Cose da fare a
Pergamo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Pergamo

Turchia: tour di 10 giorni per piccoli gruppi da Istanbul

1. Turchia: tour di 10 giorni per piccoli gruppi da Istanbul

Arriva a Istanbul e approfitta del transfer dall'aeroporto all'Hotel Evsen. Il giorno successivo, partecipa a un tour della città vecchia di Istanbul e ammira attrazioni quali l'ippodromo, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar. Passerai la notte presso l'Hotel Evsen a Istanbul. Il 3° giorno, concediti un tour in barca sul Bosforo, osserva le mura della città, Palazzo Dolmabahçe o la Chiesa di San Salvatore in Chora e fai un giro al mercato delle spezie. Dopo il tour, usufruisci del transfer di ritorno all'aeroporto e vola a Smirne. All'arrivo a Smirne, beneficia del transfer dall'aeroporto a un hotel di Kusadasi. Pernotterai all'İlayda Avantgarde. Visita Èfeso, la Casa di Maria e il Tempio di Artemide. Pernotterai all'İlayda Avantgarde. Il 5° giorno farai un tour di Pamukkale e Ierapoli pernottando nello stesso posto. Il giorno seguente, potrai esplorare Pergamo e Asklepieion di Pergamo o Priene, Mileto e Didyma.  Raggiungi l'Aeroporto di Smirne e vola in Cappadocia. All'arrivo all'aeroporto, lasciati condurre all'hotel Elysee Cave House, dove trascorrerai la notte. Goditi un tour di 2 giorni in Cappadocia e scopri le seguenti attrazioni: la Valle di Dervent, Pasabag, Avanos, il Museo all'aperto di Göreme, la città sotterranea di Derinkuyu, la Valle dei piccioni, la Valle di Ihlara e il Monastero di Selime. Dopo il tour, ti dirigerai all'aeroporto per volare a Istanbul. All'arrivo, usufruisci del transfer dall'aeroporto all'Hotel Evsen, dove passerai la notte. Infine raggiungerai l'aeroporto per il volo di ritorno.

Kusadasi e Selcuk: tour di un giorno a Pergamo e Asklepion

2. Kusadasi e Selcuk: tour di un giorno a Pergamo e Asklepion

Partecipa a un tour di un'intera giornata di Pergamo e dell'Asklepion da Kusadasi o Selcuk e scopri questo importante centro antico di medicina. Fatti prelevare dal tuo hotel dalla tua guida e inizia il tuo tour dell'antica città di Pergamo. Esplora secoli di storia che vanno dall'età della pietra al periodo classico. Visita l'Asklepion, un antico centro medico intitolato al dio della salute e della medicina. Ammira il luogo in cui hanno lavorato famosi studiosi di medicina come Ippocrate e Galeno. Esplora l'Acropoli, l'altare di Zeus e altre meraviglie in questa antica meraviglia. Pranza in un ristorante turco locale. Goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel alla fine del tour.

