Aggiungi date

Penisola di Mornington Safari e animali selvatici

Penisola di Mornington Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

1. Sorrento: crociera avventura di 1 ora e mezza a Port Phillip Bay

Il tuo tour inizia con un briefing introduttivo sulla sicurezza a bordo, prima di attraversare le meravigliose dimore in cima alla scogliera fino alle secche riparate di Port Phillip Bay. Con la tua famiglia o i tuoi amici, ti dirigerai verso Chinaman's Hat, un luogo locale dove le sempre curiose foche australiane aspettano di mostrare il loro modo di vivere. Da Chinaman's Hat, raggiungi Popes Eye al Marine National Park per dare un'occhiata alle sule australiane, dove le tue guide condivideranno con te alcuni fatti interessanti ed educativi su questi incredibili uccelli. Da lì, navigherai nella magnifica baia di Port Phillip alla ricerca degli stimolanti delfini dal naso a bottiglia. Non c'è bisogno di saltare in acqua; la tecnica del capitano ti metterà proprio accanto all'azione dove riceverai una fantastica vista sul mondo dei delfini e delle foche. Al termine della tua visione guidata della flora e della fauna australiane, tornerai al tuo punto di origine.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

2. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

3. Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

Partendo dal molo di Sorrento, goditi un tè o un caffè di benvenuto, prima di avventurarti nelle secche riparate di Port Phillip Bay per imbarcarti in un'entusiasmante avventura da fare almeno una volta nella vita. Raggiungi Chinaman's Hat, una struttura artificiale costruita per proteggere le foche di pelliccia australiane locali. Fai snorkeling nelle acque poco profonde della struttura e avvicinati e avvicinati alle foche sempre curiose che stanno aspettando di condividere il loro mondo sottomarino con te. Quindi, fai una nuotata con i delfini. Galleggia sulla superficie dell'acqua mentre queste giocose creature nuotano sotto di te e circondano il gruppo, mostrando le loro incredibili abilità. Termina la tua esperienza con un boccaglio con i draghi marini, una specie unica di cavalluccio marino originario della zona, e scopri tu stesso le creature dall'aspetto preistorico nel loro habitat naturale.

Melbourne: gita di un giorno privato nella natura della penisola con cena

4. Melbourne: gita di un giorno privato nella natura della penisola con cena

Questo tour tutto compreso inizia con il tuo autista e guida turistica che ti vengono a prendere dalla tua posizione. Il viaggio ti porterà lungo la strada panoramica che segue le curve di Port Phillip Bay, fino a raggiungere la nostra prima destinazione: Dendy St Beach. Dopo una breve sessione fotografica in spiaggia, il tuo lussuoso veicolo con aria condizionata e sedili in pelle ti porterà più lontano lungo la pittoresca strada costiera dove sperimenterai le viste mozzafiato della baia sul lato e rimarrai stupito dalla splendida architettura del varie ville sontuose sull'altro lato. Ci saranno occasioni di sosta per le foto. La nostra prima destinazione chiave della penisola è il Moonlit Sanctuary, a circa 60 km dal CBD di Melbourne. Trascorrerai 90 minuti qui godendoti i vari animali selvatici che vivono nel santuario. Vedrai e ascolterai animali nativi australiani come il koala, il canguro, il dingo, il vombato e molti altri. Ci sono sessioni sugli animali per il tuo divertimento in cui il personale qualificato della fauna selvatica discute le vite e le abitudini di vari animali nativi. La nostra destinazione finale è The Eagle, dove volerai in alto su una seggiovia e alla fine della quale sarai invitato a goderti una cena da picnic australiana in un ambiente boschivo. Per bruciare quelle calorie appena acquisite, andiamo a fare una breve passeggiata nel bush fino a un belvedere da cui avrai una splendida vista della penisola, prima di essere ricondotto a destinazione con autista.

