Aggiungi date
Perissa

Archeologia

Archeologia: Perissa

Perissa Archeologia: le attività più consigliate

Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

1. Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

Sarai raccolto al mattino presto dal tuo hotel sull'isola di Santorini e guidato in un minivan di lusso, moderno, con WiFi e A / C verso i luoghi turistici più belli dell'isola. Le mappe di realtà aumentata saranno fornite gratuitamente ai passeggeri per darti l'opportunità di ottenere maggiori informazioni tramite il tuo telefono cellulare sui siti. La prima tappa è il sito archeologico di Akrotiri e il museo di Akrotiri dove si respira l'atmosfera dei giorni di eruzione vulcanica dell'isola e si vedono anche antiche rovine. Poi guiderete verso la vicina spiaggia rossa che è famosa per la sua incredibile formazione di rocce rosse vulcaniche. Qui puoi prendere un po 'di tempo per nuotare e rilassarsi. Poi, andrai a Black Beach a Perissa per nuotare, rilassarsi o consumare un pasto in uno dei bar di fronte al mare. Poi, goditi una degustazione di vini nella cantina di Venetsanos. Avrai l'opportunità di provare alcuni dei migliori vini locali in termini di qualità e sapore, come Vinsanto, Nichteri e Asyrtiko. Alla fine di questo tour, Pyrgos e Oia saranno le tue ultime soste. Sono i villaggi più tradizionali di Santorini e lì avrai abbastanza tempo per esplorare e ammirare l'architettura delle Cicladi e l'ospitalità greca, per passeggiare negli stretti sentieri accanto a case antiche e tradizionali bianche e blu, fare shopping, o rilassarsi e ammirare i panorami mozzafiato dell'isola di Caldera.

Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

2. Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

Inizia la tua avventura con una vista mozzafiato del Monastero del Profeta Elia e visita questo pittoresco sito religioso. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Megalochori, un insediamento tradizionale davvero affascinante e che venne abbandonato quasi del tutto in seguito a un terribile terremoto. Prosegui poi per gli Scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più significativi della Grecia che include una vasta struttura, un tempo abitata da 200 famiglie. Il sito rimase sepolto sotto la lava del vulcano, che ne garantì la preservazione. Avrai poi del tempo libero alla Spiaggia Rossa per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la Baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo greci (non inclusi nel prezzo). La tappa successiva è Perivolos, con la spiaggia di sabbia nera. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare, esplorare l'area e assaggiare del pesce fresco in una delle taverne locali. L'ultima fermata è una delle cantine vinicole più importanti di Santorini, dove parteciperai a una degustazione di vini.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

3. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini: tour guidato dell'Atlantide perduta e del Museo della Preistoria

4. Santorini: tour guidato dell'Atlantide perduta e del Museo della Preistoria

Sarai guidato al Museo Preistorico di Santorini attraverso il suo reperti più speciali. La selezione porta in vita Akrotiri del 18° e 17° secolo aC, uno dei più importanti centri della preistoria Mar Egeo, si dispiega davanti a te. • Viene svelata la città preistorica che ha ispirato il mito dell'Atlantide perduta davanti ai tuoi occhi! Questa città fu sepolta sotto la cenere vulcanica dopo l'enorme eruzione vulcanica del 1612 aC che distrusse il Minoico civiltà. La tua guida autorizzata ti presenta Akrotiri e le passeggiate con te tra i sentieri e gli edifici ben tenuti, quello Gli antichi greci vivono prima, così tanti secoli. • Dopo questo, fai una pausa rinfrescante nella tua giornata con una nuotata a bordo la spiaggia nera più lunga di Santorini e gustare le deliziose specialità di l'isola nelle osterie vicine. • La tua prossima tappa è il Profeta Elia, il punto più alto di Santorini con vista spettacolare e panoramica sull'unica Caldera abitabile del mondo e dintorni: il luogo perfetto per le foto. • Concludi la tua escursione godendoti panorami mozzafiato del Caldera degustando il famoso vino dell'isola

