Aggiungi date

Perast Vela e tour in barca

Perast Vela e tour in barca: le attività più consigliate

Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

1. Madonna dello Scalpello, Mamula e Grotta Blu: tour da Kotor

Goditi un tour in barca alla scoperta dei siti più popolari del Montenegro. Ammira l'imponente Madonna dello Scalpello, anche nota come Nostra Signora delle Rocce, nuota nella Grotta Blu e visita le grotte dove venivano nascosti i sottomarini. La prima tappa ti porterà alla Madonna dello Scalpello, una chiesa che sorge su un'isola artificiale. Ascolta la storia dei 2 fratelli che trovarono un dipinto della Madonna col bambino e della chiesa che fu costruita sul sito dove fu rinvenuto il dipinto. Naviga lungo il suggestivo Stretto di Verige e in prossimità del lungomare di Herceg Novi. Esci dalla baia e scorgi l'Isola di Mamula, usata come prigione durante la Seconda guerra mondiale. Naviga lungo la Penisola di Lustica fino a raggiungere la Grotta Blu. Qui avrai l'opportunità di fare un bagno nelle acque cristalline della grotta. Durante il viaggio di ritorno a Kotor, visita le grotte usate dall'esercito per nascondere i sottomarini.

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

2. Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Esplora le Bocche di Cattaro con una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammirane gli splendidi paesaggi naturali Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. Inizia il tour a Cattaro, Budua o Tèodo. Da qui, la prima tappa della giornata sarà a Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorrerai il sito protetto delle Bocche di Cattaro per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso delle Bocche di Cattaro, ammirerai l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Dopodiché, continua a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina.Dopodiché, riparti per fare ritorno a Cattaro e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la chiesa sull'isola di Nostra Signora della Roccia. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

3. Perasto e Nostra Signora delle Rocce: tour da Cattaro

Parti per un'escursione in barca che ti permetterà di sfuggire alla frenesia della città e di scoprire la ricca diversità biologica di Cattaro. Visita la baia di Boka (Bocche di Cattaro), ammira le antiche chiese romaniche e altri innumerevoli monumenti storici. Il tour inizia al porto di Cattaro, dove uno skipper attenderà i viaggiatori a bordo. Scopri le perle nascoste delle Bocche di Cattaro, tra cui autentici fondali e villaggi di pescatori, antiche chiese romaniche, palazzi bizantini e altri monumenti storici. Tra i tanti scorci panoramici, il primo è quello dell'isolotto Nostra Signora delle Rocce, un sito arricchito da una leggenda mitica che risale a più di 5 secoli fa. La leggenda narra che l'isola sia artificiale, ampliata da marinai che scoprirono l'emblema della Madonna con Bambino su uno scoglio marino. I marinai, grati per essere tornati sani e salvi dopo lunghi viaggi, fecero voto di onorare la Santa Madre e così, a poco a poco e pietra dopo pietra, la costruirono in un'isola che ospita la chiesa della Signora delle Rocce. I visitatori possono ascoltare le storie sulle reliquie e vedere i numerosi affreschi, dipinti, votivi, arazzi e altri tesori della cappella. All'esterno, gli ospiti possono fermarsi per bere qualcosa, assaggiare un gelato o a comprare souvenir. La tappa successiva del viaggio è Perasto. Questo sito, patrimonio dell'umanità UNESCO, ospitava un tempo popolazioni di epoca illirica, romana e cristiana. L'architettura delle nove torri difensive, i palazzi barocchi del XVII e XVIII secolo e le caratteristiche chiese cattoliche dimostrano la ricchezza della città durante l'amministrazione veneziana.

Cattaro: gita in barca panoramica con chiesa, grotta blu e sosta sulla spiaggia

4. Cattaro: gita in barca panoramica con chiesa, grotta blu e sosta sulla spiaggia

Allontanati dalla folla ed esplora la bellissima baia di Kotor via mare. Parti per una gita guidata in motoscafo per navigare lungo la suggestiva costa e visitare alcuni dei più grandi hotspot della zona. Infine, rilassati su una splendida spiaggia, con acque cristalline e lussureggianti colline verdeggianti. Osserva le numerose baie di Kotor durante un giro panoramico, prima di fermarti nei luoghi più singolari. Esplora l'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce e la sua chiesa per conoscere la sua storia. Ascolta le testimonianze su come i doni della natura furono usati per nascondere l'ex base militare durante la seconda guerra mondiale. Naviga oltre l'angosciante isola di Mamula con il suo vecchio campo di concentramento, quindi passa alla luminosa Grotta Azzurra per una nuotata rinfrescante. Infine, avvicinati alla spiaggia di Žanjice, dove verrai lasciato per rilassarti per il resto della giornata. La tua avventura terminerà con un viaggio di ritorno a Kotor.

Crociera privata a Kotor e tour guidato della città

5. Crociera privata a Kotor e tour guidato della città

Scopri la Baia di Cattaro con una crociera di 8 ore. Scopri la storia della regione ed esplora i paesaggi naturali. Visita un'ex prigione naviga intorno alla baia e nuota in acque cristalline. Inizia la tua escursione a Kotor, Budva o Tivat. Da qui, la tua prima tappa della giornata sarà Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo dell'isola prima di dirigerti verso la Grotta Azzurra. Lungo la strada, attraversa l'intera lunghezza della baia di Kotor, protetta dall'UNESCO, prima di raggiungere finalmente il mare aperto. Proprio all'ingresso di Boka Bay, vedi l'ex prigione fortificata e campo di concentramento, Mamula. Percorri l'isola in barca per osservare il selvaggio intreccio di storia e natura. Quindi salpa fino a raggiungere la Grotta Azzurra. Fai una pausa a Porto Montenegro per il pranzo ed esplora la pittoresca cittadina. Quindi, torna a Cattaro, con un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia. Indossa abiti asciutti e visita la chiesa dell'isola Nostra Signora della Roccia. Durante il viaggio di ritorno, goditi la vista di maestose montagne, grotte, spiagge e siti storici.

Perast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perast? Clicca qui per la lista completa.

Perast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 404 recensioni

Abbiamo prenotato il nostro tour delle 11:00 all'ultimo minuto ed eravamo solo in 4 in quel tour, quindi è sembrato un tour privato a un prezzo molto buono. 2h sono più che sufficienti per vedere l'isola di Lady of the rocks e Perast. Non c'è molto da fare a Perast, ma assaggiare il vino di pompelmo e salire in cima alla torre della città per ottenere la splendida vista.

Uscita in barca molto piacevole, facile da trovare il punto di ritrovo e tutto già organizzato. L'uscita è su un motoscafo per una decina di persone, nuovo e confortevole, lo skipper da informazioni sui punti di interesse. Sono previste due discese alla Madonna delle rocce e a Perast, giuste per visitare entrambe, io sono riuscita anche a fare un bagno nel porticciolo di Perast!!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica in questa escursione. Eno era divertente e ben informato. Era rilassato e informale. Pianifica di trascorrere molto tempo in barca. Il tour ti porta verso la parte esterna, più grande della baia, che è a circa un'ora dal punto di partenza. Il punto di incontro è DAVVERO facile e vicino al porto delle crociere. Altamente raccomandato.

Accoglienza perfetta, barche moderne, personale preparato e simpatico. Uno splendido giro proprio come proposto. Bravi ragazzi!

Ci siamo trovati benissimo sia con la guida che con il tour scelto e anche con l’assistenza via chat.Consiglio vivamente