Aggiungi date
Perissa

Crociere e tour in barca

Perissa Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Santorini: tour privato di mezza giornata

2. Santorini: tour privato di mezza giornata

Il tuo tour privato inizierà nella parte nord dell'isola di Santorini, dove sono situati gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Avrai modo di ammirare gli infiniti panorami di Caldera, l'isola Thirasia e le isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni. Una volta lì, avrai anche l'opportunità di scattare foto delle case banche e delle chiese con la cupola blu. In seguito ti consigliamo di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che occupa una grotta natuale. Essa è situata 8 metri sotto terra e si estende per 300 metri in un percorso a forma di labirinto. Il Museo del Vino presenta la storia del vino e la vita dei vignaioli di Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori potranno apprendere la storia del vino, e al termine del tour potrai gustare una grande varietà di famosi vini locali. Dopodiché ti dirigerai verso la cima della montagna del Profeta Elia, situata a 450 metri sul livello del mare, con una vista dell'isola e del Mar Egeo a 360 gradi. Qui troverai anche un pittoresco monastero. In seguito ti dirigerai verso il villaggio tradizionale di Megalochori, che avrai modo di esplorare passeggiando lungo i vicoli tradizionali e ammirando edifici e architettura locale. Infine, le tue due ultime soste verranno effettuate presso l'esclusiva Spiaggia Rossa, piena di rocce vulcaniche in ferro rosso, e presso la famosa Spiaggia di Sabbia nera che si estende per circa 4 chilometri.

Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

3. Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

Sarai raccolto al mattino presto dal tuo hotel sull'isola di Santorini e guidato in un minivan di lusso, moderno, con WiFi e A / C verso i luoghi turistici più belli dell'isola. Le mappe di realtà aumentata saranno fornite gratuitamente ai passeggeri per darti l'opportunità di ottenere maggiori informazioni tramite il tuo telefono cellulare sui siti. La prima tappa è il sito archeologico di Akrotiri e il museo di Akrotiri dove si respira l'atmosfera dei giorni di eruzione vulcanica dell'isola e si vedono anche antiche rovine. Poi guiderete verso la vicina spiaggia rossa che è famosa per la sua incredibile formazione di rocce rosse vulcaniche. Qui puoi prendere un po 'di tempo per nuotare e rilassarsi. Poi, andrai a Black Beach a Perissa per nuotare, rilassarsi o consumare un pasto in uno dei bar di fronte al mare. Poi, goditi una degustazione di vini nella cantina di Venetsanos. Avrai l'opportunità di provare alcuni dei migliori vini locali in termini di qualità e sapore, come Vinsanto, Nichteri e Asyrtiko. Alla fine di questo tour, Pyrgos e Oia saranno le tue ultime soste. Sono i villaggi più tradizionali di Santorini e lì avrai abbastanza tempo per esplorare e ammirare l'architettura delle Cicladi e l'ospitalità greca, per passeggiare negli stretti sentieri accanto a case antiche e tradizionali bianche e blu, fare shopping, o rilassarsi e ammirare i panorami mozzafiato dell'isola di Caldera.

Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

4. Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

Inizia la tua avventura con una vista mozzafiato del Monastero del Profeta Elia e visita questo pittoresco sito religioso. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Megalochori, un insediamento tradizionale davvero affascinante e che venne abbandonato quasi del tutto in seguito a un terribile terremoto. Prosegui poi per gli Scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più significativi della Grecia che include una vasta struttura, un tempo abitata da 200 famiglie. Il sito rimase sepolto sotto la lava del vulcano, che ne garantì la preservazione. Avrai poi del tempo libero alla Spiaggia Rossa per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la Baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo greci (non inclusi nel prezzo). La tappa successiva è Perivolos, con la spiaggia di sabbia nera. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare, esplorare l'area e assaggiare del pesce fresco in una delle taverne locali. L'ultima fermata è una delle cantine vinicole più importanti di Santorini, dove parteciperai a una degustazione di vini.

Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

5. Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o San Nicolò. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e prenditi del tempo libero per esplorare Fira all'ombra del vulcano di Santorini.  Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Scendi dalla barca per fare un giro della bellissima isola a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento dal vivo sulla storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia e rientra direttamente al tuo hotel.

Santorini: tour panoramico privato di 6 ore

6. Santorini: tour panoramico privato di 6 ore

Sali a bordo del veicolo che verrà a prenderti e parti alla volta del monastero del Profeta Elia, il luogo più alto dell'isola, uno dei punti panoramici migliori di Santorini. Scopri la cultura tradizionale nello splendido villaggio di Megalochori. Ammira le tipiche case dipinte di bianco, i vicoli, i campanili e le chiese con le cupole blu.  La tappa successiva è la spiaggia nera di Perivolos. Fai un bagno nell'acqua trasparente; se lo desideri, puoi includere nel tour un pranzo in un ristorante sulla spiaggia. Visita la spiaggia rossa, scatta fotografie splendide della scogliera e del paesaggio vulcanico. Dirigiti quindi al faro, nel punto più sudoccidentale dell'isola, e goditi un tramonto unico. Costruito da una società francese nel 1882, questo faro è considerato uno dei più belli delle isole Cicladi. Fai una sosta al villaggio di Oia, uno dei luoghi più fotografati in Grecia, per ammirare una vista spettacolare e le chiese dalla cupola blu.

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

7. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini con una crociera alle tre isole della caldera e un famoso giro turistico in autobus il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

8. Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle aziende vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni vinicole, visita uno dei 10 migliori musei del vino al mondo e ascolta le strutture di produzione all'avanguardia in una delle cantine più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa bellissima azienda vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Partecipa a una visita guidata facoltativa guidata da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 vini della tenuta accompagnati da un assortimento di snack leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere è immerso in una grotta e ha impiegato 21 anni per creare la famiglia che possiede la tenuta. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle cantine più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di ottimi formaggi greci e grissini.

Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

9. Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

Il tour inizia in tarda mattinata venendoti a prendere dal tuo hotel. Dopo un breve viaggio, il piccolo gruppo raggiungerà il tradizionale villaggio di Megalochori e avrete l'opportunità di visitare il famoso "symposion by la ponta", un incredibile laboratorio di strumenti musicali tradizionali greci pieni di informazioni sulla mitologia e la musica greca. Prosegui verso il villaggio di Emporio, passeggia per le pittoresche stradine e guarda il castello veneziano meglio conservato che era il centro commerciale medievale dell'isola. Lasciando Emporio avrai un po 'di tempo libero per rilassarti e goderti una pigra pausa presso la più famosa spiaggia di sabbia nera dell'isola di Perivolos, dove potrai nuotare o anche pranzare, assaggiando i sapori locali. Più tardi, il gruppo guiderà il castello di Akrotiri e avrà una breve sosta fotografica per godersi la vista del castello, l'incredibile caldera dalla parte sud dell'isola. In seguito visiterai il villaggio di Pyrgos che è costruito sulla cima di una collina, camminerai verso l'alto dove il castello veneziano si affaccia sulla caldera e godrai di una vista panoramica dell'isola. Dopo la passeggiata al castello ci si rilassa in una vecchia canava e si degustano vini locali. Successivamente, il gruppo farà una breve sosta a Firostefani, dove potrete scattare foto mozzafiato della famosa cupola blu e della Rocca di Skaros, dove la capitale dell'isola era in epoca veneziana. Il tour terminerà nel villaggio di Oia. Esplora gli stretti passaggi e scopri le case del vecchio capitano, le uniche case scavate nella roccia e le romantiche cappelle. Più tardi osserverai lo spettacolare tramonto sulla caldera mentre sei all'interno del castello veneziano di Oia. Dopo una giornata così bella, tornerai al tuo hotel.

Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

10. Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

Scopri il meglio di Santorini in un tour guidato dell'isola. Viaggia in una confortevole Mercedez-Bens e visita luoghi iconici, tra cui le case bianche di Oia, l'imponente Spiaggia Rossa, e concludi la giornata con una degustazione di vini. Dopo il prelievo in un minibus con aria condizionata, dirigiti verso il villaggio di Firostefani e ammira la vista sui tetti bianchi e blu dalla scogliera. Scopri fatti interessanti sul villaggio dalla tua guida. Prosegui per Imerovigli, un pittoresco villaggio situato nel punto più alto della Caldera e della Roccia di Scaros, di fronte alla magnifica vista di Cladera e al vulcano. Arrivo a Oia, il punto più famoso dell'isola, noto per le sue case bianche e le strade tortuose. Dirigiti verso l'altro lato dell'isola, partendo dal punto più alto di Santorini, il monastero di Profitis Ilias. Immergiti nelle viste panoramiche di tutta l'isola. Passa da Pyrgos Castelli, il castello veneziano che racchiude lo spirito multiculturale di questa piccola isola. Dirigiti verso la spiaggia nera e la spiaggia rossa, che devono i loro colori impressionanti a un'eruzione vulcanica. Rilassati sulle sponde soleggiate, nuota nelle acque cristalline e trova il tempo per scoprire la cucina locale nei ristoranti vicini. Termina il tuo viaggio in un'azienda vinicola locale e assaggia alcuni dei vini più famosi della Grecia. Dopo due o tre bicchieri di vino, torna al tuo alloggio.

Crociere e tour in barca a Perissa: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Perissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Perissa sono:

Crociere e tour in barca a Perissa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Una fantastica giornata fuori, Lily, la nostra guida turistica, è stata superba. Così frizzante, pieno di energia e umorismo con fatti interessanti sull'isola. Era molto premurosa e paziente per gli ospiti un po' più grandicelli e più lenti nelle passeggiate. I tempi erano perfetti, abbiamo trascorso due ore su un lettino in spiaggia con pranzo e relax in un ristorante che ci ha consigliato. Poi abbiamo avuto di nuovo un tramonto tranquillo a Oia grazie ai suoi consigli. L'autista George ci ha fatto sentire molto al sicuro sulle trafficate strade tortuose e ci ha gentilmente concesso di cambiare il nostro punto di consegna in modo da poter partecipare allo spettacolo del matrimonio greco. Grazie al duo perfetto

Tour molto bello, posti stupendi e raccontanti in maniera professionale e divertente dalla magnifica guida Niki! La giornata non è stata molto stancante, i momenti di pausa tra un posto e l’altro sono ben scanditi e organizzati. L’autobus era confortevole e l’autista George esperto e disponibile per ogni richiesta. La degustazione di vini è stata piacevole, i proprietari sono cordiali e molto ospitali, purtroppo devo sconsigliare l’acquisto di bottiglie in loco perchè caricano troppo sul prezzo, infatti ho trovato poco dopo la stessa bottiglia che ho acquistato alla cantina a ben 15€ in meno nel souvenir shop del ristorante che ci hanno consigliato per la pausa pranzo a Perissa.

Mi è piaciuto molto questo tour perché ci ha dato un assaggio di diverse esperienze sull'isola. Ho studiato Akrotiri al college, quindi è stato un momento clou per me. Mi è piaciuta la spiaggia di sabbia nera, la degustazione di vini e la visita di un villaggio pittoresco. Sento che la vista della spiaggia di sabbia rossa potrebbe essere omessa poiché non dovresti andare a piedi fino alla spiaggia (a causa delle frane). Nel complesso ottima esperienza. Tanya è così calda e divertente. Ha così tanta energia e si rivolge facilmente a lingue diverse per aiutare i suoi diversi ospiti a capire le descrizioni. Altamente raccomandato!

Tour eccellente ! La guida Lily una persona speciale , ci ha portato in posti non troppo turistici per apprezzare al meglio la bellezza dell’isola . La degustazione di vini ottima

L'intero viaggio è stato ben gestito… Tanya la guida del tour è stata fantastica, lo consiglio vivamente