Penisola di Dingle, Contea di Kerry

22 attività trovate
Ordina per:

Penisola di Dingle, Contea di Kerry: attrazioni popolari nei dintorni

Penisola di Dingle, Contea di Kerry: le attività e i tour più consigliati

Da Killarney: gita di un giorno a Dingle

Da Killarney: gita di un giorno a Dingle

Parti da Killarney e raggiungi Inch Beach per ammirare la sua distesa di sabbia dorata di 3 miglia lungo l'Oceano Atlantico. Goditi splendide viste sulla spiaggia, nota come luogo popolare per film come Ryan's Daughter e Playboy of the Western World. Prosegui per Slea Head, considerata da molti come una delle penisole più belle del mondo. Percorri la strada tortuosa attraverso Corca Dhuibhne di lingua gaelica, iniziando da Ventry Beach. Passa davanti alle capanne dell'alveare di 4.000 anni mentre guidi verso Dunquin e goditi viste mozzafiato dell'isola di Blasket e del gigante addormentato. Attraversa il bellissimo villaggio di Ballyferriter e poi fermati al grazioso villaggio di pescatori di Dingle nel cuore della penisola di Dingle. L'affascinante villaggio è famoso per avere il maggior numero di pub in Irlanda per una città delle sue dimensioni ed è anche sede di Fungi, un tursiope adulto che corteggia il contatto umano dal 1983!

Penisola di Dingle: tour guidato di un'intera giornata da Cork

Penisola di Dingle: tour guidato di un'intera giornata da Cork

Con questa escursione di 10 ore nella penisola di Dingle, con partenza da Cork alle 08:30, raggiungerai la contea di Kerry e la cittadina di Killarney. Fermati nell'incantevole Killarney e goditi un po' di tempo libero a esplorare la cittadina, prima di proseguire per Dingle. Il tuo autista ti accompagnerà attraverso Cork e le montagne del Kerry, e poi lungo la strada più a ovest d'Europa, la Slea Head Drive. Ammira il panorama della costa atlantica viaggiando su una strada che abbraccia la linea costiera. In una giornata limpida, goditi la vista delle isole Blasket, e, magari, riuscirai anche a vedere "The Sleeping Giant" ("il gigante che dorme"). Visita Inch Beach, una delle spiagge più famose d'Irlanda e luogo di eccezionale bellezza naturale. Tempo permettendo, puoi anche decidere di bagnarti i piedi nell'Atlantico. Inch Beach, come molte altre spiagge della costa occidentale, è famosa tra i surfisti. È anche apparsa in molti film, come "Cuori ribelli" e "La figlia di Ryan". Farai una sosta anche a Dingle, uno dei villaggi di pescatori più pittoreschi d'Irlanda. Dingle è il cuore e l'anima della penisola, e attrae visitatori da tutto il mondo, compresi artisti e musicisti. Torna a Cork passando per le montagne, con arrivo previsto per le 18:30.

Kerry: tour di un giorno da Dublino

Kerry: tour di un giorno da Dublino

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza da Dublino alla scoperta del Kerry, contea mistica e incontaminata della Repubblica d'Irlanda che ha attratto visitatori per centinaia di anni. La regione vanta alcuni dei migliori paesaggi costieri in Europa. Esplora località pittoresche e goditi la vista panoramica di un paesaggio scolpito nella roccia durante l'ultima era glaciale. Itinerario dettagliato Adare Sulla strada per il Kerry ti fermerai in uno dei villaggi più pittoreschi d'Irlanda. I cottage dal tetto di paglia di Adare e gli incantevoli edifici in pietra fiancheggiano l'ampia strada principale della località. Vedrai anche monasteri e rovine medievali. Parco nazionale di Killarney Si tratta probabilmente del parco nazionale più bello e ammirato al mondo. Goditi la vista mozzafiato sui Laghi di Killarney e sulla Black Valley durante le fermate presso Aghadoe e Torc Waterfall. Concediti una passeggiata lungo i Laghi di Killarney. Cittadina di Killarney Killarney è la località più nota della contea del Kerry e la porta d'accesso alla regione. Circondata da montagne e laghi, è facile capire perché è stata spesso votata come il miglior posto da visitare in Irlanda. Prenditi del tempo per esplorarla. Torc Waterfall Osserva questa cascata alta 18 m che si riversa attraverso Friars Glen. Cammina nella zona boschiva e goditi la tranquillità. Killorglin Attraverserai Killorglin, sede del Puck Fair, un'antica festa celtica in cui un caprone è incoronato re del villaggio. Risalente al 1613, è uno dei festival più antichi del mondo. Non perderti inoltre parte del famoso Ring of Kerry in questa sezione del tour. Baia di Dingle Intraprendi un viaggio panoramico lungo la famosa penisola di Dingle. Fermati ad ammirare una splendida vista della baia di Dingle e visita la famosa Inch Beach, dove l'Atlantico selvaggio abbraccia le coste celtiche. Wild Atlantic Way Viaggia lungo la baia di Dingle e la costa atlantica e immergiti in un panorama ancora più incredibile. Percorri la famosa Wild Atlantic Way e recati dall'altra parte della penisola di Dingle, per una vista spettacolare della baia di Tralee e dei paesaggi remoti dell'area di Dingle. Inch Beach Inch Beach, che si estende lungo la costa atlantica per chilometri, è una delle spiagge più famose d'Irlanda. Fermati per una passeggiata sulla sabbia e osserva il panorama di un sito che è apparso in molti film.