Santorini: tour dei momenti salienti privati personalizzabile

5. Santorini: tour dei momenti salienti privati personalizzabile

Goditi Santorini al tuo ritmo con un autista locale che ti apre la strada. Personalizza il tuo itinerario per vedere le meravigliose meraviglie naturali, le città idilliache e le cantine tradizionali dell'isola. Dalle spiagge di sabbia nera e rossa di Jamari e Perissa agli incantevoli villaggi e ai panorami incredibili, Santorini è rinomata come la gemma del Mar Egeo. Incontra il tuo autista privato nel luogo che preferisci e discuti il tuo itinerario ideale. Che tu abbia in mente qualcosa o desideri che la tua guida prenda l'iniziativa con suggerimenti e consigli, i tuoi interessi sono la priorità assoluta. Visita i villaggi di Pyrgos e Oia per esplorare le loro case bianche e le strade tortuose. Ammira il sito archeologico di Akrotiri, un villaggio preistorico conservato sotto la cenere vulcanica, o dirigiti verso il Monastero del Profeta Elia per una vista mozzafiato sulla costa dell'Egeo e per incontrare i monaci residenti.

Santorini: tour panoramico di gruppo privato

6. Santorini: tour panoramico di gruppo privato

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il museo archeologico e gli antichi scavi di Akrotiri. Lì imparerai a conoscere la vita prima e dopo l'eruzione del vulcano Santorini sull'isola di Thira. Successivamente sperimenterai la famosa Red Beach, dove avrai abbastanza tempo per nuotare e rilassarti, e godrai della vista affascinante del paesaggio divino. Pochi metri più in basso c'è il diverso paesaggio di Black Beach, dove puoi nuotare ancora e scattare foto. Pyrgos è la tua prossima fermata. I suoi sentieri lastricati e stretti nascosti tra molte vecchie case tradizionali in pietra ti danno la sensazione di camminare in un antico labirinto cittadino. Questo villaggio si trova nel punto più alto dell'isola ea pochi metri sotto il Monastero del Profeta Elia, che si trova dal 1711. Successivamente, sperimenta la degustazione di vini in un'area in cui le uve uniche sono state votate più volte come una delle migliori varietà di tutto il mondo. Avrai l'opportunità di assaggiare alcuni dei più squisiti e raffinati sapori di vino come Visanto, Nychteri e Assyrtiko. Il tradizionale insediamento di Firostefani è la tua prossima tappa del tour, dove potrai ammirare le magnifiche viste sulla caldera mozzafiato di Santorini. Avrai anche l'opportunità di vedere la famosa "cupola blu", la vecchia chiesa ortodossa coperta da una cupola blu. La tua ultima fermata è il villaggio cosmopolita di Oia, che si trova sul bordo settentrionale dell'isola. Camminare lungo i sentieri lastricati in questo puro villaggio bianco e blu è un'esperienza estremamente unica ed è destinata a offrirti molte opportunità fotografiche. Al termine della tua esperienza, verrai ricondotto al tuo hotel a Santorini.

Archeologia a Perissa: domande frequenti

Archeologia: quali sono le altre cose da fare a Perissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Perissa sono:

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Mi è piaciuto molto questo tour perché ci ha dato un assaggio di diverse esperienze sull'isola. Ho studiato Akrotiri al college, quindi è stato un momento clou per me. Mi è piaciuta la spiaggia di sabbia nera, la degustazione di vini e la visita di un villaggio pittoresco. Sento che la vista della spiaggia di sabbia rossa potrebbe essere omessa poiché non dovresti andare a piedi fino alla spiaggia (a causa delle frane). Nel complesso ottima esperienza. Tanya è così calda e divertente. Ha così tanta energia e si rivolge facilmente a lingue diverse per aiutare i suoi diversi ospiti a capire le descrizioni. Altamente raccomandato!

Modo meraviglioso per vedere diverse parti dell'isola senza bisogno di noleggiare un'auto. È stato davvero un viaggio meraviglioso! Si sono infilati molto, il che significa che non abbiamo avuto molto tempo in nessun posto, ma per noi andava bene. La nostra guida è stata eccellente. Il suo senso dell'umorismo ha reso la nostra giornata.

Tanya was great! She is not only a tour escort but an entertainer as well! The guide in Akrotiri was very interesting and she was able to offer an amazing guided tour for all kind of public. Great tour!

Wszystko bylo ok... punctualnosc, przewodniczka cala drug opowiadala historie zwiazane z wyspa, spiewala nam piosenki, super obsluga... polecam

L'intero viaggio è stato ben gestito… Tanya la guida del tour è stata fantastica, lo consiglio vivamente