Aggiungi date

Penisola di Mornington Attività acquatiche

Penisola di Mornington Attività acquatiche: le attività più consigliate

Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

1. Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

Il tuo tour inizia con un briefing introduttivo sulla sicurezza a bordo, prima di attraversare le meravigliose dimore in cima alla scogliera fino alle secche riparate di Port Phillip Bay. Con la tua famiglia o i tuoi amici, ti dirigerai verso Chinaman's Hat, un luogo locale dove le sempre curiose foche australiane aspettano di mostrare il loro modo di vivere. Da Chinaman's Hat, raggiungi Popes Eye al Marine National Park per dare un'occhiata alle sule australiane, dove le tue guide condivideranno con te alcuni fatti interessanti ed educativi su questi incredibili uccelli. Da lì, navigherai nella magnifica baia di Port Phillip alla ricerca degli stimolanti delfini dal naso a bottiglia. Non c'è bisogno di saltare in acqua; la tecnica del capitano ti metterà proprio accanto all'azione dove riceverai una fantastica vista sul mondo dei delfini e delle foche. Al termine della tua visione guidata della flora e della fauna australiane, tornerai al tuo punto di origine.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

2. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

3. Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

Partendo dal molo di Sorrento, goditi un tè o un caffè di benvenuto, prima di avventurarti nelle secche riparate di Port Phillip Bay per imbarcarti in un'entusiasmante avventura da fare almeno una volta nella vita. Raggiungi Chinaman's Hat, una struttura artificiale costruita per proteggere le foche di pelliccia australiane locali. Fai snorkeling nelle acque poco profonde della struttura e avvicinati e avvicinati alle foche sempre curiose che stanno aspettando di condividere il loro mondo sottomarino con te. Quindi, fai una nuotata con i delfini. Galleggia sulla superficie dell'acqua mentre queste giocose creature nuotano sotto di te e circondano il gruppo, mostrando le loro incredibili abilità. Termina la tua esperienza con un boccaglio con i draghi marini, una specie unica di cavalluccio marino originario della zona, e scopri tu stesso le creature dall'aspetto preistorico nel loro habitat naturale.

Tour in moto d'acqua di Mornington

4. Tour in moto d'acqua di Mornington

Punti salienti del tour Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti verranno adattati alla moto d'acqua selezionata tramite "Inizia a prenotare ora" (la nostra reclinata o verticale) e riceveranno giubbotti di salvataggio prima di partire da Mothers Beach, Mornington. Il tour si dirigerà verso il porto di Mornington tra gli yacht ormeggiati e tenendo d'occhio le grandi razze, prima di pedalare verso nord verso Mills Beach. Proseguendo verso nord, superiamo il Beleura Cliff Lookout e il Mornington Golf Club arroccato sopra le cime delle scogliere. Più avanti c'è Morning Star Beach, con il sofisticato hotel moderno di Reginald Ansett, l'Hotel Manyung, tentato dopo la seconda guerra mondiale, che emerge dai campi soprastanti. Mentre ci voltiamo distogliamo lo sguardo e ci manteniamo a una distanza adeguata dalla riva mentre passiamo davanti a Sunnyside North Beach, l'ultima spiaggia facoltativa di vestiti rimanente di Victoria. Il viaggio di ritorno è una piacevole pedalata in acque libere che tiene gli occhi aperti per alcuni dei delfini tursiopi della penisola di Mornington noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Il nostro tour termina mentre ci avviciniamo a Schnapper Point, il nome originale dato alla cittadina di Mornington, prima di tornare a Mothers Beach accanto a The Rocks Mornington, un luogo ideale per rifornirsi.

Sorrento, tour in moto d'acqua della penisola di Mornington

5. Sorrento, tour in moto d'acqua della penisola di Mornington

Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti saranno montati sulla loro moto d'acqua e muniti di giubbotti di salvataggio prima di partire dal molo di Sorrento e dirigersi a sud verso Capel Sound. Il tour proseguirà verso sud seguendo la Millionaire's Walk lungo la scogliera da Sorrento a Portsea e dando un'idea di come l'élite di Melbourne trascorre il tempo nelle loro dimore estive. Questa splendida passeggiata in cima a una scogliera ha un significato storico poiché è stata la prima volta che la Union Jack è stata utilizzata per rivendicare il possesso dell'Australia. Proseguendo oltre Point King Beach e Shelley Beach, ci fermeremo lungo il molo di Portsea, proprio di fronte all'enorme pub in stile Tudor, The Portsea Hotel. Rientriamo verso Sorrento, magari accompagnati a tratti da alcuni dei delfini tursiopi della Mornington Peninsula noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Lasciando il posto al Queenscliff per Sorrento Searoad Ferries, arriveremo al molo di Sorrento, alla base dell'Hotel Sorrento. Un modo davvero unico per vivere alcune delle destinazioni più famose della penisola di Mornington.