Irlanda: tour di 1 giorno della Penisola di Dingle

Irlanda: tour di 1 giorno della Penisola di Dingle

La Penisola di Dingle, nella zona sud-occidentale dell'Irlanda, attrae molti visitatori con i suoi splendidi passeggi sull'oceano Atlantico e i numerosi siti archeologici che caratterizzano la zona. Esplora questa suggestiva penisola e le sue principali attrazioni con un tour di 6 ore e 30 minuti dalla città di Killarney. Da capo Slea ammira le isole Blasket, ritenute per molto tempo l'ultimo avamposto dell'Europa e conosciute per questo come la parrocchia più vicina all'America. Le isole sono famose soprattutto per l'eredità storica e linguistica legata ai loro abitanti di un tempo. L'arcipelago è infatti disabitato fin dagli anni '50 del '900. La parte occidentale della penisola è una Gaeltacht, ovvero una zona dove la lingua irlandese è predominante. È qui che molti autori e poeti importanti, come O’Siochfhradha e Peig Sayers, sono nati. In un'area come questa gli usi e costumi tradizionali sono ancora molti vivi e sentiti. Nella parte orientale si estende invece la catena montuosa granitica degli Slieve Mish, mentre un'altra catena montuosa, in questo caso senza nome, corre lungo la parte centrale della penisola. Qui puoi ammirare la più alta montagna di Irlanda al di fuori dei Macgillycuddy’s Reeks, il Monte Brandon. Esso raggiunge i 951 metri di altitudine, offrendo meravigliose viste sulla penisola e sulla Contea di Kerry. La Penisola di Dingle prende il suo nome dalla cittadina di Dingle, che deriva a sua volta da Corco Dhuibhne, la popolazione che occupò la penisola e alcuni territori della Contea di Kerry durante il Medioevo. La cittadina era il porto principale della Contea di Kerry durante l'era del colonialismo spagnolo, mentre sotto il regno della regina Elisabetta ricoprì un ruolo così importante da divenire una città fortificata. La penisola è conosciuta anche per ospitare numerosi resti di età preistorica e medievale. Uno dei siti più interessanti è il Gallarus Oratory, situato nella parte occidentale della penisola, vicino il villaggio di Baile an Fheirtearaigh.

Wild Atlantic Way: tour di 2 giorni

Wild Atlantic Way: tour di 2 giorni

Giorno 1: Dublino – Scogliere di Moher – Penisola di Dingle Incontra la tua guida turistica e gli altri viaggiatori in uno dei punti di raccolta centrali di Dublino al mattino. Goditi un viaggio rilassante attraverso la splendida campagna con viste mozzafiato. La tua guida turistica ti assicurerà inoltre di avere la migliore esperienza possibile mentre sei in viaggio, raccontando storie e fornendo informazioni che potrebbero interessarti. Fai una breve sosta per rinfrescarti e poi continua il viaggio verso la costa occidentale. Quindi, goditi un viaggio lungo le rive della baia di Galway con viste favolose sull'Oceano Atlantico. Questo percorso costiero si distingue per le sue splendide spiagge dorate e i delfini che si infrangono al largo della costa. Dirigiti verso il Burren, uno dei paesaggi più famosi d'Irlanda, famoso per la sua roccia calcarea che si estende a perdita d'occhio, raggiungendo la riva del mare. Prima di raggiungere le Cliffs of Moher, fermati per il pranzo nel piccolo villaggio di Doolin con vista continua sul porto di Doolin e sulle Isole Aran. Quindi, arriva alle famose Cliffs of Moher, che è considerata una delle grandi attrazioni naturali del mondo. Qui puoi goderti panorami mozzafiato, passeggiate rilassanti e scattare fotografie memorabili. Nel pomeriggio, cambia autobus e prosegui verso sud verso il Regno di Kerry. Quindi, pernottamento ad Annascaul, nella penisola di Dingle. GIORNO 2: Penisola di Dingle - Punti salienti del Ring of Kerry - Killarney - Dublino Dopo una mattinata rilassante e un'abbondante colazione, parti dalla penisola di Dingle e dirigiti verso alcuni punti salienti del Ring of Kerry, tra cui Torc Waterfall, Moll's Gap, Lakes of Killarney, Leprechaun Crossing e Killarney National Park, prima di goderti il tempo a tempo libero a Killarney. Una volta arrivato a Killarney puoi fare un giro a cavallo attraverso il parco o fare un giro in carrozza attraverso il Killarney National Park, entrambi sono facoltativi. Sulla via del ritorno a Dublino, attraversa la città storica di Adare con la sua incredibile Golden Vale, la più bella terra agricola d'Irlanda. Dovresti tornare a Dublino entro le 19:00 circa.

