Aggiungi date

Perge

Perge: le attività e i tour più consigliati

Tour guidato di Apollo Temple Side, Perge, Aspendos e cascate

1. Tour guidato di Apollo Temple Side, Perge, Aspendos e cascate

Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel ad Antalya in questa gita di un giorno e viaggia in un autobus con aria condizionata verso i siti delle antiche città di Perge, Aspendos e Side. Viaggia nel Parco Nazionale delle Cascate di Kursunlu e nuota nella piscina della Cascata di Kursunlu. Sali a bordo di uno spazioso e confortevole fuori dal tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Perge, un imponente sito archeologico che contiene una ricchezza di antiche rovine che risalgono al periodo romano. Immagina il passato mentre vedi un gigantesco anfiteatro, stadio, porte romane, mura cittadine e terme romane. Attraversa la strada principale lunga 500 metri con numerose colonne, fontane e un'acropoli risalente all'età del bronzo. Prosegui per Aspendos, situata sulle rive del fiume Köprüçay. Un tempo una delle città più importanti della Panfilia, Aspendos è oggi una meta turistica molto popolare famosa per il suo anfiteatro romano ottimamente conservato, costruito nel 155 d.C. Sali i gradini dell'anfiteatro e ammira la bellezza delle sue gallerie, che sono ancora in uso oggi. Fermati per ricaricarti con un delizioso pranzo prima di dirigerti verso le rovine di Side, che abbracciano l'era ellenistica, romana e bizantina. Ammira le sue fontane, le mura della città, l'agorà, l'anfiteatro e le colonne di marmo. Ammira viste mozzafiato sulle acque turchesi del Mar Mediterraneo presso il tempio di Apollo. Sulla via del ritorno ad Antalya, goditi un bagno rilassante dopo una lunga giornata di esplorazione nelle cascate di Kursunlu. Goditi l'ambiente verde, l'aria fresca, il profumo di pino, l'atmosfera fresca e le cascate spettacolari.

Da Antalya: tour di un giorno degli antichi siti romani

2. Da Antalya: tour di un giorno degli antichi siti romani

Fatti prelevare dal tuo hotel ad Antalya e parti per Perge, l'antica capitale della regione della Panfilia. Dai un'occhiata all'enorme tratto di 15 km di antiche rovine e scopri la lunga storia della città dalla tua guida esperta. Sosta alle Terme Romane, all'Agorà, alla Via Colonnata, al Ninfario e allo stadio. Partenza per Aspendos, un teatro antico incredibilmente ben conservato costruito nel II secolo d.C. Lasciati stupire dalle dimensioni dell'immensa struttura che ha una capacità di 15.000 persone ed è ancora utilizzata per festival e concerti. Fermati a pranzo in un ristorante locale su un fiume vicino prima di partire per Side (pronunciato Seeday), una bellissima antica città costiera con numerose rovine romane. Scopri la storia di questa città portuale che fungeva da mercato di schiavi più grande della regione durante l'epoca romana mentre esplori varie rovine, comprese quelle di un grande teatro, delle terme romane e del Tempio di Apollo. Prenditi un'ora di tempo libero qui per goderti il mare e la città. Sulla via del ritorno ad Antalya, fermati alla pittoresca cascata Manavgat e ammira la potenza del fiume.

