Cose da fare a
Penisola di Jandía

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Penisola di Jandía

Da Morro Jable: tour con avvistamento balene e delfini

1. Da Morro Jable: tour con avvistamento balene e delfini

Goditi un'escursione alla scoperta delle acque del Parco Naturale di Jandía e vai alla ricerca di alcune delle creature più amichevoli e socievoli del pianeta. Osservare i delfini e le maestose balene nuotare tra le onde è un'esperienza indimenticabile, che ti farà apprezzare la bellezza e la grazia del mondo naturale.  Dirigiti verso l'Oceano Atlantico e trascorri un'ora e mezza ad osservare le onde alla ricerca di delfini e balene in compagnia di una guida esperta. Durante la tua esperienza, ammira il panorama sulla splendida costa di Fuerteventura.

Fuerteventura: crociera in barca con fondo di vetro e pranzo

2. Fuerteventura: crociera in barca con fondo di vetro e pranzo

Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura. Partecipa a un tour di 4 ore in barca, ideale per tutta la famiglia, attraverso le coste del Parco Naturale di Jandía. Ricevi un caloroso benvenuto mentre sali a bordo della Odysee 3, una delle poche navi con il permesso di fare avvistamenti di delfini e balene. Solca il mare aperto alla ricerca di questi animali. Rilassati e senti la brezza marina sul tuo viso, mentre ascolti della buona musica. Fai una sosta per dedicarti allo snorkeling, al kayak, al SUP o per fare una nuotata. A mezzogiorno, gusta un delizioso pranzo tipico delle Canarie accompagnato da un cocktail a tua scelta. Osserva i gabbiani che giocano in aria sopra di te. Guarda sott'acqua attraverso la piattaforma di osservazione subacquea. Fai ritorno sulla terraferma e approfitta del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura o per il punto di prelievo.

Fuerteventura: tour al Parque Natural de Jandía in jeep 4X4

3. Fuerteventura: tour al Parque Natural de Jandía in jeep 4X4

Scopri la bellezza delle spettacolari spiagge di Cofete in un eccitante tour in fuoristrada 4x4. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto informazioni. Dopo un rapido briefing, parti per il tuo tour in jeep, seguendo le strade sterrate che ti porteranno al bellissimo Parco Naturale montuoso protetto di Cofete. Fermati a un punto panoramico in mezzo alle montagne per ammirare la vista della spiaggia. Più tardi, passa in auto attraverso delle  specie di cactus locali che puoi osservare e fotografare prima di andare al Villa Winter, dove scoprirai la storia dietro questa misteriosa villa tedesca. Se il tempo lo permette, fermati per una rinfrescante nuotata in una grotta vicina prima della pausa pranzo in un ristorante tradizionale delle Canarie che si trova nel villaggio di El Puertito.  Dopo il pranzo, prosegui il tuo viaggio lungo la costa. Passa  l'antico faro di Punta Jandia, il punto più meridionale dell'isola, e la "Hill of Love" , da dove puoi ammirare una vista unica dell'isola. Termina la giornata con una visita all'ipnotizzante penisola Jandía prima di tornare al tuo hotel.

Fuerteventura: tour in Segway intorno a Playa de Jandía

4. Fuerteventura: tour in Segway intorno a Playa de Jandía

Scopri Playa de Jandía su un Segway innovativo ed ecologico. All'arrivo in spiaggia, avrai una breve lezione su come guidare un Segway e un po' di tempo di pratica supervisionato prima di partire per esplorare i punti salienti. Durante il tour più breve, godrai delle meravigliose viste sull'oceano e sulla spiaggia, incluso il faro. Per i conducenti più esperti o avventurosi, scegli l'esperienza di 2 ore per cavalcare sulle dune di Jandía sulla strada per la scogliera di Morro Jable. In entrambe le durate del tour, farai una breve pausa per riposarti e conoscere un po' la storia e la cultura della zona.

Fuerteventura: tour in catamarano Magic Select

5. Fuerteventura: tour in catamarano Magic Select

Preparati a goderti una fantastica giornata di mare a bordo della Magic Select, lunga 24 metri. Viaggia a sud lungo la suggestiva costa vulcanica di Fuerteventura mentre ti godi il tuo viaggio di relax al sole sul ponte grande e confortevole, o sorseggi un drink nella zona bar. La tua barca si fermerà in un'idilliaca baia nascosta e avrai molto tempo per fare una nuotata nelle acque cristalline dell'Oceano Atlantico, e nel frattempo l'equipaggio preparerà un menù fresco delle Isole Canarie per te. Il menu comprende pollo alla griglia, insalata, pane, e le famose papas arrugas, tipiche patate delle Canarie con salsa mojo. Durante la crociera goditi anche l'open bar con vino, birra, bevande analcoliche e acqua. Passa un giorno perfetto di relax in un'atmosfera amichevole durante il quale è possibile scoprire i suggestivi colori turchesi del mare lungo la costa meridionale di Fuerteventura.

