Aggiungi date

Perast Attività religiose e spirituali

Perast Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Baia di Cattaro: tour privato di 4 ore a Cattaro e Perast

1. Baia di Cattaro: tour privato di 4 ore a Cattaro e Perast

In questo tour scopri le parti più famose della baia di Boka Kotorska. Esplora l'affascinante città di Perast, lasciati affascinare dall'isola di Nostra Signora della Roccia e goditi un tour del centro storico di Cattaro. Incontra la tua guida e fai un breve ma panoramico viaggio in auto di 20 minuti da Cattaro alla città barocca di Perast. Raggiungi Perast e lasciati incantare dalla sua architettura ben conservata che scende su una collina verso il mare. Mentre qui vedi come passa la vita quotidiana della gente del posto in una delle baie più belle del mondo intero. Dopo Perast, visita l'isola artificiale di Nostra Signora della Roccia. Bella e accattivante, l'isola si trova al centro della baia e attira l'attenzione di chiunque passi. Fai un breve giro in barca nel mare e arriva sull'isola per scoprire cosa la rende così speciale. L'isola custodisce dipinti dei più talentuosi artisti locali, più di 2.000 targhe votive in argento e molti altri doni interessanti donati dai marinai locali. Torna a Perast e fai una pausa prima del tuo tour a piedi attraverso il centro storico di Cattaro. Lasciati impressionare dalle sue lunghe mura, dall'architettura e dalla storia. Concludi il tuo tour privato con una migliore conoscenza della zona e bei ricordi.

Villages of the Bay: Consigliato da Rick Steves

2. Villages of the Bay: Consigliato da Rick Steves

Incontaminati nella loro bellezza e storia, i borghi medievali di Perast e Prčanj rappresentano alcune delle parti più pittoresche della baia di Kotor. In questa visita guidata privata, scopri i mestieri medievali nell'affascinante villaggio di Prčanj e cammina per le strade di ciottoli di Perast. Il tour inizia con un giro in motoscafo dal centro storico di Kotor verso l'affascinante isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Goditi un giro panoramico con vista sul mare Adriatico circondato da alte montagne. Arriva a Nostra Signora delle Rocce e individua la chiesa e il tesoro. Scopri il significato di quest'isola prima di fare un giro in barca di 5 minuti per raggiungere Perast. A Perast, ammira l'architettura ben conservata del villaggio. Tuttavia, mantieni le tue aspettative, perché Prčanj è la tua prossima tappa, ed è il grande concorrente di bellezza e fascino di Perast. Raggiungi Prčanj e torna indietro nel tempo nell'atmosfera medievale. Dai un'occhiata alla vita della gente del posto nel passato fino al presente. Quindi, torna al centro storico di Cattaro, l'ultima tappa del tour. Guarda il Palazzo della storia vivente di Cattaro e goditi un breve tour con la tua guida per completare la tua esperienza.

Tour privato di un'intera giornata in Montenegro da Dubrovnik

3. Tour privato di un'intera giornata in Montenegro da Dubrovnik

Verrai prelevato al tuo alloggio a Dubrovnik da un veicolo con aria condizionata per dirigerti a sud verso il Montenegro. Goditi la vista dell'Adriatico e della riviera di Dubrovnik e impara dalla tua guida sulla storia e la cultura del Montenegro. Dopo aver attraversato il confine, pedala lungo le strade costiere circondate da alte montagne che si riflettono nelle acque blu; la baia di Kotor a forma di fiordo è uno dei paesaggi più spettacolari del Mediterraneo. Visitate Risano con i mosaici romani e Perast con le sue due isole, una delle quali visitabile, chiamata "Nostra Signora delle Rocce". La tappa successiva è nell'antica città di Cattaro, la perla del Mediterraneo medievale. Durante la visita all'antica Cattaro, sali nella famosa Cattedrale di San Trifone e nel Museo Marittimo di Cattaro, che conserva i preziosi reperti delle antiche tradizioni, oppure sali i 1.350 gradini fino al Castello di San Giovanni e goditi l'incredibile vista. Nel tardo pomeriggio, ti riunirai con la tua guida. Il tuo host può suggerire alcuni posti aggiuntivi da visitare in Croazia, a seconda di quanto tempo hai.

3 attività trovate
Ordina per:

Perast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perast? Clicca qui per la lista completa.

Perast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 142 recensioni

Nel complesso, il tour è divertente e impari molto sul Montenegro in un solo giorno. Coprono molto e c'è molto da guidare ovviamente, ma hai sempre una vista fantastica. Abbiamo iniziato a Herceg Novi e abbiamo avuto un piccolo inconveniente all'inizio quando non siamo stati prelevati nel momento in cui ci è stato detto. Questo problema è stato risolto rapidamente, ma sarebbe stato il nostro feedback di miglioramento includere più informazioni per le persone che non iniziano a Kotor su cosa aspettarsi (l'auto, il nome del conducente, ecc.) Per aggiungere anche un livello di sicurezza. Stavamo aspettando e ci siamo avvicinati alla stazione degli autobus quando abbiamo visto arrivare un mini bus per verificare se questo fosse il nostro tour, ma siamo stati sgridati da un locale arrabbiato che ci ha detto di andarcene. Quindi sapere che stavamo aspettando un'auto e un autista in particolare sarebbe stato d'aiuto. Sarebbe utile anche avere informazioni più chiare sul fa

Cinque delle più grandi attrazioni del Montenegro in un solo giorno... molto ambiziose, ma ben realizzate nonostante i quasi 40 gradi e gli ingorghi. Abbiamo lasciato Kotor subito dopo le 7:00 e siamo tornati verso le 21:00. I ristoranti per le pause erano ben scelti e il soggiorno nelle mete andava bene, solo un po' più di tempo al lago nero sarebbe stato bello. Un grande ringraziamento alla nostra guida turistica Dorde per i suoi modi competenti e amichevoli e al nostro autista Blaso per il suo grande stile di guida. Altamente raccomandato se vuoi conoscere il Montenegro nella sua interezza. Ora ci manca solo il mare Adriatico :-)

L'escursione é stata lunga, siamo rientrati alle 22, ma molto bella e ne vale veramente la pena! Slavko, la nostra guida, è stato un valore aggiunto poiché con la sua simpatia ha reso più piacevole l'itinerario e vi ha fornito informazioni e curiosità sui luoghi visitati. Sarebbe stato bello avere un po' più di tempo al lago Nero, secondo me la parte più bella insieme al Monastero di Ostrog. Grazie anche alla guida Zhuro per averci permesso di raggiungere questi luoghi in sicurezza.

questa esperienza è stata così divertente. nina la nostra guida turistica era intelligente, spiritosa e ben informata. la giornata è lunga, quindi ricordati di dormire quando ti viene suggerito. il pranzo era come cucinato in casa, ei prezzi ne valevano la pena. nuotare nel lago era il mio momento clou personale, ma il monastero era al secondo posto. ryu l'autista è un eroe e consigliamo 360 monte a chiunque voglia preparare una giornata piena di delizie turistiche.

Questo è stato il momento clou del nostro viaggio di 4 giorni in Montenegro. Slavko, la nostra guida, è stata molto istruttiva e paziente, ci ha portato nei posti più belli che abbia visto finora e ci ha persino accompagnato su per il monastero di Ostrog per saltare le scale perché quella era l'ultima parte del tour e noi eravamo tutti stanchi per l'intera giornata trascorsa ad esplorare questa parte del Montenegro.