Tour delle cascate di Perge, Aspendos, Side e Manavgat da Antalya

3. Tour delle cascate di Perge, Aspendos, Side e Manavgat da Antalya

Il tour delle cascate di Aspendos-Side-Perge-Manavgat da Antalya è un'escursione culturale giornaliera alle bellissime città antiche e alla cascata di Kurşunlu. Accompagnato dalla tua esperta guida turistica, visiti i seguenti luoghi durante il tour delle cascate di Aspendos - Side - Perge - Manavgat Aspendos è un teatro romano famoso in tutto il mondo che si trova a 45 km da Antalya. Il progetto fu realizzato nell'anno 155 d.C. da un architetto greco chiamato Zenon che visse nella città di Aspendos Fu costruito sotto Marco Aurelio (161-180) nel II secolo d.C. È riccamente decorato, merita davvero una visita. È famoso per la sua acustica favolosa. Oggi è ancora utilizzato per l'annuale festival dell'opera e del balletto, che di solito si svolge a settembre di ogni anno. Side, che significa melograno nell'antica lingua locale, si trova a 60 km da Antalya. Lato stabilito nel VII a.C. era un'importante città portuale antica e il più grande centro di commercio di schiavi nel Mediterraneo. Side ha ospitato molte civiltà. Tuttavia, la maggior parte delle rovine che vedi oggi sono state costruite dai romani, ad eccezione del museo vicino al teatro. Il teatro di Side è unico. Perché tutti gli altri teatri sono stati costruiti contro il pendio naturale di una collina. Ma non c'era nessuna collina a Side. Hanno dovuto costruirlo con archi. È anche l'unico teatro al mondo con zampe di elefante. Perge si trova a 18 km da Adalia. Perge fondata nel 2 aC era la città più bella e ricca del mondo antico. Era anche la capitale della Panfilia (l'antica regione di Antalya). Perge ha un grande sito di antiche rovine a 15 chilometri. Un teatro, una palestra, un tempio di Artemide e due chiese sono i luoghi da vedere tra le rovine della città di Perge. Infine, il fiume Manavgat e la famosa cascata Manavgat, uno dei luoghi più fotografati della Turchia. La cascata di Manavgat ha acqua schiumosa bianca che scorre sulle rocce. Non è alto ma il potere curativo dell'acqua è potente. Accanto alla cascata; un rilassante e ombreggiato giardino del tè offre un piacevole luogo di riposo. Non perdere questo tour di un giorno delle cascate Aspendos-Side-Perge-Manavgat da Antalya, in cui combiniamo storia e natura.

Perga, Aspendos e Side: tour di 1 giorno da Antalia

4. Perga, Aspendos e Side: tour di 1 giorno da Antalia

Regalati un'escursione alla scoperta di alcuni dei siti archeologici più importanti dell'Anatolia con un tour di 8 ore da Antalia. Visita 3 delle 4 grandi città del periodo ellenico e rinfrescati nella meravigliosa Cascata di Kurşunlu, su uno degli affluenti dell'incantevole fiume Aksu. Per prima cosa, visiterai Perga, un'antica città greca fondata nel sudovest dell'Anatolia, a circa 15 chilometri a est dall'odierna Antalia. Durante il periodo ellenistico, Perga era la capitale della Panfilia e una delle 4 grandi città, di cui fanno parte anche Aspendos, Side e Sillion. Perga era una delle città più ricche e più belle del mondo antico, famosa soprattutto per il suo tempio dedicato ad Artemide, la bellissima dea della caccia. Città natale del rinomato matematico greco Apollonio di Perga, secondo la leggenda la città è anche il luogo di nascita della birra. Per circa 450 anni, Perga fu sotto il controllo dei Greci fino alla sua conquista da parte dei Persiani nel 546 a.C. Circa 200 anni dopo, le truppe di Alessandro Magno entrarono a Perga, mettendo fine al regno persiano. Da allora fino alla caduta dell'Impero Romano, Perga fu sotto il patrocinio dei Romani. Con la sua lunga storia e la combinazione di 3 diverse culture, la città vanta delle rovine fantastiche da esplorare. Prosegui poi per Aspendos, a circa 40 chilometri a est da Antalia. Aspendos è un'altra delle 4 grandi città della Panfilia e si trovava su un'importante rotta commerciale. L'esercito di Alessandro Magno era interessato alla città e la conquistò nel 333 a.C. In seguito, Aspendos finì sotto il patrocinio di Roma nel 930 a.C., fino alla caduta dell'Impero Romano. Il teatro, costruito tra il 161 e il 180 d.C., durante il regno di Marco Aurelio, è considerato uno dei teatri dell'antichità meglio preservati al mondo ed è un'attrazione turistica estremamente popolare. Prosegui poi per l'antica città greca di Side, situata in uno spettacolare porto naturale che la rende una delle città più importanti della Panfilia, nonché uno dei centri più significativi per il commercio, soprattutto di olive e di schiavi. Tuttavia, la sua posizione la rese anche il bersaglio di numerosi invasori e dopo i Greci, Side fu conquistata dai Persiani per poi passare nelle mani di Alessandro Magno nel 333 a.C Verso il IV secolo, iniziò il declino della città. In seguito alle invasioni senza sosta e a una successione di catastrofi naturali, Side fu completamente abbandonata nel X secolo, lasciando dietro di sé delle rovine considerate tra le più pregevoli dell'Asia Minore. A questo punto, lascerai Side per fare ritorno ad Antalia, a circa 70 chilometri a ovest delle rovine. Alla fine del tour, tornerai nella località costiera sul Mediterraneo e rientrerai al tuo hotel.

