Aggiungi date
Cose da fare a

Penisola di Mornington

Le migliori attività

Penisola di Mornington: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Penisola di Mornington

Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

1. Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

Inizia la giornata con una pausa rilassante alle Mornington Peninsula Hot Springs, un gruppo di piscine termali minerali complete di passeggiata di riflessologia, hammam turco, sauna, vasca immersione fredda e l'iconica Hilltop Pool che vanta una vista a 360 gradi della regione . Dirigiti verso Arthurs Seat, dove ammirerai le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovato sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, questi rinomati stabilimenti balneari si trovano sullo sfondo meraviglioso dell'oceano cristallino. Questa è una scena della giornata da ricordare.

Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

2. Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

Visita 4 delle migliori cantine della regione con una guida che ti fornirà molte conoscenze locali. Goditi un'esperienza straordinaria e crea ricordi eterni. Fermati lungo la strada per una vista panoramica della bellissima penisola di Mornington dove puoi scattare fotografie. Il pranzo, con un bicchiere di vino e degustazioni, viene offerto in tutte le cantine visitate. Scopri tu stesso perché la regione vinicola della penisola di Mornington è considerata una delle migliori regioni vinicole dell'Australia.

Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

3. Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

Eccita i tuoi sensi con una visita alla pluripremiata oasi costiera di Peninsula Hot Springs, situata a meno di 90 minuti da Melbourne. Sperimenta un completo relax, connessione e ringiovanimento, mentre ti rilassi e sperimenti il bagno geotermico in uno splendido ambiente naturale. Esplora oltre 50 diverse esperienze balneari di ispirazione globale nella rinomata Bath House e immergiti in acque ricche di minerali a 50 °C. Prova esperienze uniche come una piscina in grotta, una passeggiata riflessologica, una piscina per l'idroterapia e molto altro. Sali a bordo della tua navetta diretta dal centro di Melbourne e preparati per una giornata di completo ringiovanimento della mente e dell'anima.

Dal molo di Sorrento: snorkeling nella Grande Southern Reef di 2 ore

4. Dal molo di Sorrento: snorkeling nella Grande Southern Reef di 2 ore

Parti da Sorrento, terra natale del popolo Boonwurrung e sede del primo insediamento europeo nel 1803. Passa sotto le scogliere calcarenitiche di 20 milioni di anni fa del Mornington Peninsula National Park e in meno di 15 minuti inizia a scoprire la vasta Grande barriera corallina meridionale sotto l'acqua. Fai snorkeling in tre diversi siti dove incontrerai i migliori animali marini temperati della natura, molti dei quali non esistono da nessun'altra parte della Terra. Ammira una vasta gamma di pesci colorati, razze aggraziate, insoliti seadragoni infestanti e foche divertenti. Nuota liberamente ascoltando i grugniti e gli scatti dei pesci che lavorano sulla barriera corallina e lasciati incantare dai ricchi colori. In una veloce barca a RIB, viaggia rapidamente tra ogni posizione, cercando avvistamenti di delfini mentre il tour esplora l'estremità meridionale della penisola.

Tour delle sorgenti termali della penisola da Melbourne

5. Tour delle sorgenti termali della penisola da Melbourne

Peninsula Hot Springs è la prima sorgente termale naturale e centro termale diurno a Victoria. Le acque termali minerali naturali scorrono nelle piscine e nei bagni fornendo l'ambiente idilliaco per il relax e il ringiovanimento. Come i centri termali storici e famosi di Europa, Asia, America e Nuova Zelanda, le sorgenti termali naturali di Rye nella penisola di Mornington portano un'esperienza beata e salutare. L'acqua termale ricca di minerali a 50°C scorre da una falda acquifera sotterranea a 637 metri sotto la superficie nelle numerose piscine e bagni. Rilassati e ringiovanisci nelle numerose esperienze balneari, che includono una piscina in grotta, una passeggiata di riflessologia, una piscina per idroterapia, un canalone termale, docce termali massaggianti, sauna, piscina con vista sulla luna, piscine per famiglie e altro ancora. Il tour include l'accesso mattutino alle piscine termali e un delizioso pranzo con degustazione di vini in un'azienda vinicola locale. Successivamente, scegli di visitare la Sunny Ridge Strawberry Farm, dove puoi cimentarti nella raccolta delle fragole tra novembre e marzo (soggetto a disponibilità di frutta). In alternativa, visita Mornington Peninsula Chocolates per concederti alcune prelibatezze di produzione locale (disponibili tutto l'anno). Concludi la giornata ammirando le viste panoramiche della penisola e della baia di Port Phillip con un giro sull'Arthurs Seat Eagle Gondola.

