Pergamo
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pergamo Mostre e musei: le attività più consigliate

Turchia: museo saltafila di 15 giorni e pass per le attrazioni

1. Turchia: museo saltafila di 15 giorni e pass per le attrazioni

Risparmia tempo e denaro con la comodità di questo pass per l'ingresso ai musei e alle attrazioni valido per 15 giorni. Accedi a oltre 300 diversi musei e siti archeologici, comprese alcune delle destinazioni più famose della Turchia e gemme meno conosciute. Prenota il tuo pass ufficiale per i musei e accedi alle principali attrazioni della Turchia con un unico pass. Salta le code ai biglietti per i musei e i siti archeologici più famosi e immergiti nella storia e nella cultura della Turchia. Alcuni dei luoghi che puoi visitare con il tuo pass includono: • Palazzo Topkapi • Museo Archeologico di Istanbul • Efeso • Museo all'aperto di Goreme • Città sotterranea di Derinkuyu • Teatro Aspendos • Tempio di Apollo (laterale) • Tempio di Artemide • Pamukkale (Ierapoli) • Museo di Ankara • Museo di Konya • Castello di Alanya • Castello di Antalya • Monte Tahtali • Teatro laterale Manavgat • Museo del lato Manavgat • Cascate di Antalya • Tempio di Apollo (Didim) • Museo Bergamasco • Sito Archeologico di Bergama Asklepion • Sito Archeologico Basilica di Bergama • Sito Archeologico dell'Acropoli di Bergama

Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia

2. Tour di otto giorni in Turchia: sette chiese dell'Asia

La Turchia, nell'antichità conosciuta come Asia, ospitava sette meravigliose chiese. Non si riferiva a un edificio reale, ma piuttosto a sette città cristiane dell'Anatolia occidentale, che ora giacciono in rovina. Visita questi luoghi antichi e percorri gli stessi passi che fecero i primi cristiani del mondo. Prima di ciò, vedrai tutti i principali siti di Istanbul, tra cui l'Ippodromo, la Moschea Blu e Hagia Sophia. Quindi viaggerai a Izmir e inizierai il tuo tour dell'antica cristianità, vedendo molte rovine romane lungo la strada. Immergiti nei bagni termali di Pamukkale, proprio come fanno i turisti da secoli: dopotutto è stata fondata come località turistica dagli antichi romani. Ad ogni passo lungo il percorso, la tua guida esperta sarà lì per fornirti contesto e informazioni su ciascuna di queste meravigliose città. Itinerario dettagliato: Giorno 1: Arrivo Arrivo a Istanbul e goditi un comodo trasferimento al tuo hotel. Pernottamento ad Istanbul. Giorno 2: Tour di Istanbul Esplora Istanbul e visita il centro storico. Quindi visita l'Ippodromo, il primo stadio sportivo di Istanbul e la Moschea Blu (Moschea di Sultanahmet). Quindi visita la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi e un bazar tradizionale. Giorno 3: Istanbul - Smirne Visita il Grand Bazaar prima di visitare il porto di Istanbul e vedere la Cisterna di Istanbul. Volo per Smirne. Giorno 4: Pergamo – Tiatira – Smirne Esplora l'Acropoli di Pergamo e visita l'antico centro sanitario romano di Asklepieion. Ammira la Basilica Rossa e prosegui per Thyatira e torna a Izmir. Giorno 5: Izmir – Sardi – Filadelfia – Laodicea – Hierapolis Visita la Chiesa di Sardi e le rovine del Tempio di Artemide, quindi viaggia verso la Chiesa di Filadelfia. Poi alla località romana di Pamukkale con i suoi bagni termali terapeutici e il Castello di Cotone. Infine, dirigiti verso la Porta di Domiziano e il Ninfaion. Giorno 6: Efeso – Kusadasi Ammira la Basilica di San Giovanni Apostolo. Quindi dirigiti verso l'antica città di Efeso e il suo Museo Archeologico. Giorno 7: da Izmir a Istanbul Rilassati a Kusadasi e torna a Istanbul. Giorno 8: Partenza Trasferimento in aeroporto in tempo per il tuo volo.

