Penisola di Mornington Natura e avventura

Penisola di Mornington Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

1. Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

Partendo dal molo di Sorrento, goditi un tè o un caffè di benvenuto, prima di avventurarti nelle secche riparate di Port Phillip Bay per imbarcarti in un'entusiasmante avventura da fare almeno una volta nella vita. Raggiungi Chinaman's Hat, una struttura artificiale costruita per proteggere le foche di pelliccia australiane locali. Fai snorkeling nelle acque poco profonde della struttura e avvicinati e avvicinati alle foche sempre curiose che stanno aspettando di condividere il loro mondo sottomarino con te. Quindi, fai una nuotata con i delfini. Galleggia sulla superficie dell'acqua mentre queste giocose creature nuotano sotto di te e circondano il gruppo, mostrando le loro incredibili abilità. Termina la tua esperienza con un boccaglio con i draghi marini, una specie unica di cavalluccio marino originario della zona, e scopri tu stesso le creature dall'aspetto preistorico nel loro habitat naturale.

Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

2. Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

Il tuo tour inizia con un briefing introduttivo sulla sicurezza a bordo, prima di attraversare le meravigliose dimore in cima alla scogliera fino alle secche riparate di Port Phillip Bay. Con la tua famiglia o i tuoi amici, ti dirigerai verso Chinaman's Hat, un luogo locale dove le sempre curiose foche australiane aspettano di mostrare il loro modo di vivere. Da Chinaman's Hat, raggiungi Popes Eye al Marine National Park per dare un'occhiata alle sule australiane, dove le tue guide condivideranno con te alcuni fatti interessanti ed educativi su questi incredibili uccelli. Da lì, navigherai nella magnifica baia di Port Phillip alla ricerca degli stimolanti delfini dal naso a bottiglia. Non c'è bisogno di saltare in acqua; la tecnica del capitano ti metterà proprio accanto all'azione dove riceverai una fantastica vista sul mondo dei delfini e delle foche. Al termine della tua visione guidata della flora e della fauna australiane, tornerai al tuo punto di origine.

Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

3. Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

Inizia la giornata con una pausa rilassante alle Mornington Peninsula Hot Springs, un gruppo di piscine termali minerali complete di passeggiata di riflessologia, hammam turco, sauna, vasca immersione fredda e l'iconica Hilltop Pool che vanta una vista a 360 gradi della regione . Dirigiti verso Arthurs Seat, dove ammirerai le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovato sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, questi rinomati stabilimenti balneari si trovano sullo sfondo meraviglioso dell'oceano cristallino. Questa è una scena della giornata da ricordare.

Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

4. Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

Eccita i tuoi sensi con una visita alla pluripremiata oasi costiera di Peninsula Hot Springs, situata a meno di 90 minuti da Melbourne. Sperimenta un completo relax, connessione e ringiovanimento, mentre ti rilassi e sperimenti il bagno geotermico in uno splendido ambiente naturale. Esplora oltre 50 diverse esperienze balneari di ispirazione globale nella rinomata Bath House e immergiti in acque ricche di minerali a 50 °C. Prova esperienze uniche come una piscina in grotta, una passeggiata riflessologica, una piscina per l'idroterapia e molto altro. Sali a bordo della tua navetta diretta dal centro di Melbourne e preparati per una giornata di completo ringiovanimento della mente e dell'anima.

Penisola di Mornington: Rituale delle sorgenti termali e dell'argilla per il corpo

5. Penisola di Mornington: Rituale delle sorgenti termali e dell'argilla per il corpo

Una sorgente termale naturale, una spa diurna e una destinazione benessere situata sulla penisola di Mornington, a 90 minuti da Melbourne. Le acque minerali geotermiche naturali scorrono nelle piscine e nei bagni privati della nostra oasi costiera, fornendo un ambiente idilliaco per il relax e il ringiovanimento. The Bath House è un'esperienza di bagno sociale come nessun'altra. Esplora oltre 70 esperienze balneari di ispirazione globale, tra cui piscine termali minerali, bagno turco (Hammam), piscina in grotta, piscina in cima alla collina con vista a 360 gradi sulla regione, sauna sotterranea, passeggiata di riflessologia, docce minerali massaggianti, piscina sul lago e, naturalmente, canalino balneare paesaggistico. Bath House Bathing è disponibile dalle 5:00 alle 23:00 Il rituale dell'argilla per il corpo ti invita a lasciar andare le tue inibizioni e a trovare un senso di gioco. Ambientata nel paesaggio artigianale di Clay Ridge, questa esperienza di 45 minuti combina i poteri curativi della terra cruda e dell'acqua ed è perfetta da condividere con amici e familiari. Il team del benessere ha selezionato con cura una serie di argille disintossicanti provenienti da tutta l'Australia in base ai loro benefici terapeutici unici e host esperti e divertenti condivideranno storie su questi benefici mentre ti godi una connessione semplice e universale con la natura. 45 minuti | 20 per classe Disponibilità giornaliera: 10:30, 13:00, 15:00