Dingle Day Tour da Limerick

Dingle Day Tour da Limerick

Ti fermerai alla famosa Inch Beach, un'ampia spiaggia in un ambiente rurale ed è un sito di straordinaria bellezza naturale. Poi verso l'unità più occidentale d'Europa conosciuta come l'unità Slea Head. Lasciati incantare dalla costa atlantica mentre viaggi su questa strada spettacolare che abbraccia la costa occidentale. Goditi splendide viste sulle Isole Blasket e forse anche vedere il "Gigante addormentato". Ti fermerai anche nella città di Dingle, una delle città di pescatori più pittoresche d'Irlanda. La città di Dingle è il cuore e l'anima della penisola. Oggi attira visitatori, inclusi artisti e musicisti, da tutto il mondo. ITINERARIO Partenza da Limerick -Lasciamo Limerick City alle spalle e viaggiamo attraverso l'incantevole villaggio di Adare attraverso le montagne fino alla contea di Kerry Killarney - Fai una sosta nell'affascinante città di Killarney, mentre ti dirigi verso la penisola di Dingle pollici spiaggia - Fai una sosta a Inch Beach. Questa è una delle spiagge più famose d'Irlanda. Sede di una scuola di surf, questa spiaggia è amata da tutti in Irlanda. Goditi le splendide viste sulla costa atlantica da questa fantastica fermata Testa di Slea - Viaggia intorno all'unità Slea Head, l'unità più occidentale d'Europa. Da questo punto viaggia lungo la costa atlantica con soste per le foto nei luoghi più drammatici Isole Blasket - In una giornata limpida goditi una vista superba delle Isole Blasket. La tua guida ti spiegherà che gli abitanti dell'isola hanno dovuto lasciare la loro casa sull'isola e trasferirsi sulla terraferma Ritorno a Limerick - Dopo la possibilità di prendere un rinfresco, torna a Limerick, arrivando alle 19:30 circa a seconda del traffico, dopo una divertente giornata sulla penisola di Dingle

Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Partendo da Dublino, attraverserai le Midlands irlandesi con stile a bordo di un pullman verde. Raggiungi la regione occidentale in men che non si dica. Osserva il panorama delle montagne che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film di successo di Hollywood. Fai una sosta presso l'incantevole villaggio di Cong, dove potrai ammirare il magnifico castello di Ashford e le rovine dell'abbazia di Cong. Pranza in uno degli eccentrici caffè di Cong e passeggia sul lungolago. Il tuo itinerario prosegue con l'enorme lago Lough Corrib sulla strada per Galway. All'arrivo, la guida ti condurrà in un pub che si affaccia sulla baia di Galway, dove potrai ammirare il panorama mentre ascolti la musica tradizionale irlandese. Prendi in considerazione la possibilità di partecipare un tour a piedi facoltativo della città con una guida locale o a un tour dei pub premiato! Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Oggi viaggerai al fianco del selvaggio Oceano Atlantico mentre guidi lungo la costa occidentale. Ammira le spiagge di sabbia dorata e, con un po' di fortuna, anche alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Dopodiché, raggiungi le maestose Scogliere di Moher. Stasera pernotterai nel villaggio di Annascaul, sulla penisola di Dingle. Socializza con le persone del posto e immergiti nel carattere di un vero villaggio irlandese, lontano da tutte le trappole per turisti. Accosta uno sgabello al fuoco o scegli di ballare tutta la notte! Giorno 3: Dingle – Killarney Percorri un breve tragitto e raggiungi Dingle, un affascinante villaggio di pescatori di lingua gaelica. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per fare acquisti e pranzare, prima di partire alla scoperta di Capo Slea. Avrai a disposizione molto tempo libero per ammirare i panorami e magari fare una piccola escursione, o semplicemente respirare l'aria pura dell'Atlantico. Scopri storie e canzoni di questa regione tradizionale dalla tua guida. Ammira l'isola del Gigante Dormiente e il complesso montuoso delle Tre Sorelle. Trascorri la notte a Killarney, una cittadina nota perché ricca di cose da fare e vedere. Qui troverai ad attenderti musica tradizionale, ottimi ristoranti, balli e un idilliaco parco nazionale. Giorno 4: Killarney - Dublino La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). In seguito, dirigiti verso il famoso castello di Blarney. Partecipa a un tour di 2 ore al castello dove, se lo desideri, potrai baciare la Pietra di Blarney Dopo pranzo, farai un piacevole tragitto attraverso la regione del Golden Vale, il terreno agricolo più pregiato d'Irlanda, sede di alcuni dei migliori allevamenti del mondo. Prima di raggiungere Dublino, faremo una sosta alla Rocca di Dunamase, un castello in rovina arroccato su una collina che domina la provincia di Leinster; ti attendono fantastiche opportunità fotografiche e panorami mozzafiato.