Tour di Pergamo da Izmir con guida privata e Van

3. Tour di Pergamo da Izmir con guida privata e Van

Viaggia attraverso la storia della Turchia con una gita di un giorno da Smirne a Pergamo e Asclepion. Pergamo è un sito dell'UNESCO che porta tracce delle civiltà ionica, ellenica, romana e bizantina. Dopo il ritiro, guida verso l'Acropoli di Pergamo. Bergama, con la sua ricchezza storica e culturale, è una delle città più speciali della Turchia con 3000 anni di storia. Bergama è stato testimone di molte civiltà e continua a condividere le tracce e i manoscritti di questo background. Arrivo a Pergamo e salire su una funivia per l'Acropoli (circa 5 minuti). Ammira l'Altare di Zeus, il Tempio di Dioniso, il Tempio di Demetra e la Grande Biblioteca, contenente 200.000 pacchi di libri. Continua a vedere il teatro, la palestra, i palazzi reali, il Tempio di Troia, gli acquedotti, le fontane, le cisterne e gli arsenali, alcune delle strutture più importanti costruite nell'Acropoli di Pergamo. Guida per circa 10 minuti fino al Pergamon Asclepion, uno dei primi ospedali della storia. Gli storici antichi dicevano che questo è "il luogo in cui è vietato entrare alla morte e non si aprono testamenti". L'Asclepion è accessibile dalla Via Sacra ed è una strada lunga 1 km. L'Asclepion è il più grande centro medico dell'epoca, comprendente la colonna a serpentina che divenne il simbolo della medicina moderna e delle farmacie e prese il nome da Asclepio, il dio della guarigione e della medicina. I risultati rivelano che le operazioni chirurgiche sono state eseguite anche ad Asclepion oltre a diete, bagni caldi e freddi ed esercizi fisici come tre componenti di base. I pazienti sono stati curati in questo centro con medicinali, erbe, musica, fanghi e bagni di sole e psicoterapia. Successivamente, fai una visita facoltativa alla Scuola di tessitura di tappeti di Pergamo. Pergamo è anche una città importante per il business dei tappeti. I tappeti di Pergamo sono tra i mestieri più avanzati della città e hanno un valore etnografico.

Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli, Troia e Bergama

4. Istanbul: tour di 2 giorni a Gallipoli, Troia e Bergama

Giorno 1: Dopo un prelievo alle 6:00 dal tuo hotel a Istanbul, dirigiti verso la penisola di Gallipoli. Lungo la strada, fermati a Eceabat e goditi il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui il tuo viaggio verso Gallipoli. Una volta arrivato, intraprendi una visita guidata ai siti e ai monumenti più importanti, tra cui la spiaggia di Brighton, il cimitero della spiaggia, la baia di ANZAC, il cimitero di Ariburnu, il sito commemorativo ANZAC, la statua di Mehmetcik, il memoriale australiano del pino solitario, Johnston's Jolly, 57 ° memoriale turco del reggimento, il Nek e il memoriale della Nuova Zelanda di Chunuk Bair. Alle 18:00, trasferimento al tuo alloggio per il pernottamento. Giorno 2: Alle 8:00, partenza per un tour di Troia. Visita il cavallo di Troia, gli altari sacrificali, le mura della città di 3.700 anni, le case di Troia I, Bouleuterium (edificio del Senato) e Odeon (sala da concerto). Ammira i resti delle varie città da Troia I a Troia IX, prima che il tour di Troia finisca alle 10:30. Successivamente, viaggia a Bergama, ammirando le splendide viste lungo la strada. Assapora un delizioso pranzo prima di salire sull'antica Acropoli di Pergamo, un tempo residenza delle famiglie reali e degli aristocratici. Esplora gli ex palazzi, i templi e i bacini idrici, nonché l'Acropoli, la biblioteca, il Tempio di Atena, il Tempio di Traiano, l'Altare di Zeus, la palestra situata sulle terrazze, l'Agorà inferiore, il Teatro ellenistico, e il Tempio di Dioniso. Il tour termina finalmente alle 17:30, a quel punto puoi sederti e rilassarti nel tuo viaggio di ritorno a Selcuk o Kudasasi.

Mostre e musei a Pergamo: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Pergamo?

Mostre e musei a Pergamo: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei a Pergamo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Pergamo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Pergamo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pergamo? Clicca qui per la lista completa.