Peninsula Hot Springs: stabilimento balneare e picnic per 2

6. Peninsula Hot Springs: stabilimento balneare e picnic per 2

Il relax inizia non appena si prenota la visita allo stabilimento balneare, un luogo per famiglie e amici per fare il bagno e rilassarsi mentre si connette nella natura. Immergiti in questo paese delle meraviglie balneari con oltre 50 esperienze ispirate a livello globale. Queste esperienze includono piscine termali minerali, un bagno turco (Hamam), una piscina in grotta e una piscina in cima alla collina con vista a 360 gradi della regione. Quando sei pronto, puoi ritirare il tuo cestino da picnic presso il centro benessere tra le 11:00 e le 16:00. Goditi il tuo pasto nell'ampio prato, posti a sedere per picnic e tavoli in uno splendido giardino costiero nativo.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

7. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Sorrento, tour in moto d'acqua della penisola di Mornington

8. Sorrento, tour in moto d'acqua della penisola di Mornington

Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti saranno montati sulla loro moto d'acqua e muniti di giubbotti di salvataggio prima di partire dal molo di Sorrento e dirigersi a sud verso Capel Sound. Il tour proseguirà verso sud seguendo la Millionaire's Walk lungo la scogliera da Sorrento a Portsea e dando un'idea di come l'élite di Melbourne trascorre il tempo nelle loro dimore estive. Questa splendida passeggiata in cima a una scogliera ha un significato storico poiché è stata la prima volta che la Union Jack è stata utilizzata per rivendicare il possesso dell'Australia. Proseguendo oltre Point King Beach e Shelley Beach, ci fermeremo lungo il molo di Portsea, proprio di fronte all'enorme pub in stile Tudor, The Portsea Hotel. Rientriamo verso Sorrento, magari accompagnati a tratti da alcuni dei delfini tursiopi della Mornington Peninsula noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Lasciando il posto al Queenscliff per Sorrento Searoad Ferries, arriveremo al molo di Sorrento, alla base dell'Hotel Sorrento. Un modo davvero unico per vivere alcune delle destinazioni più famose della penisola di Mornington.

Da Melbourne: giro turistico della baia e giro in traghetto con pranzo

9. Da Melbourne: giro turistico della baia e giro in traghetto con pranzo

Inizia la giornata con una passeggiata lungo lo spettacolare Geelong Waterfront sulla penisola di Bellarine. Cogli l'occasione per respirare l'aria fresca del mare e le viste panoramiche con la gente del posto. Successivamente, ti dirigerai al Narana Aboriginal Cultural Center per scoprire la più grande collezione di arte e manufatti aborigeni del Victoria e salutare gli emù e i wallaby locali in un giardino nativo. La prossima tappa lungo la penisola di Bellarine sarà una passeggiata intorno al faro di Point Lonsdale per una fantastica opportunità fotografica prima di salire sul traghetto da Queenscliff a Sorrento. Assapora il momento della navigazione sulla baia mentre ti godi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali a bordo. Osserva alcune delle viste sulla baia più serene che la costa ha da offrire. Situato sull'incontaminata Portsea Surf Beach, vedrai il London Arch, una formazione rocciosa unica e un'impressionante meraviglia naturale. Avventurati al St. Andrews Beach Brewery, incastonato nella bellezza della penisola di Mornington e un tempo struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Unisciti alla gente del posto per una degustazione di birra e guarda i birrai che producono e versano ottime birre direttamente dalle porte delle loro stalle. Prossima fermata all'Arthurs Seat per ammirare le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. Infine, dai un'occhiata alla storia protetta del patrimonio locale e alle famose spiagge della penisola di Mornington. Situate lungo la costa, queste iconiche cabine balneari sono il simbolo dell'estate della zona e una popolare attrazione turistica. Goditi il viaggio di ritorno a Melbourne dopo un'intera giornata di visite turistiche ed esplorando alcune delle più grandi destinazioni intorno alla baia.

Mornington Peninsula: giro turistico con vela sulla baia

10. Mornington Peninsula: giro turistico con vela sulla baia

Partendo dal luogo di prelievo prescelto nella zona, dirigiti prima verso una meraviglia della natura incastonata sull'incontaminata spiaggia di Portsea, il London Bridge Lookout. Questa formazione rocciosa unica è un'attrazione locale da non perdere. Assapora il momento mentre navighi per la baia su un traghetto e goditi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali mentre ammiri le serene viste sulla baia. Il tour prosegue dopo pranzo con una visita al St. Andrews Brewery. Questo birrificio artigianale era un tempo una struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Qui ti unirai alla gente del posto per una degustazione di birra e osserverai i birrai che producono e versano ottime birre direttamente dalle porte delle loro stalle. Quindi, sali all'Arthurs Seat e ammira le viste panoramiche dal Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'altra iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovate sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, queste famose cabine balneari si trovano sullo splendido sfondo dell'oceano blu. Questa è una scena del giorno da ricordare. Infine, torna al centro di Melbourne per il rientro al Mail Exchange Hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Penisola di Mornington

Quali sono le migliori attrazioni di Penisola di Mornington?

Le attrazioni imperdibili di Penisola di Mornington sono:

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.