Museo di Pergamo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo di Pergamo: le attività e i tour più consigliati

Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

1. Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

Visita il Museo di Pergamo, i cui lavori di riqualificazione lo trasformeranno in un'attrazione imperdibile all'interno del panorama museale berlinese. La riqualificazione è ancora in corso, tuttavia, potrai visitare la maggior parte del museo. La collezione di antichità La collezione di antichità di Pergamo è una delle raccolte più significative al mondo di arte greca e romana. Ammira le installazioni architettoniche dell'antica Grecia e di Roma, inclusa la perla dell'architettura romana: la Porta del Mercato di Mileto del 100 d.C. circa. La sala con l'Altare di Pergamo rimarrà chiusa almeno fino al 2024 per opere di restauro. Il Museo del Medio Oriente Il Museo del Medio Oriente raccoglie reperti datati 6.000 anni, che costituiscono la storia culturale delle civiltà mesopotamiche, assire e anatoliche. Tra i 270.000 oggetti, le opere di maggior interesse sono rappresentate dalle ricostruzioni della coloratissima Porta di Ishtar e dalla Strada delle Processioni dell'antica Babilonia al tempo del re Nabucodonosor II. Meravigliati davanti ai primi esempi di scrittura cuneiforme su tavolette di argilla originarie di Uruk. Museo di arte islamica Il Museo di Arte Islamica espone sia capolavori di arte applicata che reperti archeologici di gruppi musulmani, cristiani ed ebrei, che vanno dall'VIII al XIX secolo. Lasciati ammaliare dalle opere architettoniche che non potrai trovare in nessun altro museo. Ammira la facciata di pietra scolpita del Palazzo reale di Mshatta e la famosa Stanza di Aleppo con i suoi colorati pannelli di legno dipinto.

Berlino: tour in autobus panoramico con crociera opzionale

2. Berlino: tour in autobus panoramico con crociera opzionale

Sali a bordo di un autobus a 2 piani con tetto scoperto e goditi gli incredibili panorami e la fantastica atmosfera di Berlino. Scegli tra un biglietto da 24, 48 o 72 ore per un giro attraverso 2 diversi percorsi e scopri la storia della città e la sua cultura grazie ad un tour completamente narrato. Scopri l'iconica Porta di Brandeburgo, il Reichstag, la Colonna della Vittoria e il leggendario Checkpoint Charlie, ammira la più lunga sezione rimanente del muro di Berlino. Resta senza fiato davanti alla cultura, all'architettura e all'affascinante storia della città. Esplora oltre 20 siti in città con partenze giornaliere dal Ku'Damm o da Alexanderplatz. Puoi unirti al tour in qualsiasi fermata presente lungo il percorso. Segui la guida dalla Porta di Brandeburgo al Checkpoint Charlie e ammira siti imperdibili come il Memoriale dell'Olocausto e il luogo del bunker di Hitler, oltre a scoprire le storie avvincenti della Berlino divisa. Le fermate principali del percorso rosso sono Ku’Damm e il centro commerciale KaDeWe. Puoi salire o scendere anche dal percorso blu e goderti viste incredibili da Alexanderplatz e Karl-Marx-Allee.

Berlino: Biglietti per la mostra "Pergamonmuseum. The Panorama"

3. Berlino: Biglietti per la mostra "Pergamonmuseum. The Panorama"

Viaggia indietro nel tempo fino all'anno 129 d.C. in questo edificio per mostre temporanee al Pergamon. Ammira l'antica città di Pergamo sulla costa occidentale dell'Asia Minore. Scopri ricostruzioni completamente nuove e rielaborate della città com'era durante il periodo dell'Alto Impero Romano sotto il governo dell'imperatore Adriano (117-138 d.C.). Questo panorama a 360 gradi del famoso architetto iraniano Yadegar Asisi include 40 nuove scene che ha tessuto nel quadro. Prosegui e avvicinati a 80 delle opere più importanti dell'Antikensammlung di Pergamo, tra cui il pezzo più grande del fregio di Telephos dell'altare di Pergamo. Solo per un tempo prestabilito potrai vivere l'esperienza dell'altare di Pergamo nel suo contesto architettonico originale, sull'Acropoli. Sono esposte tutte le sculture più importanti della città, tra cui la testa bellissima, la testa gigante di Eracle, i ritratti del re, la danzatrice arcaistica del palazzo, il gruppo di Prometeo e l'Atena con scudo incrociato. Questa mostra è adatta a tutta la famiglia grazie al connubio tra ricerca archeologica e moderne visioni artistiche.

Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

4. Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

La La Berlin WelcomeCard Museumsinsel (Isola dei musei) ti consente di vedere un numero maggiore di attrazioni di Berlino risparmiando. Approfitta di questo biglietto per accedere a tutti i principali siti di interesse della capitale tedesca, inclusi tour, attrazioni, teatri, ristoranti e molto altro, con sconti fino al 50%. Beneficia inoltre di una guida in omaggio, con suggerimenti e consigli utili per aiutarti a trarre il massimo dal tuo soggiorno. Scegli di usufruire dei trasporti gratuiti per le zone A e B (Berlino)o per le zone A, B e C (Berlino e Potsdam), quando selezioni l'opzione della tua Berlin WelcomeCard Isola dei musei. Situata nel centro della città, in un'isola del fiume Sprea, l'Isola dei musei di Berlino comprende 5 musei famosi a livello internazionale: il Museo di Pergamo, l'Altes Museum, Il Neues Museum, la Alte Nationalgalerie e il Bode-Museum. Per la sua fama a livello internazionale e la sua architettura unica, l'isola dei musei è stata dichiara sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1999. Grazie a questo biglietto, avrai l'accesso gratuito a tutti i musei (una visita al giorno per museo). Ammira l'Altes Museum, sede della collezione antica dei Musei statali di Berlino, prima di ritornare al tempo degli antichi Egizi visitando il Neues Museum. Il Bode-Museum ospita sculture bizantine e orientali, mentre al Museo di Pergamo potrai osservare splendidi esempi di arte islamica.

Berlino: Pergamo, Neues Museum e pass per l'Isola dei Musei

5. Berlino: Pergamo, Neues Museum e pass per l'Isola dei Musei

Affidati a una guida esperta per scoprire impressionanti artefatti e strutture architettoniche, viaggia nella storia e acquisisci uno sguardo critico sul rapporto tra le collezioni e il passato, e presente, di Berlino. Ascolta la guida raccontarti degli ingenti danni causati al complesso museale dai bombardamenti della seconda guerra mondiale che ridussero l'Isola dei Musei a un cumulo di rovine. Questo luogo d'arte ha ottenuto lo status UNESCO solo nel 1999. Il tour ti introdurrà all'arte e alla cultura antiche, abbracciando l'area mesopotamica, assira, babilonese, greca ed egizia mentre la guida ti fornirà informazioni dettagliate sull'origine di tali culture, sul perché furono così importanti e su quale sia la loro eredità oggi. Visita la Porta di Ishtar, scopri quando e perché fu costruita, e ammira il busto di Nefertiti e la Porta del Mercato di Mileto. A conclusione del tour visita gli altri musei dell'Isola in autonomia. Il Bode-Museum espone sculture che vanno dal Medioevo al primo Rinascimento e una collezione di artefatti bizantini. Se desideri ammirare l'arte decorativa dell'Antica Grecia e dell'Antica Roma, recati all'Altes Museum, dove è custodita una collezione permanente di statue e vasi di epoca greca e romana. L'Alte Nationalgalerie espone invece mostre di arte neoclassica, romantica, impressionista e moderna.

Berlino: caccia al tesoro per le classi scolastiche e famiglie

6. Berlino: caccia al tesoro per le classi scolastiche e famiglie

Esplora l'eccitante Berlino da solo con questo tour di caccia al tesoro che offre alle famiglie, alle classi scolastiche e agli escursionisti l'opportunità di conoscere Berlino in un modo unico. La versione compatta di Berlin City Scavenger Hunt ti condurrà nei luoghi più famosi di questa vibrante città. Il punto di partenza per questa straordinaria passeggiata nella città di Caccia al tesoro attraverso Berlino sarà l'orologio mondiale ad Alexanderplatz. Prosegui verso la torre della TV, che offre una splendida vista sulla città di Berlino dalla sua piattaforma di osservazione (biglietto non incluso nel prezzo). Un rompicapo ti attenderà anche al Duomo di Berlino, un luogo perfetto per prendere un po' di respiro. Potrai fare una pausa dal tour della città di Scavenger Hunt a Berlino ogni volta che ne avrai voglia. Forse ti piacerebbe dare un'occhiata più da vicino alla Cattedrale di Berlino, ad esempio, o visitare il Museo di Pergamo sull'Isola dei Musei. Successivamente, prosegui verso la Neue Wache, l'Università Humboldt e probabilmente il luogo più bello di Berlino, il Gendarmenmarkt con le sue pittoresche cattedrali francesi e tedesche. Inutile dire che gli enigmi ti porteranno anche a Pariser Platz, dove si trova il simbolo di Berlino, la Porta di Brandeburgo. Il tour si concluderà a Potsdamer Platz con il suo famoso Sony Center. La scatola del gioco della città contiene 9 buste sigillate e numerate con enigmi che devono essere risolti. Guidato da indicazioni chiare e inequivocabili, ti farai strada attraverso Berlino. Risolvi gli enigmi e lascia che gli indizi ti portino alla prossima destinazione. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ciascuna attrazione - la sua storia e l'uso odierno, che possono essere utilizzate, tra le altre cose, per il follow-up in classe.

Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

7. Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

Scopri tutti i luoghi più importanti della città di Berlino da quasi 800 anni. Percorri il percorso guidato attraverso strade secondarie piccole ma interessanti. Il tuo amichevole autista ti parlerà delle diverse epoche di Berlino in sole due ore. Esplorerai anche luoghi quasi dimenticati e scoprirai le origini della città. Un opuscolo fotografico, su misura per le singole località del tour, ti dà un'idea del passato e degli interni delle varie attrazioni durante il viaggio. Il percorso include Cattedrale di Berlino, Lustgarten, Old Museum, Alte Nationalgalerie, Neues Museum, Pergamon Museum, Bode Museum, Berlin State Library, Maxim Gorki Theater, German Historical Museum, Neue Wache, Alte Kommandantur, Kronprinzenpalais, Prinzessinnenpalais, Humboldt University, Berlin State Opera, Bebelplatz, Altes Palais, Unter den Linden, Pariser Platz, Porta di Brandeburgo, Reichstag, Distretto governativo, Cancelleria federale, Stazione centrale, Ponte Moltke, Kongresshalle, Palazzo Bellevue, Siegessäule, Ambasciate scandinave, Zoologischer Garten, Theatre des Westens, Savignyplatz, Kurfürstendamm, Gedächtniskirche, Tauentzienstraße, KaDeWe, Distretto delle ambasciate, Filarmonica di Berlino, Kulturforum, Potsdamer Platz, Muro di Berlino, Niederkirchner Straße, Stazione di Anhalter, Memoriale dell'Olocausto, Bunker Führer, Cancelleria del Reich, Friedrichstraße, Checkpoint Fern, Berlin Palace Bridge, Gendarmen , Galgenhaus, Rotes Rathaus, Torre della televisione, Fontana di Nettuno e Chiesa di Santa Maria .

Berlino: tour guidato panoramico in auto privata per 2, 3, 6 ore

8. Berlino: tour guidato panoramico in auto privata per 2, 3, 6 ore

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Berlino con un tour guidato degli hotspot e scopri la ricca cultura della capitale tedesca. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita luoghi antichi come Gendarmenmarkt e recenti come il Muro di Berlino. Trascorri del tempo nel quartiere centrale di Mitte e guarda come è cambiata la vita. Incontra il tuo autista e guida al ritiro che hai scelto per un'introduzione alla Germania e alla storia recente di Berlino. Con un autista dedicato separato, la tua guida turistica può concentrarsi completamente sul raccontarti ogni area, pianificare il tuo percorso preferito e verificare se desideri fermarti e fare una passeggiata. Guida verso luoghi famosi in tutto il mondo come la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e l'ex quartiere ebraico con la sua imponente Nuova Sinagoga. Allunga le gambe in aree come l'Isola dei Musei o Unter den Linden per trovare gemme storiche che vale la pena vedere da vicino. Approfondisci la tua comprensione del controverso passato di Berlino passando davanti al Checkpoint Charlie, il sito del Bunker di Hitler, l'ex quartiere del governo nazista, e Bebelplatz, dove ebbe luogo il cerimoniale di rogo dei libri nazisti. Immergiti nell'atmosfera solenne al Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa e al Memoriale per i Sinti e i Rom assassinati sotto il nazionalsocialismo. Impara dalla tua guida l'importanza di questi memoriali per i berlinesi moderni e i turisti internazionali. Opta per il tour di 6 ore e aggiungi un viaggio nell'ex Berlino Ovest. Ammira il maestoso Palazzo di Charlottenburg, il Kurfürstendamm e la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e fermati ai leggendari cioccolatieri di Berlino: Rausch. Cogli l'occasione per acquistare souvenir o prendere un rinfresco con almeno 2 pause in ogni tour. Assicurati di far sapere alla tua guida quali luoghi sono in cima alle tue liste e se ci sono ristoranti o caffè che vorresti controllare.