Antalya: tour privato di 1 giorno tra storia e cultura

5. Antalya: tour privato di 1 giorno tra storia e cultura

Avventurati nella storia di Antalya in questo tour privato della durata di 1 giorno a bordo di un veicolo climatizzato. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il tour panoramico con una passeggiata tra le vivaci strade della città turistica più importante della Turchia. Un tempo la città in più rapida espansione della Turchia, come testimoniato dal gran numero di palazzi e condomini che potrai notare lungo il tragitto, Antalya ha poi ceduto il passo a Istanbul; raggiunto il centro storico però troverai una situazione completamente diversa: qui infatti gli edifici storici hanno subito impeccabili lavori di ristrutturazione, tanto che il tempo sembra essersi fermato. Nonostante la sua rapida crescita, Antalya mantiene l'atmosfera tipica delle piccole città, grazie alle sue deliziose case in stile ottomano. Dopodiché, raggiungi le Cascate del Düden, originate dal Düden, uno dei più importanti fiumi del sud dell'Anatolia; scopri il punto in cui le acque del basso Düden si tuffano da una scogliera direttamente nel Mar Mediterraneo. Continua il tour alla volta delle rovine di Aspendo e ammira il teatro meglio preservato dell'antichità, in grado di contenere più di 7.000 spettatori. L'ultimo sito che visiterai è l'antica città greca di Perge, un tempo capitale della Panfilia, situata tra i fiumi Catarrhactes (Duden sou) e Cestrus (Ak sou); passeggia tra le rovine del teatro, tra le chiese, la palæstra e il tempio di Artemide, un tempo l'edificio più importante di Perge.

Da Antalya: gita giornaliera privata ad Aspendos, Perge e Side

6. Da Antalya: gita giornaliera privata ad Aspendos, Perge e Side

Fai un memorabile viaggio di un'intera giornata da Antalya verso i siti più interessanti della regione. Rilassati con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya e raggiungi Aspendos, Perge e l'antica città di Side. Goditi un pranzo turco tradizionale e scegli di fare una sosta per fare shopping negli autentici negozi locali. Scopri Perge, un tempo capitale della regione della Panfilia. Durante la tua visita, potrai vedere lo stadio, la porta romana, il ninfeo, il bagno romano, la porta ellenistica, la via delle colonne e l'agorà statale. Dopo queste visite, goditi il pranzo in un ristorante vicino al fiume Euromedon. Continua il tuo tour con una visita al teatro antico di Aspendos. Aspendos è l'esempio meglio conservato e più completo di teatro romano in Turchia. Il teatro era ancora in uso per concerti, festival ed eventi fino a tempi recenti. Infine, guida verso l'antica città di Side, dove vedrai la splendida Agora, il teatro e i templi costruiti nel XVII secolo a.C. prima di essere riconsegnato al tuo hotel.

