Aggiungi date

Perast Accessibile in sedia a rotelle

Perast Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

1. Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

Goditi un tour in barca alla scoperta dei siti più popolari del Montenegro. Ammira l'imponente Madonna dello Scalpello, anche nota come Nostra Signora delle Rocce, nuota nella Grotta Blu e visita le grotte dove venivano nascosti i sottomarini. La prima tappa ti porterà alla Madonna dello Scalpello, una chiesa che sorge su un'isola artificiale. Ascolta la storia dei 2 fratelli che trovarono un dipinto della Madonna col bambino e della chiesa che fu costruita sul sito dove fu rinvenuto il dipinto. Naviga lungo il suggestivo Stretto di Verige e in prossimità del lungomare di Herceg Novi. Esci dalla baia e scorgi l'Isola di Mamula, usata come prigione durante la Seconda guerra mondiale. Naviga lungo la Penisola di Lustica fino a raggiungere la Grotta Blu. Qui avrai l'opportunità di fare un bagno nelle acque cristalline della grotta. Durante il viaggio di ritorno a Kotor, visita le grotte usate dall'esercito per nascondere i sottomarini.

Montenegro: crociera a Perast e Kotor da Dubrovnik

2. Montenegro: crociera a Perast e Kotor da Dubrovnik

Regalati un tour di 1 giorno in Montenegro e naviga lungo la costa adriatica. Ammira la Baia di Boka Kotorska, esplora Kotor e passeggia tre le vie di Perast. Scopri vari siti patrimonio dell'umanità UNESCO mentre esplori il Montenegro. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Dubrovnik e attraversa la frontiera con il Montenegro per salire a bordo di una barca e goderti una crociera fino a Kotor. Ammira il porto veneziano e le mura difensive della città dall'acqua. Goditi viste mozzafiato del fiordo e scopri di più sul patrimonio culturale della baia delle Bocche di Cattaro (Boka Kotorska). Approfitta del tempo libero per esplorare i monumenti della Città Vecchia. Al termine, sali di nuovo sulla barca e naviga fino alla piccola località di Perast. Al tuo arrivo, visita l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e sfrutta il tempo libero per pranzare nel delizioso centro storico. Passeggia per le strade al tuo ritmo alla ricerca dei palazzi barocchi, dei monumenti ortodossi e dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le torri difensive in pietra ancora intatte e ripercorri le orme degli zar russi e dei principi veneziani che approdarono nella Baia di Kotor. Dopodiché, tornerai a Perast su un minivan o autobus climatizzato e da lì, proseguirai per Dubrovnik oltre la frontiera.

Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

3. Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

Parti per un'escursione in barca che ti permetterà di sfuggire alla frenesia della città e di scoprire la ricca diversità biologica di Cattaro. Visita la baia di Boka (Bocche di Cattaro), ammira le antiche chiese romaniche e altri innumerevoli monumenti storici. Il tour inizia al porto di Cattaro, dove uno skipper attenderà i viaggiatori a bordo. Scopri le perle nascoste delle Bocche di Cattaro, tra cui autentici fondali e villaggi di pescatori, antiche chiese romaniche, palazzi bizantini e altri monumenti storici. Tra i tanti scorci panoramici, il primo è quello dell'isolotto Nostra Signora delle Rocce, un sito arricchito da una leggenda mitica che risale a più di 5 secoli fa. La leggenda narra che l'isola sia artificiale, ampliata da marinai che scoprirono l'emblema della Madonna con Bambino su uno scoglio marino. I marinai, grati per essere tornati sani e salvi dopo lunghi viaggi, fecero voto di onorare la Santa Madre e così, a poco a poco e pietra dopo pietra, la costruirono in un'isola che ospita la chiesa della Signora delle Rocce. I visitatori possono ascoltare le storie sulle reliquie e vedere i numerosi affreschi, dipinti, votivi, arazzi e altri tesori della cappella. All'esterno, gli ospiti possono fermarsi per bere qualcosa, assaggiare un gelato o a comprare souvenir. La tappa successiva del viaggio è Perasto. Questo sito, patrimonio dell'umanità UNESCO, ospitava un tempo popolazioni di epoca illirica, romana e cristiana. L'architettura delle nove torri difensive, i palazzi barocchi del XVII e XVIII secolo e le caratteristiche chiese cattoliche dimostrano la ricchezza della città durante l'amministrazione veneziana.

