Aggiungi date

Cose da fare Penisola di Mornington

I nostri consigli per Penisola di Mornington

Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

1. Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

Il tuo tour inizia con un briefing introduttivo sulla sicurezza a bordo, prima di attraversare le meravigliose dimore in cima alla scogliera fino alle secche riparate di Port Phillip Bay. Con la tua famiglia o i tuoi amici, ti dirigerai verso Chinaman's Hat, un luogo locale dove le sempre curiose foche australiane aspettano di mostrare il loro modo di vivere. Da Chinaman's Hat, raggiungi Popes Eye al Marine National Park per dare un'occhiata alle sule australiane, dove le tue guide condivideranno con te alcuni fatti interessanti ed educativi su questi incredibili uccelli. Da lì, navigherai nella magnifica baia di Port Phillip alla ricerca degli stimolanti delfini dal naso a bottiglia. Non c'è bisogno di saltare in acqua; la tecnica del capitano ti metterà proprio accanto all'azione dove riceverai una fantastica vista sul mondo dei delfini e delle foche. Al termine della tua visione guidata della flora e della fauna australiane, tornerai al tuo punto di origine.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

2. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

3. Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

Inizia la giornata con una pausa rilassante alle Mornington Peninsula Hot Springs, un gruppo di piscine termali minerali complete di passeggiata di riflessologia, hammam turco, sauna, vasca immersione fredda e l'iconica Hilltop Pool che vanta una vista a 360 gradi della regione . Dirigiti verso Arthurs Seat, dove ammirerai le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovato sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, questi rinomati stabilimenti balneari si trovano sullo sfondo meraviglioso dell'oceano cristallino. Questa è una scena della giornata da ricordare.

Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

4. Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

Eccita i tuoi sensi con una visita alla pluripremiata oasi costiera di Peninsula Hot Springs, situata a meno di 90 minuti da Melbourne. Sperimenta un completo relax, connessione e ringiovanimento, mentre ti rilassi e sperimenti il bagno geotermico in uno splendido ambiente naturale. Esplora oltre 50 diverse esperienze balneari di ispirazione globale nella rinomata Bath House e immergiti in acque ricche di minerali a 50 °C. Prova esperienze uniche come una piscina in grotta, una passeggiata riflessologica, una piscina per l'idroterapia e molto altro. Sali a bordo della tua navetta diretta dal centro di Melbourne e preparati per una giornata di completo ringiovanimento della mente e dell'anima.

Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

5. Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

Partendo dal molo di Sorrento, goditi un tè o un caffè di benvenuto, prima di avventurarti nelle secche riparate di Port Phillip Bay per imbarcarti in un'entusiasmante avventura da fare almeno una volta nella vita. Raggiungi Chinaman's Hat, una struttura artificiale costruita per proteggere le foche di pelliccia australiane locali. Fai snorkeling nelle acque poco profonde della struttura e avvicinati e avvicinati alle foche sempre curiose che stanno aspettando di condividere il loro mondo sottomarino con te. Quindi, fai una nuotata con i delfini. Galleggia sulla superficie dell'acqua mentre queste giocose creature nuotano sotto di te e circondano il gruppo, mostrando le loro incredibili abilità. Termina la tua esperienza con un boccaglio con i draghi marini, una specie unica di cavalluccio marino originario della zona, e scopri tu stesso le creature dall'aspetto preistorico nel loro habitat naturale.

Penisola di Mornington: Hot Springs e Body Clay Ritual

6. Penisola di Mornington: Hot Springs e Body Clay Ritual

Una sorgente termale naturale, day spa e destinazione benessere situata nella penisola di Mornington, a 90 minuti da Melbourne. Le acque minerali geotermiche naturali scorrono nelle piscine e nei bagni privati della nostra oasi costiera, offrendo un ambiente idilliaco per il relax e il ringiovanimento. The Bath House è un'esperienza di balneazione sociale come nessun'altra. Esplora oltre 70 esperienze balneari ispirate a livello globale, tra cui piscine termali minerali, bagno turco (Hammam), piscina in grotta, piscina in cima alla collina con vista a 360 gradi sulla regione, sauna sotterranea, passeggiata riflessologica, docce termali minerali massaggianti, piscina sul lago e naturalmente canale balneabile paesaggistico. Bath House Bathing è disponibile dalle 5:00 alle 23:00 Il rituale dell'argilla per il corpo ti invita a lasciar andare le tue inibizioni e trovare un senso del gioco. Ambientata nel paesaggio artigianale di Clay Ridge, questa esperienza di 45 minuti combina i poteri curativi della terra cruda e dell'acqua ed è perfetta da condividere con amici e familiari. Il Wellness Team ha accuratamente selezionato una serie di argille disintossicanti provenienti da tutta l'Australia in base ai loro benefici terapeutici unici, e ospiti esperti e divertenti condivideranno storie su questi benefici mentre godi di una connessione semplice e universale con la natura. 45 minuti | 20 per classe Disponibilità giornaliera: 10:30, 13:00, 15:00

Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

7. Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

Visita 4 delle migliori cantine della regione con una guida che ti fornirà molte conoscenze locali. Goditi un'esperienza straordinaria e crea ricordi eterni. Fermati lungo la strada per una vista panoramica della bellissima penisola di Mornington dove puoi scattare fotografie. Il pranzo, con un bicchiere di vino e degustazioni, viene offerto in tutte le cantine visitate. Scopri tu stesso perché la regione vinicola della penisola di Mornington è considerata una delle migliori regioni vinicole dell'Australia.