Berlino: tour guidato di 1 ora del centro storico

9. Berlino: tour guidato di 1 ora del centro storico

Parti dalla Porta di Brandeburgo e percorri il celebre viale Unter den Linden, chiamato così per i tigli che fiancheggiano l'erbosa zona pedonale e le ampie carreggiate. Fermati davanti alla Biblioteca di Stato e all' Università Humboldt, considerata una delle migliori in Europa e dove hanno studiato Marx ed Einstein. Raggiungi Bebelplatz e ammira l'edificio della Staatsoper Unter den Linden e la cupola della cattedrale di Sant'Edvige.  Poi, raggiungi l'ex residenza invernale degli imperatori tedeschi e ammira Alexanderplatz e la Torre della Televisione dal Castello di Berlino.

Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

10. Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

Ammira tutti i monumenti iconici della capitale tedesca in questo tour di un giorno su un autobus con aria condizionata. Scopri la storia unica della città dalla tua appassionata guida turistica locale in un viaggio vorticoso che include la Torre della TV di Alexanderplatz, il Muro di Berlino, il Reichstag e l'Isola dei Musei. La tua avventura attraverso il passato e il presente di Berlino inizierà davanti al Castello di Charlottenburg a Berlino ovest, dove la tua guida turistica locale ti fornirà una breve introduzione alla capitale della Germania prima di salire sull'autobus e dirigerti verso est. Per prima cosa, viaggia attraverso l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino - Kurfürstendamm - oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, prosegui verso est oltre l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag. All'iconica Porta di Brandeburgo, scendi dall'autobus per passeggiare attraverso lo storico arco e ammirare il vasto Tiergarten. Ammira la maestosa Colonna della Vittoria della capitale e un monumento ai soldati sovietici. Quindi, prenditi un momento per riflettere al Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, raggiungi lo spettacolare Gendarmenmarkt e lo storico ex quartiere reale di Berlino: il bellissimo viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Cattedrale di Berlino. Quindi, scopri Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Prosegui verso sud fino al quartiere Mitte della città e visita il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda. Successivamente, attraversa Potsdamer Platz per raggiungere uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino. Termina il tuo tour con una toccante visita all'ex sito del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi noto come Topografia del Terrore. Puoi scegliere di terminare il tuo tour qui e continuare a esplorare la città da solo o di essere lasciato al tuo hotel.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari di apertura?

    Il Museo di Pergamo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, tranne il giovedì quando rimane aperto fino alle 20:00.

  • Quanto dura una visita?

    Se sei interessato solo ai monumenti principali, sarai in grado di visitare il museo in meno di 1 ora. Se invece sei curioso di scoprire anche i reperti più piccoli, come i gioielli antichi e le testimonianze dei primi sistemi di scrittura, allora calcola di trascorrere almeno 3 ore nel museo!

  • Quanto costa?

    Il costo del biglietto per il Pergamon parte da 12 € e sono disponibili sconti e riduzioni con la prenotazione online.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, tranne il giovedì quando rimane aperto fino alle 20:00.
  • Quanto costa?
    Prezzi: il biglietto adulti viene 12 €, ma sono disponibili diverse tariffe scontate e riduzioni se prenoti online!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. Perché non dai un'occhiata ai nostri tour più popolari?
  • Come arrivare
    Il museo si trova dell'Isola dei Musei ed è facilmente raggiungibile dalla stazione Friedrichstraße della S/U Bahn.
  • Ulteriori informazioni

    • Il museo è aperto anche nei giorni festivi, ma con orari speciali. Consulta il sito ufficiale!

    • Per soli 18 € puoi usufruire del biglietto combinato per visitare anche altri musei della zona!

Museo di Pergamo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Pergamo? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Pergamo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.597 recensioni

Grande Museo che offre al visitatore un'ottima panoramica dell'architettura utilizzata dalle varie civiltà in un arco di tempo molto lungo. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Berlino!

Il nostro volo è stato ritardato e non abbiamo potuto utilizzare i biglietti. Hanno risolto il problema per noi in pochi minuti, cambiando i nostri biglietti per dopo. Tutto perfetto.

La visita al museo è stata molto interessante. L’organizzazione di getyourguide perfetta.

È un museo stupendo peccato non fosse tutto aperto per colpa delle ristrutturazioni.

Bellissimo… molto particolare vale tutti i soldi spesi:)