Da Fuerteventura: crociera di 3 ore su Princess Yacht e tapas

6. Da Fuerteventura: crociera di 3 ore su Princess Yacht e tapas

Esplora la costa di Fuerteventura sullo yacht addobbato Princess. Cogli l'occasione per andare in stand up paddleboarding o nuotare nelle acque cristalline del Parco Naturale di Jandia, prima di concederti tapas a bordo e rilassarti al sole. Fatti prelevare dal tuo hotel e prendi il costume da bagno e l'asciugamano per prepararti per una crociera baciata dal sole nell'Oceano Atlantico. Sali a bordo dello yacht Princess per incontrare il tuo amichevole equipaggio e salpa lungo la pittoresca costa dell'isola. Cogli l'occasione per esplorare le 3 camere da letto della nave, i 2 bagni, i 2 saloni, il solarium e il flybridge, ma ricorda di tenere d'occhio il mare per avvistare pesci colorati, tartarughe, delfini e persino balene se sei fortunato. Entra nelle acque del Parco Naturale di Jandia e tuffati nelle onde scintillanti. Nuota sotto il caldo sole o prova lo standup paddleboarding, sapendo che puoi rilassarti sullo yacht ogni volta che vuoi e concederti tapas e drink.

Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

7. Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

Dopo il prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo, Castillo, Jandia e Morro Jable), viaggerai fino al porto di Corralejo e salirai a bordo di un traghetto espresso  con fondo trasparente per navigare fino a Playa Blanca, nella vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, sarai accolto dalla tua guida e salirai su un comodo autobus climatizzato per raggiungere il Parco Nazionale di Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudovest dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui poi per la regione enologica di La Geria, dove potrai ammirare gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggiare alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di cenere vulcanica nera! Dopodiché, visita un museo dell'aloe vera per scoprire di più sulle proprietà curative dei raccolti locali. Percorri la splendida costa meridionale per visitare la laguna verde di Charco de los Clicos e ammirare le sue maestose scogliere. Al termine, tornerai al porto di Playa Blanca per il viaggio di ritorno in barca a Corralejo, dove potrai usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a seconda della tua prenotazione.

Fuerteventura: tour in trike da Caleta de Fuste

8. Fuerteventura: tour in trike da Caleta de Fuste

Partecipa a questo incredibile tour in triciclo motorizzato a Fuerteventura. Il biglietto include la scelta tra 4 opzioni, tra cui un breve tour introduttivo di 2 ore e un maxi tour di 8 ore comprensivo di un giro completo dell'isola. Gli inesperti e i non guidatori saranno accompagnati da un'autista poiché il triciclo motorizzato può ospitare fino a 2 passeggeri. Qualsiasi sia la tua scelta, potrai visitare l'isola da una prospettiva unica, mentre percorri il brullo paesaggio vulcanico caratterizzato da alberi di palma, incantevoli villaggi spagnoli, strade di montagna tortuose e spettacolari panorami sull'oceano. The Discovery Tour: Il più popolare tra i tour in triciclo motorizzato, questo Discovery Tour di 4 ore ti porterà alla scoperta della costa occidentale di Fuerteventura, con una pausa presso la località tradizionale di Pájara, contraddistinta da affascinanti cortili, scimmie docili e una bellissima chiesa. Fari ritorno attraverso la catena montuosa con una sosta per dare da mangiare ai divertenti scoiattoli americani e ai corvi addomesticati, George e Mildred. Quindi proseguirai per ammirare i Giganti sopra la valle storica di Betancuria e il panorama sorprendente dall'osservatorio (chiuso la domenica e il lunedì). The Six Hour Tour: Il Six Hour Tour ore copre il 60% di Fuerteventura, includendo le dune di sabbia di Jandía e il meraviglioso litorale di Costa Calma. Fai una pausa per pranzo (opzionale) e prosegui il viaggio verso l'interno dell'isola visitando alcuni dei graziosi villaggi lungo il percorso. The Taster Tour: Questo fantastico Taster Tour di 2 ore ti porterà in viaggio attraverso la bellissima campagna di Los Alares, Antigua e Betancuria. Goditi il vento in faccia e l'opportunità di trovarti all’aria aperta mentre percorri Triquivijate e la strada sulla costa di ritorno a Caleta. The Maxi Tour: Con questo Maxi Tour di 8 ore partirai in direzione sud guidando attraverso i numerosi borghi e paesini sulla strada per Jandía. Fai quindi una sosta sulla spiaggia per acquistare uno snack leggero o semplicemente per ammirare il bellissimo panorama sulla costa. Sali nuovamente a bordo del triciclo motorizzato per viaggiare sulla costa occidentale dell'isola, facendo una pausa per dare da mangiare agli scoiattoli americani a Betancuria e goderti il panorama a 360° dell'isola dall'osservatorio. Continua quindi verso Corralejo nel nord dell’isola per concludere questa fantastica giornata alla scoperta degli angoli più nascosti di Fuerteventura.

