Perissa
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Perissa Natura e avventura: le attività più consigliate

Santorini: tour privato di mezza giornata

1. Santorini: tour privato di mezza giornata

Il tuo tour privato inizierà nella parte nord dell'isola di Santorini, dove sono situati gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Avrai modo di ammirare gli infiniti panorami di Caldera, l'isola Thirasia e le isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni. Una volta lì, avrai anche l'opportunità di scattare foto delle case banche e delle chiese con la cupola blu. In seguito ti consigliamo di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che occupa una grotta natuale. Essa è situata 8 metri sotto terra e si estende per 300 metri in un percorso a forma di labirinto. Il Museo del Vino presenta la storia del vino e la vita dei vignaioli di Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori potranno apprendere la storia del vino, e al termine del tour potrai gustare una grande varietà di famosi vini locali. Dopodiché ti dirigerai verso la cima della montagna del Profeta Elia, situata a 450 metri sul livello del mare, con una vista dell'isola e del Mar Egeo a 360 gradi. Qui troverai anche un pittoresco monastero. In seguito ti dirigerai verso il villaggio tradizionale di Megalochori, che avrai modo di esplorare passeggiando lungo i vicoli tradizionali e ammirando edifici e architettura locale. Infine, le tue due ultime soste verranno effettuate presso l'esclusiva Spiaggia Rossa, piena di rocce vulcaniche in ferro rosso, e presso la famosa Spiaggia di Sabbia nera che si estende per circa 4 chilometri.

Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

2. Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

Inizia la tua avventura con una vista mozzafiato del Monastero del Profeta Elia e visita questo pittoresco sito religioso. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Megalochori, un insediamento tradizionale davvero affascinante e che venne abbandonato quasi del tutto in seguito a un terribile terremoto. Prosegui poi per gli Scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più significativi della Grecia che include una vasta struttura, un tempo abitata da 200 famiglie. Il sito rimase sepolto sotto la lava del vulcano, che ne garantì la preservazione. Avrai poi del tempo libero alla Spiaggia Rossa per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la Baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo greci (non inclusi nel prezzo). La tappa successiva è Perivolos, con la spiaggia di sabbia nera. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare, esplorare l'area e assaggiare del pesce fresco in una delle taverne locali. L'ultima fermata è una delle cantine vinicole più importanti di Santorini, dove parteciperai a una degustazione di vini.

Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

3. Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour in autobus di 1 giorno. Scopri di più sulla storia dell'isola e visita villaggi tradizionali. Fermati presso spiagge vulcaniche e lasciati rapire dal tramonto a Oia. Itinerario del tour • Scavi di Akrotiri: tour guidato nell'insediamento dell'Età del Bronzo sepolto dalle ceneri vulcaniche nel XVII secolo a.C. • Villaggio di Emporio: esplora questo pittoresco villaggio con mulini a vento sulle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari • Spiaggia di Perissa: goditi il tempo libero per il pranzo e per fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più conosciuta dell'isola • Cantina vinicola di Santorini: visita una tradizionale cantina vinicola e assaggia i caratteristici vini di Santorini • Profitis Ilias: Visita alcune delle vette più alte dell'isola e ammira viste uniche, dalle pianure agricole fino al villaggio di Oia in cima a una collina • Tramonto a Oia: Approfitta di un po' di tempo libero per ammirare un tramonto a Santorini nel luogo più fotografato di tutta la Grecia

Santorini: tour in quad ATV

4. Santorini: tour in quad ATV

Scopri il meglio che Santorini ha da offrire provando il brivido di guidare un quad. Ammira la grande architettura, le caratteristiche naturali come una caldera e i luoghi riservati alla gente del posto in questo tour inclusivo. Inizia il tour in quad a Santorini sulla spiaggia nera in Persia. Comincia la giornata con un'avventura in fuoristrada verso Emporio e il Castello di Venezia. Percorri a piedi un labirinto di antiche strade tradizionali ed esplora la zona a tuo piacimento. Concediti un po' di tempo per gustare un caffè greco o un succo in una delle caffetterie più tipiche dell'isola. Prosegui attraverso un paesaggio di mulini a vento e vigneti fino al villaggio di Megalochori, considerato dalle persone del posto il più tradizionale di Santorini. Incontra anche una magnifica caldera e visita la cantina vinicola più antica di Santorini per una sessione di degustazione. Guida lungo la caldera e visita i luoghi nascosti e appartati, che solo gli abitanti del posto conoscono. Esplora una cappella situata all'interno di una grotta nascosta e goditi un giro fino a Vlichada esclusivamente su percorsi fuoristrada. Infine, concludi il tour facendo ritorno a Perissa.

Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

5. Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o San Nicolò. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e prenditi del tempo libero per esplorare Fira all'ombra del vulcano di Santorini.  Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Scendi dalla barca per fare un giro della bellissima isola a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento dal vivo sulla storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia e rientra direttamente al tuo hotel.

