Penisola di Neringa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Penisola di Neringa: le attività e i tour più consigliati

Da Klaipėda: Penisola di Neringa, tour privato di 1 giorno

1. Da Klaipėda: Penisola di Neringa, tour privato di 1 giorno

Prendi il traghetto da Smiltynė a Klaipėda e naviga fino alle dune di sabbia della Penisola di Neringa. Fermati al paesino costiero di Juodkrantė, famoso per le splendide ville, ed esplora uno degli insediamenti più antichi del Parco Nazionale di Kuršių Nerija per goderti un po' di tranquillità. Prosegui verso le magnifiche dune di sabbia e lasciati ammaliare dalle 80 sculture di quercia che formano un gruppo di streghe, demoni, draghi e altri personaggi fiabeschi. Visita il paesino in cui Thomas Mann trascorse le sue estati e ammira l'architettura e le antiche barche di pescatori di Nida, prima di dirigerti alla meridiana naturale della duna di Parnidis. Goditi la vista spettacolare dal ponte di osservazione e impara di più sullo scrittore al Museo Thomas Mann. Visita il Museo e Galleria dell'Ambra, situato nella vecchia casa di un pescatore, per vedere tutti i 434 amuleti di legno nelle dimensioni originali risalenti all'Età della Pietra.

...
Visita guidata in canoa allo sputo di Lituania

2. Visita guidata in canoa allo sputo di Lituania

Una combinazione unica di vento, acqua e sabbia ha modellato questa stretta striscia di terra fin dall'inizio dei tempi. Oggi è noto come lo Sputo di Curonian ed è un sito del patrimonio mondiale dell'Unesco. C'è molto da vedere qui: le dune migratorie, la fauna selvatica, i vecchi villaggi di pescatori e, ultimo ma non meno importante, il faro di Pervalka. La combinazione della natura spettacolare, del patrimonio culturale e storico e di un'esperienza indimenticabile di canoa in cedro rende questo tour unico nel suo genere. Inizierai con un pittoresco trasferimento in traghetto allo Sputo di Curonian. Viaggerai da Klaipeda al villaggio di Pervalka, passando Juodkrante con i suoi argini pacifici. Dopo un breve briefing, proseguirai verso il faro di Pervalka. Pagherai lungo la riva, godendo di viste pittoresche sulle dune, sulla laguna dei Curoni e, naturalmente, il punto di riferimento principale di questo viaggio, il faro di Pervalka. Dopo una breve opportunità fotografica presso il faro (non c'è bisogno di rischiare la tua attrezzatura, la tua guida scatterà foto con la sua macchina fotografica e un drone) ti sposterai verso le dune. Qui ti siederai, bevi un bicchiere di vino, una tazza di caffè o un tè e goditi il panorama. Sulla via del ritorno farai due fermate, prima, nella famosa colonia di aironi e cormorani, una delle più grandi colonie di questi uccelli in Europa, in secondo luogo, nel villaggio di Juodkrante (precedentemente noto come Schwarzort).

...
Da Vilnius: Giro al parco nazionale di Curonian Spit

3. Da Vilnius: Giro al parco nazionale di Curonian Spit

Iniziate con un prelevamento del mattino presto dal vostro hotel situato in posizione centrale a Vilnius e percorrete la spiaggia lituana per 4 ore. Lì, potrete sperimentare l'atmosfera inquietante nella colonia dei cormorani, dare un'occhiata ai personaggi delle famose saghe e favole lituane sulla misteriosa Collina delle Streghe e camminare sulle bellissime dune di sabbia in movimento, probabilmente il più grande d'Europa. Avrai anche tempo per esplorare il centro culturale del villaggio Curonian Spit-Nida. Vedere le dune di sabbia con la flora rara, la foresta litoranea con alberi centenari e pini murati a mano, spiagge di sabbia bianca, infrastrutture urbane, strade, argine, il centro storico con l'architettura tipica di questa regione e il profumo di pesce fresco affumicato Farà un'impressione indelebile su di te. In serata, tornare a Vilnius.

...

Penisola di Neringa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Neringa? Clicca qui per la lista completa.