Tour di Pergamo da Izmir con guida privata e Van

3. Tour di Pergamo da Izmir con guida privata e Van

Viaggia attraverso la storia della Turchia con una gita di un giorno da Smirne a Pergamo e Asclepion. Pergamo è un sito dell'UNESCO che porta tracce delle civiltà ionica, ellenica, romana e bizantina. Dopo il ritiro, guida verso l'Acropoli di Pergamo. Bergama, con la sua ricchezza storica e culturale, è una delle città più speciali della Turchia con 3000 anni di storia. Bergama è stato testimone di molte civiltà e continua a condividere le tracce e i manoscritti di questo background. Arrivo a Pergamo e salire su una funivia per l'Acropoli (circa 5 minuti). Ammira l'Altare di Zeus, il Tempio di Dioniso, il Tempio di Demetra e la Grande Biblioteca, contenente 200.000 pacchi di libri. Continua a vedere il teatro, la palestra, i palazzi reali, il Tempio di Troia, gli acquedotti, le fontane, le cisterne e gli arsenali, alcune delle strutture più importanti costruite nell'Acropoli di Pergamo. Guida per circa 10 minuti fino al Pergamon Asclepion, uno dei primi ospedali della storia. Gli storici antichi dicevano che questo è "il luogo in cui è vietato entrare alla morte e non si aprono testamenti". L'Asclepion è accessibile dalla Via Sacra ed è una strada lunga 1 km. L'Asclepion è il più grande centro medico dell'epoca, comprendente la colonna a serpentina che divenne il simbolo della medicina moderna e delle farmacie e prese il nome da Asclepio, il dio della guarigione e della medicina. I risultati rivelano che le operazioni chirurgiche sono state eseguite anche ad Asclepion oltre a diete, bagni caldi e freddi ed esercizi fisici come tre componenti di base. I pazienti sono stati curati in questo centro con medicinali, erbe, musica, fanghi e bagni di sole e psicoterapia. Successivamente, fai una visita facoltativa alla Scuola di tessitura di tappeti di Pergamo. Pergamo è anche una città importante per il business dei tappeti. I tappeti di Pergamo sono tra i mestieri più avanzati della città e hanno un valore etnografico.

Pamukkale ed Efeso: tour dalla Cappadocia a Konya

4. Pamukkale ed Efeso: tour dalla Cappadocia a Konya

Giorno 1: Dopo un'accoglienza in aeroporto, a Nevsehir o a Kayseri, potrai usufruire del trasporto al tuo hotel in Cappadocia. L'hotel sarà un 4 stelle o un boutique hotel. Colazione e pranzo sono inclusi. Giorno 2: Primo giorno in Cappadocia, alle 9:15 si partirà direttamente dall'hotel per visitare Uchisar, il museo a cielo aperto di Goreme, Cavusin, Avanos, i Camini delle Fate di Pasabagi, Devrent e Urgup. Alle 17:30 si farà rientro in hotel. Giro in Mongolfiera opzionale: 120 euro, a persona, extra.  Giorno 3: Secondo giorno in Cappadocia. Trasporto dall'hotel alle 9:15 per visitare il belvedere Goreme Panorama. In seguito esplorerai la città sotterranea, Ihlara Valley e Selime Monostry. Concluso il tour della giornata alle 17:30, si viaggerà verso la sistemazione successiva a Konya, dove si arriverà intorno alle 20:00. L'alloggio sarà un hotel 4 stelle con prima colazione e pranzo inclusi.  Giorno 4: Partenza alle 9:00 e visita alla tomba di Rumi nel Museo di Mevlana, un importante luogo di pellegrinaggio per i musulmani. In seguito, visiterai la moschea dell'era ottomana del Sultano Selim per poi pranzare in un tradizionale ristorante turco. Finito il pranzo, ti dirigerai verso Aladdin Hill, per poi proseguire per Pamukkale. L'arrivo in hotel sarà intorno alle 21:00 in un hotel a 4 stelle a Pamukkale con prima colazione e pranzo inclusi. Giorno 5: Inizia la giornata alle 9:30, visita le sorgenti rosse nel vicino villaggio di Karahayit. Poi entra a Ierapoli dalla Porta Nord, e prosegui per la Necropoli, i Bagni e la Basilica, la Porta di Sesto Giulio Frontino, la strada di Frontino, Latrina, la Porta Nord bizantina, la Fontana dei Tritoni e il Tempio di Apollo. Ci sarà del tempo libero per fare il bagno nelle antiche piscine termali di Cleopatra (tassa di ammissione extra). Il tour a Ierapoli si concluderà con una visita al grande teatro, ancora perfettamente conservato. Si farà rientro a Kusadasi di sera, arrivando al tuo hotel a 4 stelle alle 20:00 circa a Efeso. Prima colazione e pranzo inclusi. Giorno 6: Partenza alle 9:30, visita alla Casa della Vergine Maria. Poi si visiterà Efeso Antica e il Tempio di Artemide (Diana). Il tour termina alle 17:30 al tuo hotel.  Giorno 7: Partenza dall'hotel alle 9:30, visita all'Acropili di Pergamon e ad Asclepion, un antico ospedale, centro di salute e propilei del tempio di Atena. Il tour si concluderà con un trasferimento all'aeroporto di Smirne o alla stazione degli autobus a Kusadasi. 

