Aggiungi date
Perissa

Escursioni a terra

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Perissa Escursioni a terra: le attività più consigliate

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Santorini: tour privato di mezza giornata

2. Santorini: tour privato di mezza giornata

Il tuo tour privato inizierà nella parte nord dell'isola di Santorini, dove sono situati gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Avrai modo di ammirare gli infiniti panorami di Caldera, l'isola Thirasia e le isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni. Una volta lì, avrai anche l'opportunità di scattare foto delle case banche e delle chiese con la cupola blu. In seguito ti consigliamo di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che occupa una grotta natuale. Essa è situata 8 metri sotto terra e si estende per 300 metri in un percorso a forma di labirinto. Il Museo del Vino presenta la storia del vino e la vita dei vignaioli di Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori potranno apprendere la storia del vino, e al termine del tour potrai gustare una grande varietà di famosi vini locali. Dopodiché ti dirigerai verso la cima della montagna del Profeta Elia, situata a 450 metri sul livello del mare, con una vista dell'isola e del Mar Egeo a 360 gradi. Qui troverai anche un pittoresco monastero. In seguito ti dirigerai verso il villaggio tradizionale di Megalochori, che avrai modo di esplorare passeggiando lungo i vicoli tradizionali e ammirando edifici e architettura locale. Infine, le tue due ultime soste verranno effettuate presso l'esclusiva Spiaggia Rossa, piena di rocce vulcaniche in ferro rosso, e presso la famosa Spiaggia di Sabbia nera che si estende per circa 4 chilometri.

Santorini: tour panoramico privato di 6 ore

3. Santorini: tour panoramico privato di 6 ore

Sali a bordo del veicolo che verrà a prenderti e parti alla volta del monastero del Profeta Elia, il luogo più alto dell'isola, uno dei punti panoramici migliori di Santorini. Scopri la cultura tradizionale nello splendido villaggio di Megalochori. Ammira le tipiche case dipinte di bianco, i vicoli, i campanili e le chiese con le cupole blu.  La tappa successiva è la spiaggia nera di Perivolos. Fai un bagno nell'acqua trasparente; se lo desideri, puoi includere nel tour un pranzo in un ristorante sulla spiaggia. Visita la spiaggia rossa, scatta fotografie splendide della scogliera e del paesaggio vulcanico. Dirigiti quindi al faro, nel punto più sudoccidentale dell'isola, e goditi un tramonto unico. Costruito da una società francese nel 1882, questo faro è considerato uno dei più belli delle isole Cicladi. Fai una sosta al villaggio di Oia, uno dei luoghi più fotografati in Grecia, per ammirare una vista spettacolare e le chiese dalla cupola blu.

Santorini: tour guidato dell'Atlantide perduta e del Museo della Preistoria

4. Santorini: tour guidato dell'Atlantide perduta e del Museo della Preistoria

Sarai guidato al Museo Preistorico di Santorini attraverso il suo reperti più speciali. La selezione porta in vita Akrotiri del 18° e 17° secolo aC, uno dei più importanti centri della preistoria Mar Egeo, si dispiega davanti a te. • Viene svelata la città preistorica che ha ispirato il mito dell'Atlantide perduta davanti ai tuoi occhi! Questa città fu sepolta sotto la cenere vulcanica dopo l'enorme eruzione vulcanica del 1612 aC che distrusse il Minoico civiltà. La tua guida autorizzata ti presenta Akrotiri e le passeggiate con te tra i sentieri e gli edifici ben tenuti, quello Gli antichi greci vivono prima, così tanti secoli. • Dopo questo, fai una pausa rinfrescante nella tua giornata con una nuotata a bordo la spiaggia nera più lunga di Santorini e gustare le deliziose specialità di l'isola nelle osterie vicine. • La tua prossima tappa è il Profeta Elia, il punto più alto di Santorini con vista spettacolare e panoramica sull'unica Caldera abitabile del mondo e dintorni: il luogo perfetto per le foto. • Concludi la tua escursione godendoti panorami mozzafiato del Caldera degustando il famoso vino dell'isola

Giro turistico di Santorini con degustazione di vini

5. Giro turistico di Santorini con degustazione di vini

Il tour inizia con un viaggio panoramico verso Oia, ammirando la vista panoramica del Mar Egeo e delle isole vicine lungo il percorso. Il villaggio di Oia è situato in cima a una collina che offre una vista mozzafiato sulla caldera vulcanica di Santorini. Questo bellissimo villaggio con le sue strade strette, le tradizionali case imbiancate a calce e le chiese con cupole blu offre. Lungo la strada, farai una breve sosta a Firostefani per vedere la famosa Chiesa della Cupola Blu, oggetto di tante cartoline di Santorini. Successivamente, visiterai l'azienda vinicola che è d'obbligo, poiché Santorini è nota per le sue varietà di vino e vanta una lunga tradizione vinicola. Il tour prosegue verso la Spiaggia Rossa, che si distingue per il colore unico della sua sabbia e ciottoli, nonché per le sue imponenti scogliere di lava. Il tuo viaggio termina a Perissa Beach, le famose spiagge vulcaniche di sabbia nera dell'isola, dove puoi rilassarti in riva al mare.

