Aggiungi date
Penisola di Mornington

Tour

Penisola di Mornington Tour: le attività più consigliate

Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

1. Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

Inizia la giornata con una pausa rilassante alle Mornington Peninsula Hot Springs, un gruppo di piscine termali minerali complete di passeggiata di riflessologia, hammam turco, sauna, vasca immersione fredda e l'iconica Hilltop Pool che vanta una vista a 360 gradi della regione . Dirigiti verso Arthurs Seat, dove ammirerai le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovato sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, questi rinomati stabilimenti balneari si trovano sullo sfondo meraviglioso dell'oceano cristallino. Questa è una scena della giornata da ricordare.

Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

2. Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

A bordo della rapida eco-barca, naviga lungo la gloriosa costa della penisola di Mornington. Esplora scogliere sabbiose di 20 milioni di anni fa, case per vacanze immacolate e spiagge incontaminate. La costa fa parte del Point Nepean National Park e Port Phillip Bay, che ospita una varietà di animali selvatici tra cui foche, delfini, balene migratrici occasionali e oltre 70 diverse specie di uccelli marini. Visita Port Phillip Bay e naviga vicino al Dolphin Sanctuary di Ticonderoga Bay mentre guardi le scogliere che conducono a Point Nepean e l'originale fortezza difensiva costruita per proteggere l'ingresso di Port Phillip Bay. Conosciuto come The Rip, è qui che le acque della baia incontrano i mari dello Stretto di Bass. Passando da parchi marini protetti e zone umide della Convenzione di Ramsar, godrai di una vista a 360 gradi dalla nave aperta. Durante i mesi estivi, gli uccelli migratori delle shearwater si radunano in massa con migliaia e migliaia di uccelli che fanno rafting insieme sulla superficie dell'acqua. Le foche australiane, un tempo cacciate eccessivamente per le loro pelli, ora sono completamente protette e si divertono a riposare su una piattaforma di trasporto artificiale nella baia. Qui i sigilli escono dall'acqua e riposano dopo giorni di pesca. Vedendoli da vicino rimarrai incantato dalla loro presenza e adoreranno le loro caratteristiche. Da giugno ad agosto (in inverno), lungo la costa meridionale del Victoria, le acque ospitano i passaggi migratori delle balene. Avvistamenti di megattera, destra meridionale e orche stanno aumentando di anno in anno. Le visite a Port Phillip Bay stanno diventando più frequenti ed è possibile ottenere alcuni avvistamenti sorprendenti.

Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

3. Da Melbourne: gita di mezza giornata alle sorgenti termali della penisola

Eccita i tuoi sensi con una visita alla pluripremiata oasi costiera di Peninsula Hot Springs, situata a meno di 90 minuti da Melbourne. Sperimenta un completo relax, connessione e ringiovanimento, mentre ti rilassi e sperimenti il bagno geotermico in uno splendido ambiente naturale. Esplora oltre 50 diverse esperienze balneari di ispirazione globale nella rinomata Bath House e immergiti in acque ricche di minerali a 50 °C. Prova esperienze uniche come una piscina in grotta, una passeggiata riflessologica, una piscina per l'idroterapia e molto altro. Sali a bordo della tua navetta diretta dal centro di Melbourne e preparati per una giornata di completo ringiovanimento della mente e dell'anima.

Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

4. Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

Visita 4 delle migliori cantine della regione con una guida che ti fornirà molte conoscenze locali. Goditi un'esperienza straordinaria e crea ricordi eterni. Fermati lungo la strada per una vista panoramica della bellissima penisola di Mornington dove puoi scattare fotografie. Il pranzo, con un bicchiere di vino e degustazioni, viene offerto in tutte le cantine visitate. Scopri tu stesso perché la regione vinicola della penisola di Mornington è considerata una delle migliori regioni vinicole dell'Australia.

Dal molo di Sorrento: snorkeling nella Grande Southern Reef di 2 ore

5. Dal molo di Sorrento: snorkeling nella Grande Southern Reef di 2 ore

Parti da Sorrento, terra natale del popolo Boonwurrung e sede del primo insediamento europeo nel 1803. Passa sotto le scogliere calcarenitiche di 20 milioni di anni fa del Mornington Peninsula National Park e in meno di 15 minuti inizia a scoprire la vasta Grande barriera corallina meridionale sotto l'acqua. Fai snorkeling in tre diversi siti dove incontrerai i migliori animali marini temperati della natura, molti dei quali non esistono da nessun'altra parte della Terra. Ammira una vasta gamma di pesci colorati, razze aggraziate, insoliti seadragoni infestanti e foche divertenti. Nuota liberamente ascoltando i grugniti e gli scatti dei pesci che lavorano sulla barriera corallina e lasciati incantare dai ricchi colori. In una veloce barca a RIB, viaggia rapidamente tra ogni posizione, cercando avvistamenti di delfini mentre il tour esplora l'estremità meridionale della penisola.

