Cose da fare a
Perissa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Perissa: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Perissa

Santorini: tour, degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour, degustazione di vini e tramonto a Oia

Santorini è la quintessenza della Grecia. Partecipa a questo tour completo alla scoperta di un paesaggio mozzafiato. Osserva le anziane signore greche che passeggiano lungo i vicoli acciottolati e approfitta di una sessione di degustazione degli squisiti vini locali. Yia Mas! Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un autobus di lusso in direzione di Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la Spiaggia di Perissa, anche nota come Spiaggia Nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla Chiesa di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

2. Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

Inizia la tua avventura con una vista mozzafiato del Monastero del Profeta Elia e visita questo pittoresco sito religioso. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Megalochori, un insediamento tradizionale davvero affascinante e che venne abbandonato quasi del tutto in seguito a un terribile terremoto. Prosegui poi per gli Scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più significativi della Grecia che include una vasta struttura, un tempo abitata da 200 famiglie. Il sito rimase sepolto sotto la lava del vulcano, che ne garantì la preservazione. Avrai poi del tempo libero alla Spiaggia Rossa per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la Baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo greci (non inclusi nel prezzo). La tappa successiva è Perivolos, con la spiaggia di sabbia nera. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare, esplorare l'area e assaggiare del pesce fresco in una delle taverne locali. L'ultima fermata è una delle cantine vinicole più importanti di Santorini, dove parteciperai a una degustazione di vini.

Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

3. Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour in autobus di 1 giorno. Scopri di più sulla storia dell'isola e visita villaggi tradizionali. Fermati presso spiagge vulcaniche e lasciati rapire dal tramonto a Oia. Itinerario del tour • Scavi di Akrotiri: tour guidato nell'insediamento dell'Età del Bronzo sepolto dalle ceneri vulcaniche nel XVII secolo a.C. • Villaggio di Emporio: esplora questo pittoresco villaggio con mulini a vento sulle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari • Spiaggia di Perissa: goditi il tempo libero per il pranzo e per fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più conosciuta dell'isola • Cantina vinicola di Santorini: visita una tradizionale cantina vinicola e assaggia i caratteristici vini di Santorini • Profitis Ilias: Visita alcune delle vette più alte dell'isola e ammira viste uniche, dalle pianure agricole fino al villaggio di Oia in cima a una collina • Tramonto a Oia: Approfitta di un po' di tempo libero per ammirare un tramonto a Santorini nel luogo più fotografato di tutta la Grecia

Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

4. Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

Raggiungi il porto di Candia, sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e goditi il tragitto di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. All'arrivo, esplora quest'isola meravigliosa a bordo di un autobus dotato di aria condizionata ed ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite su una delle destinazioni più romantiche di tutta la Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, e goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, e approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia nera di Perissa o di Perivolos e, infine, sali a bordo della tua imbarcazione per il viaggio di ritorno (ore 17:45).

Santorini: tour di un giorno da Retimo o Agios Nikolaos

5. Santorini: tour di un giorno da Retimo o Agios Nikolaos

Inizia il tuo tour di 1 giorno da Creta, al porto di Retimo. Seleziona l'opzione del prelievo dall'hotel in un veicolo climatizzato e ammira gli edifici bianchi e blu tipici dell'isola lungo il tragitto fino al porto. Sali a bordo del lussuoso e veloce catamarano Champion Jet 2 e raggiungi Santorini in sole 2 ore e 30 minuti. All'arrivo al porto di Athinios, fai un giro dell'isola con un autobus dotato di aria condizionata. Ascolta le informazioni della guida (disponibili in inglese, tedesco, francese, italiano, polacco e russo) sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa lo splendido paesaggio percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre splendide viste delle case bianche e blu che costellano la collina.   Prosegui per Fira e dedica un po' di tempo a esplorare il capoluogo dell'isola. Passeggia lungo i pittoreschi viali e osserva l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink al bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e del suo cratere. Poi, scegli se restare nel capoluogo o andare a fare una nuotata di 2 ore al largo della spiaggia di sabbia nera di Perissa o Perivolos. In alternativa, raggiungi in barca il cratere (in base alla disponibilità) per ammirare il vulcano da vicino. Parti da Creta alle 17:45 e torna al porto di Retimo, dove termina il tour. Seleziona l'opzione con transfer per fare ritorno direttamente al tuo hotel.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

6. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

7. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

8. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un bus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Viaggia fino al villaggio di Oia sulla punta più nordoccidentale dell'isola. Il paese offre una magnifica veduta delle casette bianche e blu sparse sulle pendici della collina. Continua fino a Fira, dove avrai del tempo libero a disposizione per visitare la capitale dell'isola. Dai un'occhiata ai negozi o gusta un drink in un bar ammirando la splendida veduta del vulcano. Fai una nuotata nel mare dalle spiagge di sabbia nera a Perissa o Perivolos. Parti per Creta alle 17:45, dove il tour di 13 ore termina al porto di Rethymno.

Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

9. Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle aziende vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni vinicole, visita uno dei 10 migliori musei del vino al mondo e ascolta le strutture di produzione all'avanguardia in una delle cantine più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa bellissima azienda vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Partecipa a una visita guidata facoltativa guidata da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 vini della tenuta accompagnati da un assortimento di snack leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere è immerso in una grotta e ha impiegato 21 anni per creare la famiglia che possiede la tenuta. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle cantine più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di ottimi formaggi greci e grissini.

Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

10. Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

Il tour inizia in tarda mattinata venendoti a prendere dal tuo hotel. Dopo un breve viaggio, il piccolo gruppo raggiungerà il tradizionale villaggio di Megalochori e avrete l'opportunità di visitare il famoso "symposion by la ponta", un incredibile laboratorio di strumenti musicali tradizionali greci pieni di informazioni sulla mitologia e la musica greca. Prosegui verso il villaggio di Emporio, passeggia per le pittoresche stradine e guarda il castello veneziano meglio conservato che era il centro commerciale medievale dell'isola. Lasciando Emporio avrai un po 'di tempo libero per rilassarti e goderti una pigra pausa presso la più famosa spiaggia di sabbia nera dell'isola di Perivolos, dove potrai nuotare o anche pranzare, assaggiando i sapori locali. Più tardi, il gruppo guiderà il castello di Akrotiri e avrà una breve sosta fotografica per godersi la vista del castello, l'incredibile caldera dalla parte sud dell'isola. In seguito visiterai il villaggio di Pyrgos che è costruito sulla cima di una collina, camminerai verso l'alto dove il castello veneziano si affaccia sulla caldera e godrai di una vista panoramica dell'isola. Dopo la passeggiata al castello ci si rilassa in una vecchia canava e si degustano vini locali. Successivamente, il gruppo farà una breve sosta a Firostefani, dove potrete scattare foto mozzafiato della famosa cupola blu e della Rocca di Skaros, dove la capitale dell'isola era in epoca veneziana. Il tour terminerà nel villaggio di Oia. Esplora gli stretti passaggi e scopri le case del vecchio capitano, le uniche case scavate nella roccia e le romantiche cappelle. Più tardi osserverai lo spettacolare tramonto sulla caldera mentre sei all'interno del castello veneziano di Oia. Dopo una giornata così bella, tornerai al tuo hotel.

Domande frequenti su Perissa

Quali sono le migliori attrazioni di Perissa?

Le attrazioni imperdibili di Perissa sono:

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 561 recensioni

La guida del tour è stata meravigliosa! Grande opportunità per conoscere la storia dell'isola e un prezzo fenomenale per la durata del viaggio! Anche una grande opportunità per vedere le case più storiche costruite nelle fortezze che sono incredibilmente uniche e non qualcosa che non avrei mai visto senza il tour!

Lily è stata una fantastica guida. Il tour è molto ben calibrato con diverse informazioni interessanti sull'isola. Sarebbe stato gradito avere avuto maggior tempo per raggiungere il bus privato dopo la fine del tramonto a Oia. Ma nonostante ciò siamo rousciti a vedere tutto entro i tempi.

È stata un'esperienza fantastica, ti divertirai e imparerai molte cose su Santorini.

Il miglior modo per scoprire un po' la storia di questa magnifica isola

Anche se non conosco bene inglese la guida è stata di aiuto