Tour in moto d'acqua di Mornington

8. Tour in moto d'acqua di Mornington

Punti salienti del tour Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti verranno adattati alla moto d'acqua selezionata tramite "Inizia a prenotare ora" (la nostra reclinata o verticale) e riceveranno giubbotti di salvataggio prima di partire da Mothers Beach, Mornington. Il tour si dirigerà verso il porto di Mornington tra gli yacht ormeggiati e tenendo d'occhio le grandi razze, prima di pedalare verso nord verso Mills Beach. Proseguendo verso nord, superiamo il Beleura Cliff Lookout e il Mornington Golf Club arroccato sopra le cime delle scogliere. Più avanti c'è Morning Star Beach, con il sofisticato hotel moderno di Reginald Ansett, l'Hotel Manyung, tentato dopo la seconda guerra mondiale, che emerge dai campi soprastanti. Mentre ci voltiamo distogliamo lo sguardo e ci manteniamo a una distanza adeguata dalla riva mentre passiamo davanti a Sunnyside North Beach, l'ultima spiaggia facoltativa di vestiti rimanente di Victoria. Il viaggio di ritorno è una piacevole pedalata in acque libere che tiene gli occhi aperti per alcuni dei delfini tursiopi della penisola di Mornington noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Il nostro tour termina mentre ci avviciniamo a Schnapper Point, il nome originale dato alla cittadina di Mornington, prima di tornare a Mothers Beach accanto a The Rocks Mornington, un luogo ideale per rifornirsi.

Melbourne: tour enogastronomico della penisola di Mornington

9. Melbourne: tour enogastronomico della penisola di Mornington

Viaggia attraverso la periferia sud-est fino alla penisola di Mornington. Circondata da Port Phillip e Westernport Bays, la regione è nota per le sue spiagge, i paesaggi e il vino. La prima tappa è la Yabby Lake Vineyard, a conduzione familiare. Assaggia i loro vini premiati dal clima fresco. Nelle vicinanze si trova uno dei vigneti stabiliti in precedenza, Crittenden Estate a Dromana. Con i vitigni piantati per la prima volta nel 1984 da Gary Crittenden, i favoriti regionali di chardonnay, pinot nero e pinot grigio, sono supportati dalla penisola iberica e dai vitigni italiani che migliorano l'esperienza di degustazione. Fai un breve tragitto in auto attraverso la penisola è il vigneto Quealy a Balnarring. Assaggia la loro vivace gamma di vini di ispirazione italiana con un piatto di formaggio e biscotti. Si va poi a pranzo presso l'affascinante Merricks General Store at Merricks. Questo edificio in legno degli anni '20 splendidamente restaurato offre un caloroso benvenuto rustico insieme a un impressionante menu à la carte da cui selezionare il pasto principale e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, visita il Mornington Peninsula Chocolates a Flinders e il Red Hill Cheese a Main Ridge. Nei casi in cui una di queste proprietà è chiusa, verrà effettuata una visita a Stonier e/oa Ten Minutes di Tractor Vineyards.

Melbourne: gita di un giorno privato nella natura della penisola con cena

10. Melbourne: gita di un giorno privato nella natura della penisola con cena

Questo tour tutto compreso inizia con il tuo autista e guida turistica che ti vengono a prendere dalla tua posizione. Il viaggio ti porterà lungo la strada panoramica che segue le curve di Port Phillip Bay, fino a raggiungere la nostra prima destinazione: Dendy St Beach. Dopo una breve sessione fotografica in spiaggia, il tuo lussuoso veicolo con aria condizionata e sedili in pelle ti porterà più lontano lungo la pittoresca strada costiera dove sperimenterai le viste mozzafiato della baia sul lato e rimarrai stupito dalla splendida architettura del varie ville sontuose sull'altro lato. Ci saranno occasioni di sosta per le foto. La nostra prima destinazione chiave della penisola è il Moonlit Sanctuary, a circa 60 km dal CBD di Melbourne. Trascorrerai 90 minuti qui godendoti i vari animali selvatici che vivono nel santuario. Vedrai e ascolterai animali nativi australiani come il koala, il canguro, il dingo, il vombato e molti altri. Ci sono sessioni sugli animali per il tuo divertimento in cui il personale qualificato della fauna selvatica discute le vite e le abitudini di vari animali nativi. La nostra destinazione finale è The Eagle, dove volerai in alto su una seggiovia e alla fine della quale sarai invitato a goderti una cena da picnic australiana in un ambiente boschivo. Per bruciare quelle calorie appena acquisite, andiamo a fare una breve passeggiata nel bush fino a un belvedere da cui avrai una splendida vista della penisola, prima di essere ricondotto a destinazione con autista.

Penisola di Mornington: i luoghi da non perdere

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.