Fuerteventura: tour culturale e tapas

9. Fuerteventura: tour culturale e tapas

Scopri i veri prodotti tipici e biologici delle Canarie durante questo tour gastronomico. Apprendi di più sui fichi d'India insieme al tuo anfitrione e assaggiane il succo, oltre alle salse mojo e alle marmellate. Il tuo ospite è l'unico produttore locale del famoso fico d'India "tuno indio" di Fuerteventura. Scopri di più sulla produzione dell'olio di oliva nella seconda fattoria. Visita l'area con il tuo anfitrione e ascolta le sue spiegazioni sulle olive e sulla sua piccola produzione. Assaggia l'olio e apprendi le tradizioni locali. Se sei interessato, potrai anche acquistare i prodotti direttamente in loco. Alla terza fattoria, conoscerai maggiori dettagli sul formaggio di capra. La famiglia che visiterai porta avanti un'antica tradizione da generazioni. Ammira la capra Majorero, visita il suo pascolo e approfitta dell'opportunità di degustare il formaggio che ha vinto premi internazionali. Il formaggio si rivela particolarmente buono se accompagnato con lo speciale pane Pella de Gofio. Alla fine della visita, scopri come viene prodotto il pane con la particolare farina gofio.

Fuerteventura: tour safari fuoristrada

10. Fuerteventura: tour safari fuoristrada

Scopri la bellezza unica della punta meridionale di Fuerteventura in questo tour di un'intera giornata in 4x4 con Safari Cofete. Scendi in fuoristrada e avventurati lungo sentieri inesplorati mentre ti immergi nell'indimenticabile paesaggio naturale delle Isole Canarie. Sarai condotto dal tuo hotel al punto di incontro e informato sull'escursione. Poi si seguono tortuose strade sterrate fino a un tranquillo belvedere incastonato in mezzo alle montagne. Prosegui più in profondità nel Parco Naturale della Penisola di Jandía e poi giù per la meravigliosa spiaggia di Cofete, considerata la più bella della Spagna. Fermati per una nuotata rinfrescante sulla spiaggia idilliaca. Rilassatevi su una terrazza con vista sul mare per il pranzo nel piccolo ristorante El Caletón. Assapora un'ottima "paella" e altri piatti tipici locali come patate con mojo, insalata, pane, vino e frutta. Continua il tuo viaggio lungo la costa per visitare l'antico faro di Punta Jandia nel punto più a sud-ovest dell'isola, dove potrai ammirare una vista unica dell'isola prima di tornare al tuo hotel.

Domande frequenti su Penisola di Jandía

Quali sono le migliori attrazioni di Penisola di Jandía?

Le attrazioni imperdibili di Penisola di Jandía sono:

Penisola di Jandía: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Penisola di Jandía: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Jandía? Clicca qui per la lista completa.

Penisola di Jandía: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.410 recensioni

Escursione molto ben organizzata, si visitano molti posti in un contesto paesaggistico incredibile . Secondo me l’escursione potrebbe durare di più per permettere di restare più tempo nei vari punti di sosta . Sarebbe bello a cofete poter visitare anche Villa winter . Molto bella la spiaggia dove abbiamo fatto sosta per un bagno a fine escursione

Sehr nette Tour mit leckeren Tapas. Durch die kleinen Gruppen kommt man gut mit anderen Reisenden ins Gespräch. Sowohl Kristina als auch Annemarie Waren super nett e konnten einiges aus dem Leben der Inselbewohner (zu denen sie seit Jahren selbst gehören) erzählen.

Siamo stati super contenti della nostra guida Vincent. Era molto professionale e accogliente. Il tour ha reso la nostra giornata, in particolare il viaggio verso la spiaggia segreta con acqua cristallina è stato sbalorditivo. Sicuramente vale i soldi!

C'è stato un grosso incidente e hanno saputo compensare molto bene. Raccomandabile.

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)