di Whenuakura fa parte di un gruppo di isole al largo della costa di Whangamata che hanno lo status di santuario della fauna selvatica. Come Guardiani delle isole, questo tour ti incoraggia a trattare le isole per preservare il loro futuro. A causa della geografia dell'isola, l'accesso è limitato a causa delle condizioni di rigonfiamento e vento, e solo kayak o paddleboard possono spremere attraverso l'entrata stretta. L'isola è un santuario della fauna selvatica e si apre in una splendida laguna che è piuttosto fuori dal mondo. Unisciti al team di esperti in un'avventura che ti porta a 600 metri dalla costa della spiaggia di Whangamata, in una laguna turchese isolata circondata da fauna autoctona e roccia vulcanica.

Whitianga: Cooks Beach Jet Boat Experience

5. Whitianga: Cooks Beach Jet Boat Experience

Tieniti forte per un adrenalinico giro in motoscafo lungo 7 km della pittoresca e incontaminata costa di Coromandel, spiagge, isole e baie appartate. Colpisci questa costa unica a tutto volume senza che manchino giri, derapate e velocità. Dopo aver incontrato il personale vicino all'acqua a Whitianga Wharf, preparati con i giubbotti di salvataggio inclusi prima di salire sulla barca (i poncho sono inclusi anche nei mesi invernali). Quindi, parti per una breve ma dolce esplosione verso Cooks Beach raggiungendo velocità fino a 80 km/h. Senti il tuo cuore pompare mentre sperimenti rotazioni e manovre sfrenate. Termina il tuo viaggio di ritorno al punto di partenza a Whitianga, dove puoi raggiungere comodamente i caffè, i ristoranti e i bagni pubblici nelle vicinanze.

Da Auckland: tour giornaliero della Penisola Coromandel dei Piccoli

6. Da Auckland: tour giornaliero della Penisola Coromandel dei Piccoli

Per prima cosa, goditi i 90 minuti di auto per l'affascinante città del Tamigi, dove farai una breve pausa. Quindi, colpisci di nuovo la strada e goditi le viste spettacolari lungo la costa occidentale della Nuova Zelanda. Poi vi fermerete al municipio di Coromandel, dove il famoso vasaio, Barry Brickell, aveva il suo studio. Cavalca il suo sistema di ferrovie di montagna progettato personalmente, in un viaggio indimenticabile attraverso il paesaggio aspro. Quindi, fermatevi per una tranquilla passeggiata nella foresta pluviale incontaminata e ammirate alcuni magnifici alberi kauri, che un tempo coprivano la penisola di Coromandel. Il viaggio continua attraverso la spaccatura della montagna e scende verso le spiagge della costa orientale dove ti fermerai per il pranzo. Visita la straordinaria spiaggia di acqua calda, dove bolle d'acqua calda sulla superficie della sabbia. Scava la tua vasca idromassaggio proprio accanto alle onde che lambiscono. Poi, visita Cathedral Cove, dove l'acqua si lava attraverso un arco naturale su una spiaggia di sabbia bianca sostenuta da bianche scogliere. Quindi, prendi la camminata di 30 minuti in discesa per la bellissima spiaggia, che è stata descritta nelle Cronache di Narnia. Finisci la giornata godendoti il panorama durante il viaggio di ritorno ad Auckland, mentre ti dirigi verso le colline lungo un percorso diverso.

Whitianga: giro in motoscafo fino a Cathedral Cove

7. Whitianga: giro in motoscafo fino a Cathedral Cove

Sfreccia sull'acqua fino a 80 chilometri all'ora. Goditi le viste panoramiche mentre ti dirigi verso Cathedral Cove in un modo elettrizzante. Sali a bordo del tuo jet boat e preparati per il modo più veloce per vedere la Cathedral Cave. Tieniti forte nel tuo viaggio ad alta velocità e sperimenta derapate, power slide e giri di nocche bianchi. Combina la scarica di adrenalina con viste spettacolari sulla costa vulcanica. Zoom su acque turchesi, isole deserte e spiagge di sabbia bianca. Sfreccia su scogliere imponenti e giganteschi alberi di pohutukawa prima di scivolare verso Cathedral Cove per ammirare questa meraviglia naturale.

Auckland: tour di Coromandel, Cathedral Cove e Hot Water Beach

8. Auckland: tour di Coromandel, Cathedral Cove e Hot Water Beach

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel in un comodo minibus dotato di WiFi, porte di ricarica e intrattenimento su schermo. Lasciati trasportare in un viaggio panoramico attraverso la campagna della Nuova Zelanda mentre ti dirigi verso l'incredibile penisola di Coromandel. Dirigiti verso la tua prima tappa, Cathedral Cove, un luogo presente nel film Le cronache di Narnia: Prince Caspian. Cathedral Cove è una delle spiagge più famose e belle della Nuova Zelanda ed è un'attività da non perdere per ogni visitatore della Nuova Zelanda. Poiché non ci sono strade per questa spiaggia, fai una passeggiata di 40 minuti nel bush per arrivarci. All'arrivo, prenditi un po' di tempo per rilassarti, prendere il sole, nuotare, fare sport o semplicemente goderti le viste spettacolari. Più tardi, goditi il tempo per il pranzo in un ristorante dove puoi provare del cibo locale e puoi anche bere una birra se lo desideri (cibo e bevande non inclusi). Prosegui fino alla tua prossima tappa, la famosa Hot Water Beach, dove puoi scavare una buca nella sabbia per creare un bagno di acqua geotermica a riscaldamento naturale. Finalmente è il momento di tornare ad Auckland, ma non senza fermarti per un gelato veloce e qualche altra foto.

Da Auckland: tour di un'intera giornata della penisola di Coromandel

9. Da Auckland: tour di un'intera giornata della penisola di Coromandel

Esplora le incontaminate spiagge di sabbia bianca, le lussureggianti foreste autoctone e le formazioni naturali mozzafiato della penisola di Coromandel in un tour di un'intera giornata da Auckland. Fai un'escursione attraverso la bellissima foresta fino alla costa frastagliata e ammira le viste di Cathedral Cove. Avvicinati a questa caverna ad arco simile a una cattedrale, presente nelle Cronache di Narnia: il principe Caspian. Scava la tua piscina termale poco profonda nella zona di marea della spiaggia e lasciati immergere in un bagno a 60 gradi su Hot Water Beach. Lasciati stupire dalle viste spettacolari e dal paesaggio in continua evoluzione e fermati lungo il percorso per scattare foto magiche. Viaggia in un veicolo Mercedes-Benz con aria condizionata, in un tour per piccoli gruppi e accompagnato da una guida esperta. Sfrutta appieno la tua giornata mentre fai un'escursione, immergiti e nuoti ed esplori Hahei, Hot Water Beach, Cathedral Cove.

Domande frequenti su Penisola Coromandel

Quali sono le migliori attrazioni di Penisola Coromandel?

Le attrazioni imperdibili di Penisola Coromandel sono:

Penisola Coromandel: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Penisola Coromandel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola Coromandel? Clicca qui per la lista completa.