Mornington Peninsula: giro turistico con vela sulla baia

6. Mornington Peninsula: giro turistico con vela sulla baia

Partendo dal luogo di prelievo prescelto nella zona, dirigiti prima verso una meraviglia della natura incastonata sull'incontaminata spiaggia di Portsea, il London Bridge Lookout. Questa formazione rocciosa unica è un'attrazione locale da non perdere. Assapora il momento mentre navighi per la baia su un traghetto e goditi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali mentre ammiri le serene viste sulla baia. Il tour prosegue dopo pranzo con una visita al St. Andrews Brewery. Questo birrificio artigianale era un tempo una struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Qui ti unirai alla gente del posto per una degustazione di birra e osserverai i birrai che producono e versano ottime birre direttamente dalle porte delle loro stalle. Quindi, sali all'Arthurs Seat e ammira le viste panoramiche dal Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'altra iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovate sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, queste famose cabine balneari si trovano sullo splendido sfondo dell'oceano blu. Questa è una scena del giorno da ricordare. Infine, torna al centro di Melbourne per il rientro al Mail Exchange Hotel.

Penisola di Mornington: SUP, escursione e viaggio alle sorgenti termali con pranzo

7. Penisola di Mornington: SUP, escursione e viaggio alle sorgenti termali con pranzo

Scopri il meglio della penisola di Mornington in questa giornata avventurosa come nessun altro ed esplora il meglio della penisola di Mornington in questa gita di un giorno. Goditi un'incredibile giornata di paddleboarding, una visita in azienda vinicola, un'escursione costiera e un bagno nelle sorgenti termali. Incontra l'iconico faro McCrae del XIX secolo vicino alle acque cristalline della penisola. Inizia la tua avventura in una delle più belle spiagge di sabbia bianca della penisola adornata con i famosi box da bagno colorati. Partecipa a una lezione di SUP e fai un tour lungo le acque cristalline della penisola di Mornington con la tua guida che è un istruttore SUP certificato. Ci sono spesso delfini nelle vicinanze, quindi ricorda di tenere gli occhi aperti! Esplora lungo la costa e ammira i panorami mozzafiato e lo sfondo di Arthur's Seat (Wonga). Dopo la tua esperienza di SUP, hai un po' di tempo per cambiarti o prendere un caffè prima di salire sul furgone e viaggiare lungo la costa meridionale della penisola. Successivamente, goditi un'escursione costiera guidata lungo i sentieri naturalistici con vista sull'oceano fino a una baia isolata con magiche piscine naturali di roccia. Cerca la fauna selvatica come canguri, wallaby ed echidna prima di arrivare allo scenario oceanico aspro, vasto e sbalorditivo. Mentre guardi su una baia deserta, guarda le piscine di roccia blu turchese. Fai rifornimento e delizia il tuo palato con un delizioso pranzo al sacco pieno di prodotti freschi locali in uno spettacolare punto panoramico sulla spiaggia. Avrai anche altri rinfreschi come tè, caffè e bevande locali. Dopo pranzo, rilassati al Peninsula Hot Springs. Immerso in uno splendido ambiente naturale, rilassati in un ambiente tranquillo con oltre 50 esperienze balneari globali, tra cui un anfiteatro di piscine geotermiche, grotte di ghiaccio, saune e amache. Dopo un po' di tempo alle sorgenti termali, dirigiti verso una bellissima azienda vinicola rilassata che si concentra sull'incorporazione di pratiche biologiche. Assaggia alcuni dei migliori vini della penisola mentre ti godi il panorama. Infine, fai un viaggio panoramico attraverso la cima della penisola di Mornington per tornare al faro di McCrae.

Giro in moto d'acqua di Frankston

8. Giro in moto d'acqua di Frankston

Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti verranno adattati alla loro moto d'acqua e dotati di giubbotti di salvataggio prima di partire da Frankston Pier con caffè o tè a scelta. Il tour si dirigerà intorno all'iconico Frankston Pier in direzione sud verso il belvedere panoramico di Olivers Hill. Ci dirigeremo verso Daveys Bay, sede del Daveys Bay Yacht Club fondato nel 1909 e dello storico molo costruito nel 1840 per spedire i suoi prodotti locali a Melbourne. Il Canadian Bay Club, fondato nel 1958, è il nostro punto di svolta. Uno dei membri fondatori era Sir Laurence Hartnett, l'allora amministratore delegato di General Motors Holden e progettista e sviluppatore della prima auto Holden. Torniamo verso Frankston, magari accompagnati a tratti da alcuni dei Mornington Peninsulas Bottlenose Dolphins noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Finiremo al Frankston Pier

  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.