Santorini: escursione da Retimo o San Nicolò

6. Santorini: escursione da Retimo o San Nicolò

Partecipa a questa escursione guidata a Santorini e scopri gli iconici villaggi posizionati in cima alla scogliera e affacciati sul mar Egeo. Approfitta del transfer da Retimo o San Nicolò a bordo di un catamarano di lusso. Goditi la vista della caldera, ammira le case di Oia dai colori pastello, cammina per le strade di Fira e rilassati sulle spiagge di sabbia nera. Inizia l'escursione da Creta, partendo dal porto di Retimo o di San Nicolò. Seleziona l'opzione comprensiva del prelievo in hotel con un veicolo climatizzato e osserva gli edifici bianchi e blu tipici dell'isola lungo il tragitto fino al porto. Imbarcati su un lussuoso catamarano ad alta velocità e raggiungi Santorini in sole 2 ore e 30 minuti. All'arrivo al porto di Athinios, parti per un tour dell'isola a bordo di un autobus dotato di aria condizionata. Conosci, grazie alla guida, la storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che costellano la collina.   Prosegui verso Fira, dove trascorrerai 2 ore: usufruisci dell'abbondante tempo libero per esplorare la capitale dell'isola. Concediti una passeggiata lungo i pittoreschi viali e apprezza l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink in un bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e delle scogliere della caldera. In alternativa, recati in barca alla caldera (in base alla disponibilità) per vedere il vulcano da vicino. Riparti per Creta in serata e ritorna al porto di Retimo, luogo di conclusione del tour. Se lo desideri, seleziona l'opzione del transfer al ritorno al tuo hotel.

Santorini: Electric Mountain Bike Adventure

7. Santorini: Electric Mountain Bike Adventure

Inizierai la tua avventura sulla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, prima di pedalare attraverso antichi sentieri e sentieri che collegavano i vecchi villaggi tradizionali che vedono molti meno turisti di altre parti dell'isola. Visiterete l'antico villaggio tradizionale labirinto di Emporeio, e farete un breve tour all'interno del villaggio con un rinfrescante succo d'arancia appena spremuto dal piccolo caffè locale. Continuerai poi la tua corsa verso la famosa scogliera di Caldera, dove visiterai una piccola cappella costruita all'interno di una grotta di cenere vulcanica. In seguito, farai un giro in bicicletta di 10 minuti per il pittoresco villaggio di Megalochori, dove visiterai il bellissimo ristorante con balcone "Feggera". Qui potrete degustare un famoso vino bianco locale, così come alcuni altri prodotti locali. Più tardi, ritornerai alla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, oltrepassando il porto di Vlichada. Si può godere e rilassarsi su una spiaggia privata con rinfreschi, e alla fine della visita, un minivan di lusso vi trasferirà al vostro hotel.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

8. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

9. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un bus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Viaggia fino al villaggio di Oia sulla punta più nordoccidentale dell'isola. Il paese offre una magnifica veduta delle casette bianche e blu sparse sulle pendici della collina. Continua fino a Fira, dove avrai del tempo libero a disposizione per visitare la capitale dell'isola. Dai un'occhiata ai negozi o gusta un drink in un bar ammirando la splendida veduta del vulcano. Fai una nuotata nel mare dalle spiagge di sabbia nera a Perissa o Perivolos. Parti per Creta alle 17:45, dove il tour di 13 ore termina al porto di Rethymno.

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

10. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini con una crociera alle tre isole della caldera e un famoso giro turistico in autobus il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Natura e avventura a Perissa: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Perissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Perissa sono:

Natura e avventura a Perissa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour non è stato né troppo lungo né troppo breve. Il tour precedente che avevo fatto in un'altra isola è durato circa 10 ore, il che è stato troppo lungo. Questo è stato poco meno di 7 ore, il che è stato fantastico a causa dei bei blocchi di tempo che abbiamo avuto modo di stare da soli e uscire in spiaggia. La guida del tour è stata fantastica, anche se purtroppo ho dimenticato il suo nome, era entusiasta, divertente e sincera. Sembrava davvero preoccuparsi del suo lavoro e di noi. L'ho apprezzato. E anche il valore era buono. Grande esperienza

Ottima esperienza che racchiude un po’ quello che si può fare a Santorini,soprattutto se si ha poco tempo.Abbiamo visitato gli scavi,fatto una passeggiata a Megalochori,fatto una foto alla spiaggia rossa,un tuffo(per chi ha voluto,visto che era ottobre) a Perivolos con pranzo in una taverna tipica greca di fronte al mare e degustazione di vino in cantina.Tutto è stato accompagnato da Tania,una guida fantastica e da Niko,un bravissimo autista.

fantastico! Tanya e Spiros avevano tutto sotto controllo. puntuale, professionale e l'intero viaggio è andato liscio. Tanya era divertente, ben informata e si è assicurata che tutti noi avessimo un'ottima esperienza. Spiros guidando su strade così strette, ci ha lasciato senza preoccupazioni. altamente raccomandato

La guida del tour è stata meravigliosa! Grande opportunità per conoscere la storia dell'isola e un prezzo fenomenale per la durata del viaggio! Anche una grande opportunità per vedere le case più storiche costruite nelle fortezze che sono incredibilmente uniche e non qualcosa che non avrei mai visto senza il tour!

Tour fantastico che ci è piaciuto molto. La nostra guida Tanya è stata così adorabile e ci ha persino scattato delle bellissime foto. Tutto è rilassato e puoi scegliere cosa vuoi fare alla spiaggia rossa e alla spiaggia nera che ci è piaciuto anche avere del tempo per noi stessi.