Santorini: escursione privata in battello di 5 ore

6. Santorini: escursione privata in battello di 5 ore

In questo tour privato di 5 ore a Santorini con una guida inglese esperta locale, visiterai il bellissimo villaggio di Oia per godere di viste incredibili e vedere la famosa chiesa della cupola blu. Scopri la caldera di Santorini e scopri l'attività vulcanica sull'isola. Viaggia verso la montagna più alta di Santorini e visita il monastero del Profeta Ilias. Esplorerai anche il villaggio imbiancato di Pyrgos o Megalochori. Scopri i vigneti vulcanici e goditi una degustazione di vini con viste mozzafiato sulla caldera. Esplora la spiaggia vulcanica di Perissa e Perivolos e goditi un pranzo facoltativo. Santorini è l'isola patrimonio mondiale dell'UNESCO con molti alberghi. È un posto da visitare con amici, per sposi in luna di miele, coppie e famiglie. Scopri le parti nascoste e la bellezza di quest'isola con questo tour operator locale.

Tour di un giorno a Santorini con degustazione di vini

7. Tour di un giorno a Santorini con degustazione di vini

Partecipa a un tour di degustazione di vini locali di Santorini. Esplora Oia, visita il Profitis Ilias e vaga per il villaggio di Megalochori. Concludi la giornata con un tour di un vigneto locale e una degustazione dei loro vini. Incontra la tua guida fuori dal tuo hotel e dirigiti direttamente a Oia, dove potrai scattare la foto perfetta delle famose cupole blu di Santorini. Dopo aver esplorato le strade di questo famoso villaggio di Santorini, continua con la tua guida a Profitis Ilias. In cima alla montagna più alta di Santorini, goditi una vista a 360 gradi dell'isola ed esplora il Monastero di Profitis Ilias, o Profeta Elia. Dirigiti verso il vicino villaggio tradizionale di Pyrgos, dove puoi passeggiare per le stradine e fermarti per una pausa caffè. Successivamente, prosegui verso un'azienda vinicola tradizionale, dove potrai conoscere il processo di imbottigliamento e maturazione dei vini di Santorini. Dopo il tour dei vigneti, goditi una degustazione di 4 tipi di vino vulcanico accompagnati da un tagliere di formaggi. Continua il tuo tour con una passeggiata attraverso le bellissime strade di ciottoli di Megalochori. Goditi viste mozzafiato sulla caldera e sui numerosi vigneti che circondano il villaggio. Termina il tuo tour con una visita a una delle spiagge di sabbia nera di Santorini.

Santorini: tour panoramico di gruppo privato

8. Santorini: tour panoramico di gruppo privato

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il museo archeologico e gli antichi scavi di Akrotiri. Lì imparerai a conoscere la vita prima e dopo l'eruzione del vulcano Santorini sull'isola di Thira. Successivamente sperimenterai la famosa Red Beach, dove avrai abbastanza tempo per nuotare e rilassarti, e godrai della vista affascinante del paesaggio divino. Pochi metri più in basso c'è il diverso paesaggio di Black Beach, dove puoi nuotare ancora e scattare foto. Pyrgos è la tua prossima fermata. I suoi sentieri lastricati e stretti nascosti tra molte vecchie case tradizionali in pietra ti danno la sensazione di camminare in un antico labirinto cittadino. Questo villaggio si trova nel punto più alto dell'isola ea pochi metri sotto il Monastero del Profeta Elia, che si trova dal 1711. Successivamente, sperimenta la degustazione di vini in un'area in cui le uve uniche sono state votate più volte come una delle migliori varietà di tutto il mondo. Avrai l'opportunità di assaggiare alcuni dei più squisiti e raffinati sapori di vino come Visanto, Nychteri e Assyrtiko. Il tradizionale insediamento di Firostefani è la tua prossima tappa del tour, dove potrai ammirare le magnifiche viste sulla caldera mozzafiato di Santorini. Avrai anche l'opportunità di vedere la famosa "cupola blu", la vecchia chiesa ortodossa coperta da una cupola blu. La tua ultima fermata è il villaggio cosmopolita di Oia, che si trova sul bordo settentrionale dell'isola. Camminare lungo i sentieri lastricati in questo puro villaggio bianco e blu è un'esperienza estremamente unica ed è destinata a offrirti molte opportunità fotografiche. Al termine della tua esperienza, verrai ricondotto al tuo hotel a Santorini.