Da Killarney: Costa selvaggia della penisola di Dingle e Slea Head

Da Killarney: Costa selvaggia della penisola di Dingle e Slea Head

Vuoi essere stupito? Vuoi meravigliarti di qualcosa? Sei nel posto giusto. La penisola di Dingle in Irlanda è un'icona per un motivo preciso e non vediamo l'ora di condividerla con te. Quando lasciamo la città di Killarney, ti assicuriamo che il tempo non è importante, anche quando ci dirigiamo verso la splendida Inch Beach. È il tipo di luogo che è perfetto in qualsiasi circostanza: scintillante alla luce del sole o con le onde che si infrangono in contrasto con le nuvole arrabbiate sopra di noi. La gente del posto e gli altri viaggiatori sono d'accordo: la spiaggia è molto frequentata da surfisti, pescatori e nuotatori durante tutto l'anno. Poi percorriamo la Slea Head Drive (o Slí Cheann Sléibhe se vuoi praticare la lingua locale), una delle strade più panoramiche d'Irlanda. Assicurati di non sonnecchiare mentre percorriamo questo itinerario circolare. Fidati di noi, ti prenderai a calci se ti perderai questi panorami. C'è molto da amare lungo la strada e manterremo aperte le nostre opzioni mentre guidiamo. Forse ti fermerai a Tóchar Maothaithe, le famose capanne ad alveare d'Irlanda. O forse ai Famine Cottages, tetri edifici con una vista incredibile. Il nostro viaggio in auto ci porta a Slea Head (o Dunmore Headland), dove ti aspettano panorami meravigliosi. Potrai fare una piccola passeggiata o magari scendere sulla spiaggia sottostante. L'avventura continua e cercheremo altri luoghi incredibili in cui fermarci lungo la strada per raggiungere l'Oratorio di Gallarus. Antica e suggestiva, questa è una delle uniche chiese di questo tipo rimaste intatte e tocca a te esplorarla. La nostra ultima tappa della giornata è la graziosa cittadina di Dingle. Hai a disposizione un paio d'ore per esplorarla a tuo piacimento. Forse vuoi assaggiare la cucina locale? Oppure ti concederai un pomeriggio di piacere alla distilleria? O semplicemente passeggiare e ammirare il panorama. La scelta è tua. È ora di tornare a Killarney, a breve distanza in auto per concludere una giornata davvero favolosa.

Dingle Sea Safari Rib Ride

Dingle Sea Safari Rib Ride

Durata: 2,5-3 ore Partenza da: Dingle Pier Dettaglio del tour: Questo tour unico nel suo genere permette di ammirare la maestosa costa di Dingle Bay, le grotte e le scogliere fino alle Great Blasket Islands! Immergiti nelle meraviglie che ti aspettano e tieni d'occhio i numerosi mammiferi marini e gli uccelli che potrebbero salutarti durante la navigazione. Questo tour è limitato a un massimo di 12 persone ogni volta, quindi può offrire un'esperienza molto personale! (minimo 6 persone per tour). Il tuo capitano ha una grande conoscenza di questa costa perché ha trascorso anni in mare a Dingle. Ti affascinerà con molte storie lungo il percorso! Questo tour può essere fatto su misura. Puoi noleggiare privatamente la costola e decidere una particolare area della baia che desideri esplorare!