Da Istanbul: pacchetto del tour di più giorni del meglio della Turchia

5. Da Istanbul: pacchetto del tour di più giorni del meglio della Turchia

Parti per un tour di più giorni da Istanbul alla scoperta dei luoghi d'interesse della Turchia. Esplora città antiche, nuota nella piscina di Cleopatra e vola sopra la Cappadocia su una mongolfiera. Il tuo viaggio include una guida, trasporto, alloggio, biglietti d'ingresso e la maggior parte dei pasti. Giorno 1: Dopo il ritiro, viaggia da Istanbul a Gallipoli in furgone e visita il sacro campo di battaglia di Gallipoli tutto il pomeriggio. Pranza e soggiorna in un hotel 4 stelle a Canakkale. Giorno 2: Visita le antiche rovine di Troia e Pergamo e ammira l'Acropoli di Pergamo. Pranza e, a fine giornata, raggiungi un hotel 4 stelle a Kusadasi, dove trascorrerai il resto della notte. Giorno 3: Inizia con una visita guidata di un giorno al Pamukkale e all'antica città di Hierapolis. Fai rifornimento con il pranzo, quindi trascorri un po' di tempo presso l'antica piscina termale di Cleopatra. Successivamente, trasferimento in hotel per il pernottamento. Giorno 4: Scopri l'antica città di Efeso, la Casa di Maria e il Tempio di Artemide in una visita guidata. Pranzo, dirigiti verso l'aeroporto per un volo di 1 ora per la Cappadocia (inclusa). All'arrivo in Cappadocia, incontra il tuo autista all'aeroporto che avrà un cartello con il tuo nome sopra. Fatti trasferire in un hotel in una grotta a Goreme per trascorrere la notte in un'autentica suite ispirata alla grotta. Giorno 5: Conosci la Cappadocia settentrionale con un tour di un giorno dopo una colazione inclusa. Pranzo, guida, trasporto e tutti i biglietti d'ingresso saranno inclusi nel tour. Dopo la tua giornata di esplorazione, torna in hotel e trascorri un'altra notte a Goreme. Giorno 6: Dopo la colazione, esplora il lato meridionale della Cappadocia in un altro tour guidato di un giorno e goditi un pranzo incluso. Entro la fine della giornata, fai un trasferimento di ritorno in hotel e avrai un paio d'ore di tempo libero per la cena (non inclusa), lo shopping o qualsiasi altro modo in cui desideri trascorrere il tuo tempo. Successivamente, vieni prelevato dal tuo hotel e portato all'aeroporto in base all'orario del tuo volo programmato e vola di nuovo a Istanbul (incluso). All'arrivo a Istanbul, incontra il tuo autista all'aeroporto e fatti rientrare in hotel.

Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli, Troia e Bergama

6. Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli, Troia e Bergama

Giorno 1: Dopo un prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Istanbul, dirigiti verso la penisola di Gallipoli. Lungo la strada, fermati a Eceabat e goditi il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui il tuo viaggio verso Gallipoli. Una volta arrivato, intraprendi una visita guidata ai siti e ai monumenti più importanti, tra cui la spiaggia di Brighton, il cimitero della spiaggia, la baia di ANZAC, il cimitero di Ariburnu, il sito commemorativo ANZAC, la statua di Mehmetcik, il memoriale australiano del pino solitario, Johnston's Jolly, 57 ° memoriale turco del reggimento, il Nek e il memoriale della Nuova Zelanda di Chunuk Bair. Alle 18:00, trasferimento al tuo alloggio per il pernottamento. Giorno 2: Alle 8:00, partenza per un tour di Troia. Visita il cavallo di Troia, gli altari sacrificali, le mura della città di 3.700 anni, le case di Troia I, Bouleuterium (edificio del Senato) e Odeon (sala da concerto). Ammira i resti delle varie città da Troia I a Troia IX, prima che il tour di Troia finisca alle 10:30. Successivamente, viaggia a Bergama, ammirando le splendide viste lungo la strada. Assapora un delizioso pranzo prima di salire sull'antica Acropoli di Pergamo, un tempo residenza delle famiglie reali e degli aristocratici. Esplora gli ex palazzi, i templi e i bacini idrici, nonché l'Acropoli, la biblioteca, il Tempio di Atena, il Tempio di Traiano, l'Altare di Zeus, la palestra situata sulle terrazze, l'Agorà inferiore, il Teatro ellenistico, e il Tempio di Dioniso. Il tour termina finalmente alle 17:30, a quel punto puoi sederti e rilassarti nel tuo viaggio di ritorno a Selcuk o Kudasasi.

Tour di un'intera giornata a Pergamo da Kusadasi

7. Tour di un'intera giornata a Pergamo da Kusadasi

Su richiesta verrai accolto al tuo porto o hotel a Kusadasi e andrai a Pergamo. La maggior parte degli edifici e dei monumenti di Pergamo risalgono al tempo di Eumene II (197-159 a.C.), inclusa la famosa biblioteca, la terrazza dello spettacolare teatro collinare, il palazzo principale, l'altare di Zeus e il propileo del Tempio di Atena. Nell'era paleocristiana, la chiesa di Pergamo era un importante centro del cristianesimo ed era una delle Sette Chiese dell'Apocalisse. La città antica è composta da tre parti principali: l' Acropoli, la cui funzione principale era sociale e culturale tanto quanto sacra, il regno della Città Bassa delle classi inferiori e l'Asklepion, uno dei primi centri medici registrati. Dopo un fantastico tour, l'ospite verrà trasferito al porto o all'hotel dopo un'intera giornata di visite turistiche.

Da Istanbul: gita di un giorno all'antica Pergamo con voli

8. Da Istanbul: gita di un giorno all'antica Pergamo con voli

Inizia con il prelievo mattutino dal tuo hotel a Istanbul e il trasferimento in aeroporto. Prendi il volo mattutino per Izmir e all'arrivo, la tua guida ti incontrerà nella sala arrivi e ti porterà a Pergamo. Una volta al sito archeologico, intraprendi una visita guidata. Ammira la maestosa acropoli, modellata sull'Acropoli di Atene. Lasciati incantare dall'imponente Biblioteca dell'Ateneo e dal Tempio di Troia parzialmente ricostruito. Scopri i ripidi pendii del Teatro di Pergamo che un tempo poteva ospitare circa 10.000 persone ed è il teatro più ripido del suo genere. Goditi le viste panoramiche dalla cima della collina che domina il sito. Successivamente, esplora il famoso Santuario di Asclepio, situato nella valle. Ammira i resti della fontana sacra dove si ritiene che le persone con problemi di salute abbiano ricevuto visioni dal dio greco della medicina, Asclepio, per curare i loro disturbi. Dopo un delizioso pranzo con specialità turche, visita la Basilica Rossa dove puoi vedere molti manufatti originali trovati sul sito. Alla fine della giornata, attraversa la campagna fino all'aeroporto di Izmir per il volo di ritorno a Istanbul. All'arrivo a Istanbul, incontra il tuo autista che ti riporterà al tuo hotel.