Montenegro: tour privato di Perast, Budva e Kotor

4. Montenegro: tour privato di Perast, Budva e Kotor

Questo tour di 6 ore della costa montenegrina ti offrirà l'opportunità di ammirare le città costiere più importanti attorno a Kotor. Attraverserai la città barocca di Perast, dove parteciperai a un breve giro in barca per visitare una chiesa e un museo su un'isoletta artificiale del XV secolo, Nostra Signora delle Rocce. Successivamente, tornerai a Perast per una breve passeggiata e un po' di tempo libero. La fermata seguente sarà la città vecchia di Budva. Durante il viaggio, potrai scattare delle foto, ad esempio sopra la spiaggia di Jaz, una delle spiagge più belle e famose dell'Adriatico. A Budva, percorrerai le strade dell'incantevole città vecchia e scoprirai i 3.000 anni di storia di questo luogo interessante, che è ora il centro del turismo montenegrino con numerosi hotel e resort moderni. Dopo Budva, torna a Kotor. Durante il viaggio di ritorno, potrai fermarti a scattare una foto alle Bocche di Kotor. Una volta in città, parteciperai a un tour a piedi del centro storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una vera perla del Mediterraneo. Le mura medievali, splendidamente conservate, non avranno più segreti quando le visiterai in compagnia della tua guida.

Cattaro: gita in barca panoramica con chiesa, grotta blu e sosta sulla spiaggia

5. Cattaro: gita in barca panoramica con chiesa, grotta blu e sosta sulla spiaggia

Allontanati dalla folla ed esplora la bellissima baia di Kotor via mare. Parti per una gita guidata in motoscafo per navigare lungo la suggestiva costa e visitare alcuni dei più grandi hotspot della zona. Infine, rilassati su una splendida spiaggia, con acque cristalline e lussureggianti colline verdeggianti. Osserva le numerose baie di Kotor durante un giro panoramico, prima di fermarti nei luoghi più singolari. Esplora l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e la sua chiesa per conoscere la sua storia. Ascolta le testimonianze su come i doni della natura furono usati per nascondere l'ex base militare durante la seconda guerra mondiale. Naviga oltre l'angosciante isola di Mamula con il suo vecchio campo di concentramento, quindi passa alla luminosa Grotta Azzurra per una nuotata rinfrescante. Infine, avvicinati alla spiaggia di Žanjice, dove verrai lasciato per rilassarti per il resto della giornata. La tua avventura terminerà con un viaggio di ritorno a Kotor.

Villaggi della baia: consigliato da Rick Steves

6. Villaggi della baia: consigliato da Rick Steves

Incontaminati nella loro bellezza e storia, i villaggi medievali di Perast e Prčanj rappresentano alcune delle parti più pittoresche della baia di Kotor. In questo tour guidato privato, scopri l'artigianato medievale nell'affascinante villaggio di Prčanj e cammina per le strade di ciottoli di Perast. Il tour inizia con un giro in motoscafo dal centro storico di Kotor verso l'affascinante isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Goditi un giro panoramico con vista sul mare Adriatico circondato da alte montagne. Arriva a Nostra Signora delle Rocce e individua la chiesa e il tesoro. Scopri il significato di quest'isola prima di fare un giro in barca di 5 minuti per raggiungere Perast. A Perast, ammira l'architettura ben conservata del villaggio. Tuttavia, mantieni le tue aspettative, perché Prčanj è la tua prossima tappa, ed è il grande concorrente di bellezza e fascino di Perast. Raggiungi Prčanj e torna indietro nel tempo nell'atmosfera medievale. Dai un'occhiata alla vita della gente del posto nel passato fino al presente. Quindi, torna al centro storico di Kotor, l'ultima tappa del tour. Visita il Palazzo della storia vivente di Cattaro e goditi un breve tour con la tua guida per completare la tua esperienza.