Adalia: tour di Perga, Side, Aspendos e Cascate di Kurşunlu

7. Adalia: tour di Perga, Side, Aspendos e Cascate di Kurşunlu

Questo tour di 9 ore inizia con una visita all'antica città di Perga, un sito archeologico romano. Guarda l'anfiteatro, lo stadio, le porte e le mura cittadine. Continua verso Aspendos, noto per il suo teatro, uno degli esempi di architettura di teatri romana meglio conservati del mondo. Ogni estate, il teatro ospita il Festival Internazionale dell'Opera e del Balletto di Aspendos. Dopo pranzo, esplora le antiche rovine di Side. Questa spettacolare città si trova su una penisola e vanta rovine del mondo ellenistico, romano e bizantino. L'attrazione più straordinaria si trova al vecchio porto ed è il Tempio di Apollo a Side. Durante il tragitto di ritorno ad Adalia, fermati per fare una nuotata al Parco naturale delle Cascate di Kurşunlu.

Istanbul: viaggio di più giorni in Cappadocia, Konya ed Efeso

8. Istanbul: viaggio di più giorni in Cappadocia, Konya ed Efeso

Giorno 1 Arrivo a Istanbul (domenica) All'arrivo a Istanbul A/P, accoglienza e trasferimento in hotel. C/IN. Pernottamento Istanbul. (Nessun pasto) Giorno 2 Tesori di Istanbul (lunedì) (09:16:00) Oggi esplori Hagia Sophia; era il più grande edificio sulla terra a parte le piramidi egizie o la Grande Muraglia cinese. Palazzo Topkapi; il palazzo fu anche sede del governo dell'impero ottomano. Ha ospitato i sultani ottomani per quasi 400 anni. Ippodromo, Moschea Blu e Grand Bazaar O/N Istanbul. (BL) Giorno 3 HD Crociera sul Bosforo / Volo per la Cappadocia (martedì) (09:00-12:30) Dopo la prima colazione in hotel C/OUT. Oggi visiterai il Bazar delle spezie (bazar egiziano) e godrai di una crociera sul Bosforo dove vedrai il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Rustem Pasa, la Fortezza Rumeli e più avanti lungo i parchi e i padiglioni imperiali del Palazzo Yildiz. Dopo il tour volo per Kayseri. C/IN. T/N Cappadocia. (BL) Giorno 4 Città sotterranee della Cappadocia (mercoledì) (09:30-16:30) Oggi visiti la Valle delle Rose; è un'area incredibilmente unica della Cappadocia con creste affilate, Cavusin, Pigeon Valley, Underground Cities; un tempo luogo di rifugio per 15000 cristiani e Ortahisar. T/N Cappadocia. (BL) Facoltativo: volo in mongolfiera Giorno 5 Camini delle Fate della Cappadocia (giovedì) (09:30-16:30) Oggi esplori il Museo di Goreme; è costituito da molte chiese rupestri della seconda metà del IX sec. con bellissimi affreschi colorati che decorano le pareti, Devrent Valley; famoso per le sue bizzarre rocce a forma di animale, Pasabagi, Avanos; dove godrai del tipico pranzo turco e sperimenterai fare Potter, Goreme Panaroma, Uchisar. T/N Cappadocia. (BL) Giorno 6 Konya e Antalya (venerdì) Dopo la prima colazione in hotel C/OUT. Oggi visiterai Sultanahni Caravanserail (antichi commercianti e viaggiatori sulla via della seta) di 700 anni. Quindi, il museo del filosofo del XIII secolo Mevlana Celaleddin-i Rumi. Dopo pranzo partenza per Antalya. C/IN. N/A Antalya (BL) Giorno 7 Tour delle cascate di Perge, Aspendos e Kursunlu (sabato) (08:30 - 16:30) Oggi visiterai Perge, una delle città antiche più grandi e famose della regione della Panfilia, Aspendos Ancient Theatre; può contenere oltre 20.000 persone ed è ancora utilizzato per festival e concerti musicali. Dopo pranzo visita alla cascata di Kursunlu Goditi il fresco profumo di pino e le spettacolari cascate. N/A Antalya (BL) Giorno 8 Pamukkale Tour / Viaggio a Kusadasi (domenica) Oggi esplori Pamukkale; Pools of Heaven on Earth e l'antica città di Hierapolis che ha la più grande necropoli con 1200 lapidi in Anatolia. Partenza per Kusadasi. C/IN. Pernottamento Kusadasi. (BL) Giorno 9 Tour dell'antica Efeso (lunedì) (09:00-16:00) Oggi visiti la Casa della Vergine Maria; dove Maria trascorse i suoi ultimi giorni. Antica Efeso; La città classica meglio conservata del Mediterraneo orientale. Il Tempio di Artemide era una delle sette meraviglie del mondo antico. Pernottamento Kusadasi (BL) Giorno 10 Volo per Istanbul (martedì) Oggi è l'ultimo del nostro servizio. Il volo da Izmır a Istanbul sarà organizzato in base alla tua richiesta. Fine del nostro servizio. (B)