Da Smirne: gita di un giorno guidata privata all'antica Pergamo

9. Da Smirne: gita di un giorno guidata privata all'antica Pergamo

La tua avventura nell'antica Grecia inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Izmur. Arriva a Pergamo e prendi la funivia di 15 minuti fino all'Acropoli, ammirando le viste lussureggianti di Bergama lungo il percorso. L'Acropoli, che significa Città Alta, si trova in cima a un'ampia collina e conserva alcuni dei resti architettonici più importanti di Pergamo. La Città Alta è divisa in 3 parti principali, l'area riparata più alta dell'Acropoli ospita gli antichi palazzi, templi, serbatoi d'acqua e fontane delle famiglie reali e degli aristocratici che avrebbero vissuto qui. In questa parte puoi visitare il tempio di Traiano, l'altare di Zeus, il tempio di Atena, la Biblioteca di Pergamo e altro ancora. La tappa successiva della giornata è l'Asklepion, che sarebbe stato il centro medico della città. Secondo il famoso scrittore Pausianos, il sanatorio medico fu fondato per la prima volta a Pergamo nel IV secolo aC e si sviluppò durante il periodo ellenistico. Dalla tua guida, scopri come i romani hanno creato un percorso sacro tra la città bassa e il centro medico, lungo il quale i pazienti malati camminavano a piedi nudi e trasportavano immagini di organi per aiutare a informare i medici dei loro disturbi. Alla fine di una giornata educativa e perspicace, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Smirne.

Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia

10. Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia

La Turchia, nell'antichità conosciuta come Asia, ospitava sette meravigliose chiese. Non si riferiva a un edificio reale, ma piuttosto a sette città cristiane dell'Anatolia occidentale, che ora giacciono in rovina. Visita questi luoghi antichi e percorri gli stessi passi che fecero i primi cristiani del mondo. Prima di ciò, vedrai tutti i principali siti di Istanbul, tra cui l'Ippodromo, la Moschea Blu e Hagia Sophia. Quindi viaggerai a Izmir e inizierai il tuo tour dell'antica cristianità, vedendo molte rovine romane lungo la strada. Immergiti nei bagni termali di Pamukkale, proprio come fanno i turisti da secoli: dopotutto è stata fondata come località turistica dagli antichi romani. Ad ogni passo lungo il percorso, la tua guida esperta sarà lì per fornirti contesto e informazioni su ciascuna di queste meravigliose città. Itinerario dettagliato: Giorno 1: Arrivo Arrivo a Istanbul e goditi un comodo trasferimento al tuo hotel. Pernottamento ad Istanbul. Giorno 2: Tour di Istanbul Esplora Istanbul e visita il centro storico. Quindi visita l'Ippodromo, il primo stadio sportivo di Istanbul e la Moschea Blu (Moschea di Sultanahmet). Quindi visita la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi e un bazar tradizionale. Giorno 3: Istanbul - Smirne Visita il Grand Bazaar prima di visitare il porto di Istanbul e vedere la Cisterna di Istanbul. Volo per Smirne. Giorno 4: Pergamo – Tiatira – Smirne Esplora l'Acropoli di Pergamo e visita l'antico centro sanitario romano di Asklepieion. Ammira la Basilica Rossa e prosegui per Thyatira e torna a Izmir. Giorno 5: Izmir – Sardi – Filadelfia – Laodicea – Hierapolis Visita la Chiesa di Sardi e le rovine del Tempio di Artemide, quindi viaggia verso la Chiesa di Filadelfia. Poi alla località romana di Pamukkale con i suoi bagni termali terapeutici e il Castello di Cotone. Infine, dirigiti verso la Porta di Domiziano e il Ninfaion. Giorno 6: Efeso – Kusadasi Ammira la Basilica di San Giovanni Apostolo. Quindi dirigiti verso l'antica città di Efeso e il suo Museo Archeologico. Giorno 7: da Izmir a Istanbul Rilassati a Kusadasi e torna a Istanbul. Giorno 8: Partenza Trasferimento in aeroporto in tempo per il tuo volo.

Domande frequenti su Pergamo

Quali sono le migliori attrazioni di Pergamo?

Le attrazioni imperdibili di Pergamo sono:

Pergamo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pergamo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pergamo? Clicca qui per la lista completa.