Da Dubrovnik: gita privata di un'intera giornata alle città montenegrine

7. Da Dubrovnik: gita privata di un'intera giornata alle città montenegrine

Esplora le città del Montenegro in questo viaggio di un'intera giornata da Dubrovnik. Scopri le attrazioni di Perast e Budva al tuo ritmo con il tempo libero in entrambe le città. Viaggia intorno alla baia di Cattaro e ammira le viste sullo stretto di Verige. Fai il prelievo dal comfort del tuo alloggio a Dubrovnik. Siediti e rilassati sulla strada panoramica lungo la costa adriatica e attraversa il confine con il Montenegro. Viaggia intorno alla baia di Kotor e passa accanto alle affascinanti città di Igalo, Herceg Novi, Bijela e Kamenari. Fermati per scattare foto di vedute dell'acqua e delle montagne sullo stretto di Verige. Prosegui verso la città di Perast, dove la tua guida ti indicherà le principali attrazioni e spiegherà la ricca storia della città. Hai la possibilità di acquistare un biglietto per la barca per l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce dove puoi acquistare un biglietto per vedere la chiesa storica dell'isola. Attraversa la città di Risan e raggiungi la città di Cattaro circondata dalle montagne. Trascorri del tempo libero alla scoperta di luoghi come i palazzi veneziani, una chiesa ortodossa, San Trifone, le imponenti mura della città e la fortezza di San Giovanni. Avventurati sulla collina di Trojica per ammirare le viste panoramiche sulla baia di Kotor e sulla città di Kotor. Raggiungi Budva, una delle città più antiche dell'Adriatico. Prenditi del tempo libero per andare a pranzare o vedere il centro del XVI secolo, un porto turistico per mega yacht e ampie spiagge sabbiose. Attraversa la baia di Cattaro in traghetto da Lepetani a Kamenari. Avere la possibilità di fermarsi lungo la via del ritorno in Croazia per foto e rinfreschi. Raggiungi il tuo alloggio a Dubrovnik nel tardo pomeriggio o nelle ore serali.

Da Cattaro: gita giornaliera privata a Perast e al villaggio di Njegusi

8. Da Cattaro: gita giornaliera privata a Perast e al villaggio di Njegusi

Perast è sicuramente uno dei posti più belli della baia di Boka Kotorska. Oggi viene spesso definita la città più tranquilla di Boka, ma un tempo era una città di marinai, essendo ben nota al di fuori del territorio del Montenegro. Lì visiterai Nostra Signora delle Rocce, un'isola artificiale al largo della costa di Perast della metà del XV secolo, dove due fratelli di Perast trovarono il dipinto della Madonna e la gente del posto decise di costruire una cappella dedicata alla Madre di Dio. Njegusi è un villaggio tradizionale tra Cetinje e Kotor, la parte del territorio dell'antico Montenegro, il luogo dove nacquero i sovrani della dinastia Petrovic. Visiterai un ristorante di 136 anni dove potrai gustare prodotti locali come prosciutto affumicato, formaggio e brandy d'uva, mentre imparerai il processo di produzione del prosciutto affumicato.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Perast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perast? Clicca qui per la lista completa.

Perast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 24 recensioni

Abbiamo trascorso una fantastica giornata. L'autobus ti viene a prendere vicino al tuo alloggio ed è molto comodo, ma rende il trasferimento piuttosto lungo. I paesaggi sono magnifici lungo tutto il percorso e anche le città dove passiamo. Avremmo forse preferito trascorrere più tempo a Kotor, ma tutto è andato molto bene e la guida è stata molto gentile. Aspettati di trascorrere molto tempo sull'autobus (attraversando il confine, ecc.).

La nostra guida Karla è stata super gentile e disponibile e ci ha fornito tante informazioni interessanti durante il tour! Anche il giro in barca è bello e c'è abbastanza tempo a Kotor per esplorare e persino nuotare in spiaggia. Viste spettacolari. Basta essere preparati, potrebbero esserci molti tempi di attesa al confine e questo ovviamente è imprevedibile. Grazie per il fantastico tour :)

Tutto è avvenuto come presentato sul sito. Le informazioni della guida erano pertinenti e molto chiare, gli appuntamenti ben spiegati. La guida locale di Kotor ha presentato bene la città, che abbiamo poi potuto scoprire passeggiando lì. Viaggiare in barca verso Notre-Dame-des-Rochers e Perast ci ha permesso di vedere i villaggi abbarbicati sul fianco delle rocce.

Ci siamo divertiti. La crociera e la visita alla Lady of the Rocks sono state fantastiche. Mi sono davvero piaciute le diverse attrazioni. Grazie per il passaggio dal proprietario che ci ha riportato al nostro alloggio a Dubrovnik!

Tour eccellente molto a lato ed esperienza - costa magica - l'attraversamento del confine richiede pazienza - altamente raccomandato