Mornington Peninsula: scoperta e degustazione di vini di 3 ore

6. Mornington Peninsula: scoperta e degustazione di vini di 3 ore

Questo tour alla scoperta della penisola di Mornington offre sia ai principianti che agli esperti di vino esperti alcune informazioni sui ruoli svolti da varietà, posizione e produzione di vino nella produzione di vini di classe mondiale e dal clima fresco. Situato nella splendida sala del vino Alto, con vista panoramica sui vigneti della tenuta. È in questa stanza che si viene guidati attraverso una degustazione educativa di vino delle versioni attuali e delle annate precedenti, nonché di bottiglie limitate non disponibili altrove. Dopo la tua degustazione, siediti nella bellissima Piazza, dove un menu stagionale è disegnato dai giardini di produzione. Incluso nella degustazione alla scoperta della penisola di Montalto Mornington è un pranzo informale e condiviso in piazza, accompagnato da un bicchiere di vino della tenuta. Dopo pranzo, prenditi il tuo tempo per esplorare la collezione di sculture contemporanee ambientata tra i giardini di produzione e i vigneti della Tenuta Montalto.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

7. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Tour di un'intera giornata della penisola di Mornington da Melbourne

8. Tour di un'intera giornata della penisola di Mornington da Melbourne

Scopri i meravigliosi tesori naturali di Victoria in questa gita di un giorno nell'affascinante penisola di Mornington. Inizia il tuo tour con un prelievo dall'hotel e lascia Melbourne alle spalle mentre viaggi verso la punta della penisola per visitare la città balneare di Portsea. Ammira le sue famose vasche da bagno colorate e scatta una foto, ammira le dimore della Millionaires Walk e impara la storia della penisola prima di visitare la formazione rocciosa del London Bridge e guardare il surf sull'Ocean Side della baia. Scegli di visitare la Sunny Ridge Strawberry Farm, dove puoi cimentarti nella raccolta delle fragole. Tieni presente che questa opzione è disponibile solo da novembre a marzo ed è soggetta alla disponibilità di frutta. In alternativa, visita Mornington Peninsula Chocolates per concederti alcune prelibatezze di produzione locale (disponibili tutto l'anno). Lasciati stupire dalle spettacolari viste panoramiche dalla cabinovia mentre scendi dalla montagna prima di tornare a Melbourne. La conclusione perfetta della giornata.

Da Melbourne: gita di un giorno alle sorgenti termali della penisola

9. Da Melbourne: gita di un giorno alle sorgenti termali della penisola

A soli 90 minuti da Melbourne, il Peninsula Hot Springs offre un'esperienza davvero unica e rilassante di sorgenti termali naturali e una spa diurna. Ispirata ai migliori stabilimenti balneari internazionali, la località offre oltre 50 esperienze balneari uniche, dai bagni di vapore, alle docce minerali massaggianti, a una piscina panoramica in cima a una collina. Successivamente, sali a bordo dell'Arthurs Seat Eagle per una vista a volo d'uccello del parco statale mentre voli sopra la tua testa, ammirando lo scenario mozzafiato della baia di Port Phillip e le meravigliose spiagge bianche della penisola. Successivamente, scegli di raccogliere le fragole a mano presso la Sunny Ridge Strawberry Farm (disponibile solo da novembre a marzo e soggetta a disponibilità di frutta) o visita i Mornington Peninsula Chocolates per concederti alcune prelibatezze di produzione locale (disponibili tutto l'anno). Rilassati durante il tuo viaggio di ritorno a Melbourne e usa il Wi-Fi gratuito a bordo per condividere i tuoi nuovi ricordi con la famiglia e gli amici. Ritorna al punto di ritiro tra le 18:15 e le 18:45.

Da Melbourne: giro turistico della baia e giro in traghetto con pranzo

10. Da Melbourne: giro turistico della baia e giro in traghetto con pranzo

Inizia la giornata con una passeggiata lungo lo spettacolare Geelong Waterfront sulla penisola di Bellarine. Cogli l'occasione per respirare l'aria fresca del mare e le viste panoramiche con la gente del posto. Successivamente, ti dirigerai al Narana Aboriginal Cultural Center per scoprire la più grande collezione di arte e manufatti aborigeni del Victoria e salutare gli emù e i wallaby locali in un giardino nativo. La prossima tappa lungo la penisola di Bellarine sarà una passeggiata intorno al faro di Point Lonsdale per una fantastica opportunità fotografica prima di salire sul traghetto da Queenscliff a Sorrento. Assapora il momento della navigazione sulla baia mentre ti godi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali a bordo. Osserva alcune delle viste sulla baia più serene che la costa ha da offrire. Situato sull'incontaminata Portsea Surf Beach, vedrai il London Arch, una formazione rocciosa unica e un'impressionante meraviglia naturale. Avventurati al St. Andrews Beach Brewery, incastonato nella bellezza della penisola di Mornington e un tempo struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Unisciti alla gente del posto per una degustazione di birra e guarda i birrai che producono e versano ottime birre direttamente dalle porte delle loro stalle. Prossima fermata all'Arthurs Seat per ammirare le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. Infine, dai un'occhiata alla storia protetta del patrimonio locale e alle famose spiagge della penisola di Mornington. Situate lungo la costa, queste iconiche cabine balneari sono il simbolo dell'estate della zona e una popolare attrazione turistica. Goditi il viaggio di ritorno a Melbourne dopo un'intera giornata di visite turistiche ed esplorando alcune delle più grandi destinazioni intorno alla baia.

Domande frequenti su Penisola di Mornington

Quali sono le migliori attrazioni di Penisola di Mornington?

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.