Dingle: tour in eBike senza guida

Dingle: tour in eBike senza guida

Il tour in eBike senza guida di WeWheel Dingle è il modo perfetto per esplorare lo straordinario scenario costiero di Dingle al proprio ritmo. Questo tour è progettato per gli avventurieri che vogliono immergersi nella cultura locale, scoprire gemme nascoste e sperimentare la bellezza della Wild Atlantic Way irlandese. Il tour inizia presso la sede di WeWheel nella città di Dingle, dove ti verrà fornita una comoda eBike e avrai accesso all'app personalizzata di WeWheel che ti consentirà di ascoltare l'audio del tour e ti darà accesso a una mappa dell'area. Le eBike sono dotate di pedalata assistita elettrica all'avanguardia, che facilitano l'affrontare le salite e il vento contrario lungo il percorso. Durante il tour, puoi utilizzare l'app WeWheel per accedere a informazioni approfondite sulla storia, la cultura e le caratteristiche naturali della penisola di Dingle. L'app include anche il tracciamento GPS, così puoi navigare facilmente attraverso il tour. Una caratteristica chiave del tour autoguidato è Slea Head. Questa zona panoramica si snoda lungo la costa, offrendo viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico, sulle isole Blasket e sulla costa frastagliata della penisola di Dingle. Lungo la strada, avrai l'opportunità di fermarti in diversi siti storici. Mentre pedali attraverso la penisola di Dingle, attraverserai pittoreschi villaggi di pescatori e pascoli punteggiati di pecore e mucche. Tieni d'occhio la fauna locale, inclusi delfini, foche e persino balene se sei fortunato. Uno dei momenti salienti del tour è una sosta presso la bellissima spiaggia di Coumeenoole, dove potrai rilassarti e ammirare il paesaggio prima di continuare la tua avventura. Avrai l'opportunità di esplorare Ventry, una popolare destinazione balneare con una lunga distesa di sabbia e un pittoresco molo. Immergi l'alluce nell'acqua cristallina se ti senti coraggioso! Al termine del tour, tornerai alla città di Dingle, dove potrai restituire la tua eBike e rilassarti con una meritata pinta di Guinness o un caldo caffè irlandese. Il team di WeWheel sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia sul tour e può anche consigliarti attività e attrazioni aggiuntive da visitare durante il tuo soggiorno a Dingle. Il tour in eBike senza guida di WeWheel Dingle è un'avventura indimenticabile che ti consente di vivere la bellezza e la cultura di Dingle al tuo ritmo. Che tu sia un ciclista esperto o un principiante, questo tour è progettato per essere divertente e accessibile a tutti. Allora perché aspettare? Prenota oggi il tuo WeWheel eBike Tour e preparati per l'avventura di una vita! L'itinerario del tour in eBike senza guida di WeWheel Dingle offre un modo esaltante per esplorare lo splendido scenario della penisola di Dingle. Il tour inizia dal quartier generale di WeWheel Dingle nella città di Dingle, dove sarai equipaggiato con un'eBike dotata delle ultime tecnologie per migliorare la tua esperienza.

Le migliori attrazioni a Contea di Kerry

Cose da fare a Penisola di Dingle, Contea di Kerry

Irlanda: altre città

Penisola di Dingle, Contea di Kerry: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Dingle, Contea di Kerry? Clicca qui per la lista completa.

Penisola di Dingle, Contea di Kerry: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(166 recensioni)

Eduardo è stata un'ottima guida. Il viaggio è stato pieno di punti di vista elevati. Sappiamo molto anche della storia irlandese. Abbiamo visto Adare, Waterfall Torc, Killarney, Inch Beach. Abbastanza fermate lungo la strada per sentirsi a proprio agio. Molto soddisfatto del viaggio e dell'autista.

La gita di un giorno a Dingle è stata fantastica! C'era abbastanza tempo per soste fotografiche o per esplorare la città! La guida turistica e l'autista erano super divertenti e sempre cordiali. Tutto sommato, mi è davvero piaciuto.

Tour molto bello e ben organizzato, tante fermate per vedere panorami pazzeschi. Forse dedicherei meno per il villaggio di Dingle e fare più fermate.

Ottimo giro, dingle è assurda! Merita di essere vista a qualsiasi costo! Bella sia come cittadina che come penisola in generale!

Marcus era un narratore talentuoso e affascinante che ci ha tenuti incantati per l'intero viaggio.