Melbourne: tour enogastronomico della penisola di Mornington

6. Melbourne: tour enogastronomico della penisola di Mornington

Viaggia attraverso la periferia sud-est fino alla penisola di Mornington. Circondata da Port Phillip e Westernport Bays, la regione è nota per le sue spiagge, i paesaggi e il vino. La prima tappa è la Yabby Lake Vineyard, a conduzione familiare. Assaggia i loro vini premiati dal clima fresco. Nelle vicinanze si trova uno dei vigneti stabiliti in precedenza, Crittenden Estate a Dromana. Con i vitigni piantati per la prima volta nel 1984 da Gary Crittenden, i favoriti regionali di chardonnay, pinot nero e pinot grigio, sono supportati dalla penisola iberica e dai vitigni italiani che migliorano l'esperienza di degustazione. Fai un breve tragitto in auto attraverso la penisola è il vigneto Quealy a Balnarring. Assaggia la loro vivace gamma di vini di ispirazione italiana con un piatto di formaggio e biscotti. Si va poi a pranzo presso l'affascinante Merricks General Store at Merricks. Questo edificio in legno degli anni '20 splendidamente restaurato offre un caloroso benvenuto rustico insieme a un impressionante menu à la carte da cui selezionare il pasto principale e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, visita il Mornington Peninsula Chocolates a Flinders e il Red Hill Cheese a Main Ridge. Nei casi in cui una di queste proprietà è chiusa, verrà effettuata una visita a Stonier e/oa Ten Minutes di Tractor Vineyards.

Mornington Peninsula: scoperta e degustazione di vini di 3 ore

7. Mornington Peninsula: scoperta e degustazione di vini di 3 ore

Questo tour alla scoperta della penisola di Mornington offre sia ai principianti che agli esperti di vino esperti alcune informazioni sui ruoli svolti da varietà, posizione e produzione di vino nella produzione di vini di classe mondiale e dal clima fresco. Situato nella splendida sala del vino Alto, con vista panoramica sui vigneti della tenuta. È in questa stanza che si viene guidati attraverso una degustazione educativa di vino delle versioni attuali e delle annate precedenti, nonché di bottiglie limitate non disponibili altrove. Dopo la tua degustazione, siediti nella bellissima Piazza, dove un menu stagionale è disegnato dai giardini di produzione. Incluso nella degustazione alla scoperta della penisola di Montalto Mornington è un pranzo informale e condiviso in piazza, accompagnato da un bicchiere di vino della tenuta. Dopo pranzo, prenditi il tuo tempo per esplorare la collezione di sculture contemporanee ambientata tra i giardini di produzione e i vigneti della Tenuta Montalto.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

8. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Penisola di Mornington: tour panoramico di vino, formaggio e cioccolato

9. Penisola di Mornington: tour panoramico di vino, formaggio e cioccolato

La penisola di Mornington è tanto sbalorditiva quanto varia. Dalle tranquille spiagge della baia al ruggente oceano meridionale, l'entroterra della penisola ospita molte delizie gastronomiche nascoste. Fattorie rustiche con generosi campioni di formaggio di capra fresco, creazioni di cioccolato prodotte in una splendida città di mare e alcuni dei migliori Pinot Noir in tutto il mondo compongono questo tour di un giorno! Al Main Ridge Dairy assaggi alcuni dei formaggi di capra di questa piccola fattoria boutique e incontri le capre stesse! Siediti e goditi il panorama mentre viaggi attraverso i vigneti e le dolci colline della penisola di Mornington. Ogni cantina è stata selezionata per la sua eccellente esperienza in cantina e per la varietà di vini. La penisola di Mornington è famosa per il suo Pinot Nero e lo Chardonnay e assaggerete queste e altre varietà durante il giorno. Quindi assaggia i loro cioccolatini pluripremiati e ammira le loro incredibili combinazioni e creazioni. Visita la località balneare di Flinders, seguita da un po' di tempo per esplorare la cittadina con le sue boutique e gallerie o fare una passeggiata fino alla spiaggia. Entra nel meraviglioso mondo delle fragole alla fattoria Sunny Ridge Strawberry. Assaggia i numerosi sidri e liquori e vini alla fragola. Concediti le fragole con salsa al cioccolato o magari scegli il tuo cestino! (La raccolta delle fragole è disponibile stagionalmente e a un costo aggiuntivo)

Tour delle sorgenti termali della penisola da Melbourne

10. Tour delle sorgenti termali della penisola da Melbourne

Peninsula Hot Springs è la prima sorgente termale naturale e centro termale diurno a Victoria. Le acque termali minerali naturali scorrono nelle piscine e nei bagni fornendo l'ambiente idilliaco per il relax e il ringiovanimento. Come i centri termali storici e famosi di Europa, Asia, America e Nuova Zelanda, le sorgenti termali naturali di Rye nella penisola di Mornington portano un'esperienza beata e salutare. L'acqua termale ricca di minerali a 50°C scorre da una falda acquifera sotterranea a 637 metri sotto la superficie nelle numerose piscine e bagni. Rilassati e ringiovanisci nelle numerose esperienze balneari, che includono una piscina in grotta, una passeggiata di riflessologia, una piscina per idroterapia, un canalone termale, docce termali massaggianti, sauna, piscina con vista sulla luna, piscine per famiglie e altro ancora. Il tour include l'accesso mattutino alle piscine termali e un delizioso pranzo con degustazione di vini in un'azienda vinicola locale. Successivamente, scegli di visitare la Sunny Ridge Strawberry Farm, dove puoi cimentarti nella raccolta delle fragole tra novembre e marzo (soggetto a disponibilità di frutta). In alternativa, visita Mornington Peninsula Chocolates per concederti alcune prelibatezze di produzione locale (disponibili tutto l'anno). Concludi la giornata ammirando le viste panoramiche della penisola e della baia di Port Phillip con un giro sull'Arthurs Seat Eagle Gondola.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.