Da Istanbul: tour di 13 giorni con Cappadoccia ed Efeso

9. Da Istanbul: tour di 13 giorni con Cappadoccia ed Efeso

Giorno 1 Arrivo a Istanbul (domenica) All'arrivo a Istanbul A/P, accoglienza e trasferimento in hotel. C/IN. Pernottamento a Istanbul. (Nessun pasto) Giorno 2 Tesori di Istanbul (lunedì) (09:16:00) Oggi esplora Hagia Sophia; fu il centro religioso della città durante il periodo bizantino. Prossimo; Palazzo Topkapi; Ha ospitato i sultani ottomani per quasi 400 anni. Continua con l'Ippodromo, la Moschea Blu e il Grand Bazaar; Con 18 ingressi e più di 4000 negozi, è uno dei più grandi bazar del mondo. Pernottamento a Istanbul. (BL) Giorno 3 HD Crociera sul Bosforo / Volo per la Cappadocia (martedì) (09:00-12:30) Al momento della colazione in hotel c/out. Visitare; Bazar delle Spezie (Bazar Egiziano) e crociere sul Bosforo; Una tradizionale escursione in barca lungo il corso d'acqua che separa l'Europa dall'Asia. Dopo il tour volo per Kayseri. C/IN. O/N in Cappadocia. (BL) Giorno 4 Città sotterranee della Cappadocia (mercoledì) (09:30-16:30) Oggi visita Rose Valley, Cavusin, Pigeon Valley, Città sotterranee; un tempo luogo di rifugio per 15000 cristiani, Ortahisar. O/N in Cappadocia. (BL) Facoltativo: volo in mongolfiera Giorno 5 Camini delle Fate della Cappadocia (giovedì) (09:30-16:30) Oggi esplora il Museo di Goreme; è costituito da molte chiese rupestri della seconda metà del IX sec. con bellissimi affreschi colorati che decorano le pareti, Devrent Valley, Pasabagi, Avanos, Goreme Panaroma e Uchisar. O/N in Cappadocia. (BL) Giorno 6 Konya e Antalya (venerdì) (08:30-19:30) Al momento della colazione in hotel c/out. Oggi visiterai Sultanahni Caravanserail (antichi commercianti e viaggiatori sulla via della seta) di 700 anni. Quindi, il museo del filosofo del XIII secolo Mevlana Celaleddin-i Rumi. Dopo pranzo partenza per Antalya. C/IN. Pernottamento ad Antalya (BL) Giorno 7 Tour delle cascate di Perge, Aspendos e Kursunlu (sabato) (08:30 - 16:30) Oggi visiterai Perge, una delle città antiche più grandi e famose della regione della Panfilia, il teatro antico di Aspendos e la cascata di Kursunlu. Pernottamento ad Antalya (BL) Giorno 8 Pamukkale Tour / Viaggio a Kusadasi (domenica) (08:00 - 19:00) Oggi visiti Pamukkale; Pools of Heaven on Earth… e l'antica città di Hierapolis che ha la più grande necropoli con 1200 lapidi in Anatolia. Dopo il tour viaggio a Kusadasi. C/IN. Pernottamento a Kusadasi. (BL) Giorno 9 Tour dell'antica Efeso (lunedì) (09:00-16:00) Oggi visiti la Casa della Vergine Maria; dove Maria trascorse i suoi ultimi giorni. Antica Efeso; La città classica meglio conservata del Mediterraneo orientale, Tempio di Artemide, era una delle sette meraviglie del mondo antico. Pernottamento a Kusadasi (BL) Giorno 10 Viaggio a Bodrum (martedì) Oggi trasferimento al tuo hotel a Bodrum. C/IN. Pernottamento a Bodrum. (B) Giorno 11 Giornata di svago (mercoledì) Oggi è il tempo libero per esplorare la tua città. Pernottamento a Bodrum. (B) Giorno 12 Volo per Istanbul (giovedì) Secondo il tuo pick up drive a Bodrum A/P per il tuo volo per Istanbul. C/IN. Pernottamento a Istanbul. (B) Giorno 13 Giorno di partenza (venerdì) In base al tuo tempo di prelievo, guida all'aeroporto di Istanbul. Fine del nostro servizio. (B)