Santorini: tour dei momenti salienti privati personalizzabile

9. Santorini: tour dei momenti salienti privati personalizzabile

Goditi Santorini al tuo ritmo con un autista locale che ti apre la strada. Personalizza il tuo itinerario per vedere le meravigliose meraviglie naturali, le città idilliache e le cantine tradizionali dell'isola. Dalle spiagge di sabbia nera e rossa di Jamari e Perissa agli incantevoli villaggi e ai panorami incredibili, Santorini è rinomata come la gemma del Mar Egeo. Incontra il tuo autista privato nel luogo che preferisci e discuti il tuo itinerario ideale. Che tu abbia in mente qualcosa o desideri che la tua guida prenda l'iniziativa con suggerimenti e consigli, i tuoi interessi sono la priorità assoluta. Visita i villaggi di Pyrgos e Oia per esplorare le loro case bianche e le strade tortuose. Ammira il sito archeologico di Akrotiri, un villaggio preistorico conservato sotto la cenere vulcanica, o dirigiti verso il Monastero del Profeta Elia per una vista mozzafiato sulla costa dell'Egeo e per incontrare i monaci residenti.

Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

10. Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

Partendo dal punto di incontro presso la funivia di Santorini, dirigiti a Firostefani per la prima tappa del tuo tour. Ammira questa famosa chiesa dalla cupola blu e goditi una fantastica vista sulla vicina caldera vulcanica. Successivamente, vai a Oia, una delle migliori destinazioni di Santorini. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare in questo insediamento tradizionale e goderti un rinfresco vicino alla caldera. Visita il Monastero di Profitis Ilias, che ha più di 300 anni. Situato ad un'altitudine di 560 metri, offre una vista panoramica unica a 360 gradi dell'isola che lo rende il luogo ideale per scattare splendide foto. Mentre sei qui, assaggia alcune delle prelibatezze locali e dei prodotti fatti a mano. Quindi, fermati al villaggio di Megalochori, un insediamento pacifico e pittoresco sul lato sud dell'isola. Ammira il suo famoso campanile tripartito, i nascondigli dei pirati e le canavas di vino. Scopri come Megalochori ha una lunga storia di commercianti e prosperità finanziaria. Termina il tour con una sosta a Perivolos Beach, una spiaggia vulcanica di sabbia nera, dove puoi nuotare, fare sport acquatici o gustare un delizioso pranzo con vista sul Mar Egeo.

Escursioni a terra a Perissa: domande frequenti

Escursioni a terra: quali sono le altre cose da fare a Perissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Perissa sono:

Escursioni a terra a Perissa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Una fantastica giornata fuori, Lily, la nostra guida turistica, è stata superba. Così frizzante, pieno di energia e umorismo con fatti interessanti sull'isola. Era molto premurosa e paziente per gli ospiti un po' più grandicelli e più lenti nelle passeggiate. I tempi erano perfetti, abbiamo trascorso due ore su un lettino in spiaggia con pranzo e relax in un ristorante che ci ha consigliato. Poi abbiamo avuto di nuovo un tramonto tranquillo a Oia grazie ai suoi consigli. L'autista George ci ha fatto sentire molto al sicuro sulle trafficate strade tortuose e ci ha gentilmente concesso di cambiare il nostro punto di consegna in modo da poter partecipare allo spettacolo del matrimonio greco. Grazie al duo perfetto

Tour molto bello, posti stupendi e raccontanti in maniera professionale e divertente dalla magnifica guida Niki! La giornata non è stata molto stancante, i momenti di pausa tra un posto e l’altro sono ben scanditi e organizzati. L’autobus era confortevole e l’autista George esperto e disponibile per ogni richiesta. La degustazione di vini è stata piacevole, i proprietari sono cordiali e molto ospitali, purtroppo devo sconsigliare l’acquisto di bottiglie in loco perchè caricano troppo sul prezzo, infatti ho trovato poco dopo la stessa bottiglia che ho acquistato alla cantina a ben 15€ in meno nel souvenir shop del ristorante che ci hanno consigliato per la pausa pranzo a Perissa.

Il tour è stato fantastico! Ci siamo incontrati in tempo alla stazione della funivia di Fira e ci siamo portati in giro per l'intera isola in un lussuoso autobus da 18 posti (solo per noi 4) La nostra guida è stata felice per noi di fare tutto ciò che ci piaceva e ha fatto certo che abbiamo ottenuto tutte le foto fantastiche ed era estremamente ben informato. Non avremmo mai potuto farlo da soli. Ottima giornata quando hai solo un giorno sull'isola (eravamo in crociera) altamente raccomandato

Tour ben organizzato per vedere un po’ di tutto. Guida simpatica e alla mano. Per non essere schiacciati dalla folla è sufficiente vedere il tramonto dal bat situato vicino al parcheggio dei bus

Tour eccellente ! La guida Lily una persona speciale , ci ha portato in posti non troppo turistici per apprezzare al meglio la bellezza dell’isola . La degustazione di vini ottima