Sorrento, tour in moto d'acqua della penisola di Mornington

5. Sorrento, tour in moto d'acqua della penisola di Mornington

Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti saranno montati sulla loro moto d'acqua e muniti di giubbotti di salvataggio prima di partire dal molo di Sorrento e dirigersi a sud verso Capel Sound. Il tour proseguirà verso sud seguendo la Millionaire's Walk lungo la scogliera da Sorrento a Portsea e dando un'idea di come l'élite di Melbourne trascorre il tempo nelle loro dimore estive. Questa splendida passeggiata in cima a una scogliera ha un significato storico poiché è stata la prima volta che la Union Jack è stata utilizzata per rivendicare il possesso dell'Australia. Proseguendo oltre Point King Beach e Shelley Beach, ci fermeremo lungo il molo di Portsea, proprio di fronte all'enorme pub in stile Tudor, The Portsea Hotel. Rientriamo verso Sorrento, magari accompagnati a tratti da alcuni dei delfini tursiopi della Mornington Peninsula noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Lasciando il posto al Queenscliff per Sorrento Searoad Ferries, arriveremo al molo di Sorrento, alla base dell'Hotel Sorrento. Un modo davvero unico per vivere alcune delle destinazioni più famose della penisola di Mornington.

Da Melbourne: giro turistico della baia e giro in traghetto con pranzo

6. Da Melbourne: giro turistico della baia e giro in traghetto con pranzo

Inizia la giornata con una passeggiata lungo lo spettacolare Geelong Waterfront sulla penisola di Bellarine. Cogli l'occasione per respirare l'aria fresca del mare e le viste panoramiche con la gente del posto. Successivamente, ti dirigerai al Narana Aboriginal Cultural Center per scoprire la più grande collezione di arte e manufatti aborigeni del Victoria e salutare gli emù e i wallaby locali in un giardino nativo. La prossima tappa lungo la penisola di Bellarine sarà una passeggiata intorno al faro di Point Lonsdale per una fantastica opportunità fotografica prima di salire sul traghetto da Queenscliff a Sorrento. Assapora il momento della navigazione sulla baia mentre ti godi un pranzo al sacco a base di prodotti regionali a bordo. Osserva alcune delle viste sulla baia più serene che la costa ha da offrire. Situato sull'incontaminata Portsea Surf Beach, vedrai il London Arch, una formazione rocciosa unica e un'impressionante meraviglia naturale. Avventurati al St. Andrews Beach Brewery, incastonato nella bellezza della penisola di Mornington e un tempo struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Unisciti alla gente del posto per una degustazione di birra e guarda i birrai che producono e versano ottime birre direttamente dalle porte delle loro stalle. Prossima fermata all'Arthurs Seat per ammirare le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. Infine, dai un'occhiata alla storia protetta del patrimonio locale e alle famose spiagge della penisola di Mornington. Situate lungo la costa, queste iconiche cabine balneari sono il simbolo dell'estate della zona e una popolare attrazione turistica. Goditi il viaggio di ritorno a Melbourne dopo un'intera giornata di visite turistiche ed esplorando alcune delle più grandi destinazioni intorno alla baia.

Giro in moto d'acqua di Frankston

7. Giro in moto d'acqua di Frankston

Dopo un briefing sulla sicurezza e una panoramica operativa, i partecipanti verranno adattati alla loro moto d'acqua e dotati di giubbotti di salvataggio prima di partire da Frankston Pier con caffè o tè a scelta. Il tour si dirigerà intorno all'iconico Frankston Pier in direzione sud verso il belvedere panoramico di Olivers Hill. Ci dirigeremo verso Daveys Bay, sede del Daveys Bay Yacht Club fondato nel 1909 e dello storico molo costruito nel 1840 per spedire i suoi prodotti locali a Melbourne. Il Canadian Bay Club, fondato nel 1958, è il nostro punto di svolta. Uno dei membri fondatori era Sir Laurence Hartnett, l'allora amministratore delegato di General Motors Holden e progettista e sviluppatore della prima auto Holden. Torniamo verso Frankston, magari accompagnati a tratti da alcuni dei Mornington Peninsulas Bottlenose Dolphins noti per frequentare questo specchio d'acqua e amici delle nostre moto d'acqua ecologiche. Finiremo al Frankston Pier

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.