Da Alanya: tour privato del teatro Perge, Side e Aspendos

10. Da Alanya: tour privato del teatro Perge, Side e Aspendos

Fai un'intensa escursione di un'intera giornata ad alcuni dei monumenti storici di Tukey dall'epoca romana. Ammira le antiche rovine di Perge, apprezza l'acustica del Teatro di Aspendos e fermati al vecchio Tempio di Apollo a Side. Fai una pausa pranzo per assaggiare alcune prelibatezze locali. Fatti prelevare dal tuo hotel nella regione di Antalya e guida in un veicolo moderno verso l'antica città di Perge. Immergiti nella storia della zona attraversando lo stadio, la porta romana, il ninfeo, le terme romane e la porta ellenistica. Passa al Teatro Aspendos, uno dei meglio conservati del periodo romano, e ascolta l'incredibile acustica. Visita gli acquedotti locali e gusta un delizioso pranzo a base di piatti della cucina turca. Infine, ammira il tramonto dalla città di Side, dove esplorerai l'agorà e il Tempio di Apollo.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Perge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perge? Clicca qui per la lista completa.

Perge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 176 recensioni

ottima giornata di escursioni

Ibrahim, la nostra guida, è stata fantastica e molto ben informata. Iniziato con una visita all'antica città di Perge e poi proseguito con una visita al lato dove abbiamo visto il tempio di apollo. In seguito abbiamo pranzato vicino ad aspendos e poi abbiamo visitato il grande teatro. Il tour di un giorno si è concluso con una rilassante gita alle cascate di kursunlu. Consiglio vivamente a tutti di prenotare questo tour di un giorno perché è stato fantastico e vale ogni centesimo. Tanto di cappello a Ibrahim di nuovo per la sua vasta conoscenza e il suo eccellente inglese. Mi è piaciuto molto! 5* servizio.

Eccellente tour delle antiche rovine nella regione di Antalya

Una delle guide turistiche più esperte ci ha portato in giro per alcune bellissime rovine nella regione di Antalya. La compagnia turistica è stata rapida, amichevole e senza problemi nel modo in cui ha offerto i suoi servizi. Questo è un tour inclusivo e molto divertente. Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò fare un altro tour come questo.

Grande viaggio

È stato un viaggio fantastico. La guida era ben informata e piuttosto divertente. Perga e Aspendos erano i favoriti speciali. Verso la fine mi ero dimenticato che saremmo andati a vedere le cascate, quella piccola parte del viaggio sembrava un po' affrettata, ma alle altre fermate c'era un sacco di tempo.