2. Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia
La Turchia, nell'antichità conosciuta come Asia, ospitava sette meravigliose chiese. Non si riferiva a un edificio reale, ma piuttosto a sette città cristiane dell'Anatolia occidentale, che ora giacciono in rovina. Visita questi luoghi antichi e percorri gli stessi passi che fecero i primi cristiani del mondo.
Prima di ciò, vedrai tutti i principali siti di Istanbul, tra cui l'Ippodromo, la Moschea Blu e Hagia Sophia. Quindi viaggerai a Izmir e inizierai il tuo tour dell'antica cristianità, vedendo molte rovine romane lungo la strada. Immergiti nei bagni termali di Pamukkale, proprio come fanno i turisti da secoli: dopotutto è stata fondata come località turistica dagli antichi romani.
Ad ogni passo lungo il percorso, la tua guida esperta sarà lì per fornirti contesto e informazioni su ciascuna di queste meravigliose città.
Itinerario dettagliato:
Giorno 1: Arrivo
Arrivo a Istanbul e goditi un comodo trasferimento al tuo hotel. Pernottamento ad Istanbul.
Giorno 2: Tour di Istanbul
Esplora Istanbul e visita il centro storico. Quindi visita l'Ippodromo, il primo stadio sportivo di Istanbul e la Moschea Blu (Moschea di Sultanahmet). Quindi visita la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi e un bazar tradizionale.
Giorno 3: Istanbul - Smirne
Visita il Grand Bazaar prima di visitare il porto di Istanbul e vedere la Cisterna di Istanbul. Volo per Smirne.
Giorno 4: Pergamo – Tiatira – Smirne
Esplora l'Acropoli di Pergamo e visita l'antico centro sanitario romano di Asklepieion. Ammira la Basilica Rossa e prosegui per Thyatira e torna a Izmir.
Giorno 5: Izmir – Sardi – Filadelfia – Laodicea – Hierapolis
Visita la Chiesa di Sardi e le rovine del Tempio di Artemide, quindi viaggia verso la Chiesa di Filadelfia. Poi alla località romana di Pamukkale con i suoi bagni termali terapeutici e il Castello di Cotone. Infine, dirigiti verso la Porta di Domiziano e il Ninfaion.
Giorno 6: Efeso – Kusadasi
Ammira la Basilica di San Giovanni Apostolo. Quindi dirigiti verso l'antica città di Efeso e il suo Museo Archeologico.
Giorno 7: da Izmir a Istanbul
Rilassati a Kusadasi e torna a Istanbul.
Giorno 8: Partenza
Trasferimento in aeroporto in tempo per il tuo volo.